Età contemporanea...

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Pablos64

Bracciante
Buongiorno a tutti, sono pressoche arrivato ad un punto morto, non so se tenere edifici per i beni di ere passate e come sviluppare il gioco in maniera adeguata. Avete dei consigli?
 

Allegati

  • Città.jpg
    Città.jpg
    1.002 KB · Visite: 32

acol

Contadino
ho finito i facepalm per queste altre due perle...
mettici che magari non gli va bene o non è fortunato e non arriva ad avere gli edifici speciali
dover sperare di beccare un edificio speciale e portarlo ad un livello quasi massimo se non massimo
il solito ELOGIO DELLA MEDIOCRITA'
la solita scusa degli inetti che se la prendono col caso, la sfiga, la sfortuna, il malocchio, il destino...
mai riconoscere che altri sono più bravi o se lo siano guadagnato per dei meriti propri. no... tutti mediocri nella stessa zuppa , e se uno emerge è perche ha avuto KULO.
e questa è la mentalità mediocre e fallimentare del tipico italiota medio, dove "meritocrazia" è una parola bannata dal vocabolario.
e pure presuntuoso, auto definitosi il più esperto e longevo e datato giocatore di Foe , cosi centrale nel gioco che il gioco stesso si parametra su di lui ("io gli eventi li ho sempre fatti nello stesso modo, e uno mi riesce e uno no")
Non sono informazioni sbagliate ma dettate da diverse esperienze di gioco...
la propria esperienza come metro universale. ma non riesce a vedere che oltre il proprio naso ci sono centinaia di giocatori che finiscono regolarmente , senza diamanti, senza fatica , senza affanno, tutti gli eventi da 10 anni a questa parte.
iniziando da me , primo evento palo di maggio, sempre finiti tutti tranne halloween (in cui ho perso numerosi login per motivi di ordine superiore).
ma la verità è che ci vede benissimo, solo che non vuole riconoscerlo, perche gli costerebbe ammettere che ha sbagliato e sta sbagliando ancora.
e quindi fa come quello che pesta la cacca, e per non farci la figuraccia piccola, decide di assaggiarla e dire "CIOCCOLATO".

andiamo avanti cosi, vediamo quanto in fondo si può sacrificare la dignità per la testardaggine
 
Ultima modifica:
Upvote 0

.BumBum.

Popolano
Buongiorno a tutti, sono pressoche arrivato ad un punto morto, non so se tenere edifici per i beni di ere passate e come sviluppare il gioco in maniera adeguata. Avete dei consigli?

Bellina la città, se posso consigliarti di togliere Notre Dame (mi pare di scrive cosi) e tutti gli edifici che si costruiscono dal gioco dove c'è il martello x capirci. X fare popolazione, felicità, beni, pf e medaglie, oro e materiale si usano gli edifici speciali come già ti hanno consigliato.

X quanto riguarda i ge questa è una scelta personale, in base al tuo stile di gioco. Devi assolutamente mettere tutti quelli militari...poi gli altri che danno beni o pf è una scelta che devi fare in base a come vuoi la tua città. Io ad esempio ho basato la mia città sulla raccolta di beni e pf, oggi raccolgo quasi 2500pf e 5000 beni al giorno e sono contenta della mia città...se strutturi la città sulla forza militare ovviamente avrai un raccolto giornaliero più piccolo.

Il primo passo che devi fare entrare un una buona gilda e chiedere consigli man mano che ti evolvi. :D
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Poi io consgilio di non comprarli non di non utilizzarli.. Se si utilizzano quelli in game va benissimo...
Ma perché non pensi alle tasche tue? Se il gioco esiste e tu esisti in game e anche qui a parla' è perché c'è chi spende soldi veri, e chi li spende neanche ti vede come progressi, uno che spende partendo dal ferro ti passa in tipo tre mesi, soprattutto visti gli eventi che tu dici sono pochi, mentre invece sono tanti, e spesso talmente ricchi di roba da far impallidire chi magari è stato 10 anni come te a uppare un GE che dà PF.
Arriva chi spende soldi - soldi per i quali tu stai qui a scrivere - ti passa ridendo o manco ti vede, io lo ringrazio, gioco perché lui spende - ogni tanto qualche dieci euro pure io.
A te fa rosikà.
Eh, la vita, che ingiustizia!
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sinitar

Contadino
Sorcino perdona ma perché insisti con false informazioni?
Non è vero che i GE che danno pf sono fondamentali, non è vero che fai gli stessi risultati senza diamanti che coi diamanti, non è vero che le catene sono importanti, non è vero che la certezza è superiore alle probabilità e non è vero che gli eventi sono pochi e non è vero che per farli occorre fortuna, che ti è preso lo sai solo tu, e ok chi se ne frega ognuno gioca come gli pare.
Però tieni conto che chi è nuovo magari ti legge e ti dà credito, su informazione sbagliate, non esisti solo tu pensa anche agli altri e alle altre.
Ma guarda, non gli basta prendere le batoste qui, deve riceverle anche su discord :rolleyes:
Quando lui insiste ferocemente che la "Wiki ufficiale"(si quella ufficiale non quella fatta da giocatori a costo zero e a beneficio per tutta la comunità di Foe) deve avere tutte le informazioni possibili e immaginabili. Questo lavoretto potrebbe essere possibile ma ciò che impedisce è il bot della casa madre della inno e se quest'ultimo non ha le "coordinate giuste" il lavoro fatto sarà invano poiché il bot sovrascriverà e saremo da punto a capo e questo non lo vuole capire...

I ge fino a qualche anno fa erano importanti, ma non fondamentali(lo sono stati 7/8 anni ma non oggi). Alcuni rimangono tutt'ora utili
Man mano che escono nuovi edifici degli eventi più potenti, i ge vengono abbattuti e sostituiti da loro; magari possiamo dire che Zeus sarà uno dei pochi ge che potrà sopravvivere dato che è un 2x3 e finora nessun edificio dà quei bonus militari con così poco spazio occupato (sempre se lo si porta a livelli alti).
Se vorrei fare una lista dei ge che rimangono operativi, dal mio punto di vista saranno:
Zeus
Alcatraz
Arc
Serra
Chateau
I 3 ge del titanio
Opzionale: Tempio,Himeji, Kraken, Galassia(anche se per i più anziani lo metterebbero tra quelli importanti per il raddoppio della raccolta), Nucleo (per chi avanza nelle ere spaziali troppo velocemente)

Ora stai a vedere che i GE che danno PF non sono fondamentali... Sono PF certi al 100 % e un GE occupa lo stesso spazio e da bonus sempre crescenti .. Tanti GE poi oltre a dare PF danno anche dei Bonus annessi utili per altro in game..
I punti guadagnati dai ge non sono guadagni "immediati" ma "progressivi" col tempo. La produzione dipende fino a quale livello lo hai alzato e qui si sta parlando di investimento per avere un ritorno indietro in futuro(anche se non sarà vero sta cosa perché per riavere indietro tutti i punti spesi, bisognerebbe stare tipo fino al 2050)

Le catene parla per te e questa volta l'hai cacciato tu il discorso... Mamma mia io le continuo ad usare e posso testimoniare che funzionano alla grandissima e non lo dico solo io.. A te non vanno.. non le usare. su questo non dico niente.

Non è vero? e chi lo dice... Ci metti un po più di tempo ma ottieni gli stessi risultati.. Poi io consgilio di non comprarli non di non utilizzarli.. Se si utilizzano quelli in game va benissimo...

Mai detto che le catene sono fondamentali , ho sempre detto che mai mettersi i propri PF sui propri GE o di limitare al massimo questo.. Le chat catene possono rappresentare se usate con criterio un ottimo metodo per l'uppaggio dei prorpi GE oltre a scambi occasionali o meglio se programmati. Questo sicuro l'ho detto .. Che sono fondamentali non mi sembra proprio..
Buone le catene per farsi punti extra gratuitamente dalla gente ignota. I speculatori ringraziano veramente.
Acol ne ha parlato abbastanza bene nell'altra discussione perché si evitano....

Per un mondo secondario, specialmente se è riempito di pozzi, ognuno utilizza i punti che guadagna a proprio piacimento, anche per metterli sui propri ge. Ancora una volta i speculatori ringraziano MA questa volta potrebbe trarne beneficio il proprietario se non vuole fare uppaggi al 90 per mancanza di tempo/voglia.

Purtroppo nella mia esperienza ( che è diversa dalla mia ) la fortuna in qualche caso è stata determinante...
La fortuna è solo un fattore che può incidere sulla strategia, ma se quest'ultima non la possiedi, darai la colpa alla sfortuna, non al tuo piano fallimentare dove si può anche osservare quali saranno le lacune e intervenire per aggiustare il tiro...no, è più semplice dire di essere colpiti dalla dea bendata se gli altri ce la fanno

Non sono informazioni sbagliate ma dettate da diverse esperienze di gioco...
Ni
Fare una discussione avendo una prospettiva del gioco diversa dagli altri potrebbe essere costruttiva; Credersi di essere l'onnipresente solo perché sei uno di quelli che hanno cominciato da quando è nato il game, senza rivalutare tutte le opzioni che offre il gioco allo stato attuale è arroganza allo stato puro e mancanza di capacità di adattarsi agli eventi esterni.

Oltre agli edifici speciali principali (uno per evento in genere è completabile senza spendere diamanti) può ottenere sicuramente edifici di vecchi eventi più utili di quelli che ha in città. Questo senza contare gli eventuali edifici secondari degli eventi.
Diciamo che tra questo evento e il prossimo, c'è stata la possibilità di avere 2 edifici per tipologia degli eventi scorsi aggiornati senza spendere diamanti.
Parlando di beta dove là è un mondo di test, è normale che io mi metta a spendere diamanti per capire come crearsi il piano per quando rifarlo qui.
Il piano sarà frutto del mio ragionamento fatto, dai dati raccolti e dalle opinioni altrui del forum beta. E' da questo che si può andare lontani senza intaccare i diamanti o se si vuole per esempio un 2° flamingo, non dovrai spendere 1 fortuna perché con tutta l'attrezzatura disponibile sarà possibile averne 1 completo e 1 a metà, sempre se sai come gestirti il tutto; da lì, devi decidere se l'investimento che farai porterà dei frutti in futuro o meno (e ciò influirà anche sulla posizione della lega: invece dell'argento, sarai in oro e questo effetto collaterale porta benefici)
Con questo, arrivando ad un risultato già ipotizzato nel mio piano creato, non sarà difficile farsi 2 attraversamenti con l'aggiornamento dorato e con qualche fortuna( qui per forza di cose sarà così altrimenti amen,sdiamanti ), di farsi anche 2 santuari del panda
Ciò che bisogna capire è che 1 attraversamento completo l'abbiamo dagli eventi scorsi quindi farsene un 2° non sarà tanto un problema

E solo tu hai tutte queste difficoltà a completare gli eventi, perché non li sai giocare, sai fare solo quelli in cui devi unicamente utilizzare la moneta evento che vinci, facendo solo click senza pensare, quando ci sono quelli in cui si pensa tiri fuori la sfortuna. Ti aspetto al prossimo evento ho i popcorn già pronti per gustarmi la scena :D :D :D :D
E' questo il punto: se portano un evento che bisogna ragionare, non sarà in grado di finire l'evento e a chi darà la colpa? Naturalmente alla sfiga"
Troppo impegno per farsi l'anticipo per essere preparati al presente
Infatti avrò anch'io i popcorn per questo episodio
 
Upvote 0

LightningRocky

Popolano
Diciamo che tra questo evento e il prossimo, c'è stata la possibilità di avere 2 edifici per tipologia degli eventi scorsi aggiornati senza spendere diamanti.
Parlando di beta dove là è un mondo di test, è normale che io mi metta a spendere diamanti per capire come crearsi il piano per quando rifarlo qui.
Il piano sarà frutto del mio ragionamento fatto, dai dati raccolti e dalle opinioni altrui del forum beta. E' da questo che si può andare lontani senza intaccare i diamanti o se si vuole per esempio un 2° flamingo, non dovrai spendere 1 fortuna perché con tutta l'attrezzatura disponibile sarà possibile averne 1 completo e 1 a metà, sempre se sai come gestirti il tutto; da lì, devi decidere se l'investimento che farai porterà dei frutti in futuro o meno (e ciò influirà anche sulla posizione della lega: invece dell'argento, sarai in oro e questo effetto collaterale porta benefici)
Con questo, arrivando ad un risultato già ipotizzato nel mio piano creato, non sarà difficile farsi 2 attraversamenti con l'aggiornamento dorato e con qualche fortuna( qui per forza di cose sarà così altrimenti amen,sdiamanti ), di farsi anche 2 santuari del panda
Ciò che bisogna capire è che 1 attraversamento completo l'abbiamo dagli eventi scorsi quindi farsene un 2° non sarà tanto un problema

Però con il kit dell'evento invernale, che si poteva prendere in buon numero giocandosi le stellette il giorno che è uscito, si può completare l'edificio principale dello scorso evento invernale (ovvero senza up dorato) o di altri precedenti, i cui kit che si trovavano anche come premi giornalieri.

P.S. Ho visto che comunque alcuni edifici secondari di questo evento li ha implementati in città.
 
Upvote 0

LaAura

Bracciante
Questa discussione è molto interessante
Qualche tempo fa avevo commentato in una discussione dicendo che tutti questi edifici speciali degli eventi mi portavano a pensare all'inutilita' di impalcare i vari GE, molto costosi in termini di punti e in gran parte poco efficaci, ma avevo ricevuto grandi critiche e siccome gioco da poco avevo pensato che mi sfuggisse qlcs; ora invece mi sembra di capire che non avevo sbagliato del tutto.
Leggendo le discussioni del forum, anche molto risalenti nel tempo, si capisce che alcune strategie andavano bene tempo fa ma ora non più: la piramide invernale, ad esempio, ocupa 16 quadretti ma non ha bisogno di strada! mi dà quasi 100mila materiali al giorno e non mi è costata nulla (se non consideriamo le risorse usate per le varie missioni). Inoltre mi da beni, popolazione, truppe, punti, bonus attacco e difesa.
Se guardo un GE che mi dà materiali come Campidoglio, per avere la stessa quantità di materiali della piramide devo arrivare a liv. 43, occupa più spazio, deve avere la strada e non mi dà le altre risorse: perché mai dovrei impalcarlo?
Pensate a un giocatore che gioca da poco: con questo evento ha, senza grande sforzo, una vera miniera di risorse che, se non sei ultramega grande, sono tantissima roba
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sinitar

Contadino
Però con il kit dell'evento invernale, che si poteva prendere in buon numero giocandosi le stellette il giorno che è uscito, si può completare l'edificio principale dello scorso evento invernale (ovvero senza up dorato) o di altri precedenti, i cui kit che si trovavano anche come premi giornalieri.

P.S. Ho visto che comunque alcuni edifici secondari di questo evento li ha implementati in città.
Si, nell'evento invernale hai avuto una modesta quantità di stelle; nella fauna selvatica non avrai tanto margine a meno che avendo una strategia, non consumi le fonti ricavabili
Se ti stai riferendo al fatto che ho 1 fabbrica di cioccolato dorato e l'altra no, è dovuto al fatto che sto finendo di avere abbastanza frammenti per avere uno schiaccianoci di liv 1 in quanto quello dorato si trasforma in un kit selezione e i frammenti diventeranno inutili finché non avresti una 3° fabbrica. Una volta finito tale processo, la aggiornerò con il kit dorato
Ho tutti i schiaccianoci per essere indipendente dagli assisti e di seguito,e inserito tutte quelle decorazioni che potranno tornare utili in futuro in quanto producono frammenti per l'immagazzina edificio, magari se volessi sostituirò quelle fabbriche di succo con le zucche sapendo della felicità negativa che daranno. Forse qualche pazzia momentanea nell'utilizzare quelle torri spaventose nei campi per 1 giorno
Il kit selezione invernale invece temo che andrà all'antiquariato prima o poi a causa del malus eccessivo di felicità negativa che richiede
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Esatto. Non lo sono più. Tutti i più grandi player, quelli veri, li stanno togliendo dando spazio ad edifici speciali che oltre a punti danno anche altri bonus fondamentali per giocare a foe nel 2024, come attacco rosso e blu o beni. Nello stesso spazio hai più bonus. E solo tu hai tutte queste difficoltà a completare gli eventi, perché non li sai giocare, sai fare solo quelli in cui devi unicamente utilizzare la moneta evento che vinci, facendo solo click senza pensare, quando ci sono quelli in cui si pensa tiri fuori la sfortuna. Ti aspetto al prossimo evento ho i popcorn già pronti per gustarmi la scena :D :D :D :D

Per voi non lo sono più...Per me lo sono eccome...Poi ognuno nelle proprie città fa quello vuole... Se il prossimo evento avrò vogia di farlo e la fortuna mi assiste lo farò e dove arrivo metto il segno... I popcorn se li hai pronti gia da ora mi sa che saranno andati a male ora che finirà il prossimo evento... Preparali al momento.. Consiglio del Topo...
 
Upvote 0

acol

Contadino
mi portavano a pensare
ragionamento ... questo sconosciuto...
certo sarebbe più facile andare avanti per dogmi... tipo prendere una cosa che andava bene 10 anni fa e farsela andare bene per 10 anni senza metterla in discussione...
eh ma pensare è difficile.
e non sono sarcastico. credo veramente che per molti sia difficile

ocupa 16 quadretti ma non ha bisogno di strada! mi dà quasi 100mila materiali al giorno e non mi è costata nulla... Campidoglio, per avere la stessa quantità di materiali...
Esatto...
questo è il lavoro da fare
valutare spazio.. tempo... costi.. benefici.. e confrontare ...
e magari si capisce che:
SPOILER
si capisce che alcune strategie andavano bene tempo fa ma ora non più
BRAVISSIMA . hai centrato esattamente il punto.
vedere che anche una sola persona più o meno nuova al gioco ha fatto buon uso con la propria testa delle informazioni che ha avuto mi tiene viva la speranza che il forum venga usato ancora per il suo scopo.
che NON è diventare una CHAT SOCIAL per sorci solitari in cerca di compagnia o visibilità
_______________________________________

una lista dei ge che rimangono operativi
sei ottimista...
per me anche meno...
in realtà quasi tutti i bonus dei ge sono sostituibili dagli edifici
chi volesse scarnificare all'osso tutto potrebbe veramente giocare con solo quelli insostituibili
- ARC per la chat90 e i beni gilda
- Alcatraz , le truppe dagli edifici iniziano a metterle, ma non sono ancora in grado di competere con alcatraz

tutti gli altri diventeranno potenzialmente obsoleti , anche se solo a livello teorico.
chiaramente tempio , himey, serra, frontenac... te li tieni... e pure zeus e cdm, figuriamoci... ma gli eventi danno edifici sempre migliori di quelli precedenti... quindi in proiezione potremmo avere tra 2-3 anni (se il gioco non chiude) cosi tanti beni e punti da altre fonti che magari potremmo rottamare anche fronte o himey, e pure kraken.
visti i nuovi ge di titano immagino che nelle prossime ere faranno uscire ge clone dei vecchi, ma migliori, per sostituirli come fanno con gli edifici speciali.
__________________________

X quanto riguarda i ge questa è una scelta personale, in base al tuo stile di gioco
NI
è vero nel senso che tutto è una scelta personale in base al proprio stile, e per qualcuno il criterio può pure essere estetico. ma ci sono dati oggettivi che uno non può contestare. al massimo può fregarsene.
e il dato oggettivo è che i GE da punti OGGI non conviene impalcarli. chi ce l ha è perche se li porta dietro da anni. ad esempio su A gioco da 10 anni e ho ruspato sofia che era a lv 70, e ho pure inno, e cape e kraken che sono GE da punti messi anni fa che presto rusperò. nel secondo mondo kraken non l ho messo, nel terzo non ho nessun ge da punti e non credo che metterò kraken.
e se tu mi avessi sentito 6-7 anni fa ti avrei detto di fare PRIMA i ge da punti e poi portare quelli da guerra dal 11 al 60 e mettere serra... perche allora era cosi , i punti erano pochi, e aveva più senso crearsi una base di punti sostanziosa nella prima parte di tragitto, per farsi velocemente la seconda parte di tragitto, al contrario avresti uppato lentamente i ge da guerra , e poi lentamente i ge da punti.
e queste anche sono scelte, e chi voleva subito i bonus militari faceva la scelta di upparseli subito anche raccogliendo meno, ma non era "meglio" o "peggio", perche in matematica non esistono questi criteri, esistono solo obiettivi e strategie più efficaci o meno efficaci.
al momento mettersi ge da punti , o uppare quelli che hanno, è una scelta di mcui non vedo efficacia per alcun obiettivo se non quello appunto estetico o da collezionista

poi , manco a farlo apposta, sorcius in fabula
Per voi non lo sono più...Per me lo sono eccome ..... Poi ognuno nelle proprie città fa quello vuole
la matematica personalizzata...
e soprattutto una gran confusione tra la convenienza di fare una cosa e la libertà di farla
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
ognuno nelle proprie città fa quello vuole
Quindi mi aspetto che questa sia la tua risposta ogni qual volta qualcuno chiede consiglio di qualsiasi genere, mentre la mia sarà sempre basata sull'efficienza delle risorse che la innogames ci fornisce e al momento i vecchi ge non tutti lo sono, è abbastanza matematico
Se il prossimo evento avrò vogia di farlo e la fortuna mi assiste lo farò
Stai a vedere che non avrai né voglia né fortuna, mi sento di azzardare questa previsione :p

Per i popcorn tranquillo che tra qua e discord ce n'è per intrattenersi :D:D:D:D
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi mi aspetto che questa sia la tua risposta ogni qual volta qualcuno chiede consiglio di qualsiasi genere, mentre la mia sarà sempre basata sull'efficienza delle risorse che la innogames ci fornisce e al momento i vecchi ge non tutti lo sono, è abbastanza matematico
Perche forse io posso intervenire e modificare la città altrui? Non mi sembra quindi ognuno fa quello che vuole o sbaglio...
Poi ognuno fornirà la risposta bastata sulla propria esperienza di gioco ... Tu dirai la tua ed io la mia... Come detto a riguardo dei GE per esempio da tenere o meno in città...

- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...

Quindi vista la città del player e visti i GE che ha e soprattutto quelli che non ha io ho dato un mio consiglio ... Non devi essere per forza d'accordo con me..

Ti anticipo...
fatta anche questa sera la buona azione quotidiana... Ti ho tenuto compagnia anche se per pochi minuti. Ora mi dedico ad altro.

Per i popcorn tranquillo che tra qua e discord ce n'è per intrattenersi :D:D:D:D

Si si infatti comiciano anche li a contattarmi in prvt... Pensa un po... ( mi credi? sicuramente no... fa niente.. )

Buona notte Paola dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

LaAura

Bracciante
Il dato oggettivo è che i GE da punti OGGI non conviene impalcarli...
al momento mettersi ge da punti , o uppare quelli che hanno, è una scelta di mcui non vedo efficacia per alcun obiettivo
Ma a questo punto dei pf cosa ce se ne fa?
So che è una domanda che può sembrare assurda, ma anche upparsi all'infinito un GE non ha tanto senso
E se i GE non sono più tanto convenienti/utili, allora i pf a cosa mi servono?
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Ma a questo punto dei pf cosa ce se ne fa?
So che è una domanda che può sembrare assurda, ma anche upparsi all'infinito un GE non ha tanto senso
E se i GE non sono più tanto convenienti/utili, allora i pf a cosa mi servono?
LaAura non lo dire neanche per scherzo... I PF sono sacri in questo gioco.. Soprattutto per un player che si trova indietro con le ERE e che non ha praticamente GE ... i GE sono sempre utili in base al tuo modo do giocare.. Sono tante le variabili ed infatti la domanda posta inizialemente dall'utente è un po generica... Speriamo che ci dia qualche informazione in più...
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Perche forse io posso intervenire e modificare la città altrui? Non mi sembra quindi ognuno fa quello che vuole o sbaglio...
Ancora problemi di comprensione del testo? :D :rolleyes:
- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...
Ecco perfetto, quindi quando il prossimo utente verrà a chiedere suggerimenti, tu fai copia e incolla, tanto quando non sai più che dire, piuttosto che ammettere di aver sbagliato...o che ti si sia aperta la mente, tiri fuori il solito bla bla bla ridondante privo di significato e per nulla utile
Ti anticipo...
fatta anche questa sera la buona azione quotidiana... Ti ho tenuto compagnia anche se per pochi minuti. Ora mi dedico ad altro.
Ancora non riesci a coniare una frasetta tutta tua?? Dai che se ti impegni ci riesci...oppure è la sfortuna che non ti fa uscire le iduccee?? :D:D
Si si infatti comiciano anche li a contattarmi in prvt... Pensa un po... ( mi credi? sicuramente no... fa niente.. )
....cominciano? Ma come dici che hai uno stuolo di follower che pende dalle tue labbra e cominciano solo adesso a scriverti in pvt?? Favole, favole, favole...:D:D:D:D
 
Upvote 0

LaAura

Bracciante
LaAura non lo dire neanche per scherzo... I PF sono sacri in questo gioco...i GE sono sempre utili in base al tuo modo do giocare...
Addirittura sacri
I pf servono a uppare i GE e progredire nelle ere
Ma se i GE diventano "obsoleti", dei pf cosa ne faccio?
Li uso per avanzare nelle ere e così già scardino il dogma per cui si deve avanzare lentamente nelle ere, avere millemila beni in magazzino...
Guarda i progetti: ne ho tanti che neanche li conto, e sono una mezza calzetta! E ne ho tantissimi di GE che mai impalcherò, alle condizioni attuali: Babele, Colosseo, notre dame, Campidoglio ecc.
Nel mondo secondario ho impalcato tempio e così sono sommersa da edifici che vinco nelle spedizioni e non metto nel villo: ma allora perché?
La risposta non può essere che si devono trovare modi di impiegare i pf perché il gioco non dovrebbe essere "trova un modo di impiegare i punti" ma "usa i punti per ottenere qualcosa"
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Addirittura sacri
I pf servono a uppare i GE e progredire nelle ere
e ti pare poco?
Guarda che piu vai avanti e piu ne avrai bisogno... i GE obsoleti, alcuni ovviamente li toglierai... Ma non per tutti è così... Conosco player che hanno TUTTI i GE perche semplicemente li piace averli in città e giocano ugualmente..

Tuttavia ti contatto in prvt ...
 
Upvote 0

acol

Contadino
ognuno fornirà la risposta bastata sulla propria esperienza di gioco
Gnafà....
quando un utente chiede quale strategia sia conveniente in un evento, quale edificio sia più efficace per un obiettivo ,quale strada sia più veloce, la risposta non è "per la mia esperienza"
nessuno ti ha chiesto che strada fai TU per andare da chieti a roma.
la domanda è QUAL E' LA STRADA PIU' VELOCE ?
se lo sai lo dici , se non lo sai taci .
e se lo dici perche credi di saperlo e vieni corretto perche hai toppato, dovresti tacere e magari dire "ho sbagliato"
ma come sempre prende il forum per il suo blog personale

Ma a questo punto dei pf cosa ce se ne fa?
niente
oltre a un certo livello i pf non servono . perche dal lv 80-100 i costi sono enormi, e la resa minima.
e nei livelli successivi è ancora peggio
in parole povere hai un grafico di questo tipo, che vale per tutti i ge pre titano
1704493799859.png

in rosso hai la curva dei costi a livello. sale fino al lv 10 , poi cala. tra il LV 40 e 60 circa hai livelli autocoprenti con costo minimo, poi il costo si impenna e sala molto velocemente nei livelli successivi. arc e foresta in arancione hanno livelli autocoprenti fino verso il 70 e contenuti fino al 80, poi si impennano

in verde hai i bonus, dal livello impalco al 10 salgono velocemente (ad esempio zeus ti da 30% attacco in 10 livelli)
ma poi si assestano su una crescita più bassa, zeus ti da 1% ogni 2 livelli. quindi per arrivare a 60% devi portarlo a lv 69
in pratica 30% in 10 livelli, e 30% in 59 livelli
poi addirittura il bonus scende ancora... ad esempio per i GE a percentuale paghi 20.000 , 30.000 punti per avere incrementi di 0.1 (trasporto, himey, tempio, galassia, arc...

in azzurro frontenac e san marco... (semplificati). sono gli unici ad avere un incremento lineare (non iperbolico)
in pratica frontenac arriva a LIVELLO 10 a potenziare il premio del 150% ... poi si incrementa SEMPRE e REGOLARMENTE del 5% a livello, senza diminuire mai.
ovviamente sale il prezzo per farlo , ma questo lo rende un ottimo ge su cui investire
san marco uguale

dunque il dato di fatto è che raccogli migliaia di punti inutili.
cosa farne ?
semplicemente uppi ad oltranza. arc 180, alcatraz... ge da guerra, frontenac a piacere (se lo usi per ricorrenti), io per esempio ci uppo serra, avendo quasi finito arc
un bel po' li puoi anche immagazzinare , non ti dico i miei, ma sappi che sono pigro, potrei farmi gli ultimi 5 livelli di arc in 10 minuti
e soprattutto quando escono nuovi ge come quelli di titano , se hai pacchetti in magazzino nell'ordine di 100.000.. 200.000... e oltre, li puoi uppare velocemente
ma a livello di gioco quotidiano, i punti non valgono assolutamente niente
come conferma l'esperto
I PF sono sacri in questo gioco
 
Upvote 0

LaAura

Bracciante
Gnafà....
quando un utente chiede quale strategia sia conveniente in un evento, quale edificio sia più efficace per un obiettivo ,quale strada sia più veloce, la risposta non è "per la mia esperienza"
nessuno ti ha chiesto che strada fai TU per andare da chieti a roma.
la domanda è QUAL E' LA STRADA PIU' VELOCE ?
se lo sai lo dici , se non lo sai taci .
e se lo dici perche credi di saperlo e vieni corretto perche hai toppato, dovresti tacere e magari dire "ho sbagliato"
ma come sempre prende il forum per il suo blog personale


niente
oltre a un certo livello i pf non servono . perche dal lv 80-100 i costi sono enormi, e la resa minima.
e nei livelli successivi è ancora peggio
in parole povere hai un grafico di questo tipo, che vale per tutti i ge pre titano
Visualizza allegato 21537

in rosso hai la curva dei costi a livello. sale fino al lv 10 , poi cala. tra il LV 40 e 60 circa hai livelli autocoprenti con costo minimo, poi il costo si impenna e sala molto velocemente nei livelli successivi. arc e foresta in arancione hanno livelli autocoprenti fino verso il 70 e contenuti fino al 80, poi si impennano

in verde hai i bonus, dal livello impalco al 10 salgono velocemente (ad esempio zeus ti da 30% attacco in 10 livelli)
ma poi si assestano su una crescita più bassa, zeus ti da 1% ogni 2 livelli. quindi per arrivare a 60% devi portarlo a lv 69
in pratica 30% in 10 livelli, e 30% in 59 livelli
poi addirittura il bonus scende ancora... ad esempio per i GE a percentuale paghi 20.000 , 30.000 punti per avere incrementi di 0.1 (trasporto, himey, tempio, galassia, arc...

in azzurro frontenac e san marco... (semplificati). sono gli unici ad avere un incremento lineare (non iperbolico)
in pratica frontenac arriva a LIVELLO 10 a potenziare il premio del 150% ... poi si incrementa SEMPRE e REGOLARMENTE del 5% a livello, senza diminuire mai.
ovviamente sale il prezzo per farlo , ma questo lo rende un ottimo ge su cui investire
san marco uguale

dunque il dato di fatto è che raccogli migliaia di punti inutili.
cosa farne ?
semplicemente uppi ad oltranza. arc 180, alcatraz... ge da guerra, frontenac a piacere (se lo usi per ricorrenti), io per esempio ci uppo serra, avendo quasi finito arc
un bel po' li puoi anche immagazzinare , non ti dico i miei, ma sappi che sono pigro, potrei farmi gli ultimi 5 livelli di arc in 10 minuti
e soprattutto quando escono nuovi ge come quelli di titano , se hai pacchetti in magazzino nell'ordine di 100.000.. 200.000... e oltre, li puoi uppare velocemente
ma a livello di gioco quotidiano, i punti non valgono assolutamente niente
come conferma l'esperto
Grazie, queste analisi sono molto utili, soprattutto a una non matematica come me
 
Upvote 0

Sinitar

Contadino
ma come sempre prende il forum per il suo blog personale
Si prenderà anche discord come blog di riserva... A parte quello, si crede di essere Salvatore Aranzulla quando in realtà rimane con una mente chiusa, facendo il saccente (qualche volta me lo tiravano dietro ma tiravo fuori i dati e non potevano contraddire)
Dico saccente perché se non c'è la parolina "ufficiale", risulta "impura" la risposta data
 
Upvote 0

acol

Contadino
queste analisi sono molto utili
guarda qui
forgeofempires.fandom.com/wiki/Guide:Selecting_the_best_Great_Building_for_your_need

su app mi dicono che c'è in italiano, su PC credo si possa tradurre, ma non so dove e come
me la cavo molto meglio in matematica che in informatica

qui c'è uno stupendo ma un po' ostico studio dello storico @Rubicone
più sono ben fatti più sono roba pallosa per nerd... ma provaci


Si prenderà anche discord come blog di riserva
anche su discord non potrei reggerlo, già qui è troppo pesante o_O
passo la mano...
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima