Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

xfranz

Popolano
Il mistero s'infittisce...
Alcuni gildani si sono ritrovati in magazzino un kit pergola in più, piovuto dal nulla quest'oggi. Ma solo alcuni. :eek:
 

Nick9107

Bracciante
Ciao ragazzi
Ieri nel pomeriggio era apparsa anche a me la tesoreria olimpica come premio giornaliero. Ho preferito non tentare ancora di prenderla per accumulare ulteriori palloni e prendere una sola volta l'allenatore con i diamanti. Ora però mi sta sorgendo qualche dubbio sulla possibilità che compaia ancora una volta prima della fine dell'evento o_O Voi che pensate?
Eventualmente anche il villaggio fiore potrebbe essere un buon compromesso? (sperando sempre che almeno lui esca prima della fine dell'evento)
 

Ipmark

Contadino
Ciao ragazzi
Ieri nel pomeriggio era apparsa anche a me la tesoreria olimpica come premio giornaliero. Ho preferito non tentare ancora di prenderla per accumulare ulteriori palloni e prendere una sola volta l'allenatore con i diamanti. Ora però mi sta sorgendo qualche dubbio sulla possibilità che compaia ancora una volta prima della fine dell'evento o_O Voi che pensate?
Eventualmente anche il villaggio fiore potrebbe essere un buon compromesso? (sperando sempre che almeno lui esca prima della fine dell'evento)
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe essere in possesso di capacità divinatorie stile Nostradamus :D

La cosa sicura è che le possibiltà che si prospetti un premio "appetibile" per te si stanno progressivamente riducendo e la tesoreria olimpica era un ottimo premio a cui ambire, secondo me il migliore del lotto.

Non ti resta che incrociare tutte le dita disponibili e dare fondo a tutti i riti apotropaici che conosci .... :)
 

Rubicone

Contadino
Ok, quindi oltre ad aver beccato più volte il kit epico hai pure beccato la pergola in regalo dalla Inno.
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
In Cirgard ho beccato il Kit oggi e basta (per ora). In A, D e F ho preso i Frammenti.
Il kit Pergola in più? potrebbe essere un rimedio ad un errore strutturale del gameplay dell'Evento, come lamentato. MA almeno, ditelo.
Quello che non mi torna, il cambio. 50 Frammenti = 10x5 vincite, ma fanno 50/15=3 FBE, con resto di 5 frammenti (ci faccio la salsa?)
Quindi: prima del 20, 5 vincite = 3,3 Kit, mentre dopo il 20, 6 vincite = 6 Kit. ... e da 90 vincite traggo 6 Kit, anzichè 9.
Mi sembra alquanto irregolare, soprattutto dall'aspetto dell'azione > effetto della random.
Non siamo più a livello di mistero, ma si è superato il limite della correttezza.
1674739517693.png
Comunque anch'io, come @Nick9107, sto esitando in Cirgard; se usare tutta la riserva palloni entro oggi e puntare ad altri EBW, oppure rischiare e aspettarmi altro di appetibile domani. Si, ma cosa? Insediamenti? non saprei. più ci penso e più ritengo cosa migliore la prima ipotesi.
 

NinJenius

Bracciante
Complimenti @Ipmark due bei pezzi da 90 da inserire nel villo.
Con gli exploit di ieri e qualcosina questa mattina, la situazione che vedo è soddisfacente.
Ho già raggiunto 7 obiettivi, grazie anche ai bowl epici già incassati; altri sembrano facilmente alla portata.
Oggi in C ho switchato il Forge bowl epico e più tardi farò scattare l'operazione Allenatore definitivo, che con il modulo 5-5-5 (cit.) non lascerà scampo o mazzancolla
mazzancolla = mazza.jpg
Un'altra novità:
Da Visualizza allegato 18775 ottenuti nei primi giorni di Evento in A e altri.
si è passati a Visualizza allegato 18774 appena raccolti freschissimi in C

Questo evento è infestato da adeguamenti e modifiche in corso piuttosto confusionarie se non improvvisate, in un gioco conta la strategia, se dobbiamo rivederla da mattina a sera ditelo prima o per tempo.
Nun state messi bbene a Innolandia! (No vojo vedè come je lo traduce [cit.])
ma questo è cu....o , come hai fatto a prenderli ?????
 

Bussy75

Bracciante
.... anch'io ieri ho sparato le cartucce....non tutte ma un terzo....volevo tentare con la tesoreria....ma poi ho rischiato lo switch...il mio obiettivo è sempre stato il villaggio fiore....che puntualmente si è materializzato...
.... missione compiuta.... ottenuto 10 up....
....con l'evento sono in linea con le missioni....
....non mi resta che aspettare....
 

Onan bang

Contadino
Diciamo che tra tesoreria e villaggio fiore, quanto a resa e dimensioni, c'è poca differenza, così io ho puntato sulla Tesoreria perché avevo già tre progetti, così ora ho una tesoreria in più e altri cinque progetti, gli ultimi 2500 palloni me li gioco coi diamanti l'ultimo giorno, se esce il kit.
Detto questo, anche a me è uscito un aggiornamento pergola così, a caso, attualmente quindi posso arrivare a livello 8, considerando che sono in lega oro e che male andando scivolo in bronzo, dovrei farcela per il premio finale.
 

Rubicone

Contadino
In Cirgard ho beccato il Kit oggi e basta (per ora). In A, D e F ho preso i Frammenti.
Il kit Pergola in più? potrebbe essere un rimedio ad un errore strutturale del gameplay dell'Evento, come lamentato. MA almeno, ditelo.
Quello che non mi torna, il cambio. 50 Frammenti = 10x5 vincite, ma fanno 50/15=3 FBE, con resto di 5 frammenti (ci faccio la salsa?)
Quindi: prima del 20, 5 vincite = 3,3 Kit, mentre dopo il 20, 6 vincite = 6 Kit. ... e da 90 vincite traggo 6 Kit, anzichè 9.
Mi sembra alquanto irregolare, soprattutto dall'aspetto dell'azione > effetto della random.
Non siamo più a livello di mistero, ma si è superato il limite della correttezza.

Un'altra novità:
Da Visualizza allegato 18775 ottenuti nei primi giorni di Evento in A e altri.
si è passati a Visualizza allegato 18774 appena raccolti freschissimi in C

C'è da precisare che a parte la criticità nella nella Vincita o nell'utilizzo, c'è anche nella limitata destinazione. Cioè, il Kit di selezione può essere spedito direttamente all'Antiquario (chi dovrebbe farlo? è una possibilità per nulla remota!), mente i Frammenti del Kit di selezione devono essere utilizzati per costruire un edificio oppure migliorare un esistente, poi rimuovere la costruzione con l'immagazzinatore e infine offrirlo all'antiquario; unica alternativa, il cestino.
 

acol

Contadino
Il fatto è che io non ho mai speso diamanti per giocare un evento, e non comincerò in questo.
è lecitissimo , ma non vedo perche vantarsene. personalmente lo trovo un cattivo esempio da dare , estremamente sbagliato a livello strategico

e per cosa si cerca di vincere diamanti? beh direi per comprare espansioni, costruire nei campi , e magari per fare un evento nel modo migliore, in modo da finire in lega oro o argento e vincere quel kit o due in più da stare tranquillo e finire l'edficio addirittura con degli up in più da usare l'anno dopo invece che arrivare al pelo in lega bronzo o inferiore e rischiare anche di non finire l'edificio , ed è meglio vincere una ventina di giornalieri invece che una decina , cosi si può avere una città che produce di più , e dei bonus migliori .
per te è troppo facile ?
veramente hai detto che non spendi 475 diamanti per principio perche è troppo facile?
anzi addirittura hai detto

A giocare in quel modo tutti i fessi sono capaci.

ma scusa.... a parte che sarebbe da chiederti come ti permetti di dare del fesso a decine di persone che esprimono considerazioni (argomentate ) sul forum , e a centinaia di giocatori che giocano cosi... e vabbe , viva la libertà , probabilmente decine di persone e centinaia di giocatori pensano che il fesso sei tu

ma chiusa questa parentesi off topic , allora per cosa si dovrebbe alzare attacco se non per combattere meglio? ma non per te giusto? troppo facile combattere con attacco alto, addirittura da fessi ;)
e per cosa si raccolgono punti? per alzarsi i ge ? ma tu non ne raccogli immagino, troppo da fessi alzarsi i ge raccogliendo più punti ;)
a me sembra che "troppo facile" sia la scusa della volpe che non riesce ad arrivare all'uva
se l'edificio non ti interessa basta dirlo , non si è mai visto uno che gioca a un gioco cercando di non vincere perche vincere è troppo facile e troppo da fessi

vedo che molti giocatori giocano solo col fine di accumulare diamanti , o punti . Lo capisco , è pieno di gente compulsiva, accumulatori seriali, braccini corti, gente intruppata in ere basse con città soffocanti e sacrificate e magazzini pieni di roba ottima che marcisce e soi svaluta... ma non la reputo una strategia vincente. i diamanti in magazzino fanno sentire ricchi , ma è un'illusione , perche chi ha bonus più bassi poi di diamanti ne fa ancora meno .
spesso investire 500 diamanti nel presente si ripaga e ne garantisce di più in poco tempo , mentre tenere tutto in saccoccia fa crescere molto più lentamente
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
è lecitissimo , ma non vedo perche vantarsene. personalmente lo trovo un cattivo esempio da dare , estremamente sbagliato a livello strategico

e per cosa si cerca di vincere diamanti? beh direi per comprare espansioni, costruire nei campi , e magari per fare un evento nel modo migliore, in modo da finire in lega oro o argento e vincere quel kit o due in più da stare tranquillo e finire l'edficio addirittura con degli up in più da usare l'anno dopo invece che arrivare al pelo in lega bronzo o inferiore e rischiare anche di non finire l'edificio , ed è meglio vincere una ventina di giornalieri invece che una decina , cosi si può avere una città che produce di più , e dei bonus migliori .
per te è troppo facile ?
veramente hai detto che non spendi 475 diamanti per principio perche è troppo facile?
anzi addirittura hai detto



ma scusa.... a parte che sarebbe da chiederti come ti permetti di dare del fesso a decine di persone che esprimono considerazioni (argomentate ) sul forum , e a centinaia di giocatori che giocano cosi... e vabbe , viva la libertà , probabilmente decine di persone e centinaia di giocatori pensano che il fesso sei tu

ma chiusa questa parentesi off topic , allora per cosa si dovrebbe alzare attacco se non per combattere meglio? ma non per te giusto? troppo facile combattere con attacco alto, addirittura da fessi ;)
e per cosa si raccolgono punti? per alzarsi i ge ? ma tu non ne raccogli immagino, troppo da fessi alzarsi i ge raccogliendo più punti ;)
a me sembra che "troppo facile" sia la scusa della volpe che non riesce ad arrivare all'uva
se l'edificio non ti interessa basta dirlo , non si è mai visto uno che gioca a un gioco cercando di non vincere perche vincere è troppo facile e troppo da fessi

vedo che molti giocatori giocano solo col fine di accumulare diamanti , o punti . Lo capisco , è pieno di gente compulsiva, accumulatori seriali, braccini corti, gente intruppata in ere basse con città soffocanti e sacrificate e magazzini pieni di roba ottima che marcisce e soi svaluta... ma non la reputo una strategia vincente. i diamanti in magazzino fanno sentire ricchi , ma è un'illusione , perche chi ha bonus più bassi poi di diamanti ne fa ancora meno .
spesso investire 500 diamanti nel presente si ripaga e ne garantisce di più in poco tempo , mentre tenere tutto in saccoccia fa crescere molto più lentamente
A me i diamanti servono per le espansioni in primis, ne ho pochi perchè non mi sono voluto caricare di tutto l'immane lavoro di mettere su le città pozzo negli altri mondi, infatti gioco solo su Cirgard; ho fatto 2 conti e so che per comprare tutte le espansioni restanti mi occorreranno moltissime migliaia di diamanti, che al momento non ho, quindi .....
Cercando di giocare al meglio sono sempre riuscito ad ottenere l'edificio dell'evento senza "aiutini" (diamanti) e la cosa mi dà soddisfazione, perchè a giocare male, poi mettersi le mani nel portafoglio e comprare diamanti per "metterci la pezza", tutti i fessi sono capaci (appunto).
Se tu giochi "come capita" (perchè tanto dopo l'edificio te lo compri) è un problema tuo, non mio.
Non sono un accumulatore seriale, la roba che vinco e non mi serve finisce diritta dal rigattiere e soprattutto non fare elucubrazioni mentali sul mio modo di giocare , su come spendo i punti che raccolgo, quali GE tiro su e in quale era sono "intruppato" attualmente, perchè, a giudicare da quello che hai scritto, non ci hai capito un accidente.

A volte è meglio stare zitti e mantenere un alone di mistero invece di aprire bocca e fugare ogni dubbio .....
GG
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
A me i diamanti servono per le espansioni in primis, ne ho pochi perchè non mi sono voluto caricare di tutto l'immane lavoro di mettere su le città pozzo negli altri mondi, infatti gioco solo su Cirgard; ho fatto 2 conti e so che per comprare tutte le espansioni restanti mi occorreranno moltissime migliaia di diamanti, che al momento non ho, quindi .....
Cercando di giocare al meglio sono sempre riuscito ad ottenere l'edificio dell'evento senza "aiutini" (diamanti) e la cosa mi dà soddisfazione, perchè a giocare male, poi mettersi le mani nel portafoglio e comprare diamanti per "metterci la pezza", tutti i fessi sono capaci (appunto).
Se tu giochi "come capita" (perchè tanto dopo l'edificio te lo compri) è un problema tuo, non mio.
Non sono un accumulatore seriale, la roba che vinco e non mi serve finisce diritta dal rigattiere e soprattutto non fare elucubrazioni mentali sul mio modo di giocare , su come spendo i punti che raccolgo, quali GE tiro su e in quale era sono "intruppato" attualmente, perchè, a giudicare da quello che hai scritto, non ci hai capito un accidente.

A volte è meglio stare zitti e mantenere un alone di mistero invece di aprire bocca e fugare ogni dubbio .....
GG

Anche qui un altro 110 e Lode.. di mondi pozzo inizialmente ho provato a metterli pure io ma dopo un po di tempo è andata in giro la voce che la INNO avesse chiuso i " rubinetti " ed effettivamente di diamanti se ne sono visti sempre meno...

Grande Ipmark... Vai tranquillo e fai il tuo gioco... ;)


Comunque e senza fretta... mi so messo in pari

1674768311574.png
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Non ricordo se in passato sia stato già segnalato: una volta utilizzato l'allenatore della Lega, i progressi Lega e GP non corrispondono (questo è logico) però non si è più in grado di capire il numero di yard percorse e quante ne mancano per il prossimo GranPremio, dato importante per la scelta dei giocatori da attivare.
Un numeretto ad indicarlo sarebbe opportuno. O mi sfugge qualcosa?
 

xfranz

Popolano
Screenshot_2.jpg

Alloggio degli atleti per l'ottava volta di fila e io sempre fermo al palo.
Mi sento un po' preso in giro...
 

acol

Contadino
anche io sono a zero in tutti i mondi
credo che mi muoverò da domani o da lunedi , appena esce qualcosa tra sentinelle / piazza /tesoreria / fiore
1674835959301.png

intanto , per la gioia di ipmark e sorcino, credo di poter anticipare che finalmente non saranno più da soli ad avere edifici incompleti. Sembra infatti confermato che nei prossimi eventi sarà impossibile completare l'edificio senza qualche tipo di spesa speciale
non faccio spoiler sull'espediente che hanno introdotto, ma in pratica sembra che l'ultimo livello dell'edificio sarà bloccato indipendentemente dal numero di up che uno ha raccolto .
cosi mi dicono dal mondo beta , e cosi ho trovato in giro
ovviamente essendo un mondo "test" non è detto che la novità verrà certamente introdotta, ma ma in genere sono poche le modifiche al gioco che non superano i test , quindi chi non vuole spendere risorse per partito preso si goda questo evento perche sarà quasi sicuramente l'ultimo strutturato in modo da far completare l'edificio a tutti
 
Ultima modifica:
In cima