Discussioni/Domande Evento Natura Selvaggia 2021

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Corvo Verde

Bracciante
Siii! Anche a me è capitato di arrivare a parecchie orme quasi pronte da raccogliere, e x fortuna si può uscire dal minigame qualche mossa prima della fine e lasciarlo così x il tempo necessario a raccogliere le monete mancanti, x poi rientrare a completarlo ;)

Comunque, a me questo minigame piace :)
 

Rubicone

Contadino
Visualizza allegato 14135
io qui, su 2 livelli ho preso 2 o 3 volte le mosse extra arrivando a 13 zampe ciascuno
1627554087707.pngA progressi siamo lì (aggiornamento real time)
Non ho monete sufficienti per ottenere ulteriori mosse. Quando si partirà con l'acquisto dei Biglietti a suon di Diamanti, prevedo tiri barbini da quel birbone dell'algoritmo che controlla la discesa degli elementi, forse anche buggato. Ma anche no (chi può dirlo o può negarlo?)!
Già costruito il primo Edificio, devo rilevare spazio per un Colossox10 e una Mostra d'artex8 (probabile a rischio un Carosello e un paio di Santuari (incredibile, ma ne ho ancora qualcuno) e quindi per la seconda Montagna.
 

Rubicone

Contadino
Ecco una prima prova dei miei ehm...sospetti.
Ad un passo dalla fine s senza disponibilità di Monete per ulteriori 10 mosse, ma con numerosi strumenti a disposizione, il quadro si è presentato ostile a subito (ma non è una novità), nonostante aver preso in poche mosse l'unica zampa presente all'avvio. In seguito, di quello che è sceso, comprese due zampe, nulla mi ha consentito di sboccare la situazione ingarbugliata (cosa per me rarissima), con beffa sul finale, quando finalmente appare il Fiorellino giallo, che avrebbe potuto valere una Zampa (x5 mosse), ma a quel punto, anche l'uomo del monte avrebbe detto: no!
Speriamo più fortunati i prossimi ticket.
1627628437704.png

Proseguendo, sono arrivato a prendere il terzultimo upgrade, ma credo di dover considerare che la media di zampe/ticket per il futuro possa essere inferiore a 4 o addirittura a 3,5. Sarà importante avere occasioni ben remunerative per l'utilizzo dei booster.
1627629499667.png
 
Ultima modifica:

Evaldezio

Popolano
@Rubicone Il mio dato se può esserti utile è che con 84 biglietti giocati la mia media è 3.77 Zampe/Ticket (317 zampe)
Nei primi 40 Ticket la media era 4.05, dal 41esimo all'84 al momento la media è 3.52
La spesa in monete (sia per mosse extra che strumenti) è stata di 1805
 

Rubicone

Contadino
@Evaldezio
Doveroso premettere che ho iniziato il rilevamento dopo una settimana, ricostruendo il numero dei ticket usati sulla scorta delle note informazioni, mentre sulla quantità delle Zampe ottenute non si discute (a questo livello, ho visto che uno o due ticket cambiano poco statisticamente).
Non ho tenuto conto di statistiche relative ai costi in monete nè delle sdiamantate (1K per arrivare al kit strumenti, e 100 per monete, ma qui sarebbe stato un oltraggio alla dea bendata non farne uso), però sto guardando con attenzione in previsione del completamento del doppio Edificio.
Premesso ciò, ho una media relativa (media delle medie per Basi e Up dell'Edificio) di 5,2; per i primi 40 ticket la media è 5.0
La media assoluta (Tzampe/Tticket) riporta 4,85.
Ritengo che l'anomalia sulla media relativa è dovuta all'impostazione un po' spartana dell'input dei dati.
Il dato statistico è comunque reale: sono a 0/20 per il GP del Restringimento del Pozzo; ho 26 Monete ed il prossimo Biglietto pronto all'uso.
C'è da dire 1800 livelli di CC (escluse le repliche) hanno aiutato un po'.

EDIT
altre 5Z incamerate.
1627659968083.png
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Mattinata di grazia,
Due ticket generosi (in zampe), in combinata con buone giocate ha dato i suoi frutti.
Senza utilizzare monete.
1627710807401.png
Osservo il timer di produzione ticket 1627711273760.png alle ore 0800
Se il gioco è iniziato alle 1030, la cadenza di rilascio in 8h segnerebbe alle 10:30, 18:30, 02:30. Quindi ho un lag di almeno 5h,
Ciò dovrebbe essere dovuto al primo reset del timer, a seguito dell'utilizzo del primo ticket (in avvio di minigame si disponeva di 4 ticket, conseguenza timer bloccato): non ricordo l'orario della prima partita. Inoltre può esserci stato altro reset, per accumulo imprevisto di ticket, forse un 3+1 per avvenimento fortunato.
Ricalcolando: il ritmo di produzione è: 7:30, 15:30 e 23:30. In pratica il lag non mi ha fatto perdere alcun ticket, anche perchè sarebbe impossibile giocare quello maturato alle 10:30 dell'ultimo giorno (forse l'unico ottenuto con l'avvenimento aveva scopi compensativi).

Proprio sull'ultimo pensiero in parentesi, è scritto che per i biglietti d'ingresso e potrai guadagnarne di più completando missioni e incidenti nella tua città (cit. wiki) ma dagli incidenti, o avvenimenti che dir si voglia, come ho riportato, ho ottenuto un solo biglietto, un po' poco rispetto alle premesse.
A qualcuno è andata meglio?
Ci sono false speranze o colpa di qualche bug in merito?

Infine sulle date dell'Evento:
Tralasciamo quella d'inizio, comprensibile che si tratta di un refuso, ma su quella di conclusione, il timer segna da ora 3 giorni 2 ore e rotti minuti, quindi ben oltre le 50 ore previste. Credo che il giorno indicato come conclusivo faccia riferimento alla scadenza della Questline, non al termine effettivo di tutte le attività dirette sul minigame, che verrà rimosso alle 10:30 del 3 agosto.
1627712489303.png
Chiedo conferma o rettifica, grazie.
 

Ipmark

Contadino
A proposito del saper giocare .....
Ma se in tutta la partita non ti appare piu' di una zampa (che era in una posizione facile da far uscire) che cosa si dovrebbe fare?
Campo minato4.PNG
Si accettano consigli da quelli bravi ....
 

Corvo Verde

Bracciante
A proposito del saper giocare .....
Ma se in tutta la partita non ti appare piu' di una zampa (che era in una posizione facile da far uscire) che cosa si dovrebbe fare?
Visualizza allegato 14153
Si accettano consigli da quelli bravi ....

Con 1 sola mossa direi più niente, tranne il cofanetto giallo......
(non sono uno dei bravi, ma me la cavo)
Se ci fossero piu mosse, di solito provo facendo scoppiare quelli con piu caselle in verticale, sperando che arrivi giù un orma......
 

Ipmark

Contadino
@Ipmark
A me è andata un po', ma proprio po', meglio ...vedi post #200
Consiglio, senza garanzia, un pellegrinaggio in località a scelta.
Quando parlavo dei famosi paletti da mettere all'algoritmo "casuale" era proprio per evitare che ci fossero partite dove tu consumi tutte le mosse aspettando che appaia qualcosa di utile e alla fine ti ritrovi all'ultima mossa che non è arrivato un accidente di niente.
Ah, e sto ancora aspettando le famose partite da 7-9 zampe facili ...... qualcuno sa quando arrivano?
 
Ultima modifica:

Bruce Lee 65

Popolano
piango pianto.jpg bubububu........ ripiango pianto.jpg a Ri Bubububu....... l'evento è quasi finito, e udite, udite in un incidente mi è uscito finalmente e tanto sospirato nonchè l'attesissimo biglietto .............. grazie a Mamma FOE e a Papà InnoGames per la gioia che avete dato a VS figlio, se così si può dire, visto che mamma RAI è andata a farsi benedire, mi raccomando non lo dite a nessuno, chissà se in qualche parte del mondo qualcun altro è stato più fortunato di me, magari trovandone 2 o di più durante tutto l'evento.
 

Rubicone

Contadino
Gira bene.
Acquistato e giocato il primo dei pacchetti ticket necessari per prendere il secondo Edificio.
Ho voluto usare due booster: una girandola per non perdere 3 zampe e un martello per 2 zampe, presi dalla disponibilità.
Di contro, ho dovuto lasciare sul campo 2-3 zampe a pochi colpi; non ho usato giocare mosse ulteriori, perchè le zampe erano solitarie e vorrei riservare l'opzione in situazioni più generose.
Qui la progressione
Media Z/T leggermente abbassata, ma attestata in 4.83
1627801018289.png
Situazione:
1627801536209.png
 

Manu la Saggia

Bracciante
I premi giornalieri non mi sono piaciuti molto!!! Solo una volta la rotonda che NON ho vintooo!!! Ci sarà per l’ultimo giorno, cioè da stasera dopo le 24????? Comunque complimenti per tutti gli aggiornamenti e le modifiche di miglioramento continue! Grazie e buon gioco a tutti!!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
1627892988436.jpeg
a1ETyUq.jpg
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima