Discussioni/Domande Evento di Halloween 2023

DimaFly

Bracciante
l'unica via è quella di cliccare a caso...
funziona sempre...ormai non serve il cervello per questo gioco...
c'è più strategia in un panda che mangia l'eucalipto...
 

Bruce Lee 65

Popolano
Sì poiché è possibile avere carte non dello stesso tipo del mazzo. Ovvero Vampiri anche se il mazzo è Licantropi e così via..
Credo che la scelta del mazzo indichi solo che quelle sono le carte maggioritarie per numero, ma non le uniche.
E comunque le carte che hai fissato in immagine non sono uguali, la tua è di livello più alto e quindi fa più male.
Di Nuovo Grazie.
 

Onan bang

Contadino
l'unica via è quella di cliccare a caso...
funziona sempre...ormai non serve il cervello per questo gioco...
c'è più strategia in un panda che mangia l'eucalipto...
Ma assolutamente no, siccome ho avuto poco tempo per via del lavoro le prime due o tre volte ho più o meno cliccato a caso, e ho sempre perso, appena ho avuto due minuti ho seguito la strategia di arrivare al boss usando essenzialmente denti e tenendomi le carte speciali che costringono il Boss a attaccare se stesso, qualche carta speciale l'ho usata per rubare chiavi d'oro, e ho fatto due dungeon completi di seguito con un migliaio di denti.
Si potrebbe anche rischiare di rubare il bottino al boss finale, ma mi pare un grosso rischio.
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Di solito ne basta una di attacca se stesso perché muoia o quanto meno sia ridotto molto male.
Conviene se possibile invece arrivarci con due Thief, e una Frenzy.
Buono a sapersi, io ho avuto solo ieri il tempo di pensare come giocare, ma ci stavo arrivando.
Altro che non occorre strategia, occorre eccome, come sempre.
 

Bonacinus

Bracciante
Stamattina ho fatto due dungeon, in entrambi sconfitto il boss finale con 2 carte ladro, spesa totale 610 denti. Chiedo a chi ha già giocato il beta, questa media è buona?
 

LightningRocky

Popolano
Stamattina ho fatto due dungeon, in entrambi sconfitto il boss finale con 2 carte ladro, spesa totale 610 denti. Chiedo a chi ha già giocato il beta, questa media è buona?

Direi che è buona come media, se confermata anche negli altri dungeon. Ti avanzano circa 100 denti per il terzo, in quanto conviene farli tutti, anche facendo l'ultimo senza spendere alcun dente.

Spesa media vuol dire che se oggi spendo 1500 denti e domani zero, in media ho speso 750. L'indicazione di 700 denti al giorno è solo per darsi un ritmo, ma ovviamente non è da interpretare rigidamente.
In questo evento non cambia come spendi i denti e quando fai i dungeon. L'importante è giocare tutti e 3 i mazzi gratuiti quotidiani, poi se non hai denti giochi dungeon "gratis" solo cliccando.

Quello che non mi è chiaro è se finire il dungeon da ulteriori punti avanzamento o lega. Altrimenti avere tre Thief o due Thief e una Frenzy non cambia assolutamente nulla.
 

babypaola

Contadino
Direi che è buona come media, se confermata anche negli altri dungeon. Ti avanzano circa 100 denti per il terzo, in quanto conviene farli tutti, anche facendo l'ultimo senza spendere alcun dente.



Quello che non mi è chiaro è se finire il dungeon da ulteriori punti avanzamento o lega. Altrimenti avere tre Thief o due Thief e una Frenzy non cambia assolutamente nulla.
Sconfiggere il boss non dà avanzamento punti ma ti permette di ottenere altre chiavi che usate danno avanzamento e quindi lega. La chiave è fare il maggior numero di chiavi (scusate il gioco di parole :D ) e non perdere mai il x2 giornaliero. Quindi avere tre o due Thief fa la differenza, perché puoi prendere dal boss tutto il bottino delle chiavi una volta in più
 

Bussy75

Bracciante
Ho fatto qualche errore di disattenzione nei primi 2 mazzi di carte....ad inizio evento...
...poi ho capito come funziona il tutto...
....prendo sempre la carta thief e se cé nello stesso momento anche la carta dei 10 pv con 50 denti....
...cerco di arrivare sempre al boss e prendo i premi...dopo se ho buone carte combatto...se no lascio stare....
...la migliore combinazione è 3 carte thief da usare col boss....
...bisogna sempre avere almeno 4 chiavi doro al giorno per il forziere x2....
...il mio obiettivo è completare l'edificio con gli up standard....e prendere lup della carovana....
....tutto il.resto che viene è tanto di guadagnato....
 

Jenny la pazza

Popolano
La seconda, quella centrale, che è la migliore in assoluto, da usare quando sei contro il boss, prima di sconfiggerlo, per rubare tutti i premi
grazie della risposta :) in realta' quella la prendo sempre ed uso la tua strategia ossia giocarle tutte alla fine con l'ultimo incontro. la domanda reale era tra le due sottolineate quale scegliereste perche spesso prendo una delle due oltre a quella centrale
 
Salve.

Anche io ho giocato nel server Beta.
Come molti Giocatori, abbiamo pagato molto lo scotto della nuova dinamica di gioco, ma non è stato difficoltoso.
In molti hanno dovuto insistere e la marea di video su YT ne è la testimonianza.

Due/tre giorni, basteranno a riconciliarci ed a essere padroni del mini game, se ne avete voglia.
E ci stanno tutti. Il tempo di metabolizzare una nuova dinamica deve esserci.

Certamente, gli eventi devono soddisfare la platea di Giocatori che sono presenti nel game e se a qualcuno piace la dinamica di San Patrizio altre dinamiche piaceranno meno. Ed ovviamente, coloro che preferiscono le dinamiche "random", per esclusione, quelle più complesse destano malumori e perplessità.
Per questo motivo, fanno bene gli sviluppatori, non solo a parer mio, a tenere nell'arco dell'anno solare più eventi e con dinamiche sempre diverse.

Non credo sia difficile il mini game, e mi intriga cercare le soluzioni e studiare le strategie. Forse è questo il vero gioco che mi appassiona.
Seguo Harold Nat, che trovo rassicurante, ma anche Sandro ed altri YT che a volte suggeriscono, anche inconsapevolmente, visioni e modi di gioco differenti dai propri.

Ma in questo mini-game, in Beta mi sono dovuto arrangiare, perché quello che veniva suggerito era smentito il giorno dopo a causa di cambiamenti, e nessuno ancora, almeno n i primi due giorni, aveva le idee chiare.

Io ho usato questo sistema che più volte mi ha consentito di avvicinarmi al Boss, e più volte di sconfiggerlo.

I primi cinque combattimenti di ogni mazzo, ho usato o cercato di usare (tramite la possibilità di cambiare la mia carta al costo di cinque denti) le carte che valevano meno, per riservarmi le carte con più valore verso gli avversari più forti.
Quindi ho sempre cercato di “perdere” consapevolmente perché a volte mi sono stati necessari due/tre incontri per sconfiggere la carta avversaria.
Come suggerito da altri, BabyPaola in primis, non perdete di vista la barra della salute, perché è facile perdere per non averne tenuto conto.

Questo "stratagemma" però mi ha aiutato ad eliminare le carte “cattive” (o semplicemente deboli) che, se mi fossero capitate con il Boss, avrebbero certamente decretato la mia sconfitta. Ho compensato spesso, acquistando salute durante questi primi cinque combattimenti, ma diverse volte ho sconfitto il Boss o arrivando perlomeno al decimo incontro.
Quindi, il mio personale suggerimento è che se volete arrivare al Boss, non dovete "consumare" le carte cercando semplicemente di vincere l'avversario. Perché sembra che in molti adoperino questo sistema, bensì la tattica corretta ( parere personale) è liberarsi della zavorra, quelle carte che se mi dovessero capitare in incontri più difficoltosi, mi farebbero solo avvicinare alla sconfitta. Io sempre ho acquistato almeno tre/quattro carte abilità per ogni mazzo giocato (ricordate che la prima è gratis e non potete perderla) questo da poco meno di metà evento in poi, che comunque alla fine del mazzo non andranno perse, perché il gioco le trasforma in chiavi d’oro, se rimaste non utilizzate.
Sono arrivato al Boss, sempre, con poco più di cinque carte e cercando di "preservare" le carte abilità (il ladro in primis, perché consente "forzieri" multipli) . Potendo, scegliete le carte abilità ladro, e, se saremo in grado di conservarle fino all’incontro del Boss, avremo i suoi premi più volte.
La carta ladro apre il forziere e non si avranno né perdite della nostra salute e né vantaggi sul Boss, ma avremo sempre il suo forziere che è quello che vale di più. Nel server Beta ho sconfitto il Boss almeno sette volte nel corso dell’evento ed in tre mazzi sono riuscito a togliergli, con l’aiuto delle carte ladro, due volte il forziere (con la carta ladro) ed una sconfiggendolo. Quindi per tre volte su sette sono riuscito a "fregare" al Boss più premi.
In totale, quindi, affrontando il Boss per sette volte ho ricevuto sette volte il suo premio ed altre sei perché le carte ladro che mi erano rimaste hanno girato bene (erano nel pacchetto delle mie carte).

Non è una regola, è un rischio, ma vale la pena correrlo, se avete capito il mini-game.
Cercate di arrivare al Boss, sempre con carte alte e che ci garantiscono poca perdita di salute.

Nelle prime fasi di gioco del vostro mazzo, eliminate le carte con pochissimo valore. Questo è come ho giocato e come sto giocando nel nostro server.
Ieri sera, forse la stanchezza, ho acquistato carte ladro ogni volta che mi sono capitate, e non ho fatto caso a quante ne avessi nel mio mazzo, ma sono rimasto sorpreso, quando, di fronte al Boss ero in possesso di quattro buone carte e tre carte ladro. Stanchezza e certamente un pizzico di fortuna(? forse io ho aiutato la fortuna) praticamente dopo avergli tolto TRE forzieri, sono riuscito anche a vincerlo.
Se aspetto le carte che arrivano e clicco senza consapevolezza, arrivano anche i premi.
Se però elaboro un sistema che mi consente, è vero un azzardo, ma può regalarmi vincite multiple.....
peccato che ieri sera il premio era la villa del Governatore. Aha ah aha

Buon gioco a Tutti.
 

LightningRocky

Popolano
Sconfiggere il boss non dà avanzamento punti ma ti permette di ottenere altre chiavi che usate danno avanzamento e quindi lega. La chiave è fare il maggior numero di chiavi (scusate il gioco di parole :D ) e non perdere mai il x2 giornaliero. Quindi avere tre o due Thief fa la differenza, perché puoi prendere dal boss tutto il bottino delle chiavi una volta in più

Grazie, quindi avere tre thief o due thief + frenzy non cambia nulla. Sempre tre bottini ti porti a casa.

Certamente, gli eventi devono soddisfare la platea di Giocatori che sono presenti nel game e se a qualcuno piace la dinamica di San Patrizio altre dinamiche piaceranno meno. Ed ovviamente, coloro che preferiscono le dinamiche "random", per esclusione, quelle più complesse destano malumori e perplessità.
Per questo motivo, fanno bene gli sviluppatori, non solo a parer mio, a tenere nell'arco dell'anno solare più eventi e con dinamiche sempre diverse.

A me piaceva più la vecchia dinamica alla dyna blaster. Sarà che sono appassionato di quel gioco, quando ci giocavo con un mio amico nel pvp.
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Sto sperimentando che le carte di guarigione sono molto convenienti, sia le semplici heal che le vile renewal. Di fatto si diminuiscono di parecchio i costi di guarigione. Consiglio, quando ci sono, di prenderle sempre (tranne nel primo incontro in cui si vincono le carte speciali, quando hanno i valori più bassi)

Frenzy è fortissima ma per il boss non necessariamente così indispensabile. Se si sceglie il mazzo consigliato si avrà sempre il boss vulnerabile alle proprie carte più forti, rendendo molto facile sconfiggerlo con due carte comuni e lasciandosi nel mazzo più speciali (aka chiavi oro) possibili.
 
Scrivo della mia opinione e devo dire che poche volte ho acquistato la carta "salute" anche se intendo la sua convenienza.
Ho sempre preferito ed al momento restano le mie preferenze, la carta ladro (che assolutamente evito di utilizzare se non con il Boss) e la carta Frenzy.
La carta salute l'ho acquistata solo quando mi sono trovato a corto di salute ed essendomi proposta è diventato ovvio entrarne in possesso.

Io comunque sono stato cauto sino al settimo giorno.
Nel server Beta le varianti sono state tante, ed il mio gioco è stato di attesa.
Dopo, credo di aver giocato d'attacco, non ho subito le carte avversarie.
cerco di spiegarmi meglio. . . .
Credo che non sia chiara una cosa nel mini-gioco. Le carte dell'avversario sono disposte dalla più debole alla più devastante, non a caso i premi migliori li "togliamo" sconfiggendo le ultime carte, quella del Boss in cima a tutte.
Invece le nostre carte arrivano random, e solo uno dei tre mazzi, ha la parvenza di sembrare vincente perché ti ritrovi per un po', con le carte che sembrano posizionarsi a "fagiolo".
Essere consapevole delle mosse dell'avversario è un grande vantaggio.
Quindi la strategia è su "come affrontarle".

Ma un consiglio lo voglio condividere, siamo ai primi giorni dell'evento.

Non lasciatevi prendere da ansie e non giudicate male un evento che potrebbe addirittura piacervi.

Leggo diversi messaggi in numerose chat, di Giocatori che non desiderano affrontare l'evento.
Rispetto le Vostre scelte, ma lasciatemi scrivere una cosa:

avete trascurato di dare la giusta importanza ai premi dell'evento?

NON scrivo dell'edificio evento, il laboratorio delle mostruosità, perché non ho molto tempo,
ma lasciate che io Vi ricordi che questo evento sta' per scrivere una parte della storia di FoE.

La Torre magnetica, dal livello uno al livello quattro (Torre magnetica della Fucina elettrica) farà discutere di sé negli anni a seguire.
Nessuna necessità di strada, misura un quadratino ed arriva al 6% di attacco per l'attacco.
Siamo di fronte all'antagonista dell'insediamento delle sentinelle e questo evento, vale la pena anche solo per questa minuscola "opera d'arte".

VALUTATE l'EVENTO per quanto Vi offre, dopo, solo dopo, potrete giudicarlo.

Vi auguro buon gioco.
 
In cima