Età contemporanea...

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Pablos64

Bracciante
Buongiorno a tutti, sono pressoche arrivato ad un punto morto, non so se tenere edifici per i beni di ere passate e come sviluppare il gioco in maniera adeguata. Avete dei consigli?
 

Allegati

  • Città.jpg
    Città.jpg
    1.002 KB · Visite: 32

acu60

Popolano
difficile rispondere ad una cosi ampia domanda.
La prima cosa che mi viene da dire, è che se sei arrivato all'età contemporanea e hai questi dubbi, forse hai corso troppo avendo come obiettivo il passaggio di era anziché ricercare una strategia e degli obiettivi di consolidamento
della tua città. Nulla è perduto ovviamente, ma ti consiglierei di rallentare un attimo e cercare di approfondire gli aspetti del gioco, se non fare un ultima accelerazione fino al futuro e li fermarsi per un bel pò, gettando solide basi della tua città.
un paio di domande..
in che mondo giochi ?
sei in una gilda ?

sentiamo comunque altri pareri di giocatori più esperti
 
Upvote 0

acol

Contadino
più che arrivato a un punto morto mi sa che non sei ancora partito

non è questione di correre troppo con le ere, anzi, forse quella è l'unica nota positiva, a sto punto io arriverei al futuro e mi sistemerei tutto li , che è l'era migliore.
il problema è che hai GE totalmente inutili come notredame, superati come dresda, sopravvalutati come galata, hai il solo zeus per combattere, e non hai nemmeno arc a livello impalco. questo significa che non hai proprio padronanza delle funzioni del gioco (chat90, cdb, ricorrenti...) , di quelli che sono gli obiettivi da raggiungere, e dei mezzi per raggiungerli.

ora , la questione è semplice. ti parlo da founder di una piccola gilda
a un certo punto del gioco , per quelli nella tua situazione , si pone un'alternativa

- o giochi come "ti piace", come "credi", come "sei libero" ... e allora in bocca al lupo, ne hai tutto il diritto
- oppure ti fai "guidare" , e a quel punto fai quello che ti dicono chiudendo gli occhi e fidandoti

quello è il problema vero. conciliare ingerenze di un "tutor" con la tua libertà
non hai idea di quanta gente chieda consigli, poi gli dici di passare era , e no chenon ho fretta, ruspare un ge inutile, e no che mi piace, usare chat90 invece di catene, e no che sono comode, annullare le missioni secondarie, e no che ho paura...

ora, se vuoi giocare a simcity vai pure su del tuo ritmo e fatti il paesino caruccio, entra , produci, saluta, torna domani, goditi la tua libertà e autonomia

se invece pensi che la libertà e l'autodeterminazione siano bellissimi doni, ma senza consapevolezza sono doni buttati al cesso, allora dovresti cercarti una gilda abbastanza attiva , di forza media (le grosse e forti non ti prendono), con qualcuno di cui ti fidi che ti guidi, possibilmente nel modo giusto visto che è pieno di cattivi maestri che consigliano castronate più per smania di protagonismo che per padronanza del gioco.

evita ad esempio come la peste chi ti dice di usare catene, o chi ti fa terrorismo sul passare era

in bocca al lupo
 
Upvote 3

Sorcino

Roditore del Forum
Buongiorno a tutti, sono pressoche arrivato ad un punto morto, non so se tenere edifici per i beni di ere passate e come sviluppare il gioco in maniera adeguata. Avete dei consigli?
Abbestia...
Allora i consigli da darti sono di diversa natura vista la tua città..

- Innanzitutto non vedo GE per la produzioni di PF ... Questa per me è una delle mancanza più gravi..
Se non hai PF non puoi progredire nè nelle ricerche tecnologiche nè con i GE... Insomma da questo punto di vista sei veramente ad un punto morto..

- Poi ti consiglio di espanderti in modo sempre da ottere un quadrato e non allungarti in un senso solo per una maggiore disposione degli edifici...

- Sei all'era contemporanea quindi per certi versi i beni te li devi in parte ancora produrre...

- Organizza meglio lo spazio nella tua città evitando il più possibile spazi vuoti inutilizzati così da metterci qualle che più ti serve.

- Qui una piccola panoramica di cosa avrai bisogno per avanzare..

1704464574248.png

- Poi non restare troppo fermo in un era di gioco... Ok che non c'è fretta ma manco ti ci devi addormentare sul gioco...
Prima di passare ovviamente assicurati di avere una buona scorta di beni dell'era...

- Considera che tra non molto diciamo inizierai delle ERE completamente diverse e dove il sistema di gioco cambia in modo abbastanza radicale.

Le domande poi poste da
in che mondo giochi ?
sei in una gilda ?

sono utili per poterti dare qualche altro consiglio... Stare in una Gilda o essere un solitario fa molta differenza in questo gioco per certi versi..

- Problema GE... Alcuni sono veramente " declassati "... Se hai problemi di spazio potresti togliere per esempio

- Poi altre domande..
Quanti PF produci al giorno in totale ?
Quanti beni hai dell'era in cui ti trovi?

Per ora questo ... Poi analizziamo un pochino meglio e vediamo cosa viene fuori..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sinitar

Contadino
Beh, un punto morto mica tanto; un pesce fuor d'acqua invece si
Forse sei rimasto senza beni dal momento che ti stai tenendo un sacco di fabbriche di beni delle ere precedenti e altrettanto sugli edifici dell'evento in cui sono a livelli bassi e quindi non sono completi
Come ha detto acol, devi avere qualcuno che ti "guidi" per andare nella buona direzione. Magari qualcuno tanto gentile, potrebbe farti un regalo e investire su di te, dare tutti i beni necessari per arrivare nel futuro (tranne per i punti e quella te la devi gestire te insomma perché non è possibile regalarli direttamente se non sotto forma di presa di posizione di un ge), i beni necessari per impalcarsi alcatraz e arc e da lì cominciare sul serio a giocare. Fossi stato nel mio mondo,(sei su G ma hai solo fatto partire la città), ti avrei dato le fondamenta di ciò.
 
Upvote 0

acol

Contadino
è pieno di cattivi maestri che consigliano castronate più per smania di protagonismo che per padronanza del gioco
appunto come ti dicevo

Innanzitutto non vedo GE per la produzioni di PF
infatti non servono più da un pezzo, è da un bel pezzo che i beni non si fanno coi GE , visto che ti danno beni di 3 ere indietro, quindi sono inutili

Sei all'era contemporanea quindi per certi versi i beni te li devi in parte ancora produrre
ma va?
esistono ere in cui non si devono produrre beni?
i beni li ottieni negli edifici degli eventi e negli altri modi che ti dico fra poco, al contemporaneo esattamente come in ogni altra era

Qui una piccola panoramica di cosa avrai bisogno per avanzare
niente
non ti serve niente per avanzare
forse giusto alle ere spaziali una scorta di beni speciali, ma pure quelli te li puoi fare anche dopo, e comunque non è il tuo caso

Prima di passare ovviamente assicurati di avere una buona scorta di beni dell'era.
ma proprio no, non è assolutamente necessario. anzi è un consiglio totalmente sbagliato. casomai devi fare esattamente l'opposto: tieni qualche edificio alle ere indietro per avere beni dell'era precedente, o tienitene una grossa scorta in magazzino, perche le ricerche (e le negoziazioni) te ne chiederanno ancora per un po' , e quelli non li trovi nei premi con la stessa frequenza e abbondanza di quelli dell'era in cui sei.
quelli che ti dicono di non avanzare finche non hai i beni dell'era successiva non sanno di che parlano, o meglio sono rimasti a 5-10 anni fa, quando i beni in circolazione erano molti meno, si facevano (quasi) solo con le fabbriche, e in tempi lunghi, e allora poteva essere utile averne un certo quantitativo in anticipo per sbloccare le tecnologie.
Ma ora (da un bel pezzo) i beni si fanno benissimo DOPO che passi, con i cdb, la spedizione (impalca tempio) , l'arena, e poi il castello, gli incidenti, gli edifici evento (da aggiornare coi kit), e se vuoi himey, trasportatore, le missioni giornaliere, e la magia delle ricorrenti.
non so se dimentico qualcosa , ma è già da molti anni che a pochi minuti dal passaggio di era sei in grado di avere tutti i beni che ti servono per giocare
ah... comprarli a 2x1 è un pure salasso inutile, soprattutto se anche quelli che offri te li fai nelle fabbriche mettendoci mesi e mesi. il mercato è morto da anni, perche di beni ne circolano un sacco, centinaia di giocatori hanno magazzini straboccanti, se qualcuno resiste a venderli è perche ci sono ancora niubbi che non sanno quanto poco valgano.
questo rende anche inutile un GE tipo torre della tregua, che era stato utilissimo anni fa , in ere basse, eppure ancora molti lo tengono , e pure in ere alte... e vabbè... c'è molta gente che è rimasta ancora a come si giocava anni fa... viva la libertà, magari non consigliatelo

Considera che tra non molto diciamo inizierai delle ERE completamente diverse e dove il sistema di gioco cambia in modo abbastanza radicale
ma no ... è esattamente lo stesso... :rolleyes:

Problema GE... Alcuni sono veramente " declassati "
"declassato" non è il caso di Notre Dame. quel GE non è MAI stato utile, nemmeno il giorno che lo hanno introdotto nel gioco.
metti tempio anche solo a lv 1 per avere i primissimi premi
poi , se vuoi giocare a foe, metti i ge da guerra , alcatraz , e arc
non ti serve altro
se vuoi giocare a simcity metti quello che vuoi , pure colosseo se ti piace esteticamente
____________________________

tanto per farti capire il livello di conoscenza del gioco del personaggio che ti sta dando consigli... spulciati questo argomento
una perla
per fortuna scripta manent
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Forse il miglior consiglio te l'ha dato chi ha parlato di obbedire e combattere, insomma guide, maestri e maestre*, da seguire cum grano salis.

*Veri, vere.
 
Upvote 0

Sinitar

Contadino
Forse il miglior consiglio te l'ha dato chi ha parlato di obbedire e combattere, insomma guide, maestri e maestre*, da seguire cum grano salis.

*Veri, vere.
Si, lui perlomeno dà veri consigli (non sono così bravo quanto lui ma comprendo la situazione di Pablos) e anche se l'anno scorso ci siamo scornati, ho lasciato perdere la faccenda e nel frattempo avendo avuto i miei problemi personali e lasciato il game giocando passivamente, non posso non dire che sia uno con le palle dove la sua parola coincide con i fatti.

tanto per farti capire il livello di conoscenza del gioco del personaggio che ti sta dando consigli... spulciati questo argomento
una perla
per fortuna scripta manent
Viene già sputtanato su discord ma sulla questione dell'altro giorno; le voci già girano velocemente
 
Upvote 0

acol

Contadino
Lui perlomeno dà veri consigli (non sono così bravo quanto lui ma comprendo la situazione di Pablos) e anche se l'anno scorso ci siamo scornati, ho lasciato perdere la faccenda e nel frattempo avendo avuto i miei problemi personali e lasciato il game giocando passivamente, non posso non dire che sia uno con le palle dove la sua parola coincide con i fatti
parli di me?
non mi ricordo degli scorni che ho avuto con te perche ne ho avuti veramente molti con molta gente
se l ho dimenticato non era grave
il fatto è che (purtroppo) dopo anni di gentilezza e disponibilità in cui ho spesso ricevuto letame in risposta , ho deciso di centellinare la gentilezza solo a chi è disponibile e aperto a confrontarsi.
ormai le cose le dico schiettamente , senza peli sulla lingua, senza finta correttezza politica. questo fa arrabbiare molta gente. ne sono consapevole, mi dispiace se ti ho dato una rispostaccia tagliagambe e soprattutto mi dispiace per i problemi personali per cui ti faccio i miei auguri di risolverli .

sul forum (e nel gioco) non ho più mezze misure, se uno sbaglia gli dico che sbaglia , se dice un idiozia gli scrivo che è un'idiozia, se mente gli dico che mente, e se qualcuno mente pure consapevolmente per i propri interessi, ci godo pure a smascherare il piccolo opportunismo da furbetto. inutile punzecchiarsi educatamente 30 interventi , per finire comunque a scivolare ad insultarsi nel personale.
per questo si, cerco di parlare con fatti, numeri, dati...
prendo il tuo intervento come un complimento
grazie
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Oltre a quello che ho scritto, aggiungo: guarda sulla schermata del gioco, in basso a sinistra ci sono delle finestrelle di comando, la prima è "costruisci", si aprono in alto al centro altre 4 finestrelle, una dice "ricostruzione".
Ecco, vai lì e allenati su come disporre la città, perché, per me, la cosa più importante è la gestione appunto degli spazi, la base, le fondamenta.
ps dopo esserti allenato, se non vuoi che la tua citta cambi, non cliccare mai su "applica"!
 
Upvote 0

LightningRocky

Popolano
Un altro consiglio, che non ti è stato già dato, è cercare di finire gli edifici principali degli eventi. Nei prossimi mesi ci saranno altri eventi. In genere aiutano molto sia in pf, beni e punteggi attacco/difesa.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Un altro consiglio, che non ti è stato già dato, è cercare di finire gli edifici principali degli eventi. Nei prossimi mesi ci saranno altri eventi. In genere aiutano molto sia in pf, beni e punteggi attacco/difesa.
ottimo ma se non ha GE che producono PF la vedo dura andare avanti solo con gli edifici speciali... ;)
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
ottimo ma se non ha GE che producono PF la vedo dura andare avanti solo con gli edifici speciali... ;)
Falso.
Io produco1664 al giorno solo da edifici speciali. Ogni edificio speciale si ottiene con un mese massimo di evento semplicemente risolvendo missioni il tutto a costo zero.
Come li fai i ge che ti producono punti se non hai punti? Solo Cape da 0 a 100 costa 67.079 pf se riesci riesci a farlo con chat 90, per innovation ne servono altri 55.431pf, per serra 99.218pf. Dove li prende tutti questi punti per i tuoi tanto indispensabili ge? Con i 24 della raccolta? Questo accadeva nel 2012...poi sono arrivati gli eventi, siam partiti dal santuario ed oggi abbiamo edifici speciali che ti danno quasi 40 punti al giorno, senza investirne neanche uno
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Falso.
Io produco1664 al giorno solo da edifici speciali. Ogni edificio speciale si ottiene con un mese massimo di evento semplicemente risolvendo missioni il tutto a costo zero.
Come li fai i ge che ti producono punti se non hai punti? Solo Cape da 0 a 100 costa 67.079 pf se riesci riesci a farlo con chat 90, per innovation ne servono altri 55.431pf, per serra 99.218pf. Dove li prende tutti questi punti per i tuoi tanto indispensabili ge? Con i 24 della raccolta? Questo accadeva nel 2012...poi sono arrivati gli eventi, siam partiti dal santuario ed oggi abbiamo edifici speciali che ti danno quasi 40 punti al giorno, senza investirne neanche uno

Si ma quanti ne deve arrivare a mettere di Edifici Speciali per arrivare a produrre 1664 PF al giorno? Non ne ha praticamente in città e gli eventi sono abbastanza rari ( pochi all'anno ).. mettici che magari non gli va bene o non è fortunato e non arriva ad avere gli edifici speciali al massimo livello ci fa il brodo con questi edifici.. I GE è vero bisogna investirci ma se ha qualche amico e con un po di tempo una volta che li ha son PF sempre certi al 100% senza dover sperare di beccare un edificio speciale e portarlo ad un livello quasi massimo se non massimo.. In ogni caso mica dico che è sbagliato cercare di prendere gli edifici speciali...
Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Sorcino perdona ma perché insisti con false informazioni?
Non è vero che i GE che danno pf sono fondamentali, non è vero che fai gli stessi risultati senza diamanti che coi diamanti, non è vero che le catene sono importanti, non è vero che la certezza è superiore alle probabilità e non è vero che gli eventi sono pochi e non è vero che per farli occorre fortuna, che ti è preso lo sai solo tu, e ok chi se ne frega ognuno gioca come gli pare.
Però tieni conto che chi è nuovo magari ti legge e ti dà credito, su informazione sbagliate, non esisti solo tu pensa anche agli altri e alle altre.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
gli eventi sono abbastanza rari ( pochi all'anno )..
Falso. Una media di un evento al mese. 12 edifici speciali in un anno, come minimo, non mi pare poco, anzi.
Si ma quanti ne deve arrivare a mettere di Edifici Speciali per arrivare a produrre 1664 PF al giorno?
Tutti quelli che ho messo io. Uno alla volta. Non ho iniziato con la città tutta espansa e full di edifici speciali.
mettici che magari non gli va bene o non è fortunato e non arriva ad avere gli edifici speciali al masimo livelli ci fa il brodo con questi edifici..
Falso. Ha la piramide lvl oro. Vuol dire che quando gioca, gli eventi li sa fare. Non è sa tutti vero, ma manco da pochi :p
I GE è vero bisogna investirci ma se ha qualche amico e con un po di tempo una volta che li ha son PF sempre certi al 100%
Cosa c'entrano gli amici? Ti devo ricordare che regalare punti è pushing? Per uppare i ge ha bisogno di una chat arc e la base deve cmq metterla, dove li prende i punti necessari?
In ogni caso mica dico che è sbagliato cercare di prendere gli edifici speciali...
Dici che non è la via prioritaria per fare punti, perché suggerisci di mettere ge, Cosa completamente sbagliata nel gioco che OGGI la innogames ci presenta.
 
Upvote 0

acol

Contadino
e questo è esattamente il motivo per cui non dovresti dire castronate nei forum
perche sei cieco , non vedi le soluzioni e le strategie più facili e semplici , e la vedi "dura" quando è "semplicissima"

quanti ne deve arrivare a mettere di Edifici Speciali per arrivare a produrre 1664 PF al giorno?
e cosa deve mettere ??? sofia
nello stesso spazio di sofia (42Q) ci stanno un ketebo golden e la piramide (40Q), che si facevano benissimo all'ultimo evento, e assieme danno 47 PUNTI al giorno DA SUBITO , più tutti i beni , frammenti, e bonus annessi e connessi.
solo un niubbo (nabbo) potrebbe preferire un ge che gli drena migliaia di punti, un GE che deve alzare spendendo punti che non gli entrano, e che gli darà 47 punti quando Foe avrà chiuso i battenti . e comunque sti 47 punti andranno a far pari con quelli spesi...
geniale !!!
una volta che li ha son PF sempre certi al 100%
Appunto... ma finche non li hai sei certo al 100% che i punti ce li devi mettere.

i ge da punti beni e punti sono morti da anni
e anche aqui e forse terracotta tra (relativamente) poco vanno in pensione.
sveglia sorcio siamo nel 2024 nel real e nell'era spaziale sul gioco, e tu sei ancora al 2015 nel gioco, a fare scambio beni al mercatino

ho finito i facepalm per queste altre due perle...
mettici che magari non gli va bene o non è fortunato e non arriva ad avere gli edifici speciali
dover sperare di beccare un edificio speciale e portarlo ad un livello quasi massimo se non massimo
il solito ELOGIO DELLA MEDIOCRITA'
la solita scusa degli inetti che se la prendono col caso, la sfiga, la sfortuna, il malocchio, il destino...
mai riconoscere che altri sono più bravi. no... tutti mediocri nella stessa zuppa , e se uno emerge è perche ha avuto KULO.
e questa è la mentalità mediocre e fallimentare del tipico italiota medio
e puro presuntuoso, auto definitosi il più esperto e longevo e datato giocatore di Foe , cosi centrale nel gioco che il gioco stesso si parametra su di lui ("io gli eventi li ho sempre fatti nello stesso modo, e uno mi riesce e uno no")
e non riesce a vedere che oltre il proprio naso ci sono centinaia di giocatori che finiscono regolarmente , senza diamanti, senza fatica , senza affanno, tutti gli eventi da 10 anni a questa parte.
iniziando da me , primo evento palo di maggio, sempre finiti tutti tranne halloween (in cui ho perso numerosi login per motivi di ordine superiore).
ma la verità è che ci vede benissimo, solo che non vuole riconoscerlo, perche gli costerebbe ammettere che ha sbagliato e sta sbagliando ancora.
e quindi fa come quello che pesta la cacca, e per non farci la figuraccia piccola, decide di assaggiarla e dire "CIOCCOLATO".

andiamo avanti cosi, vediamo quanto in fondo si può sacrificare la dignità per la testardaggine
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino perdona ma perché insisti con false informazioni?
Non è vero che i GE che danno pf sono fondamentali, non è vero che lo sono le catene, non è vero che fai gli stessi risultati senza diamanti che coi diamanti, non è vero che le catene sono fondamentali, non è vero che la certezza è superiore alle probabilità e non è vero che gli eventi sono pochi e non è vero che per farli occorre fortuna, che ti è preso lo sai solo tu, e ok chi se ne frega ognuno gioca come gli pare.
false informazioni a tuo avviso...

Ora stai a vedere che i GE che danno PF non sono fondamentali... Sono PF certi al 100 % e un GE occupa lo stesso spazio e da bonus sempre crescenti .. Tanti GE poi oltre a dare PF danno anche dei Bonus annessi utili per altro in game..

Le catene parla per te e questa volta l'hai cacciato tu il discorso... Mamma mia io le continuo ad usare e posso testimoniare che funzionano alla grandissima e non lo dico solo io.. A te non vanno.. non le usare. su questo non dico niente.

Non è vero? e chi lo dice... Ci metti un po più di tempo ma ottieni gli stessi risultati.. Poi io consgilio di non comprarli non di non utilizzarli.. Se si utilizzano quelli in game va benissimo...

Mai detto che le catene sono fondamentali , ho sempre detto che mai mettersi i propri PF sui propri GE o di limitare al massimo questo.. Le chat catene possono rappresentare se usate con criterio un ottimo metodo per l'uppaggio dei prorpi GE oltre a scambi occasionali o meglio se programmati. Questo sicuro l'ho detto .. Che sono fondamentali non mi sembra proprio..

Qui come fai a dire che la certezza è superiore alla probabilità.. Tra una cosa possibile/ probabile al 30 % o 50 % è sempre meglio un qualcosa di sicuro al 100%... bho.. ;(

Gli eventi non sono pochissimi ma neanche cosi frequenti ed in ogni caso gli edifici speciali hanno senso se portati quasi al livello massimo se no servono a poco.

Purtroppo nella mia esperienza ( che è diversa dalla mia ) la fortuna in qualche caso è stata determinante...

Poi si ognuno gioca come meglio crede...

Però tieni conto che chi è nuovo magari ti legge e ti dà credito, su informazione sbagliate.

Non sono informazioni sbagliate ma dettate da diverse esperienze di gioco...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

LightningRocky

Popolano
Oltre agli edifici speciali principali (uno per evento in genere è completabile senza spendere diamanti) può ottenere sicuramente edifici di vecchi eventi più utili di quelli che ha in città. Questo senza contare gli eventuali edifici secondari degli eventi.
Nel mio caso sono proceduto velocemente nel mondo secondario proprio facendo gli eventi e prendendo gli edifici speciali (oltre che ricercare i sempre più rari rimpicciolimenti dei pozzi).
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Ora stai a vedere che i GE che danno PF non sono fondamentali...
Esatto. Non lo sono più. Tutti i più grandi player, quelli veri, li stanno togliendo dando spazio ad edifici speciali che oltre a punti danno anche altri bonus fondamentali per giocare a foe nel 2024, come attacco rosso e blu o beni. Nello stesso spazio hai più bonus. E solo tu hai tutte queste difficoltà a completare gli eventi, perché non li sai giocare, sai fare solo quelli in cui devi unicamente utilizzare la moneta evento che vinci, facendo solo click senza pensare, quando ci sono quelli in cui si pensa tiri fuori la sfortuna. Ti aspetto al prossimo evento ho i popcorn già pronti per gustarmi la scena :D :D :D :D
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima