Discussioni/Domande Evento di San Patrizio 2023

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Chearoja

Bracciante
ma chi sta puntando a fare più città possibili è perchè vuole provar costruire 2 capanne? mi sfugge sta cosa... altrimenti perchè rimbambirsi che tranquillamente con 4/5 città finisci tutto
 

Prof

Bracciante
Qualcuno alla quinta città ha uppato la fabbrica di torte a liv 3 come richiesto, oppure si è attenuto al liv 1 come consigliato dallo schema che ho mandato a inizio discussione?

Io la tengo a 1. Punto a fare 33/32/32 incarichi. Al momento ho raccolto 4 kit riserva di montagna dalle scatole per 700 pentole (abbastanza fortunato). Punto alle 15 città ma se dovessi finire le pentole prima, darò la priorità ai kit e piuttosto ne faccio meno (minimo 10)
 

Rubicone

Contadino
Situazione attuale:
Terminata la 5ª città in tempo record, senza boost. E' stato impegnativo e non credo si desti l'intenzione di migliorarlo anche se potrebbe essere di qualche minuto. L'andamento mi consente di allentare un po' la pressione per i prossimi giorni, ma sempre all'erta.
1677570267037.png
 

acu60

Popolano
buongiorno a tutti,
o sto sbagliando qualcosa, o tutto sta procedendo in modo fin troppo facile. ho 6 capanne a magazzino, la terza città in completamento (con la prima non ho aperto tutti i bauli), e 113 incarichi fatti. quindi considerando una capanna dalla città, una capanna dalle missioni e altri 12 incarichi dovrei agevolmente raggiungere le 9 capanne. per contro attualmente ho 1400 pentole, buone per aprire i bauli ma poi mi devo fermare per un po.... Senza avvenimenti dovrei raccattare ancora 1400 pentole dalla missione 45, e almeno 3500 dalle giornaliere.. Si sguazza nell'abbondanza... (per il liv 10... ci prendiamo il tempo per i frammenti giornalieri). In un edizione precedente avevo precorso la via delle 10/11 città... ma ho ancora il mal di mare...
 

Ipmark

Contadino
buongiorno a tutti,
o sto sbagliando qualcosa, o tutto sta procedendo in modo fin troppo facile. ho 6 capanne a magazzino, la terza città in completamento (con la prima non ho aperto tutti i bauli), e 113 incarichi fatti. quindi considerando una capanna dalla città, una capanna dalle missioni e altri 12 incarichi dovrei agevolmente raggiungere le 9 capanne. per contro attualmente ho 1400 pentole, buone per aprire i bauli ma poi mi devo fermare per un po.... Senza avvenimenti dovrei raccattare ancora 1400 pentole dalla missione 45, e almeno 3500 dalle giornaliere.. Si sguazza nell'abbondanza... (per il liv 10... ci prendiamo il tempo per i frammenti giornalieri). In un edizione precedente avevo precorso la via delle 10/11 città... ma ho ancora il mal di mare...
Anche io facendo 2 conti ho visto che il livello 9 era raggiungibile molto facilmente, così facilmente che ho pensato di aver sbagliato a fare i conti.
Ero così sicuro di aver sbagliato qualcosa che mi sono scervellato e rifatto i conti piu' volte per capire dove stavo sbagliando, naturalmente senza risultato dato che avevo fatto tutto bene al primo colpo. :oops:
Alla fine, se trovo circa 100 pentole negli incidenti, riuscirò a completare anche la sesta città.

Edit: 30 pentole appena trovate negli incidenti .... :)
 

Rubicone

Contadino
Non ho capito... la difficoltà che attribuite al liv.10 è specifica o intesa nel complesso delle città da fare? SI arriva stanchi alla 10?
Le difficoltà sono identiche tre a tre, le pentole che si ottengono dalle quest ed altro sono più che sufficienti per completare le singole città seguendo il WT che ormai... pulcinella ed il suo segreto MUTI!!
I tempi di realizzo li ho postati, ma come fatto notare, la pressione che ho dato in queste prime città non è sostenibile dai più (non per vanto ma per ragionevoli obiettive contingenze individuali). Ho il ritmo che mi porta a chiudere l'Arcidruido in 19 giorni sui 22 disponibili... l'unico dubbio mi viene che proceda più veloce dell'acquisizione delle pentole (sarebbe da ridere).
Una città si può cambiare dopo una trentina di ore, impegnandosi solo nelle prime 6-7 ore, con 27 task (per la 3 variante almeno è così), lasciar andare e quindi tornare 25-26 ore dopo senza stare sul pezzo, a 8.4Q ed avanti con l'altra.
I conti per verificare che sia possibile ottenere quale Capanna nel corso dell'evento li lascio a voi.

PS: per le pentole d'oro da incidenti... è più facile vedere un arcobaleno in una giornata nebbiosa.
 

acu60

Popolano
nessuna difficoltà se non fisica e mentale, bisogna essere "resilienti" e avere le giuste "contingenze individuali"... mi chiedevo comunque se, sulla base dei calcoli che non ho il tempo di fare, era possibile raggiungere l'obiettivo. Se non erro servono 600 task, ad una media di 27 a città, servono circa 22 città. diciamo 20... fattibile ? (ovviamente a euro/diamanti=0)
(altrimenti bastano anche 10 città e 18Euro)
(se fattibile complimenti per la diabolica perseveranza...)
per gli incidenti...soprassediamo... il fattore C scarseggia dalle mie parti
 
Ultima modifica:

Bruce Lee 65

Popolano
Ultime notizie dal campo di battaglia : dalle ore 13,55 alle ore 14,10 chiuse le seconde città nei vari mondi e avviata la 3 ( la chiusura effettiva era alle ore 02,00 circa ) le ore in più mi sono serite per fare qualche missione in più in quanto la 1 città la chiusura l'ho fatta a 30 missioni. Speriamo che tutto proceda bene, e che le ore in più svolte non mi portano a qualche imprevisto.
Aperti tutti i bauli ( nella 1 solo quello gratis ) e preso anche il kit di aggiornamento della capanna. Pazientemente aspetto qualche consiglio dai più esperti, ringraziandoli fin da ora.
Grazie.
 

Qadesh

Popolano
Non ho capito... la difficoltà che attribuite al liv.10 è specifica o intesa nel complesso delle città da fare?

La difficoltà è dovuta alla fattibilità (ma tu ed altri mi assicurate che è possibile e mi fido) e soprattutto all'impegno che ci vuole. Non è per tutti come hai giustamente detto.

Personalmente, premettendo che comunque non ci avrei provato, ho riflettuto sull'opportunità di fare tutta questa fatica per qualcosa che si può ottenere in altro modo. Inoltre ho pensato anche alle ricompense dei tanti bauli che aprirò che non sono malaccio.
 

Ipmark

Contadino
Terminata la 3° città, avviata la 4°.
Situazione:
Cattura_Cap_Druid.PNG
Cattura_Cap_Druid_2.PNG
Cattura_Cap_Druid_3.PNG

Livello 9 dell'edificio virtualmente già acquisito (mancano solo 15 incarichi e l'ultimo up dalle missioni giornaliere).
Tutto veramente troppo facile .....
 

Prof

Bracciante
Non ho capito... la difficoltà che attribuite al liv.10 è specifica o intesa nel complesso delle città da fare? SI arriva stanchi alla 10?
Le difficoltà sono identiche tre a tre, le pentole che si ottengono dalle quest ed altro sono più che sufficienti per completare le singole città seguendo il WT che ormai... pulcinella ed il suo segreto MUTI!!
I tempi di realizzo li ho postati, ma come fatto notare, la pressione che ho dato in queste prime città non è sostenibile dai più (non per vanto ma per ragionevoli obiettive contingenze individuali). Ho il ritmo che mi porta a chiudere l'Arcidruido in 19 giorni sui 22 disponibili... l'unico dubbio mi viene che proceda più veloce dell'acquisizione delle pentole (sarebbe da ridere).
Una città si può cambiare dopo una trentina di ore, impegnandosi solo nelle prime 6-7 ore, con 27 task (per la 3 variante almeno è così), lasciar andare e quindi tornare 25-26 ore dopo senza stare sul pezzo, a 8.4Q ed avanti con l'altra.
I conti per verificare che sia possibile ottenere quale Capanna nel corso dell'evento li lascio a voi.

PS: per le pentole d'oro da incidenti... è più facile vedere un arcobaleno in una giornata nebbiosa.

Ciao Rubicone. Tu stai facendo la strategia da 18 città per i 150 frammenti del kit dorato quindi? Ho capito bene?
 

Prof

Bracciante
@Rubicone ci avevo pensato ma poi non ci sarebbero state abbastanza pentole per aprire le scatole a fine città. La riserva di montagna è tanta roba. Alla fine rinuncio a chiuderlo subito e prendo tutte le riserve possibili. Se mi va bene cerco di farne almeno 15 (per avere 100 frammenti) se mi va male mi fermo a 10 e ne recupero almeno 50.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima