Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

GIGU49

Bracciante
Una gilda da 13 gildani e una da 80...... Lega argento......volete i nomi? Non solo nello stesso campo, ma affiancati, in modo da concorrere per le stesse zone del vulcano. Ma è un gioco, divertiamoci pure noi come chi, col bussolotto della tombola, forma i campi......:)
 

Rubicone

Contadino
Riporto un mio pensiero postato nel thread titolato Modifica campi di battaglia..
La composizione numerica delle Gilde, già dopo il primo Campo di battaglia è enormemente cambiata. player che sono migrati da una Gilda ad un'altra, fusioni ecc... hanno messo in campo nuove formazioni, ma per la composizione dei gruppi nelle Leghe il sistema ha tenuto conto della prestazione precedente. Esempio... Gilda ALFA 40 player 1 in Lega Argento (punteggio di accredito 100), promossa in Lega Oro; si aggregano ad essa 25 player della Gilda BETA 30 player , 4 in Lega Oro (punteggio di accredito 100), rimasta in Lega Oro.
Il sistema può far incontrare le due Gilde nello stesso Campo di battaglia, perché con medesimo punteggio di accredito (l'ho chiamato cosi per opportunità, il calcolo però è leggermente complesso e si basa sul rendimento/attivit della Gilda).
Avremo quindi la Gilda ALFA con 40+25= 65 Player, che si troverà contro, tra le altre, anche la Gilda BETA ridotta a 30-25 = 5 player.

Edit: rettificata la prima riga.
 
Ultima modifica:

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone, buona serata!
Come sempre il tuo ragionamento non fa una grinza, ma quello che definisci "punteggio di accredito" dovrebbe essere solo uno dei coefficienti che contribuiscono alla formazione dei campi, non l'unico o quello determinante; un'altro potrebbe essere il numero di spedizioni vinte (dà un'idea di quanto siano attivi i gildani...), un'altro i territori conquistati nelle GvG (non mi addentro non conoscendole a sufficienza), un'altro ancora il punteggio medio dei gildani, e chi più ne vuole più ne metta, qui la fantasia non ha limiti. Dubito che volendo la Inno non sia in grado di sistemare almeno un pochino la questione in pochissimi giorni. Mi chiedo se anche in Germania o in Inghilterra le cose funzionino come da noi, e se dopo la prima "valangata" di post negativi non abbiano pensato di porvi urgentemente rimedio. Conoscendo un pochino i tedeschi, per il loro carattere sono veramente poco propensi ad accettare queste iniquità, anche in un gioco, anzi, proprio perché è un gioco.
 

Rubicone

Contadino
Io credo che il criterio utilizzato porterà comunque ad un allineamento della potenzialità delle Gilde, alcune distorsioni potranno rimanere, ma saranno occasionali, ma le dinamiche delle Leghe faranno il resto...aspettiamo di vedere l'affollarsi di Gilde nelle leghe di diamante e platino e avremo una situazione più verosimile. Salire e scendere di Lega già fa una bella differenza per una Gilda media (come numero di componenti).
Successivamente si potranno sempre introdurre, se necessario, ulteriori criteri e come consuetudine troveremo player felici e scontenti.
 

wnabbo

Bracciante
niente, poteva essere una bella novità ed invece non si riesce ad avere equità nella composizione delle leghe, passi la prima settimana, ok anche la seconda, ma ancora queste diversità di giocatori per la terza settimana no grazie, dopo anni di gioco, credo che abbandonerò, non mi piace giocare in questa maniera, Addio
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Wnabbo, non te la prendere, vedrai che, piano piano sistemano pure noi....
Molto probabile che prima abbiano sistemato altri paesi; noi Italiani, mugugnamo, mugugnamo, ma alla fine ci adeguiamo, sperando ci mettano una pezza....siamo ritenuti una platea di brontoloni
Alla Inno lo sanno bene, quindi sistemano prima paesi dove davvero corrono il rischio dello "scappa scappa", poi, con calma, molta calma, arriveranno pure da noi.
Senza voler sollevare polemiche, proporrei di smettere di proseguire nei Campi di Battaglia. Una gilda vincerà tutto il campo, e le altre ferme a 0, che ci interessa? almeno avremo risparmiato beni e truppe, ed al prossimo Campo, se le condizioni sono le stesse, uguale metodo.
Prima o poi si daranno una mossa......oppure alcune gilde al Diamante e le altre tutte al Rame, ma almeno ci potremo confrontare.... :) :)
 

Rubicone

Contadino
Una cosa mi sembra anomala e l'ho notato oggi.... Perché non c'è una Lega di Bronzo ??
Inoltre, la differenza tra le molte Gilde che sono nella Lega Argento e quelle nella Lega Rame è enorme... ci vorrebbe proprio una Lega in più che faccia anche da filtro tra chi non gioca, chi gioca a spizzichi e chi invece gioca il minimo sindacale.
 

Indelebile

Popolano
Una cosa mi sembra anomala e l'ho notato oggi.... Perché non c'è una Lega di Bronzo ??
Inoltre, la differenza tra le molte Gilde che sono nella Lega Argento e quelle nella Lega Rame è enorme... ci vorrebbe proprio una Lega in più che faccia anche da filtro tra chi non gioca, chi gioca a spizzichi e chi invece gioca il minimo sindacale.
Secondo me calcolati che il gioco al momento non è multiserver mettere troppe leghe appiattirebbe gli avversari soprattutto verso l'alto (già è così)
 

Rubicone

Contadino
domanda: ma la inno si vergognava a dire il nuovo limite di attrito o fa parte del 4° mistero di fatima?
Secondo me è stato voluto di mantenere i 100 Livelli e ridistribuire i gradi di Attrito su quei livelli... anziché, come ho già accennato nell'altro post, aggiungere ulteriori Livelli e incrementando l'Attrito a step di 20% o anche di 50% rendendolo effettivamente infinito.
L'Attrito 2221% adesso è irraggiungibile e chissà... tra 2 anni potrà esserlo e allora che si fa? altra rimodulazione?
Questo sistema consente ai player medio-medio alti di fare più battaglie nei cdb, mentre gli alti e big player ne faranno di meno comunque.
Non è questione di equità o allineamento impropriamente appellati, ma di esperienza di gioco che deve essere riconosciuta. E qui non lo è!
 

GIGU49

Bracciante
Scusate......io sono l'ultimo della schiera di ignoranti......ma .....l'attrito corrisponde al logoramento?
E qualcuno è riuscito ( ANCHE combattendo.....significa che ha negoziato parecchio....) a scoprirlo? il limite??
Ma in cosa ci stiamo trasformando?? segreti non svelati, che solo qualcuno riesce a carpire, Campi assurdi.....ma non era un gioco/passatempo di strategia??
Qui non è più un gioco, qui si tratta di spendere, beni o diamanti per carpire segreti;
Ho detto ai miei gildani di lasciar perdere; vedremo cosa ci propineranno al prossimo campo.
 

Indelebile

Popolano
Scusate......io sono l'ultimo della schiera di ignoranti......ma .....l'attrito corrisponde al logoramento?
E qualcuno è riuscito ( ANCHE combattendo.....significa che ha negoziato parecchio....) a scoprirlo? il limite??
Ma in cosa ci stiamo trasformando?? segreti non svelati, che solo qualcuno riesce a carpire, Campi assurdi.....ma non era un gioco/passatempo di strategia??
Qui non è più un gioco, qui si tratta di spendere, beni o diamanti per carpire segreti;
Ho detto ai miei gildani di lasciar perdere; vedremo cosa ci propineranno al prossimo campo.
qualcuno l'ha scoperto SOLO combattendo.
 

GIGU49

Bracciante
Sono felice per lui.....oltre 100 battaglie in un giorno, se non sbaglio.....o, se sbaglio, mi potresti, per cortesia, dire quante sono??
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Sono felice per lui.....oltre 100 battaglie in un giorno, se non sbaglio.....o, se sbaglio, mi potresti, per cortesia, dire quante sono??
Tre modi di superare gli incontri: Combattimento automatico o manuale o negoziazione.
Negoziazione: se concludi in tre tentativi, bene, altrimenti interrompi e ritenti oppure prosegui ad oltranza al prezzo di 10D per tentativo, finché disponi di Beni, oppure ne acquisti in Dia;
Combattimento automatico 1 o 2 ondate: vinci o perdi, non c'è scampo.
Combattimento manuale:
- ad una ondata: vinci o interrompi e/o riprovi;
- a due ondate: (più complessa): superata la prima ondata, per affrontare la seconda servono Unità sufficienti, perciò: prosegui, prosegui ma prima risani le Unità necessarie con Dia, oppure abortisci e riprovi.

100 livelli di Attrito (o logoramento) ed il suo 2221%, sono 101 battaglie (il primo Livello è zero e conta); ma il player potrebbe aver giocato su settori con il Malus del doppio logoramento o ottenuto il Bonus del no-logoramento, quindi avrebbe raggiunto molto prima, o molto dopo, il Livello 100 e con meno o più battaglie; oppure potrebbe aver ripetuto una è più volte alcune battaglie fino a ritrovarsi in vantaggio, per morfologia del terreno o per tattica propria o della I.A. e vincere (in tal caso potrebbe anche aver fatto >100 btg).
Se, poi, ha superato gli incontri con le negoziazioni... beh! dire il contrario è una meschina arroganza,
Ma credo nella ostinazione ed orgoglio di certi player e gli dico: Bravo!

é sufficante conquistare una provincia per ricevere i bonus e i punti potere dai CdB?
Credo di si, perché è l'unico modo di ottener punti e muovere la classifica dei CdB. Però con pochi combattimenti/negoziazioni non si migliora la classifica player, né si ottengono ulteriori premi random ad ogni incontro superato (premi più interessanti in base alla Lega * ).

* Altro segreto svelato per @GIGU49 ;)
 
Ultima modifica:
In cima