Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

Qadesh

Popolano
Ma non è che sorcino è un bot di google? :mhh:

Se mi sono messo a uppare Alcatraz è perché ce l'ho appunto basso, a 66, e siccome vado pure a 105 di log dove mi massacrano ho visto che, nonostante ho qualche altro edificio che dà unità, Bagni reali etc, ne ho perse troppe, ero quasi a 2550 permafrost e ora sono a 2350, quindi uppo, se c'è qualcuno come me che ha Alcatarz basso pur andando alto di log, immagino farà lo stesso, ho già letto qualcuno in allarme, con Titano le unità vanno via come il pane.

Si anche io l'avevo basso come te e sto pensando di upparlo. Ormai è impossibile "gestire il log", con l'antilog ad 80% si fanno parecchie battaglie, ne consegue che capita di battagliare con log alto, perdendo tante truppe. Chi sta in Ere difficili si troverà molto in difficoltà.

Avete solo penalizzato chi amava giocare molto, 650 battaglie con log di 130 e un drastico aumento di truppe perse per prendere settori che arrivano a chiedere 420 battaglie per essere conquistate , bastano meno di 10 minuti al giorno e i campi sono finiti.

Strano, io per fare 650 battaglie impiego almeno un'ora..
 

babypaola

Contadino
L'antilog a 80 è forse l'unica cosa giusta che hanno fatto, anche l'aumento delle battaglie per prendere un settore ci sta, ma sono i costi in diamanti (e in beni anche se "meglio" gestibili) ad essere penalizzanti, perché se metti un edificio e non lo sdiamanti, è quasi completamente inutile e inefficiente al 100% (un'ora solo di bonus per il costo è sicuramente poco conveniente)
 

edoardo14

Popolano
Se mi sono messo a uppare Alcatraz è perché ce l'ho appunto basso, a 66, e siccome vado pure a 105 di log dove mi massacrano ho visto che, nonostante ho qualche altro edificio che dà unità, Bagni reali etc, ne ho perse troppe, ero quasi a 2550 permafrost e ora sono a 2350, quindi uppo, se c'è qualcuno come me che ha Alcatarz basso pur andando alto di log, immagino farà lo stesso, ho già letto qualcuno in allarme, con Titano le unità vanno via come il pane.
Infatti io mi sono appena messo a fare lo stesso...
Nei campi precedenti difficilmente arrivavo a log 70/80, per cui figurati stavo benissimo con Alcatraz al 65; ma con questi campi arrivo facilmente a log 105/110 però perdendo un sacco di truppe in più: il che per me significa dover alzare Alcatraz di qualche bel livello in breve tempo, se non voglio ritrovarmi con 0 unità con cui combattere.
 

Onan bang

Contadino
Infatti io mi sono appena messo a fare lo stesso...
Nei campi precedenti difficilmente arrivavo a log 70/80, per cui figurati stavo benissimo con Alcatraz al 65; ma con questi campi arrivo facilmente a log 105/110 però perdendo un sacco di truppe in più: il che per me significa dover alzare Alcatraz di qualche bel livello in breve tempo, se non voglio ritrovarmi con 0 unità con cui combattere.
Si perdono truppe anche a log 0, ormai mi sto fermando a 90/95, se vado a 105 ci lascio intere caserme. Non sono molto alto di attacco/difesa, 2015/2035
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
Si perdono truppe anche a log 0, ormai mi sto fermando a 90/95, se vado a 105 ci lascio intere caserme. Non sono molto alto di attacco/difesa, 2015/2035
Io sono all'oceanico, che forse è anche peggio... le prime battaglie con i carri del futuro ancora, poi diventa uno strazio perché ste unità dell'oceanico non sanno né di carne né di pesce, non vedo l'ora di uscirne... arrivo a 100/105 per scommessa e perché in questo momento la mia gilda ne ha bisogno, ma in 4 giorni di campi è stato davvero un salasso
l'unica cosa bella è la mia "soddisfazione" personale di arrivarci ormai ogni giorno a 100, cosa che fino anche solo a tre mesi fa era un po' impensabile
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si perdono truppe anche a log 0, ormai mi sto fermando a 90/95, se vado a 105 ci lascio intere caserme. Non sono molto alto di attacco/difesa, 2015/2035
Ciao.. Non mi sembra per niente basso il tuo potere OFF/DIF.. Manualmente riesci a fare di più o in ogni caso il limite è questo.. La cosa è preoccupante... Devo essere sincero non ho provato ad andare cosi tanto oltre in questo nuovi CdB ma dovrò provare e testare...
 

Onan bang

Contadino
Come ha già scritto Baby, il manuale in cdb è assurdo, i territori contesi in diamante vanno via tipo in trenta secondi/un minuto se portati oltre 220, non è certo così che risolvo, devo uppare Alcatraz punto, ma chi se l'aspettava che non bastasse un 66, ora 69? I permafrost cadono come mosche.
 
Ultima modifica:

.BumBum.

Popolano
Come ha già scritto Baby, il manuale in cdb è assurdo, i territori contesi in diamante vanno via tipo in trenta secondi/un minuto se portati oltre 220, non è certo così che risolvo, devo uppare Alcatraz punto, ma chi se l'aspettava che non bastasse un 66, ora 69? I permafrost cadono come mosche.

Vero ieri ne ho consumati 600...troppi per un solo giorno. Ora uso le altre unità finchè vinco, poi 3 permafrost e furfanti sempre finchè vinco...solo a log alto uso solo permafrost cosi limito le perdite. :)
 

Onan bang

Contadino
Il mio alca è a 111, se può consolarti non basta neanche quello :confused:
Accidenti.
Comunque se si è in una gilda abbastanza grossa come quella dove sono finito ora, magari basta tenersi di 10/15 sotto il proprio massimo di log, io ho deciso sui 90/95 se posso, anche se mentre si combatte scoccia molto andarsene.
Al momento comunque sono a 2000 permafrost, ero a più di 2600 a inizio turno, appena arrivo a mille vedrò.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Come ha già scritto Baby, il manuale in cdb è assurdo, i territori contesi in diamante vanno via tipo in trenta secondi/un minuto se portati oltre 220, non è certo così che risolvo, devo uppare Alcatraz punto, ma chi se l'aspettava che non bastasse un 66, ora 69? I permafrost cadono come mosche.

Si si lo so che in CdB meglio non andare in mauale era solo per capire a cosa erano dovute le difficoltà...
Come detto 69 è ancora bassimo... Io c'è l'ho al livello 83 .. Diciamo che per me è suffuciente ma riconosco che per chi ha un attività più intensa il mio livello rappresenta forse il minimo di partenza...
 

LightningRocky

Popolano
Manuale??? In manualmente si va nelle spedizioni, dalla lega platino in giù, sulle spiagge a scarico attrito a fine giornata. In lega diamante ci sono settori contesi, è lì che si giocano i cdb, se vai in manuale, gli avversari hanno già chiuso due settori prima che finisci la battaglia...

In realtà secondo me si possono fare gli inizi in manuale e poi far continuare in automatico. In quanto non si è mai da soli perché se no non si va da nessuna parte davvero. Così si riesce a fare qualcosa di più a log limite, sopratutto se si è sfortunati con le truppe avversarie (il cambio truppe a dire il vero non è che sia molto più veloce, anche con la nuova funzionalità di raggruppamento truppe). Altrimenti cambio esercito nemico per fare qualche battaglia in più su territorio non obiettivo od obiettivo secondario.
 

babypaola

Contadino
In realtà secondo me si possono fare gli inizi in manuale
Sì certo, come ho scritto dal platino in giù (e neanche sempre). In diamante con gilde top non puoi permetterti di fare manuale, meno che mai all'inizio quando c'è la corsa per arrivare per primi al centro. Poi dal primo gong in poi sono sempre i lucchetti che cadono a dare il ritmo, se ci sono gilde che si contendono i settori devi sbrigarti, non andare piano scegliendo le truppe. A meno che non fai quello che manda avanti gli altri e fa con comodo per gestirsi l'attrito in barba alle necessità della gilda, tipo i furbi di cui parlavo l'altro giorno che menavano solo con logo 0 ;)
 

Onan bang

Contadino
Sì ma ormai i furbi a log 0 non possono esistere, in generale si va tutti a 80, io sono il quinto, ma c'è gente qui che ho visto arrivare anche a 150, e si va tutti insieme, non esistono settori liberi che ti fai con calma, non in diamante, quantomeno questa è ora la mia prima esperienza con una gilda grossa contro una anche più grossa, cronometro in mano, cade lucchetto, parte la contesa tutti a 80.


screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-10-01-20_33_29.png
 

Sorcino

Roditore del Forum
In realtà secondo me si possono fare gli inizi in manuale e poi far continuare in automatico. In quanto non si è mai da soli perché se no non si va da nessuna parte davvero. Così si riesce a fare qualcosa di più a log limite, sopratutto se si è sfortunati con le truppe avversarie (il cambio truppe a dire il vero non è che sia molto più veloce, anche con la nuova funzionalità di raggruppamento truppe). Altrimenti cambio esercito nemico per fare qualche battaglia in più su territorio non obiettivo od obiettivo secondario.

Però vedi all'inizio non ha senso farle perchè avendo un logorio basso se non a 0 e facile che si vinca senza stare a muovere manualmente... Da valutare se per fare qualche battaglia in piu a logorio alto possa valere la pena di fare in manuale in modo tale da muovere le armate a seconda delle necessità....

Sì ma ormai i furbi a log 0 non possono esistere, in generale si va tutti a 80, io sono il quinto, ma c'è gente qui che ho visto arrivare anche a 150, e si va tutti insieme, non esistono settori liberi che ti fai con calma, non in diamante, quantomeno questa è ora la mia prima esperienza con una gilda grossa contro una anche più grossa, cronometro in mano, cade lucchetto, parte la contesa tutti a 80.


Visualizza allegato 20930

Ottimo logorio 98.. Non puoi rimproverarti nulla... Logoria 150 è tanta roba...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Potrei fare 105, magari 110 ma non ha senso, da 98 a 110 perderei tipo 30/40 unità, e sarei molto lento, rimango sull'ottimale entro i 100.

Guarda io bene o male con qualche difficoltà arrivo qui..
1696187008274.png


Potrei fare di più ma vedo che comincia ad essere complicato... Diciamo 100 di logorio non mi posso lamentare ( bello tondo tondo ;) ).. Ma poi valuto se continuare a seconda della situazione in generale ....
 

LightningRocky

Popolano
Sì certo, come ho scritto dal platino in giù (e neanche sempre). In diamante con gilde top non puoi permetterti di fare manuale, meno che mai all'inizio quando c'è la corsa per arrivare per primi al centro. Poi dal primo gong in poi sono sempre i lucchetti che cadono a dare il ritmo, se ci sono gilde che si contendono i settori devi sbrigarti, non andare piano scegliendo le truppe. A meno che non fai quello che manda avanti gli altri e fa con comodo per gestirsi l'attrito in barba alle necessità della gilda, tipo i furbi di cui parlavo l'altro giorno che menavano solo con logo 0 ;)

Per inizi in manuale non intendo partire il campo in manuale, ma iniziare le battaglie in manuale e poi terminarle in automatico. Questo ovviamente si fa solo a log al limite. Approfondendo ulteriormente, quando il log è al limite dalle mie parti si negozia anche, pur se molto svantaggioso; tuttavia anche un piccolo contributo può essere decisivo nella corsa a chiudere per primi il settore. La premessa fondamentale per tutto ciò è che non si giochi da solo, perché altrimenti non ci sono automatici e strategie varie che tengano.

Però vedi all'inizio non ha senso farle perchè avendo un logorio basso se non a 0 e facile che si vinca senza stare a muovere manualmente... Da valutare se per fare qualche battaglia in piu a logorio alto possa valere la pena di fare in manuale in modo tale da muovere le armate a seconda delle necessità....

Risposta come sopra.

Potrei fare 105, magari 110 ma non ha senso, da 98 a 110 perderei tipo 30/40 unità, e sarei molto lento, rimango sull'ottimale entro i 100.

Si perdono truppe anche a log 0, ormai mi sto fermando a 90/95, se vado a 105 ci lascio intere caserme. Non sono molto alto di attacco/difesa, 2015/2035

Mi sembra un po' pochino, io con meno della metà del tuo punteggio oggi sui campi sono arrivato a 86, ma evidentemente non c'è una progressione lineare tra log e punti attacco.
 
Ultima modifica:
In cima