Discussioni/Domande Evento Invernale 2017

DeletedUser37276

Guest
scusate la domanda banale, vorrei completare il set invernale, solo che per motivi di lavoro ho perso gia la tenda quella verde che era uscita, se mi date la certezza che ritornerà almeno un altra volta provo a completarlo, altrimenti vado su altri premi, grazie mille
 

babypaola

Contadino
Credo che non sia possibile dare questo tipo di informazione poiché non è dato di sapere la sequenza dei premi giornalieri ed ogni tipo di notizie relativa non è ufficiale...nonché considerata spoiler :rolleyes:

Sposto nella discussione dedicata
 
però aprendo il gioco ieri mi è venuta una delle frasi iniziali che compaiono durante il caricamento che diceva che ogni 2 giorni c'è un premio del set, quindi facendo due calcoli...
 

RedRed

Contadino
però aprendo il gioco ieri mi è venuta una delle frasi iniziali che compaiono durante il caricamento che diceva che ogni 2 giorni c'è un premio del set, quindi facendo due calcoli...
vero
K3m3piC.png


oVoxfVG.png
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
però aprendo il gioco ieri mi è venuta una delle frasi iniziali che compaiono durante il caricamento che diceva che ogni 2 giorni c'è un premio del set, quindi facendo due calcoli...

C'è scritto infatti che ogni due giorni ci sarà un premio del set, ma una volta concluso il giro non abbiamo certezza che la sequenza di uscita sarà la medesima del primo giro.
 

DeletedUser37276

Guest
ok non chiedevo di sapere il giorno esatto in cui esce qualcosa, dico solo che se nel primo giro ho perso una cosa (tenda verde) prima della fine delle evento ce la possibilità che entro il 4 gennaio esca nuovamente, tutto qui
 

foe1971

Bracciante
buongiorno, sebbene il mio mondo principale sia il quinto, ho deciso da qualche tempo di aprire tutti i 7 mondi rimanenti, sono riuscito a terminare l'evento di rosa parks su tutti i mondi, e adesso arriva l'evento invernale...
essendo sul mondo 5 nel basso medioevo non mi ero reso conto che (sebbene abbia fatto notare diverse volte la mancanza di missioni alternative), in effetti, le missioni degli eventi sembrano tarate per player esperti con città e ricerche sviluppate.
la missione di oggi prevede il donare 100 beni della propria epoca o dell'epoca precedente alla tesoreria di gilda o vincere 5 battaglie....+ donare 10 punti...
in 7 mondi mi trovo all'età del bronzo e, dopo che con fatica sono riuscito a mettere da parte 100 beni da donare alle casse della tesoreria mi trovo nell'impossibilità di donarli e non so come mai.... eppure è ciò che prevede la missione.....
mi mancano 13 ricerche per arrivare a tattiche militari che sono nell'età del ferro e quindi non posso neanche vincere 5 battaglie...
bisognerebbe spiegare ai programmatori che soprattutto per chi comincia a giocare, ritrovarsi da subito missioni improbabili e senza reali alternative scoraggia fortemente la prosecuzione dell'evento e del gioco stesso....
inoltre sarebbe cosa intelligente modulare la difficoltà degli eventi in base all'era di appartenenza e non appiopparle a tutti i giocatori nello stesso modo....
Donare 10 punti è troppo facile per chi è nel futuro oceanico e produce 1000 punti al giorno e difficile per chi invece ha appena iniziato a giocare ed ha solo i teorici 24 giornalieri orari.... è evidente che quando si testano gli eventi non si tiene per niente conto di chi è agli esordi...
 

DeletedUser15810

Guest
Anch'io sono curioso di capire come mettere giù il set complessivo per attivare tutti i bonus possibili, ma mi sa che prima dovrò avere tutti i pezzi in mano per fare le prove... di solito l'immagine proposta è quella che lo fa, ma stavolta no. Ci sono due possibilità: o hanno messo un'immagine puramente indicativa oppure per la prima volta non sarà possibile attivare tutto il set, ma bisognerà scegliere quali potenziamenti avere...

Comunque per ora su due mondi sono riuscito a prendere tutti i componenti del set usciti sino ad ora su uno solo, sull'altro mi manca lo zuccherificio.
 

DeletedUser43614

Guest
Già come dicevo trppo grande e troppi pezzi per il set completo soprattutto nelle ere intermedie e se dovessi tenerlo a voglia con i kit rinnovamento per renderlo produttivo nelle ere avanzate OTE="Rubicone, post: 219445, member: 26206"]
A -3 giorni dalla chiusura dell'evento nel beta-test e a quest-line ultimata non sono riuscito a prendere un Edificio del Set invernale. Potrebbe essere riproposto nei prossimi tre giorni, ma non è detto.
Ho dovuto usare diamanti e non pochi per acquistare stelle e scoprire altre caselle con i premi Set.
In questo server, nel mondo C, la fortuna mi assiste poco... 2 edifici racimolati di cui uno, la Tenda di Madame Fortuna, ottenuto dalla serie Quest.
La casualità (almeno pare) con cui vengono inseriti i premi speciali giornalieri, non consente una 'pianificazione'.
Neanche è pensabile buttare diamanti per comprare l'Edificio perché la spesa complessiva è piuttosto elevata; considerando la dimensione (come qualcuno ha evidenziato) ed i benefici (idem), sarà quasi impossibile vedere l'intero set fino alle ere intermedie ma anche difficile trovare collocazione nelle ultime ere.
Troppi edifici. Poche opportunità. Alternative onerose. Scarsi benefici.
In definitiva, questi set rivestono sempre più il ruolo di macchine mangiadiamanti.
A voi, invece, come va?[/QUOTE]
Gia

In un mondo sono a 5 pezzi forse riesco a completare il set ma ottenere il massimo dei bonus è impossibile con due edifici da 1x1 e ritorno al discorso di prima quando passi ad ere più alte la vedo dura con i pochi kit rinnovamento a disposizione (troppi edifici) già per i set precedenti comincia ad essere un problema
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43912

Guest
Ma nessuno si è accorto che il "premio" Mischia è di fatto una penalizzazione??
Stavo aprendo una serie di regali con le stelle accumulate, e ad ogni pacchetto aperto le probabilità di trovare il premio del giorno (Il ritiro del Campione) aumentavano, inq uanto diminuiva il numero delle possibilità residue.
Vinco il premio "Mischia", e che succede? mi rimettono i premi nella posizione iniziale... a che serve non lo so... e poi vengono mischiati e me li trovo tutti nuovamente coperti!!
Morale: se prima con le mie stelle residue avevo 1 possibilità su 10 di trovare il regalo che volevo, dopo mi sono ritrovata con un probabilità di 1:18!!
Non sarebbe il caso di eliminare sto "premio" dal set?
 
Ma nessuno si è accorto che il "premio" Mischia è di fatto una penalizzazione??
dipende se lo prendi prima o dopo aver trovato ciò che cercavi
toglierlo renderebbe troppo facile vincere sempre ciò che si vuole e oltretutto toglierebbe anche un po' di pepe all'estrazione. questo evento è il più generoso dell'anno, cercate di vedere il lato positivo e pensate bene a come usare le stelline...
 
sì è un'arma a doppio taglio, io son riuscito ad aggiudicarmi un premio ambito prima del "mischia" e l'ho ribeccato subito dopo! però come dice orangequeen può fregarti se rimangono pochi premi e non hai ancora trovato quello che cerchi
 

foe1971

Bracciante
ho notato che qualcosa è cambiato in peggio nella pesca dei premi...
mi spiego meglio: per vedere se effettivamente aveva senso o no sguerciarsi per seguire il premio che cambiava di posizione mi sono munito di telecamera ed ho filmato il mescolamento dei premi...
questo mi ha permesso di capire solamente la tipologia di pacco in cui stava il premio che mi interessava, ma vista la velocità dell'ultima mischiata non era comunque possibile capire la posizione del pacco.
questo "espediente tecnologico" ha funzionato regolarmente fino ad un paio di giorni fa, e ripeto, solo per capire la tipologia del pacco ma non la posizione.....
ad un certo punto mentre cercavo il ritiro del campione nei mondi 7 e 8 (la tecnologia ha funzionato 5 volte su 5 nei mondi 1-2-3-4-6) ho notato che qualcosa è cambiato...in modo a mio avviso "scorretto":
dopo aver visionato più volte il filmato ed essere certo della forma del pacco contenente il ritiro del campione, ho aperto tutti i pacchi di quella tipologia senza trovarlo.... ed è accaduto sia sul mondo 7 che sul mondo 8, ho letteralmente buttato tutte le stelline....
ritengo sia molto scorretto cambiare il contenuto dei pacchi una volta che si sono formati....
già è impossibile seguire il mescolamento per capire dove va il premio, adesso mi si è tolta anche l'unica certezza che era la forma del pacco.....
e questa è la ciliegine sulla torta dopo avermi impedito di donare i beni della mia era alla tesoreria.... motivo per il quale ho abbandonato l'evento in 7 mondi...
 

Rubicone

Contadino
ho notato che qualcosa è cambiato in peggio nella pesca dei premi...
mi spiego meglio: per vedere se effettivamente aveva senso o no sguerciarsi per seguire il premio che cambiava di posizione mi sono munito di telecamera ed ho filmato il mescolamento dei premi...
questo mi ha permesso di capire solamente la tipologia di pacco in cui stava il premio che mi interessava, ma vista la velocità dell'ultima mischiata non era comunque possibile capire la posizione del pacco.
questo "espediente tecnologico" ha funzionato regolarmente fino ad un paio di giorni fa, e ripeto, solo per capire la tipologia del pacco ma non la posizione.....
ad un certo punto mentre cercavo il ritiro del campione nei mondi 7 e 8 (la tecnologia ha funzionato 5 volte su 5 nei mondi 1-2-3-4-6) ho notato che qualcosa è cambiato...in modo a mio avviso "scorretto":
dopo aver visionato più volte il filmato ed essere certo della forma del pacco contenente il ritiro del campione, ho aperto tutti i pacchi di quella tipologia senza trovarlo.... ed è accaduto sia sul mondo 7 che sul mondo 8, ho letteralmente buttato tutte le stelline....
ritengo sia molto scorretto cambiare il contenuto dei pacchi una volta che si sono formati....
già è impossibile seguire il mescolamento per capire dove va il premio, adesso mi si è tolta anche l'unica certezza che era la forma del pacco.....
e questa è la ciliegine sulla torta dopo avermi impedito di donare i beni della mia era alla tesoreria.... motivo per il quale ho abbandonato l'evento in 7 mondi...


è la prima volta che faccio un evento invernale.. premendo il tasto inizia.. ho visto che si sono rimescolati i pacchi.
Ecco, mo volevo chiedere.. se punto un premio visibile.. e poi li rimescolo.. è possibile capire dove va quel premio?
(non so se mi sono spiegato xD)

No. Assolutamente no. Neanche col moviolone e neppure escludendo le posizioni occupate nel mescolamento, che è solo coreografico

In conclusione è tutto aleatorio, cioè la casualità la fa da padrona assoluta. Non c'è metodo empirico o bot che possa svelare la posizione dell'oggetto desiderato una volta che le caselle sono coperte.
 
Ultima modifica:

F117

Bracciante
scusate la domanda banale, vorrei completare il set invernale, solo che per motivi di lavoro ho perso gia la tenda quella verde che era uscita, se mi date la certezza che ritornerà almeno un altra volta provo a completarlo, altrimenti vado su altri premi, grazie mille

ho notato che qualcosa è cambiato in peggio nella pesca dei premi...
mi spiego meglio: per vedere se effettivamente aveva senso o no sguerciarsi per seguire il premio che cambiava di posizione mi sono munito di telecamera ed ho filmato il mescolamento dei premi...
questo mi ha permesso di capire solamente la tipologia di pacco in cui stava il premio che mi interessava, ma vista la velocità dell'ultima mischiata non era comunque possibile capire la posizione del pacco.
questo "espediente tecnologico" ha funzionato regolarmente fino ad un paio di giorni fa, e ripeto, solo per capire la tipologia del pacco ma non la posizione.....
ad un certo punto mentre cercavo il ritiro del campione nei mondi 7 e 8 (la tecnologia ha funzionato 5 volte su 5 nei mondi 1-2-3-4-6) ho notato che qualcosa è cambiato...in modo a mio avviso "scorretto":
dopo aver visionato più volte il filmato ed essere certo della forma del pacco contenente il ritiro del campione, ho aperto tutti i pacchi di quella tipologia senza trovarlo.... ed è accaduto sia sul mondo 7 che sul mondo 8, ho letteralmente buttato tutte le stelline....
ritengo sia molto scorretto cambiare il contenuto dei pacchi una volta che si sono formati....
già è impossibile seguire il mescolamento per capire dove va il premio, adesso mi si è tolta anche l'unica certezza che era la forma del pacco.....
e questa è la ciliegine sulla torta dopo avermi impedito di donare i beni della mia era alla tesoreria.... motivo per il quale ho abbandonato l'evento in 7 mondi...

Non vi affannate, è la solita truffa compra diamanti. Considera che già due volte ho speso tutte le stelle per trovare le tende, e guarda caso quando me le ha date? alla sedicesima volta tutte e due. Perche ovviamente il giorno dopo se non l'hai trovata te la puoi comprare con 1700 diamanti.
 

DeletedUser41110

Guest
Nel compito 15 chiede di superare la "terza difficoltà spedizione gilda" io sono arrivata e superato il terzo "edificio grande" ma il compito non è concluso mi sapreste spiegare perchè grazie
 

babypaola

Contadino
Nel compito 15 chiede di superare la "terza difficoltà spedizione gilda" io sono arrivata e superato il terzo "edificio grande" ma il compito non è concluso mi sapreste spiegare perchè grazie
Per terza difficoltà si intende il terzo livello, non le piattaforme più grandi durante il percorso, ma tre percorsi appunto.
 
In cima