Discussioni/Domande Arena PvP

theplanner

Bracciante
Mi allineo alla domanda precedente. Gioco da circa 3 settimane in Arena e mi sono reso conto di alcuni aspetti migliorabili.

Innanzitutto gli avversari che ti vengono proposti sembrano uscire da un pallottoliere virtuale che non sembra contenere più di una decina di nomi per livello di difficoltà. Il che porta spesso a giocare ripetutamente contro lo stesso avversario in modo successivo ed ininterrotto. Nel mio caso, ho due esempi, in fase di attacco e di difesa che si ripetono con una frequenza incomprensibile. Si arriva al paradosso di aver subito 5 attacchi consecutivi nel giro di pochissimo tempo dallo stesso player. In un caso di questo tipo, non esiste solo l'anomalia inerente la ripetitività pazzesca dello stesso avversario, ma anche l'impossibilità di porre rimedio ad eventuali sconfitte.
Mi spiego meglio. Partendo dal presupposto che ho un villo molto ben posizionato in termini di % di difesa , è però risaputo che le modalità di combattimento del sistema contro un avversario che può "manovrare" riducono drasticamente questo vantaggio. Basti pensare al differente ruolo che giocano i furfanti in tale situazione. Di fatto perdo regolarmente contro questo avversario. Non esistendo alternative lo accetto. Ma quando allo stesso avversario il mio nome viene riproposto 5 volte di seguito io subisco 5 sconfitte. questo perché non ho praticamente il tempo materiale per intervenire e cambiare le mie unità difensive. Se invece il mio nome gli capitasse solo il giorno successivo nuovamente, avrei tutto il tempo di porre un diverso schieramento in campo.

In sintesi. Come è possibile che in un server dove abbiamo decine e decine di giocatori per Era si verifichi questo fenomeno?
 

Nanos5

Contadino
... è tutto un mistero!
Non è vero, tutto spiegato nelle pagine e negli interventi precedenti e nel link che troviamo all'inizio di questa discussione.
Poi, le doglianze, a ragione o a torto sono anche tante.
Personalemnte non ho trovato niente di assurdo o di eccezionalmente anomalo nel giochino e gioco da quando è apparsa l'Arena.
Che il server sia particolarmente benevolo con me?
;)
 

theplanner

Bracciante
Le pagine iniziali, in cui si evidenziava certi eventi, facevano riferimento principalmente alla fase post lancio dell'Arena, nel corso della quale alcune disfunzioni potevano essere comprensibili.
Ora stiamo parlando di un qualcosa che si presume si sia stabilizzato.
Lasciamo spazio ai numeri:
Mi sembra di capire che gli avversari possibili cambiano ogni settimana. Sono passati 5 giorni dal ricambio settimanale e 18 giorni da quello mensile. Se ci atteniamo al solo secondo, vi sono 2 avversari che ho già battuto 41 e 29 volte rispettivamente. Ribadisco in 18 giorni.
Per quanto riguarda quello settimanale la situazione è la seguente per quanto concerne gli avversari da me attaccati:

Avversari difficili di ere superiori (io sono dell'Alto Medio Evo):

Avversario X 13 volte
Avversario Y 10 volte
Avversario Z 8 volte

Preciso che sono tutti del Basso Medio Evo. Perché quelli del coloniale non li posso certo affrontare mentre del pieno medio Evo non me ne ha mai proposto qualcuno. Anche qui mi viene da domandarmi come mai?
Quindi, se aggiungiamo quei 2/3 avversari del basso medio evo che scarto per valori troppo elevati tutto ruota intorno ai 3 citati.

Gli avversari della mia Era li affronto e li batto tutti. Quanti me ne ha proposti?

Avversario X 31 volte
Avversario Y 10 volte
Avversario Z 5 volte
Avversario W 2 volte

Tenuto conto che non ho mai scartato un avversario di questa Era stiamo parlando di soli 4 potenziali avversari che mi vengono proposti. Di cui il primo in maniera vergognosa.

L'unica risposta ragionevole che potrebbe essere data riguarda una eventuale penuria di partecipanti all'Arena. Se però osservo la classifica della mia Era vedo più di 30 nomi ed allora torno a chiedermi: perché in una settimana me ne ha proposti solo 4?????
 

Zeratul2

Bracciante
A me basterebbe avere un video dell'attacco subito come quando vengo attaccato dai vicini per poter prendere contromisure così si prendono bastonate e basta non si capisce con cosa si viene attaccati con quale forza offensiva è proprio Bruttissimo non potersi difendere
 

Kysart Sarglin

Bracciante
A me basterebbe avere un video dell'attacco subito come quando vengo attaccato dai vicini per poter prendere contromisure così si prendono bastonate e basta non si capisce con cosa si viene attaccati con quale forza offensiva è proprio Bruttissimo non potersi difendere
Sarebbe il top visto che parliamo di uno strategico e un'arena PvP (Player Vs Player).
 

theplanner

Bracciante
Noto comunque che non è arrivata nessuna risposta al problema da me sollevato. Problema che continua a persistere in modo sempre più folle. A questo giro, della mia Era, mi presenta sempre e solamente lo stesso avversario. Ditemi voi se vi sembra normale.
 

Rubicone

Contadino
Noto comunque che non è arrivata nessuna risposta al problema da me sollevato. Problema che continua a persistere in modo sempre più folle. A questo giro, della mia Era, mi presenta sempre e solamente lo stesso avversario. Ditemi voi se vi sembra normale.
Evidentemente.... lo è o non influisce più di tanto.
L'abito non fa il monaco. Puoi cambiare l'avversario (il nome), ma se le caratteristiche sono le stesse, il finale sarà identico.
L'alternativa è che, se di problema si tratta, non è stato ancora risolto.
La conferma? deve essere qualcosa per cui non vale la pena di dedicarci risorse, specie se infastidisce solo qualche player.

Questi sono gli avversari che mi vengono proposti (qui sono in Brisgard, Era Moderna).
1633275533386.png
Anche qui il più difficile ha tre Ere avanti. Se l'intenzione è quella di raccogliere punti, valuterò la seconda proposta, verificando le sue difese.
L'aggiornamento non serve a nulla e l'ho già scritto.
Ovviamente per chi è nelle Ere Spaziali (attualmente) non può trovarsi un avversario di tre ere avanti.
A questo punto, per me è tutto normale.
 

LordSamuelX

Bracciante
Salve,

vorrei capire i punti in rosso che vengono visualizzati nel "registro" sarebbero quelli che altri giocatori ci sottraggono quando combattono, giusto? (lasciamo da parte quelli nostri di sconfitta se cli abbiamo). vedo sempre un valore -140 possibile che questo valore non si riesca abbassare? Se si in che modo? Io ho aumentato di parecchio il valore di attacco e difesa ma il risultato non cambia.

Grazie per eventuali suggerimenti che sono sempre ben accolti.
 

Rubicone

Contadino
Come descritto nella wiki e come si può dedurre, il punteggio è legato al grado difficoltà della sfida (vinta o persa). Non sono noti i parametri di attribuzione, ma il valore potrebbe essere influenzato dallo stato dello schieramento da sfidare, oppure dal nostro, oppure dalla differenza di valori in campo, considerando Era, Unità e potenziamenti bellici... o magari è più semplice.

Arena PvP - Forge of Empires - Wiki IT
1634632947792.png

I valori negativi che leggo nel mio registro variano per player sfidante che mi ha sconfitto.

Ai fini della classifica, sono conteggiale prime cinque sconfitte giornaliere, quando sfida è lanciata da altri player sono, ma le sconfitte patite per nostra iniziativa e conseguenza non hanno limiti giornalieri.
 

LordSamuelX

Bracciante
Grazie Rubicone ma continua a non essermi chiaro... Nella wiki leggo "In altre parole, guadagni CP e potresti potenzialmente salire di grado quando vinci, oppure puoi anche perdere CP e scendere di grado" I punti della classifica globale sono influenzati dalle vittorie e sconfitte, giusto? Ecco i -140 che vedo alzano il valore della classifica globale ma continuo a non capire in che modo io posso migliorare per far si che il valore che vedo costante -140 possa diminuire?

Tu "I valori negativi che leggo nel mio registro variano per player sfidante che mi ha sconfitto." questi valori per te sono sempre diversi o sono sempre uguali o con poco scostamento?

Vorrei capire questo punto per avere chiaro se ha senso alzare difesa al fine di abbassare quel valore oppure non serve a nulla e dunque indirizzo le risorse da altra parte.
 

Rubicone

Contadino
I valori che leggo da me vanno da -95 a -223. Noto un possibile legame con l'Era di chi mi ha sconfitto (più distante dalla mia -Venere- più pesante il punteggio), ma anche con la presenza di GE -solo a vista- ma non ho il dato del potenziamento A/D.

Riguardo ai tuoi dubbi, di quel genere non ne ho da tempo e la Torre ha attirato poco l'attenzione sul profilo dello schieramento difensivo.
Ho sostenuto poco l'utilità dei bonus Difesa, offerti in maniera singola da GE, come SanBasilio o Edifici specifici, come Alloggi degli atleti o Fiamma rituale. Ho messo Fari di guardia qua e là più come tappabuchi e la consapevolezza della scarsa efficacia e nel tempo ne ho rimossi. Ciò mi ha consentito di costruire edifici con produzioni più appaganti. Anche il pensiero che con gli sviluppi dei soli GE bellici il confronto con il Vicinato restava impari e impegnare grandi spazi per respingere quei pochi assalti sfavorevoli che raramente portavano al saccheggio, era come darsi la zappa sui piedi.
L'introduzione dei Campi di battaglia ha accentuato la necessità di migliorare la potenza dello schieramento d'attacco, in particolare nella componente passiva. cioè di difesa (scudo rosso), visto che quella offensiva, già valida, non era sufficiente ma limitata.
L'Arena, per il momento non offre stimoli per incrementare il valore dello schieramento difensivo, almeno ad una mia valutazione oggettiva, Credo che alla fine le battaglie si possono perdere comunque, ma solo e solo cinque al giorno, mentre di vittorie, senza distrazione, se ne possono avere minimo 12 al giorno (2/h) ed ottenere o acquistare gettoni per vincerne altre. Chiaro però che tutto è relativo.
Comunque ritengo che ci sia un equilibrio differente rispetto a quello delle Torri PvP. soprattutto se alla fine, come detto, c'è sempre un uomo solo al comando o, aggiungo, sempre lo stesso, tanto vale fare il proprio gioco.
Poi in futuro chissà.
 

LordSamuelX

Bracciante
I valori che leggo da me vanno da -95 a -223. Noto un possibile legame con l'Era di chi mi ha sconfitto (più distante dalla mia -Venere- più pesante il punteggio), ma anche con la presenza di GE -solo a vista- ma non ho il dato del potenziamento A/D.

Riguardo ai tuoi dubbi, di quel genere non ne ho da tempo e la Torre ha attirato poco l'attenzione sul profilo dello schieramento difensivo.
Ho sostenuto poco l'utilità dei bonus Difesa, offerti in maniera singola da GE, come SanBasilio o Edifici specifici, come Alloggi degli atleti o Fiamma rituale. Ho messo Fari di guardia qua e là più come tappabuchi e la consapevolezza della scarsa efficacia e nel tempo ne ho rimossi. Ciò mi ha consentito di costruire edifici con produzioni più appaganti. Anche il pensiero che con gli sviluppi dei soli GE bellici il confronto con il Vicinato restava impari e impegnare grandi spazi per respingere quei pochi assalti sfavorevoli che raramente portavano al saccheggio, era come darsi la zappa sui piedi.
L'introduzione dei Campi di battaglia ha accentuato la necessità di migliorare la potenza dello schieramento d'attacco, in particolare nella componente passiva. cioè di difesa (scudo rosso), visto che quella offensiva, già valida, non era sufficiente ma limitata.
L'Arena, per il momento non offre stimoli per incrementare il valore dello schieramento difensivo, almeno ad una mia valutazione oggettiva, Credo che alla fine le battaglie si possono perdere comunque, ma solo e solo cinque al giorno, mentre di vittorie, senza distrazione, se ne possono avere minimo 12 al giorno (2/h) ed ottenere o acquistare gettoni per vincerne altre. Chiaro però che tutto è relativo.
Comunque ritengo che ci sia un equilibrio differente rispetto a quello delle Torri PvP. soprattutto se alla fine, come detto, c'è sempre un uomo solo al comando o, aggiungo, sempre lo stesso, tanto vale fare il proprio gioco.
Poi in futuro chissà.

Grazie per la risposta Rubicone e della tua esperienza, credo che punterò, come già stavo facendo su attacco e difesa (scudo rosso).
 

tesibauco

Popolano
per pura curiosità.
magari già scritto qui ma non visto da me.
La classifica PvP: per età sono 62° - globale 30°
Età credo tutti i player della stessa era di cisgard
globale tutti i player del cisgard
quindi se sono 62° tra i players della stessa era dovrei essere dal 62° in su nel globale.
O sbaglio?
 

Rubicone

Contadino
La Classifica di Era si azzEra ogni mese, mentre la Globale non si resetta mai. Questo provoca quella sottile discrasia concettuale.
 

fiorange74

Bracciante
cambiate qualcosa...... non se ne può più...... combatto da un mese contro gli stessi 2 players........ e sempre significa sempre.........12 scontri al giorno più altri se li vinci..... 100% contro gli stessi 2........... dire noioso è un complimento...
 

Qadesh

Popolano
Salve.

Attaccando un Giocatore dell'Alto Medioevo mi sono ritrovato a combattere truppe dell'Età Coloniale (alla quale effettivamente il Giocatore appartiene).

Immagino il Giocatore sia avanzato di Era a stagione in corso ma mi domandavo se fosse noto/previsto che la fascia o quantomeno l'indicazione dell'Era di appartenenza non vengano aggiornate.
 
In cima