Discussioni/Domande Insediamenti Culturali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ferrobona

Popolano
Fantastico spunto di gioco! Sono al 14esimo giro che concluderò in serata, fino ad ora conclusi sempre nei tempi ottimali. Ora che i tempi scarseggiano sempre di piú proverò ad applicare questa strategia! Grande!!

P. S. Qualcuno sa dirmi se dal 16esimo giro ci saranno comunque i frammenti di pietra runica in regalo?!
Si, ci sono come in tutti i precedenti. Solo il premio base diventa di 50pt per sempre.
 

DeletedUser40371

Guest
Rispondo in merito allo scollegare le case dalle strade:
personalmente non lo trovo solo utile ma quasi obbligato. Sono al decimo giro, e fino ad ora sono sempre arrivato in Gold. Spesso anche con 2 o 3 giorni di anticipo (a questo proposito non posso lamentarmi dei 4X, a parte in un giro in cui ricordo furono particolarmente scarsi di solito escono qussi sempre in media, se non sopra). Sopratutto per la partenza scollegare le case (così da metterne 4 esatte in un appezzamento di terreno 4x4) è l'unico modo per fare una partenza veloce e mettere giù subito (quando ancora senza asce non puoi comprare espansioni) due produzioni di asce. Se non scolleghi alcune case non riesci ad avere 90 polazione (6 case) e due produzioni di asce. (A parte fortunatissime combinazioni senza ostacoli e forse nemmeno). In questo modo se si è alla notte prima di dormire si possono far partire due produzioni da 10, e alla mattina raccogliere 20 asce (o 50, o anche 80 mi è capitato) cosa che ti permette subito di espandere 1 o 2 spazi e contemporaneamente spenderne 10 per i santuari. A questo punto probabilmente si può vendere una delle due produzioni di asce, perchè avremo solo 1000 ramini e poco più, ma la produzione raddoppiata iniziale ci permette di comprare contemporaneamente santuari ed espansione/i.
Una volta sbloccati i santuari ritengo comunque meglio avere più case (e quindi più santuari) piuttosto che case collegate e santuari in meno. Solitamente (dipende molto dagli ostacoli e dai sassi) su 8/10 case ne avrò 2 massimo 3 collegate. D'altra parte una casa produce 93 in 4 ore, mentre un santuario 113 in un'ora. Io tranne che alla notte faccio praticamente sempre produzioni da 1h, per cui l'output è più che quadruplicato (anche se vi perdete una mezzoretta tra le 4 produzioni). Per cui se scollegare 2 o 3 case porta ad un santuario in più (e più diplomazia) vale la pena.

Anche perchè la configurazione del gioco e le espansioni (4x4) premiano questa disposizione. Nel senso che alle volte appena comprata una nuova espansione vuota se la si vuole collegare con strada tutto quello che ci si mette (che non siano edifici produttivi) si fatica a collegare più di 2 edifici 2x2. Almeno quello d'angolo andrebbe scollegato. mentre scollegare permette di piazzarne 3 o anche 4.
Diverso è il discorso per le capanne 3x3 la cui configurazione le rende più adatte e più comode per essere collegate.
Anche in questo caso comunque consiglio di scollegarne un paio se ciò può servire a mantenere attive 5 o 6 edifici produttivi in modo costante (di solito ho notato che non vado mai sopra ai 6 edifici produzione beni, ma raramente sto sotto ai 5 parlando degli ultimi giorni ovviamente).
Questi i miei due cent ;)

Utilissima risposta!! Ti ringrazio :)
 

Dargor X

Popolano
Utilissima risposta!! Ti ringrazio :)
Boh io ci ho provato a fare questo giochetto di scollegare le case ma avrò fatto altri errori o cosa non so fatto sta che ho finito il tempo (quello per le pietre) e ancora devo arrivare a metà dell'albero delle ricerche! Sto al 10 insediamento..
 

Vincenth

Bracciante
stamattina ho scoperto che il cap del bonus x4 nei vichinghi è 25%
è una cosa voluta o è un bug?
se fosse voluta, la ritengo assurda
 

critano

Popolano
stamattina ho scoperto che il cap del bonus x4 nei vichinghi è 25%
è una cosa voluta o è un bug?
se fosse voluta, la ritengo assurda
A che livello sei? Tieni presente che il tempo per finirlo diminuisce costantemente...
Io sono al 13° insediamento e il mio bonus è 21%
 

Vincenth

Bracciante
Avevo intenzione di continuare fino al 50% (il mio divertimento stava proprio nel vedere aumentare la percentuale dei x4), ma lo tronco subito da ora... a mio avviso, un altro errore di chi prende decisioni sul gioco...
 

Vincenth

Bracciante
In C, ho iniziato da poco il livello 11; in J, insisto con il piano b.

Presumo che il piano b sia puntare solo ai premi principali giusto?
se così fosse, fai benissimo, perchè nonc'è motivo di stare dietro ad una cosa simile, io mi pento di tutto quel tempo speso a starci dietro
 

critano

Popolano
Piano B è edificare i 2 santuari (25 punti) e abbandonare l'insediamento; dopo 24 ore ripetere il gioco che dura 8h (ogni 32 ore mi faccio 50 punti)
 

DeletedUser45643

Guest
Come sarebbe 50, vuoi dire 25?

Ah, ho capito, 25 e dopo 32 ore altri 25, giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nyarla-Thotep

Popolano
nel beta è stato modificato il premio della quinta missione
non sono più 20 punti, ma 25 beni
i 20 punti sono alla decima
direi quindi che presto il piano B salterà
 

DeletedUser45643

Guest
Se ne sono accorti...
Figuriamoci se non lo sapevano già, così però ci rimetteranno soprattutto i piccoli (come me) a cui quei pochi punticini ogni tanto fanno molto comodo. Spero proprio che non sia già tutto deciso :(
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima