Discussioni/Domande Evento Natura Selvaggia

acol

Contadino
consideriamo la spesa di 65 bio-monete per 10 mosse , e diciamo che con 10 mosse ci prendiamo una zampetta ( 1 Z = 65 bio-monete)
eseguiamo una semplice proporzione
10 Z = 650 bio-monete
19 Z = 1235 bio-monete

con la spesa quasi perfettamente uguale di 1230 bio-monete possono prendersi 30 attrezzi , che immaginiamo poter servire a prendere l'equivalente di 30 zampette

1683317037749.png

dunque sembra decisamente più conveniente investire in strumenti che non in mosse

supponendo di giocare le mosse solo per prendere 2 zampette il rapporto però si avvicina , e in questa situazione comprare mosse sembra essere meglio (38 zampette con 1235 bio-monete comprando mosse contro 30 zampette per 1230 bio-monete comprando strumenti )

paragonando la situazione 2 zampe(mosse)/2 zampe(strumenti) sarebbe la stessa cosa che 1 e 1 (38 zampe a mosse contro 60 a strumenti)
credo però sia difficile che nel corso di una partita un singolo strumento possa cambiarne il corso in modo tale da fare avere 2 zampe invece che una
in genere infatti ci si trova un blocco verso alla fine , e si usa lo strumento martello o girandola per far cadere un 'intera colonna.
in questo caso è molto raro che ci siano due zampe incolonnate , io mi ci trovo i bauli che posso costruire , anche 4 o 5 , ma in genere una sola zampa.
la convenienza degli strumenti sta nel fatto che una martellata potrebbe sbloccare anche numerosi bauli (dunque punti lega)
ovviamente anche con le mosse può succedere di prendere bauli extra , ma non credo cosi tanti come quelli già incolonnati che a volte si rischia di perdere per un soffio

da ricordare che la girandola forma quasi sempre un baule
la bomba può facilitare la discesa di varie zampe e la formazioni di bauli
e in ogni caso ogni strumento è gratuito, quindi usandolo fa risparmiare una mossa (di fatto con 1230 bio-monete si comprano 30 strumenti e 30 mosse)

strategia personale , con 2 zampe a portata di raccolta sicuramente compro 10 mosse
ma tendenzialmente per come gioco preferisco avere sempre a disposizione gli strumenti , soprattutto perche non voglio rischiare di perdere premi su schermi bloccati che non potrei sbloccare nemmeno avendo 20 mosse extra
 

Sorcino

Roditore del Forum
1683361254396.png

Mi è scappato lo screen in ritardo.. Praticamente ero arrivato ad avere la fila completa... ahahah
Mamma mia che figataaaaaaaaaaaaaaaa
 

Onan bang

Contadino
Già, non riesco a trovare via d'uscita, neanche se compro un martello, poi per la zampa di su mi servirebbero comunque altre mosse, pazienza.
 

Onan bang

Contadino
Ho rinunciato, ahahahah, ma dai, sono proprio sfumature, almeno questo l'ho capito, tenermi le monete per prendermi il kit strumenti al massimo oppure spendere le monete per prendermi un paio di zampe al volo, non ha grosse differenze, la Inno ti mette in questi bivi calcolando benissimo.
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Io non farei cosi.. :(


o compri uno di questi e martelli sulla carota e poi fai il tris dei rossi
Visualizza allegato 20045


Ma se fossi in te prenderei

Visualizza allegato 20046

e più conveniente e poi farei la stessa cosa.. che ti ho consigliato sopra

Abbestia dal Roditore del Forum

Il punto è che non sai mai cosa cade da sopra.
La regola aurea di questo gioco dice di non spendere monete se non ti assicuri almeno 2 zampe.
 

Ipmark

Contadino
Facendo 2 conti a questo punto dovrei prendere ancora 66 biglietti sicuri (piu' quelli eventuali da incidenti ma non li considero).
Sono a 103 zampe e se riesco a tenere una media di 3 ogni partita dovrei superare di poco quota 300 (66x3=198 198+103=301) che mi assicurerebbe i 9 up dell'edificio (quota 280) + il pupo che dà i frammenti dell'up dorato (quota 260), senza contare che con un punteggio del genere probabilmente finirei in lega professionista o zoologo e quindi avrei l'up dorato subito.

SE&O
 

UldeUlde

Bracciante
Facendo 2 conti a questo punto dovrei prendere ancora 66 biglietti sicuri (piu' quelli eventuali da incidenti ma non li considero).
Sono a 103 zampe e se riesco a tenere una media di 3 ogni partita dovrei superare di poco quota 300 (66x3=198 198+103=301) che mi assicurerebbe i 9 up dell'edificio (quota 280) + il pupo che dà i frammenti dell'up dorato (quota 260), senza contare che con un punteggio del genere probabilmente finirei in lega professionista o zoologo e quindi avrei l'up dorato subito.

SE&O
Io al momento sto a quota 93...mancano 16 gg e 1 ora...quindi 16x3=48 biglietti + 16 biglietti dalle missioni giornaliere + ne ho 2 da giocare + 1 dai premi a quota 140 fanno 67 biglietti...sperando di fare almeno 3 zampe a biglietto sono 201 + 93 finora maturate andrei a 294....sono sul filo del rasoio...
 

Prof

Bracciante
Non per fare la solita lagna, ma a me non sta prendendo per nulla questo evento. Mi pare tutto eccessivamente random. Fai un minimo di pianificazione delle mosse all'inizio per tentare di far scendere le zampe, poi tutto a caso in base a quello che scende. E tocca spendere biglietti con giornalieri bruttini. Boh preferivo l'anniversario
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non per fare la solita lagna, ma a me non sta prendendo per nulla questo evento. Mi pare tutto eccessivamente random. Fai un minimo di pianificazione delle mosse all'inizio per tentare di far scendere le zampe, poi tutto a caso in base a quello che scende. E tocca spendere biglietti con giornalieri bruttini. Boh preferivo l'anniversario
e che te ne accorgi solo ora... Quando non c'è la certezza purtroppo a fare la differenza e il fattore C... Certo si può studiare qualcosa ma se le " carte " non escono c'è poco da fare....
Se vuoi un consiglio caro Prof fai gli eventi e cerca di divertirti e raccimolare più " roba " possibile... Tutto fa brodo e tutto può tornare utile...
Abbestia dal Roditore del Forum
 
In cima