Discussioni/Domande Evento di Halloween 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Zeratul2

Bracciante
Io ho preso 7 kit di scelta del il manicomio abbandonato :D e mi sono avanzati anche 425 biglietti,ora aspetto di vedere se c'è qualche premio un po interessante altrimenti vado per i bonus delle zucche
 
Dai ma è impossibile! Io mi ero tenuti tutti i ticket proprio per il manicomio e me ne ha dati solo 4.
Delusione profonda
Ho letto di molti a cui è successo anche peggio. Diversi player's della mia gilda per es, non hanno trovato nessun upgrade, neanche dopo averci speso diamanti. È stato molto a fortuna sto evento. Spero mettano presto gli up sul mercato, me ne manca solo 1 per maxarlo.
 
Ultima modifica:
È stato molto a fortuna sto evento. Spero mettano presto gli up sul mercato.

Ni. E' sicuramente stata tanta sfortuna, ma era anche un evento estremamente povero e con la media più bassa in assoluto tra tutti gli eventi di % di vittoria daily prize.

Ribadisco a tutti quelli che si lamentano, come me, di com'è andata. Avete ragione. Ma non è stato un caso: questo evento è stato strutturato (questo come ogni evento di scavo) come uno degli eventi più poveri di premi daily. Occorre ragionarci quando ci si prefiggono obiettivi. Ci sono eventi molto più sicuri in cui portare a casa senza sforzo dai 15 ai 20 premi daily. Questo non lo era. Quando parlo di varianza intendo che il range di premi è oscillato, sui miei mondi e su quelli di persone che conosco e giocano con me, dai 2 ai 15 premi senza sdiamantare.
E' troppo, troppo troppo ampia come forbice.
Io ne ho trovati 10 spendendo 8000. Diciamo che sarebbero stati 6 senza spendere. Beh sono pochi 6 premi per un evento intero. Un evento senza leghe dove non vinci nemmeno i premi delle leghe.
Purtroppo il premio dell'evento (casa del lupo) era succulento, quindi ci ha spinti in molti, giustamente, a sdiamantare per fare la seconda casa. Tuttavia era un pessimo evento per sdiamantare se ragionamo sui daily prize.
Nulla di paragonabile all'evento estivo del governatore, dove era vantaggioso sia il premio evento sia il sistema di attribuzione dei daily prize (ruota).

Per il futuro c'è da pensarci, se uno ha, o meno, il dubbio di dove spendersi i diamanti, perchè è vero che i daily prize sono un "effetto secondario" dell'evento: vengono mentre cerchi l'edificio principale. Però hanno un peso. Se tralasciamo la casa del lupo, e metto a confronto gli eventi, qui con 8000 diamanti ci ho preso 9 up manicomio, d'estate con 13 mila diamanti ci ho preso 15 torrette a livello 2 delle sentinelle (30 premi) e 9 kit selezione del posto di guardia pirata.
La grossa differenza l'ha fatta la certezza del premio d'estate (se hai dobloni giri, e se spendi diamanti hai sempre dobloni quando vuoi tu, quando alle 4 di notte ti hanno lasciato dei buoni premi, etc etc.) per cui se VOLEVI un premio lo andavi a prendere,costi quel che costi, bastava solo essere un minimo furbi e scegliere quando giocare per non litigare coi vicini.
Mmentre qui le zucche sono casuali, la costruzione del dungeon è algoritmica, la disposizione delle zucche anche, e le loro % di vittoria spesso basse. E non sceglibili. Mentre in tanti altri eventi vai a sceglierti tu la % che vuoi giocare, la più conveniente, di solito mai meno di 10% e spesso anche 15%. Qui a mio avviso le zucche sono state dosate numericamente, ma non pesate come %.
Per cui se per dire, in primavera tu con 2000 diamanti fai che so, 10 tiri, magari anche qui con 2000 diamanti apri 10 zucche (in realtà a volte meno perchè appunto legate al caso, magari apparivano in percorsi dove non stavi andando) ma queste 10 zucche sono tutte al 5/7%. E infatti io spesso e volentieri con una ricarica o due non ho nemmeno trovato un singolo daily prize.
Ribadisco, anche se si litiga, tutta la vita gli eventi con la ruota, dove male che vada con 20 tiri la torretta te la portavi a casa.
 

DeletedUser

Guest
io vado controtendenza a me questo evento è piaciuto e anche molto rispetto a quello dei campi di raccolta dove nessuno sapeva che bisognava fare le giornaliere per arrivare all'argento io sono arrivato a novizio e non era mai successo prima d'ora.
con questo non voglio polemizzare rispetto le vostre opinioni
bisogna anche vedere come avete scavato perchè anche quello fa la differenza infatti nel mondo secondario dove sono andato + veloce ho ottenuto meno lampadine
 

babypaola

Contadino
io vado controtendenza a me questo evento è piaciuto e anche molto rispetto a quello dei campi di raccolta dove nessuno sapeva che bisognava fare le giornaliere per arrivare all'argento io sono arrivato a novizio e non era mai successo prima d'ora.
con questo non voglio polemizzare rispetto le vostre opinioni
bisogna anche vedere come avete scavato perchè anche quello fa la differenza infatti nel mondo secondario dove sono andato + veloce ho ottenuto meno lampadine
Bè non è vero che nessuno sapeva che nell'evento di autunno c'erano gli ingredienti nelle giornaliere, c'erano anche l'anno scorso quindi non era una novità, forse qualcuno non se ne è accorto, ma la maggior parte si, basta vedere le città e i vari set piazzati...invece le lamentele in questo evento non riguardano il premio finale che si prende piuttosto facilmente, ma riguardano le percentuali nelle zucche decisamente sotto la media per cui prendere il premio giornaliero diventa faticoso
 

DeletedUser

Guest
Bè non è vero che nessuno sapeva che nell'evento di autunno c'erano gli ingredienti nelle giornaliere, c'erano anche l'anno scorso quindi non era una novità, forse qualcuno non se ne è accorto,

io ho detto un' altra cosa infatti
negli eventi dove c'erano le giornaliere che ti davano gli "ingredienti" sono arrivato all'argento senza fare le giornaliere mentre nell'ultimo dei campi di raccolta no questo intendevo dire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
io ho detto un altra cosa infatti
Ok scrivo meglio.
Bè non è vero che nessuno sapeva che bisognava fare anche le giornaliere per arrivare all'argento, anche l'anno scorso era così e bla bla bla tutto il resto che ho scritto ;)
(tra l'altro...ci vuole anche un po' di zucca...e non di halloween :D...non ti mettono ingredienti in più per nulla, un motivo ci sarà...o ti fanno scegliere se vuoi risolvere le missioni evento o quelle giornaliere?? A intuito, ma potrei sbagliare :rolleyes:, credo che l'obiettivo sia stato appunto farti arrivare più avanti in lega facendoti giocare le giornaliere, che magati non tutti fanno...

Cmq siamo O.T. questo è l'evento Halloween che ha effettivamente sfinito l'anima tra animazione infinita e altrettanta infinita delusione nella % scelta per i premi nelle zucche.
 
Paola non ho mai risposto a ciò che hai detto sulla lentezza: sono d'accordo con te. Ma penso fosse così anche l'anno scorso, comunque da PC la cosa è ancora più snervante, ho provato a giocare su entrambe le piattaforme, e da cellulare, per quanto comunque lento, lo è stato meno. Da pc ci ho messo un'ora a spendere 4000 ticket in un mondo: un'ora, è assurdo.

@ Santin: scusami, ma vorrei farti ragionare su una cosa. Non dovi vivere gli eventi come un "seguo una ricetta pre impostata e arrivo in argento". Devi un po' cercare di ragionare. Le leghe non si basano su una quota di punti assoluta (se fai 1000 punti arrivi in oro, se ne fai 500 in argento e così via) ma relativa agli altri giocatori. Tant'è che magari i primi giorni l'argento è ad una certa quota, e man mano che si gioca questa quota si alza. Perchè non la decide il gioco, la decidono gli altri giocatori.
Ora, per arrivare in argento devi fare meglio di 95 persone su 100. Se io arrivo in argento butto fuori una persona al posto mio. Se siamo in 100 e tu sei quinto ai punti, arrivo io, e ti passo davanti diventando quinto, tu scendi in bronzo.
Detto questo: e qui arrivo al ragionamento. Come puoi pensare di fare meglio di 95 persone su 100, se quelle persone ogni giorno, gratis, fanno punti grazie alle giornaliere e tu no?
Il gioco dice "vi do una scelta, li volete dei punti in più dalle daily, grazie agli ingredienti gratis?". Scegliete.

Ora, secondo te, e ribadisco, secondo te, anche se NESSUNO TI DICE COME DEVI FARE, anche se nessuno ti dice "guarda che è meglio se fai le daily da ingredienti visto che gli altri le fanno", potrai mai fare meglio di 95 persone su 100 se loro fanno le daily e tu no? C'è bisogno che qualcuno ti dica "oh vecchio, secondo me è il caso che fai le daily, perchè gli altri le fanno eh...".
Sono lì. Sono gratis. Non ti viene il dubbio che qualcuno, non tutti (bastano poi anche solo le 5 famose persone su 100) le facciano?
E' come dire "voglio vincere il campionato di calcio, ma io gioco solo 20 partite e qualcuno ne gioca 30". O non hai capito il sistema delle leghe, ma quello è uguale dal '68, oppure non mi spiego perchè ti aspettassi che facendo meno di altri tu potessi entrare nel 5% dei migliori.
 

ilMerloSagace

Popolano
Ho letto di molti a cui è successo anche peggio. Diversi player's della mia gilda per es, non hanno trovato nessun upgrade, neanche dopo averci speso diamanti. È stato molto a fortuna sto evento. Spero mettano presto gli up sul mercato, me ne manca solo 1 per maxarlo.
Però ieri con un solo pacchetto da 395, mi sono portato a casa 2 caroselli :/
Felicissimo, però mi salgono un po’ di dubbi
 

Ipmark

Contadino
A mezzanotte comincerà l'ultima quest dell'evento e a me, nonostante abbia completato il giro dei premi-lampadina (ho preso la seconda casa degli orrori liv.1) non è stata data la possibilità di completare la collezione delle bambole mentre alcuni della mia gilda l'hanno completata da settimane e vanno per la seconda.
In pratica alcuni giocatori hanno avuto chances di vittoria piu' alte solo perchè gli è andata di "cubo".
Mi chiedo come sia possibile che alla Inno non siano riusciti ad organizzare una serie di regolette nel minigioco in modo che si svolgesse in modo equo per tutti.
Forse pensano che così i giocatori siano invogliati a comprare diamanti ma vi assicuro che nel mio caso otterranno l'effetto contrario, e da quello che ho sentito in giro non solo il solo.
 

Bruce Lee 65

Popolano
A mezzanotte comincerà l'ultima quest dell'evento e a me, nonostante abbia completato il giro dei premi-lampadina (ho preso la seconda casa degli orrori liv.1) non è stata data la possibilità di completare la collezione delle bambole mentre alcuni della mia gilda l'hanno completata da settimane e vanno per la seconda.
In pratica alcuni giocatori hanno avuto chances di vittoria piu' alte solo perchè gli è andata di "cubo".
Mi chiedo come sia possibile che alla Inno non siano riusciti ad organizzare una serie di regolette nel minigioco in modo che si svolgesse in modo equo per tutti.
Forse pensano che così i giocatori siano invogliati a comprare diamanti ma vi assicuro che nel mio caso otterranno l'effetto contrario, e da quello che ho sentito in giro non solo il solo.
allora siamo in due che non hanno tutta la collezione dei giocattoli e addio ridacchino........

D'accordissimo con @babypaola. Due secondi di suspense inutile.
Solo la vista del premio si può saltare, non ci vuole molto fare altrettanto per l'azione.
Situazione personale:
Prosegue con poca fortuna l'Evento. Ottenuti appena 4 Kit Manicomio, inutile fare sforzi diamantati per tentare di arrivare ai 9 necessari per costruire l'edificio.
Ennesimo flop dopo il duedipicche con le Torri delle Sentinelle.
Anche le scimmiette e bambole, simpatiche, raccolte tante di 5 tipi su otto.
A meno di una settimana al termine, raggiunto solo l'obiettivo principale che, (finalmente a bocca storta) a quanto pare, reso più facile per tutti.
Questo è FoE, siore & siori.
Io il manicomio non l'ho nemmeno tentato, fortunatamente ce l'ho già dall'evento dell'anno scorso; avevo puntato tutto sulle torri di sentinella e ne ho prese la bellezza di UN up sentinelle, che al momento non ho potuto utilizzare perchè di sentinelle liv.1 non ne ho vinte NESSUNA.
Valutazione dell'evento: da 0 a 100 ...... -273,15 (zero assoluto)

Devo aggiungere altro?
E' meglio di no
io del manicomonio nell'evento non ho visto nemmeno l'ombra......................
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
si mi ha spiazzato anche a me potevo usarli oggi gli ultimi 395 mannaggia
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima