Discussioni/Domande Evento di San Patrizio 2023

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Mai portato bibitaro a liv.3 (nel mio caso). Comunque, per dare/ottenere consigli corretti occorre conoscere anche la strategia adottata.

Aggiornamento Evento:
tra poco meno di un'ora concluderò la sesta città. Ottimo il tempo (favorito da un risveglio notturno imprevisto in cui ho approfittato per uppare i Fuochi, abbreviando la scadenza). L'avvio della settima sarà a rilento, a causa di altri impegni, ma non c'è alcun rischio per il conseguimento degli obiettivi.
1677652872512.png
 

lollo1983

Bracciante
Mai portato bibitaro a liv.3 (nel mio caso). Comunque, per dare/ottenere consigli corretti occorre conoscere anche la strategia adottata.

Aggiornamento Evento:
tra poco meno di un'ora concluderò la sesta città. Ottimo il tempo (favorito da un risveglio notturno imprevisto in cui ho approfittato per uppare i Fuochi, abbreviando la scadenza). L'avvio della settima sarà a rilento, a causa di altri impegni, ma non c'è alcun rischio per il conseguimento degli obiettivi.
Perdonami, ma non mi è chiaro come pensi di riuscire a prendere anche l'arcidruido senza spendere soldi/diamanti...
 

Rubicone

Contadino
Perdonami, ma non mi è chiaro come pensi di riuscire a prendere anche l'arcidruido senza spendere soldi/diamanti...

L'utilizzo di diamanti non è escluso, anzi, prevedo un budget di 12mila, per recupero Pentole per errori e uso di time-booster in caso di estrema necessità
Forse avrei dovuto accentuare meglio.
Al momento non ho fatto stima di quante pentole dovrò ottenere con i Dia fino all'Arcidruido. Mi/vi aggiornerò.
 

Bruce Lee 65

Popolano
Mai portato bibitaro a liv.3 (nel mio caso). Comunque, per dare/ottenere consigli corretti occorre conoscere anche la strategia adottata.

Aggiornamento Evento:
tra poco meno di un'ora concluderò la sesta città. Ottimo il tempo (favorito da un risveglio notturno imprevisto in cui ho approfittato per uppare i Fuochi, abbreviando la scadenza). L'avvio della settima sarà a rilento, a causa di altri impegni, ma non c'è alcun rischio per il conseguimento degli obiettivi.
@Rubicone la strategia che sto adottando è quella delle 5 max 6 città ....., attualmente sto alla 3 città fatti 19 incarichi in 24 ore
 

Rubicone

Contadino
@Bruce Lee 65
Evento in 5 Città concretizza:
5x38 = 190 tasks = 4 Up della Capanna druidica
Si aggiungono base e due Up della Questline (=1+6)
Più 2 Up dalle rispettive collezioni di forzieri.
SE sei alla terza, a sensazione mi sembra un buon ritmo, verifica bene i tempi.

Perdonami, ma non mi è chiaro come pensi di riuscire a prendere anche l'arcidruido senza spendere soldi/diamanti...
Non ho assecondato l'input che mi hai dato ed ho anticipato i tempi...
Attualmente la situazione si presenta così... Purtroppo (si o no) ho avuto un pò di mani bucate con l'acquisto di forzieri con la prima città, di un boosterTime e alcune Up sfuggite al controllo (il click più veloce di Cirgard...) e ottengo quel bilancio di previsione.
Domani potrei già aprire l'ottava città (v.2) ma le pentole non saranno sufficienti (380+250) per mettere a regime i minigame; un Avvenimento da poco potrebbe non bastare e comunque rimarrei scoperto per la nona, a meno di non rinviarne l'inizio (mancano 3 giorni per le 750 pentole della QL).
Domani deciderò... rientrando nel budget che mi sono dato, potrei osare per una seconda capanna druidica con pentole per dia...ma anche no.
1677682468297.png
Vale pack da 2000 Diamanti, pienamente nel budget.
 

Onan bang

Contadino
:oops: Non mi ricordo a che città sto.
E mo'?
Se usi il PC scaricati Foehelper, controlla anche gli eventi.
Una volta che ce l'hai apri questo evento e ti appare una finestra sulla destra, oltre a dirti tutte le attività che devi fare, raccolte e up di cantieri eccetera, ti dice anche che città stai facendo, ultima voce in basso: "Corsa corrente".
 

Rubicone

Contadino
Tra meno di sette ore metterò in cantiere la Città n. 8, all'ottava giornata di Evento.
Con la 7ª città avrò allineato il rapporto con i Gran premi, cioè 9 esatti.
Teoricamente potrei raggiungere il task 675 (Gran premio 27) nei prossimi 15 giorni, ottenendo complessivamente 14 Up Druido dal minigame + 3 dalla QL + 1 Ks dai Forzieri della 1ªcity = 18.
Se tanto mi da tanto....
 

Onan bang

Contadino
Siccome sul gioco ho letto gente che dice ah, io l'edificio lo piazzo solo quando avrò tutti i pezzi, io invece l'ho fatto fin dal livello 4 perché già comincia a dare frammenti per gli alberelli. La stessa discussione c'era stata per il Ketebo candy, non so come si chiamasse prima dell'evoluzione in Ketebo, insomma quello che dà frammenti del corpo di guardia.
 

acu60

Popolano
Tra meno di sette ore metterò in cantiere la Città n. 8, all'ottava giornata di Evento.
Con la 7ª città avrò allineato il rapporto con i Gran premi, cioè 9 esatti.
Teoricamente potrei raggiungere il task 675 (Gran premio 27) nei prossimi 15 giorni, ottenendo complessivamente 14 Up Druido dal minigame + 3 dalla QL + 1 Ks dai Forzieri della 1ªcity = 18.
Se tanto mi da tanto....
potresti cambiare nick da Rubicone a Stachanov.

cit. "riuscì ad aumentare la produttività della squadra di lavoro fino a quattordici volte"
 

Bruce Lee 65

Popolano
@Bruce Lee 65
Evento in 5 Città concretizza:
5x38 = 190 tasks = 4 Up della Capanna druidica
Si aggiungono base e due Up della Questline (=1+6)
Più 2 Up dalle rispettive collezioni di forzieri.
SE sei alla terza, a sensazione mi sembra un buon ritmo, verifica bene i tempi.
Grazie. Si i tempi li sto controllando già fatte 30 missioni in circa 48 ore, credo che sto un po' indietro perchè la 1 città l'ho chiusa dopo 25 ore circa in quanto non avevo letto bene che si poteva chiudere subito.
 

Rubicone

Contadino
Una annotazione strategica che condivido. Preciso che la situazione si è verificata alla Città n. 8, Var. 2.
Ieri sera ho caricato il Festival fino a Lv. 293 ed il Cantiere fermo a Lv. 250, comunque superiore anche se non di molto alle quantità movimentate dal primo. La produzione delle fabbriche era sostenuta, ma non ci ho dato peso.
Questa mattina ho portato il Festiva a Lv.300 e alzato il Cantiere a Lv. 293 fino a consumare i Qua/Trifogli disponibili, ma in un tempo breve il Festival ha azzerato tutta la giacenza Cantiere ed ora va ad un terzo.
L'idea è quella di, considerato di lasciar lavorare F & C in notturna, prevenire l'innalzamento del liv. Cantiere senza sbloccare il X a 300 per non eccedere il carico rispetto alle fabbriche; al mattino si dovrebbe avere sufficiente carico del porto per alzare il Festival a Liv. 300 (prima del Cantiere) ed in breve entrare entrambi a regime ottimale.
1677822524883.png
Questo sul profilo pratico, ma se qualcuno può dimostrare che anche nell'altro metodo non cambia nulla, me ne farò una ragione e sarò grato.
 

Onan bang

Contadino
Una annotazione strategica che condivido. Preciso che la situazione si è verificata alla Città n. 8, Var. 2.
Ieri sera ho caricato il Festival fino a Lv. 293 ed il Cantiere fermo a Lv. 250, comunque superiore anche se non di molto alle quantità movimentate dal primo. La produzione delle fabbriche era sostenuta, ma non ci ho dato peso.
Questa mattina ho portato il Festiva a Lv.300 e alzato il Cantiere a Lv. 293 fino a consumare i Qua/Trifogli disponibili, ma in un tempo breve il Festival ha azzerato tutta la giacenza Cantiere ed ora va ad un terzo.
L'idea è quella di, considerato di lasciar lavorare F & C in notturna, prevenire l'innalzamento del liv. Cantiere senza sbloccare il X a 300 per non eccedere il carico rispetto alle fabbriche; al mattino si dovrebbe avere sufficiente carico del porto per alzare il Festival a Liv. 300 (prima del Cantiere) ed in breve entrare entrambi a regime ottimale. Questo sul profilo pratico, ma se qualcuno può dimostrare che anche nell'altro metodo non cambia nulla, me ne farò una ragione e sarò grato.
Più o meno stesso problema con la settima, ma non potevo fare altrimenti, che portassi o no i fuochi a 50 ieri sera non avevo il tanto per portare comunque il festival a trecento, figuriamoci il cantiere poi. Quel poco che avevo l'ho usato per finire i fuochi e poi nanna.
 

Allegati

  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-03-03-07_25_25.jpg
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-03-03-07_25_25.jpg
    98,2 KB · Visite: 5
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima