Discussioni/Domande Evento di San Patrizio 2023

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ipmark

Contadino
La mia tabella di marcia per le prime 3 città è 34 - 32 - 35 totale 101 incarichi, tu nei fatti 84, infatti sei piu' avanti di me nelle città.
Hai aperto tutti i bauli a fine città?

Per quanto riguarda le pentole della newsletter, se ti arrivano bene, altrimenti amen.
A me ancora non sono arrivate. :mad:
 

Onan bang

Contadino
La mia tabella di marcia per le prime 3 città è 34 - 32 - 35 totale 101 incarichi, tu nei fatti 84, infatti sei piu' avanti di me nelle città.
Hai aperto tutti i bauli a fine città?

Per quanto riguarda le pentole della newsletter, se ti arrivano bene, altrimenti amen.
A me ancora non sono arrivate. :mad:
no solo due bauli con pentole.
 

Ipmark

Contadino
Io i bauli a fine città li apro tutti, altrimenti non prendo l'up dell'edificio e sarei costretto a fare piu' delle 5 città che ho in programma.
 

Rubicone

Contadino
Nel tardo pomeriggio chiudo la 4ª Città, ho già superato il 125° Task, ovvero 5 GP Chiusi (6°Premio).

Riguardo alle tempistiche di Up di Cantiere e Festival, (@acol) ho verificato e risulta favorevole avere allineato il carico orario della Nave e del Festival, fino all'attivazione del multiper successivo, da eseguire prima per il Festival. Inutile ricordare che non deve esserci carenza oraria nelle produzioni.
Attenzione, però: i carichi indicati nelle singole attività sono afferenti ai tempi di lavorazione, quindi occorre ottenere il corretto rapporto orario.

Riguardo agli Avvenimenti, In Cirgard scarseggiano le Pentole d'oro, ma nei mondi secondari escono come nelle gite in pullman con Mastrota.


.PS: per un attimo ho seguito il walkthrough sbagliato e mi costerà qualche Pentola in più, forse con sdiamantata, ma sono nel budget.
 

Chearoja

Bracciante
io ho svoltato appena adesso alla 3 città con 69 incarichi fatti, ovviamente ora dovrò aspettare 5 giorni x aprire tutti i bauli con la ricompensa da 1400 pentole.. ma mi sembra sia in linea con i tempi delle 5 città ovviamente
 

Chearoja

Bracciante
Alla terza città un incarico intorno al 16 richiede già di portare il manager del festival a lvl 4? ma conviene farlo? o lasciarlo lì bloccato
 

acol

Contadino
due conti a spanne (ma con numeri oggettivi) sulle diverse strategie (4 bauli , o 11 città)

la spesa per i bauli droppa un up della capanna immediatamente (e vari up di vecchi edifici , ma sorvoliamo pure)

allo stesso prezzo (in pentole) si possono fare due città , supponendo 700 pentole mediamente per i manager , e circa 66 incarichi (33 ognuna) , ma al costo non indifferente in termini di tempo ed energie per fare quelle due città

ora convertendo 66 incarichi in gran premi , si ottengono 2 gran premi a 25 ognuno (solo uno di questi è l'up della capanna) , 16 avanzano
dunque non siamo di fronte a una gran differenza rispetto agli up della capanna ottenibili
bisognerebbe fare 6 città in più (11 invece di 5) per ottenere 16 punti gran premio tre volte (16 x 3 = 48) e assicurarsi un up in più che con la strategia a 5 città
il vantaggio della scelta di fare più città è concreto, ma sarebbe esclusivamente sui frammenti del golden kit che si possono ottenere con quella strategia, il costo a parità di pentole è fare 11 città in 22 giorni , una ogni 2 gg invece di una ogni 4,4 gg
 

Rubicone

Contadino
Ho chiuso poco fa l'ultimo compito in programma e lanciato verso la chiusura della 4° Città. Ieri ho terminato in 24h 30' alle 20.57 (ho boostato apposta per ripartire sempre in serata), ma qualcosa è andato storto e purtroppo ora dovrò ripartire di prima mattina, visto che raggiungerò gli 8.4Q tra 6h.30' cioè verso le h 5:00 e a quell'ora -- nun ce so ssanti--- dormo.
Spero di poter mantenere il ritmo delle 24-25 ore Città e soprattutto evitare altri costosi sbagli.
 

Chearoja

Bracciante
Ho chiuso poco fa l'ultimo compito in programma e lanciato verso la chiusura della 4° Città. Ieri ho terminato in 24h 30' alle 20.57 (ho boostato apposta per ripartire sempre in serata), ma qualcosa è andato storto e purtroppo ora dovrò ripartire di prima mattina, visto che raggiungerò gli 8.4Q tra 6h.30' cioè verso le h 5:00 e a quell'ora -- nun ce so ssanti--- dormo.
Spero di poter mantenere il ritmo delle 24-25 ore Città e soprattutto evitare altri costosi sbagli.
ma quindi tu hai scelto il metodo delle 10 città? o hai usato diamanti per essere già alla quarta aprendo tutti i bauli?
 

Rubicone

Contadino
Situazione (quasi) real time.
Chiusa la quarta città alle 6.30, subito il via alla quinta.
A due ore, attivate tutte le fabbriche e completati 27/32 (lv.200 cappellaio); nel frattempo superato anche il sesto GP.
Il ritmo promette bene, ma occorre seguirlo attentamente in parrticolare le prime fasi, per non compromettere i tempi.
Se riuscirò a raggiungere l'ultimo task cittadino previsto prima di mezzanotte, potrò chiudere e riavviare nuova city domattina, stessa ora.
Non è per nulla facile, ma le circostanze me lo permettono e ci provo.
L'utilizzo di diamanti non è escluso, anzi, prevedo un budget di 12mila, per recupero Pentole per errori e uso di time-booster in caso di estrema necessità
1677483318628.png

La tempistica è essenziale, occorre gestire bene ogni secondo, COSI'

EDIT: chi chiedeva dei Pozzi? Così stamattina con 27 tasks
1677485771228.png
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Io devo aver sbagliato qualcosa, mi ritrovo ora a chiudere tra un paio di ore la quarta città, con due soli incarichi rimastimi, cioè fare 16 Q di beni - e ci riuscirò giusto in tempo per avere gli 8,4 Q per chiudere la città - e portare i fuochi a 75, ma mi pare di essermi dilungato troppo.
 

Rubicone

Contadino
@Onan non posso aiutarti perchè sto seguendo un percorso più intenso, come avrai capito, e non so neppure se il mio evento può essere di riferimento per qualcuno.
Personalmente però, anche negli eventi precedenti non no mai allungato per quei due compiti limitando al massimo 33 task per città.
Tuttavia qui c'è la novità del premio Edificio ogni due GP, contro i tre dei precedenti.

Situazione della 5ª città dopo circa 6 ore
1677496469867.png.
Obiettivi: Festival e Porto a 300, Fiori 150 e Fuochi 50, poi 8.4
 

Qadesh

Popolano
Rubicone scusami, ti faccio una domanda indiscreta :p

Raggiungendo il traguardo dei 150 frammenti del kit dorato si dovrebbero anche prendere 15 (?) kit della capanna. Hai pensato se valga la pena cercare di ottenere due capanne dell'Arcidruido? (sdiamantando e piazzando 2 capanne a livello 9 per un mese e mezzo si intende).
 

Rubicone

Contadino
L'opzione di due Capanne l'avevo valutata ma è stato un attimo fuggente.
Ogni Capanna druidica richiede 9 elementi
per la prima: 3 dalla Questline + 6 da 11 GranPremi, per la seconda: interamente da 18 GranPremi. per un totale di 29 GP.
Ulteriori 5 GP sui 24 per l'Arcidruido, che è già un obiettivo audace, per i notevoli imprevisti che potrebbero irrompere e rompere le uova.
Resta sempre uno degli eventi più complessi, dove la strategia deve essere meticolosamente seguita per portarlo a termine.
Puntare da subito ad un limite già ambizioso come l'Arcidruido può avere un senso, calcoli alla mano, ma eccedere nella fiducia che possa andare liscio più delle apparenze - almeno per me - non è saggio per l'utilizzo di risorse importanti (dia?) con alto rischio di non concretizzare.
In ogni caso, per la seconda Capanna druidica posso assolutamente rinviare al prossimo anno e facendo assurgere Capanna dell'Arcidruido ad obiettivo sfida personale (o ripicca, fate voi), insomma: aggiungere un pizzico di pepe alla solita minestra.
Fatto in casa per me!
1677501172332.png
 

Onan bang

Contadino
Qualcuno alla quinta città ha uppato la fabbrica di torte a liv 3 come richiesto, oppure si è attenuto al liv 1 come consigliato dallo schema che ho mandato a inizio discussione?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima