Discussioni/Domande Evento Autunnale 2023

Rosario30792

Bracciante
A me è andata mediamente, davvero poche tazzine, poi lo finisco eh, ma tipo alle volte me ne esce una e basta, in genere solo due, e giocando sono bravino.
Non mi piace molto questo sistema, dovrebbe essere uguale per tutti.
Anche a me certe volte solo 1 tazzina, questo sistema è troppo basato sulla fortuna e non c’è verso di rimediare, anche spendendo diamanti o farina per le mosse aggiuntive non è detto che ti escano le tazzine, l’altro giorno in un tabellone me ne sono usciti 9 e poco fa solo 3, tanto me ne mancano 5 per prendere l’ultimo aggiornamento, anche se voglio arrivate a prendere l’up dorato del frantoio
 
Lega argento e 301 tazze raccolte...ho preso solo una volta con la farina il pacchetto da 660 sacchi, ma x il resto comprato i singoli item all'occorrenza!
io sono a 380 tazze, ho usato i 3 cucchiai d'oro qualche giorno fa e la farina solo per comprare mosse aggiuntive quando mi pareva opportuno.
in tutto questo ho perso almeno un giorno e mezzo di gioco, ieri, quindi ho perso diversi cucchiai :(
 

Sorcino

Roditore del Forum
io sono a 380 tazze, ho usato i 3 cucchiai d'oro qualche giorno fa e la farina solo per comprare mosse aggiuntive quando mi pareva opportuno.
in tutto questo ho perso almeno un giorno e mezzo di gioco, ieri, quindi ho perso diversi cucchiai :(
Io tra oggi e domani utilizzerò tutto quanto avrò a disposizione compresi i cucchiai d'oro etc etc e vediamo dove si arriva.. ;)
 

Qadesh

Popolano
360 e lega oro +7k.

La gente sdiamanta parecchio purtroppo, verso la fine probabilmente mi toccherà.

Il festival della pigiatura penso sia l'edificio più efficiente che esista. A parte questo conto nel lungo periodo di sostituire le varie piazze con i vigneti ed i fabbri con le zucche balzanti, devo proprio chiudere in lega oro questo evento.
 

Onan bang

Contadino
Anche a me certe volte solo 1 tazzina, questo sistema è troppo basato sulla fortuna e non c’è verso di rimediare, anche spendendo diamanti o farina per le mosse aggiuntive non è detto che ti escano le tazzine, l’altro giorno in un tabellone me ne sono usciti 9 e poco fa solo 3, tanto me ne mancano 5 per prendere l’ultimo aggiornamento, anche se voglio arrivate a prendere l’up dorato del frantoio
A me regolarmente mi esce una tazzina, due, poi faccio tutte le combinazioni massime per far scendere gli oggetti, e niente, non ne scende una, e so che sono bravino perché con le combinazioni mi sono fatto undici o dodici recinti degli asini.
E' strutturato random, a qualcuno va bene a altri no, molto peggio che coi frammenti di Area del torneo in cdb.
 

Sorcino

Roditore del Forum
E' strutturato random, a qualcuno va bene a altri no, molto peggio che coi frammenti di Area del torneo in cdb.
Ecco qui la verità.... 110 e lode anche a te... purtroppo qui la bravura a saper incastrare tutto conta ma fino ad un certo punto... se non si ha fortuna c'è poco da fare... oggi gli darò dentro e vediamo come va ..

Abbestia
 

Qadesh

Popolano
No stavolta non è così, ci sono delle differenze evidenti.
E' come per i frammenti in cdb, per me pure peggio.
Poi se nei prossimi giorni mi escono carriole di tazzine ritiro tutto eh.

I frammenti in CdB (così come tutte le altre ricompense) hanno una frequenza di "uscita" fissa. Se raccogli un po' di dati e fai i calcoli noterai che più o meno la tendenza è di 1 frammento ogni 8 battaglie.

Questo evento, posto che teoricamente tutti gli eventi sono concepiti per dare un risultato paritario in proporzione a tempo e risorse impiegati, ha anche una componente di gameplay che influenza di parecchio il risultato.

Anche a me capitano partite con poche tazze, quasi tutte a dir la verità. E sono pure molto complicate da ottenere. Però "svuotando" il tabellone 1 o 2 volte iniziano a comparire ed usando bene le mosse ed i sacchi di farina per acquistane altre, se ne prendono a sufficienza e si fanno anche tanti punti lega.
 

Onan bang

Contadino
So come si gioca, lo ripeto, ma guardando i risultati degli altri che mi passano tranquillamente di 50 tazzine e più, e usando entrambi gli stessi mezzi, la differenza è appunto troppa. Poi riesco ugualmente a farlo 'sto evento, lo finisco a liv 9 e poi mi faccio gli up coi frammenti, e magari nei prossimi giorni recupero un po', eh, non sto facendo il piagnone.
Rilevo.
 

Rosario30792

Bracciante
Qui nessuno vuole piagnucolare perché gli altri ottengono di più e chi meno, ma è evidente che ci sono player che gia sono oltre i 340 o 360 e io ancora devo arrivare a 300, i tabelloni sono random ma capita di avere solo 1/2 tazzine e per giunta difficili da far scendere, altre volte ne sono scese a valanga, ma casi piu unici che rari, fatto sta che ormai l’evento lo sto finendo e bene o male sto ottenendo tutto ciò che mi serviva, tanto andare oltre 300 tazzine non ha senso, almeno per me, i frammenti li prendiamo giornalmente quindi inutile spendere diamanti per ciò che si può ricevere gratis.
 

Sorcino

Roditore del Forum
No stavolta non è così, ci sono delle differenze evidenti.
E' come per i frammenti in cdb, per me pure peggio.
Poi se nei prossimi giorni mi escono carriole di tazzine ritiro tutto eh.
Esattamente... quando purtroppo non si ha la matematica certezza davanti ad un evento o altro non è detto che si debba avere lo stesso risultato.... mi sembra una cosa così ovvia...

Ma la cosa a me non meraviglia... in diversi eventi ho avuto giornate super fortunate e mi ha dato di tutto in altre manco se pagavo mi dava qualcosa...

Trasferite questa verità su altre situazioni e capirete perché è sempre meglio scegliere la certezza...


Qui nessuno vuole piagnucolare perché gli altri ottengono di più e chi meno, ma è evidente che ci sono player che gia sono oltre i 340 o 360 e io ancora devo arrivare a 300, i tabelloni sono random ma capita di avere solo 1/2 tazzine e per giunta difficili da far scendere, altre volte ne sono scese a valanga, ma casi piu unici che rari, fatto sta che ormai l’evento lo sto finendo e bene o male sto ottenendo tutto ciò che mi serviva, tanto andare oltre 300 tazzine non ha senso, almeno per me, i frammenti li prendiamo giornalmente quindi inutile spendere diamanti per ciò che si può ricevere gratis.
Esattamente.. qui non c'è da piangere c'è solo da accettare le differenze di premi etc etc che possono essere elargite parlando sempre dello stesso evento...



Abbestia
 

Rosario30792

Bracciante
Ho appena fatto un tabellone, ennesima dimostrazione di ciò che parlavamo, solo 2 tazzine e ne ho fatto di combinazioni, da sopra nessuna tazzina, solo le 2 presenti nel tabellone a inizio partita, per fortuna me ne mancano 13 per l’up dorato del frantoio, almeno finisco anche quello.
 

babypaola

Contadino
l’evento lo sto finendo e bene o male sto ottenendo tutto ciò che mi serviva
Sta tutto qui il succo del discorso e l'inutilità del piagnucolare sul random. L'obiettivo "concludi evento" lo hanno raggiunto tutti, i fortunati e gli sfigati. Restano fuori gli strateghi che non usano i tentativi giornalmente e lasciano il contatore bloccato per tutto l'evento, sprecando tabelloni da giocare.
 

Onan bang

Contadino
Non sono un piagnone ed è possibile fare una critica senza essere accusati di esserlo?
Sì?
Altrimenti attacco a dire per esempio che è inutile frignare per le classifiche cdb, visto che tra l'altro reputo le classifiche ridicole, gusti miei.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
E' possibile fare una critica senza essere accusati di essere piagnoni?
Non è una critica, ma una lamentela. Nei cdb io ho preso meno frammenti di te, mi hai sentito criticare/lamentare? No perché l'obiettivo l'ho raggiunto ugualmente giocando semplice e senza arrivare a finire l'esercito.
Altrimenti attacco a dire che è inutile frignare per le classifiche cdb
E' una cosa ben diversa perché lì è sbagliato il principio di mettere nello stesso calderone gilde che hanno giocato campionati diversi, non dico neanche all'interno della stessa lega, ma addirittura leghe diverse. Non c'è logica. Ben diverso è il discorso del random e della fortuna quando alla fine il risultato lo porti a casa lo stesso.
 

Onan bang

Contadino
Non è una critica, ma una lamentela. Nei cdb io ho preso meno frammenti di te, mi hai sentito criticare/lamentare? No perché l'obiettivo l'ho raggiunto ugualmente giocando semplice e senza arrivare a finire l'esercito.

E' una cosa ben diversa perché lì è sbagliato il principio di mettere nello stesso calderone gilde che hanno giocato campionati diversi, non dico neanche all'interno della stessa lega, ma addirittura leghe diverse. Non c'è logica. Ben diverso è il discorso del random e della fortuna quando alla fine il risultato lo porti a casa lo stesso.
No, è una critica al sistema di gioco e al massimo posso aver detto che non mi piace, non mi sono messo a dire non è giusto mi volete male, esattamente come non l'hai fatto tu per i frammenti, infatti non ti ho dato della piagnona.
Quanto alle classifiche, siccome le vedo ridicole potrei vederle come lamentele di piagnoni, ma non lo faccio e non lo dico.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sta tutto qui il succo del discorso e l'inutilità del piagnucolare sul random. L'obiettivo "concludi evento" lo hanno raggiunto tutti, i fortunati e gli sfigati.

dai una tantum la vediamo allo stesso modo... O dio c'è anche chi non l'ha concluso ma è un altro discorso...
 

Qadesh

Popolano
So come si gioca, lo ripeto, ma guardando i risultati degli altri che mi passano tranquillamente di 50 tazzine e più, e usando entrambi gli stessi mezzi, la differenza è appunto troppa. Poi riesco ugualmente a farlo 'sto evento, lo finisco a liv 9 e poi mi faccio gli up coi frammenti, e magari nei prossimi giorni recupero un po', eh, non sto facendo il piagnone.
Rilevo.

Non ti volevo certo accusare di essere un piagnone, figurarsi ;) Anche perché, a differenza di altri, penso che sai bene come affrontare il gioco.

Che tu stia avendo cattivi risultati mi spiace. Se però attribuisci la cosa alla mera sfortuna, implicitamente (ma anche no perché l'hai detto chiaramente) togli merito a chi invece ha trovato il sistema di ottenere il miglior risultato possibile, a dispetto della componente "random".
 

Onan bang

Contadino
Non ti volevo certo accusare di essere un piagnone, figurarsi ;) Anche perché, a differenza di altri, penso che sai bene come affrontare il gioco.

Che tu stia avendo cattivi risultati mi spiace. Se però attribuisci la cosa alla mera sfortuna, implicitamente (ma anche no perché l'hai detto chiaramente) togli merito a chi invece ha trovato il sistema di ottenere il miglior risultato possibile, a dispetto della componente "random".
Mi infastidisce il discorso random/fortuna, cioè se perdo perché calcolo male io me la prendo con me stesso, se perdo per un sistema che può volermi bene oppure no, mi urta.
Poi non sto perdendo eh, l'evento lo finisco anche se da apprendista etc etc, ripeto mi infastidisce solo il tipo di gioco, tutto qui, e sono contento per chi finisce top in lega, abilità+caso uguale top.
 
In cima