Discussioni/Domande Insediamento Polinesiano & Miglioramenti agli Insediamenti Culturali!

acol

Contadino
in tutte ste rivalutazioni ci starebbe anche una rivalutazione per i bonus dei GE...
Non credo che la faranno, perche la politica del gioco non è mai rivalutare , ma svalutare
per due motivi

1) svalutando spingono i vecchi / forti a sostituire edifici obsoleti , quindi restare attivi e nel gioco
2) perche i piccoli possono essere subito competitivi puntando sulla roba nuova. e questo lo fanno (anche) attraverso l'accorciamento delle ricerche nelle ere inferiori, o inondando il gioco di punti (svalutando anche quelli in pratica). Di certo un nuovo entrato mollerebbe dopo un giorno se pensasse di arrivare a titano alla velocità che c'era nel 2012 di 24 punti al gg

io credo che svaluteranno anche i GE , perche sarebbe troppo dare ai vecchi un mega boost su roba che hanno già
lo stanno già facendo coi nuovi GE di titano, che sono sproporzionati rispetto ad aqui o cdm ... se ne faranno altri cosi presto aqui sarà ruspato
segnatevi questo post , e ne riparleremo (se giocherò ancora)

Lo hanno fatto con gli insediamenti ma è un'eccezione, semplicemente perche se no venivano snobbati dai nuovi , e anche da un po' di quelli già svezzati che però li avevano snobbati .
gli insediamenti , diversamente dagli eventi, sono PERMANENTI, dunque o li rivalutavano ricalibrandoli (potenziandoli) , o li cestinavano tutti, perche (a parte Yggdradsil e in parte Tempio del sole) gli altri edifici non davano bonus attacco e nessuno li avrebbe fatti
 

tesibauco

Popolano
ho contato 915 beni + beni dell'era precedente + beni per la gilda.
questi 915 beni sono necessari per portare i GE del titano a livello 100 in tempi non troppo lunghi
quindi non dovrebbero subire un taglio
 

LightningRocky

Popolano
Non credo che la faranno, perche la politica del gioco non è mai rivalutare , ma svalutare
per due motivi

1) svalutando spingono i vecchi / forti a sostituire edifici obsoleti , quindi restare attivi e nel gioco
2) perche i piccoli possono essere subito competitivi puntando sulla roba nuova. e questo lo fanno (anche) attraverso l'accorciamento delle ricerche nelle ere inferiori, o inondando il gioco di punti (svalutando anche quelli in pratica). Di certo un nuovo entrato mollerebbe dopo un giorno se pensasse di arrivare a titano alla velocità che c'era nel 2012 di 24 punti al gg

io credo che svaluteranno anche i GE , perche sarebbe troppo dare ai vecchi un mega boost su roba che hanno già
lo stanno già facendo coi nuovi GE di titano, che sono sproporzionati rispetto ad aqui o cdm ... se ne faranno altri cosi presto aqui sarà ruspato
segnatevi questo post , e ne riparleremo (se giocherò ancora)

Lo hanno fatto con gli insediamenti ma è un'eccezione, semplicemente perche se no venivano snobbati dai nuovi , e anche da un po' di quelli già svezzati che però li avevano snobbati .
gli insediamenti , diversamente dagli eventi, sono PERMANENTI, dunque o li rivalutavano ricalibrandoli (potenziandoli) , o li cestinavano tutti, perche (a parte Yggdradsil e in parte Tempio del sole) gli altri edifici non davano bonus attacco e nessuno li avrebbe fatti

Il ragionamento è plausibile. Tuttavia sottovaluti che una rivalutazione dei GE, sopratutto quelli meno adeguati, potrebbe portare a metterli o rimetterli chi li ha tolti, dovendo quindi passare altro tempo sul gioco per portarli o riportarli su.
Certo non è il massimo giocare sapendo che la strategia che si sta usando alla lunga non pagherà perché saranno cambiate le carte in tavola.
 

acol

Contadino
Tuttavia sottovaluti che una rivalutazione dei GE, sopratutto quelli meno adeguati, potrebbe portare a metterli o rimetterli chi li ha tolti
in realtà non ho sottovalutato la cosa fino a che non li rivaluteranno. se succederà, allora si può dire che l'avevo sottovalutata. ma finche restano come sono è evidente che ho valutato in modo corretto che non lo fanno
D'altronde non ha molto senso potenziare un ge già vecchio perche rischia di bruciarti quello nuovo
se fosse cosi come dici il gioco sarebbe pieno di edifici e oggetti che vengono rivalutati, invece accade il contrario, SEMPRE.
e dico SEMPRE , perche intendo SEMPRE in condizioni di normalità

i casi in cui non è successo sono casi particolari che hanno una loro ragione non applicabile agli altri casi
e sono :
1) rivalutazione edifici insediamenti , in quanto gli insediamenti sono aspetti permanenti del gioco
2) rivalutazione edifici delle spedizioni, per lo stesso motivo precedente
3) aggiunta di livelli a vecchi edifici, ma qui non si tratta di rivalutazione, perche non è che l'edificio in città ti scatta da solo. è in pratica un camuffo per fare un nuovo edificio in un nuovo evento. ad esempio quando hanno messo il lv 2 al sakura lo hanno fatto nell'evento primavera dell'anno seguente, ed è come fare un edificio ex novo
4) Osservatorio lo hanno modificato perche spariscono le gvg, era inevitabile

A memoria non mi sembra abbiano MAI aggiunto bonus in situazioni diverse da quelle elencate

E non ha molto senso nemmeno regalare un bonus attacco, che ne so a cape canaveral... "per farlo impalcare" ... ma allora potrebbero metterlo pure a colosseo, tempio del loto, notre dame. e la gente impalcherebbe pure quelli.
e potrebbero pure aggiustare i bonus della nave pirata, e la gente si (ri)metterebbe pure quella
ma non lo hanno mai fatto... quindi non ha senso pensare che inizino adesso, a meno che non ci siano dei motivi che però devono essere detti... altrimenti vale tutto e il contrario di tutto.
ad esempio si può ipotizzare che aggiungeranno dei nuovi bonus per un nuovo aspetto del gioco (ad esempio un riduttore di tempo da usare in una fase dei raid), e vogliono renderlo disponibile ai piccoli, quindi te lo inseriscono sul faro o su babele... ok... cosi posso starci
 

Sinitar

Contadino
ho contato 915 beni + beni dell'era precedente + beni per la gilda.
questi 915 beni sono necessari per portare i GE del titano a livello 100 in tempi non troppo lunghi
quindi non dovrebbero subire un taglio
Da dove è uscito fuori questo 915?Se la somma effettiva di tutti e 5 gli edifici è 385 dell'era attuale, i restanti 530 da dove provengono?
Non può essere nemmeno la somma di entrambe le categorie che è 1060
 

Sinitar

Contadino
più i beni che portano gli emissari
Si ok va bene non ho tenuto conto degli emissari ma devi tener conto di un'altro fattore: i slot sono limitati per cui a meno che non li sdiamanti ne avresti:
3 slot dai vichinghi
2 slot dai giapponesi
2 slot dagli egiziani
2 slot dagli aztechi
2 slot dagli indiani
= 11 slot
Quindi si suppone di utilizzare 7 slot per i 530 beni mancanti al calcolo e se parliamo ancora di beni per quelli precedenti quindi altri 400
Questo può essere buono per un commerciante
Per un guerriero magari penserà di più ad avere più unità quindi magari sostituisce 3 slot per i beni (-220 beni) e 1 dell'era precedente (-100) e rimpiazzarle con le unità quindi 52 unità aggiuntive
 

santin ghidis

Bracciante
a parte gli aggiornamenti il nuovo insediamento avete trovato qualcosa su discord?nuovo edificio principale....speriamo non mettano a tempo anche quello:)
 

Sinitar

Contadino
risolto a metà, perche sistema castello sono a livello 13.
non hai capito:
il 1° slot aggiuntivo l'hai preso quando hai raggiunto il lv. 5
il 2° slot al lv. 10
il 3° slot al lv 15
il 4° slot al lv 20

Ora come ora non so se quella schermata è tutta buggata dal browser

edit,come non detto: ho guardato l'altra sponda
Screenshot_76.pngScreenshot_77.pngScreenshot_78.png
Screenshot_79.png
 
In cima