Discussioni/Domande Evento di Halloween

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Va beh, c'è solo un modo per risolverla senza che si ripetano all'infinito le stesse domande.
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che avete dato qui, dato che io ho completato l'evento senza prendere appunti ed ora quando mi chiedono le cose è un dramma, anche perché di solito mi riportano soltanto il titolo.. ho scritto questo in gilda, vedete se vi può tornare utile anche qui, magari completate quei due o tre campi lasciati liberi. Una volta completato i campi vuoti e confermate le informazioni, un moderatore, se volesse, potrebbe prendere il messaggio e porlo come spoiler, magari chiudendo il topic (a testo finito l'argomento dovrebbe essere esaurito).. dovrebbe essere in grado di rispondere a tutti, anche a quelli "più stanchi e che non connettono".

------------

°°°Jack O'Lantern°°°°° NON CANCELLARE FINO AL 5 NOVEMBRE

Jack' O'Lantern per Halloween vi proporrà 17 indovinelli, se riuscirete a completarli otterrete 2 edifici speciali che troverete nel vostro inventario. I bonus che questi edifici vi daranno dipenderanno dalla vostra era di appartenenza (bronzo, ferro.. progressista).
Alla fine del 16esimo indovinello Jack lascerà spazio al nostro giullare di corte, che vi darà la 17esima missione al posto della nostra amata lanterna. Quando finirete tutto, al posto della lanterna apparirà un pupazzo di neve che rimarrà lì fino al 5 di novembre, senza darvi ulteriori missioni.. giusto per farvi compagnia.

Passo ora a descrivere le missioni, dicendovi prima il titolo di tutte, poi come completarle. Tenete presente che le missioni sono ordinate, perciò non vi interessa saperne il titolo se vi ricordate cos'è l'ultima cosa che avete fatto.

TITOLI (me ne mancano un paio ma ci arriverete) :

1) decorare o morire
2) cammina o declina
3) corri o crepa
4) Piagnucolone: crea o cadi
5) Produci o perisci
6) Budino gelatinoso, batti e ribatti
7) Esplora o estinguiti
8) splendi o tramonta
9) guerra o pace
10)
11) Pregio o Sfregio (Colleziona o Crolla?)
12) Elimina o muori
13) erigi o erodi
14)
15) Signore del malgoverno: Capisci o collassa
16) Vendi o pentiti
17)



SOLUZIONI:

1)costruisci decorazioni (5, anche economiche tipo albero)
2)devi costruire 12 strade (6 di un tipo, 6 di un altro, esempio sentieri e cammini) N.B. alcuni pensano che sia costruire 6 strade ed ottenere 6 punti felicità (tipo 6 sentieri ed 1 albero, ma con i due tipi di strade ottieni comunque entrambi).
3) Fai 9 produzioni di materiali da 5 minuti (dal frutteto, ovile, fabbro, capanno.. da dove vuoi)
4)scopri una tecnologia
5)fai tutte le produzioni di materiali (5min,15min,1h,4h,8h,1d) da qualsiasi edificio di produzione, anche da più edifici, anche diversi tra loro.
6)costruisci 3 fabbri (edificio di produzione materiale dell'età del bronzo)
7) esplora una provincia
8)abbellisci 22 volte (per abbellire devi visitare i vicini, gli amici o i gildani, aprire il menù "azioni" in basso a sinistra e selezionare "abbellisci", il puntatore del mouse diventa un piccolo sole, e devi clickare su un edificio/decorazione che presenta una stellina su di esso.)
9) scopri una tecnologia militare o conquista un settore combattendo (non negoziando)
10) Metti 13 punti tecnologia su 1 grande edificio, oppure (è un risultato nascosto) ricercate 2 tecnologie (appena ne acquisite una la barra di completamento della missione cambia, da 0/13 a 1/2, finisci scoprendo la seconda)
11)Ottieni dal mercato 5 pezzi per ogni bene dell'età del Bronzo (ma devi scambiarli, non produrli!)
12) cancella 4 unità militari (qualsiasi, dal menù "gestione esercito", vi consiglio i lancieri)
13) fai 1 costruzione per ogni tipo di edificio(1 casa,1 edificio beni, 1 edificio produzioni, eccc..)
14)acquisisci (conquista o negozia) 2 settori di una provincia
15)recluta 5 unità a lungo raggio della stessa era (stile lanciamacigni, non frombolieri. Puoi fare 2 edifici per non spendere i diamanti per sbloccare la quinta unità)
16) N.B. completando questa otterrete il cimitero (se avevate già il vecchio questo sarà più grande, un 4x3, con maggior bonus) che fornirà felicità in base alla vostra era, quindi se potete passate d'era prima di finire questa missione (non penso si evolva con il passare delle ere).
Per completare l'indovinello: Se hai il cimitero dell'anno scorso DEVI vendere quello (se ne hai più d'uno basta venderne uno); altrimenti devi vendere 3 "edifici" della TUA ERA (va bene alberi se sei in bronzo, siepi se sei in ferro, etc.. forse accetta anche le strade, n.b. non devono essere per forza 3 cose uguali.).
17) Spendi 24 punti in tecnologie. (otterrai lo spaventapasseri, con l'animazione delle zucche che crescono ad intervalli non dichiarati, passando da campo seminato a campo di zucche... n.b. non richiede la connessione ad una strada per funzionare!).



FINE.

P.s. Le quest che richiedono la conquista o la scoperta di un territorio, se siete talmente avanzati da aver già conquistato o scoperto tutto, si completeranno in automatico. Se così non fosse è un bug, e dovete postarlo nella sezione apposita.

-----------------------------------------------------------

sperando di aver fatto cosa gradita. saluti.
p.s. spero che non subentrino le faccine, nel caso interpretatele come se fossero puro testo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13339

Guest
per la missione 16..io ho 2 cimiteri dell' età progressista devo venderne uno a caso?
 

DeletedUser

Guest
Per completare l'indovinello: Se hai il cimitero dell'anno scorso devi vendere quello (se ne hai più d'uno basta venderne uno); altrimenti devi vendere 3 "edifici" della TUA ERA (va bene alberi se sei in bronzo, siepi se sei in ferro, etc.. forse accetta anche le strade, n.b. non devono essere per forza 3 cose uguali.).

-----------------

per questo indovinello, avendo messo il cimitero nella città cosa dovrei fare? (per prendere il "vecchio cimitero come bonus")

devo per forza vendere il cimitero?
perchè ho provato a togliermi 3 case della mia era e niente, ho provato a metterle dell'era del ferro ma niente, ho provato con 3 edifici per la cultura (della mia era, e di ere diverse ma niente, sia a metterle che a toglierle)
 

DeletedUser19816

Guest
grandeee mi hai aiutato moltissimo amico comunque la 11 e pregio o sfregio ok
 

DeletedUser28145

Guest
no non è sbagliato, io l'ho fatto e sono passato alla fase successiva
 

DeletedUser27586

Guest
D'accordo.
Però nessuno ha detto se i 2 edifici (cimitero, spaventapassero) evolvono se si passa all'era successiva.
Per quanto riguarda l'era del ferro quanti punti felicità dà lo spaventapasseri? E' sempre la metà del cimitero?
 

DeletedUser19816

Guest
l'unica cosa che puoi abbellire poi e comunque ce scritto anche prima amico
 

DeletedUser14790

Guest
Scusate, avrei un dilemma alla missione "guerra o pace", credo la numero 9.
l'obiettivo è prendere un settore immagino, ma il modo in cui lo si prende cambia il tipo di ricompensa, ossia si ottiene una ricompensa differente negoziando coi beni piuttosto che conquistando a man bassa? Se si, quali sono le ricompense differenti?
Un'altra cosa: abbellendo in giro ho visto due differenti design di spaventapasseri. Cambia qualcosa come effetto oppure è solo un aspetto differente? E come si sceglie quale aspetto avere?
 

DeletedUser27586

Guest
Dunque dilemma risolto.

ETA' DEL FERRO
Cimitero 520 punti felicità
Spaventapasseri 330 punti felicità

Rimane una mia domanda posta ieri.
Questi 2 edifici si evolvono passando da un'era ad un'altra o rimangono così come sono?
 

DeletedUser

Guest
Scusate, avrei un dilemma alla missione "guerra o pace", credo la numero 9.l'obiettivo è prendere un settore immagino, ma il modo in cui lo si prende cambia il tipo di ricompensa, ossia si ottiene una ricompensa differente negoziando coi beni piuttosto che conquistando a man bassa? Se si, quali sono le ricompense differenti?

Per la missione 9, guerra o pace, devi conquistare un territorio con le armate, o ricercare una tecnologia militare. Non c'è differenza nella ricompensa, è solo un'alternativa data per chi ha problemi a combattere.
Invece nella missione 14, (non ricordo assolutamente il titolo) devi ottenere 2 territori, conquistandoli o negoziandoli, anche qui la ricompensa è uguale (ritratti di frankenstein e signora)

Un'altra cosa: abbellendo in giro ho visto due differenti design di spaventapasseri. Cambia qualcosa come effetto oppure è solo un aspetto differente? E come si sceglie quale aspetto avere?
Non si sceglie, cambia ciclicamente nel tempo ma è sempre uguale in termini di felicità.
 

DeletedUser28224

Guest
ma l ultima missione dice:congratulaiozioni!hai completato tutte le missioni di hallowen che cosa si deve fare grz in anticipo
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima