Età contemporanea...

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Pablos64

Bracciante
Buongiorno a tutti, sono pressoche arrivato ad un punto morto, non so se tenere edifici per i beni di ere passate e come sviluppare il gioco in maniera adeguata. Avete dei consigli?
 

Allegati

  • Città.jpg
    Città.jpg
    1.002 KB · Visite: 32

Sinitar

Contadino
anche su discord non potrei reggerlo, già qui è troppo pesante o_O
passo la mano...
Capirai che pesantezza è in discord...Si crede libero di dare le sue perle di saggezza. Ma ha solo azzeccata 1 cosa, riguardante il passaggio dei poteri del founder ad un'altro membro della gilda quando non è più presente in game
guarda qui
forgeofempires.fandom.com/wiki/Guide:Selecting_the_best_Great_Building_for_your_need
Un bel schema dove fino al 2022 era molto utile per capire quali ge erano economici da uppare. alcuni lo sono ancora...
su app mi dicono che c'è in italiano, su PC credo si possa tradurre, ma non so dove e come
me la cavo molto meglio in matematica che in informatica
Non credo che ci possa essere la traduzione italiana sull'app
Da pc alcuni browsers non permettono la traduzione se clicchi col destro del mouse...
Waterfox per dire non riesco a far tradurre le cose, non ho la voce ; invece con Ironsrware c'è
Ho 2 browser perché waterfox ci mette più tempo a caricare le pagine e uso foehelper là mentre iron lo uso specialmente per le gare di velocità e quindi sono più reattivo potendo fare più battaglie
 
Upvote 0

LightningRocky

Popolano
Si, nell'evento invernale hai avuto una modesta quantità di stelle; nella fauna selvatica non avrai tanto margine a meno che avendo una strategia, non consumi le fonti ricavabili
Se ti stai riferendo al fatto che ho 1 fabbrica di cioccolato dorato e l'altra no, è dovuto al fatto che sto finendo di avere abbastanza frammenti per avere uno schiaccianoci di liv 1 in quanto quello dorato si trasforma in un kit selezione e i frammenti diventeranno inutili finché non avresti una 3° fabbrica. Una volta finito tale processo, la aggiornerò con il kit dorato
Ho tutti i schiaccianoci per essere indipendente dagli assisti e di seguito,e inserito tutte quelle decorazioni che potranno tornare utili in futuro in quanto producono frammenti per l'immagazzina edificio, magari se volessi sostituirò quelle fabbriche di succo con le zucche sapendo della felicità negativa che daranno. Forse qualche pazzia momentanea nell'utilizzare quelle torri spaventose nei campi per 1 giorno
Il kit selezione invernale invece temo che andrà all'antiquariato prima o poi a causa del malus eccessivo di felicità negativa che richiede

Io veramente mi riferivo al giocatore che ha fatto la domanda, non a te, nonostante ho risposto a te, che mi citavi. Infatti non ha caso ho usato la terza persona.

niente
oltre a un certo livello i pf non servono . perche dal lv 80-100 i costi sono enormi, e la resa minima.
e nei livelli successivi è ancora peggio
in parole povere hai un grafico di questo tipo, che vale per tutti i ge pre titano

Sì però è anche vero che i pf in qualche modo vanno spesi e se non li spendi sui GE dove ha senso spenderli?
 
Upvote 0

acol

Contadino
qui ho trovato un grafico serio
il costo di UN punto forge è indicato sull'asse Y , si tiene conto di un ge uppato al 90%, ecco perche c'è la curva simile allo schizzo fatto da me più sopra
sulla verticale dell'asse X i punti prodotti in totale al livello indicato
c'è anche himey , considerato tra i GE da punti in vase all'incidenza dei premi in punti:
1704499962614.png
1704499991839.png

cosa se ne deduce da un 'analisi sommaria?
personalmente escluderei Artic Orangery (serra) e CDM, che uno tiene per i bonus militari
kraken ha un bonus da giocarsi per cosi poche occasioni, e con cosi tanta mira, selezione, e attenzione , che per sfruttarlo bene farebbe saltare un sacco di raccolte, quindi lo considererei come un ge da punti
dunque
- abbiamo che a livello 80 di kraken , per avere un punto in più (da 64 a 65 mi sembra), bisogna versarne circa 720 ... vai in pari dopo 2 anni
- per sofia a livello 80 produce meno di 50 punti, direi 48... e per aumentare il gettito a 49 costa poco meno di 500 punti , poco meno di un anno e mezzo per andare in pari con l'investimento (16 mesi)
- per inno leggermente meglio di sofia, per aumentare il gettito a 49 costa poco meno di 450 punti , 15 mesi circa per andare in pari con l'investimento
- cape è il migliore tra i ge da punti, ma anche qui ci fermiamo a 80... il livello successivo ci costa un anno di raccolte per ripagarsi
- himey come già detto in altri post ha la sua rendita massima al lv 58 , già si sapeva

calcolate che :
- sebbene siano tutti bene uppabili, con livelli autocoprenti da sfruttare , a quei livelli bisogna portarceli
- il +1 che stiamo analizzando è successivo rispetto al livello massimo indicato, dunque una volta portati al livello indicato devono innanzitutto ripagarsi, e ci vogliono anni già per quello, poi iniziano a rendere, e da li va calcolato se alzarli ulteriormente o incassare.
- la matematica direbbe di fermare l'up e usare la rendita per uppare altri ge. se si decidesse di alzarli ancora allora si starebbe facendo un ge da punti per avere una raccolta che va su un ge da punti. ergo sarebbe assolutamente totalmente inutile alla crescita degli altri ge. come non averlo.
(sarebbe come piantare un pesco che mi deve dare da mangiare, all'inizio riverso nel terreno tutto quello che produce per farlo crescere prima, e dopo 5 anni quando è grosso e le inizia a fare frutta per me, decido che uso tutte le pesche prodotte per farlo diventare ancora più grosso. Ma se le pesche non me le mangio, allora cosa l ho messo a fare??? )
- una volta che il +1 si è ripagato, dopo più di un anno avremo una rendita extra di 365 punti l'anno. decisamente ridicola e trascurabile
- per incassare un successivo +1, il tempo di rientro della spesa sarebbe maggiore del precedente. bastano solo 4-5 livelli oltre quelli indicati e già servirebbero anni e anni di gioco perche l'investimento rientri.

calcolando che questo gioco è già troppo longevo rispetto alla media , che molti utenti sono anziani, che non c'è garanzia che ci siano nuovi giocatori, altri giochini sono più nuovi e appetibili, la inno stessa si sta rinnovando... e bla bla bla... è facilmente teorizzabile un crollo verticale dei giocatori, e dunque una chiusura del gioco (anche improvvisa), tra un anno , due , o cinque... in qualsiasi momento
calcolando anche che usciranno ge nuovi e migliori

mi pare assolutamente sconveniente impalcare OGGI (ma pure 2 anni fa) delle portaerei inutili come sofia , ma pure semplici ge da punti come inno e cape
e io OGGI sconsiglio pure kraken
poi , come sempre viva la libertà

Sì però è anche vero che i pf in qualche modo vanno spesi e se non li spendi sui GE dove ha senso spenderli?
ho già risposto qui . uppi a oltranza GE che non siano GE da punti
altrimenti è come l'esempio del pesco che vedi evidenziato in grassetto
semplicemente uppi ad oltranza. arc 180, alcatraz... ge da guerra, frontenac a piacere (se lo usi per ricorrenti), io per esempio ci uppo serra, avendo quasi finito arc
un bel po' li puoi anche immagazzinare , non ti dico i miei, ma sappi che sono pigro, potrei farmi gli ultimi 5 livelli di arc in 10 minuti
e soprattutto quando escono nuovi ge come quelli di titano , se hai pacchetti in magazzino nell'ordine di 100.000.. 200.000... e oltre, li puoi uppare velocemente
ragazzi sulle cose bisogna ragionarci, avere obiettivi, e percorsi.
non è che si possono fare le cose semplicemente "perche se no cosa faccio?"
o meglio, puoi certamente buttarli li se non sai cosa farne , nei ge da punti, ma sarà una cosa inutile . perderai spazio in città per avere un ge più grosso che non usi perche ciò che produce torna ad alimentarlo e ingrandirlo per produrre un di più destinato nuovamente a nutrirlo.
in medicina si chiama tumore

Non credo che ci possa essere la traduzione italiana sull'app
Da pc alcuni browsers non permettono la traduzione se clicchi col destro del mouse...
Waterfox per dire non riesco a far tradurre le cose, non ho la voce ; invece con Ironsrware c'è
Ho 2 browser perché waterfox ci mette più tempo a caricare le pagine e uso foehelper là mentre iron lo uso specialmente per le gare di velocità e quindi sono più reattivo potendo fare più battaglie
non so di cosa parli o_O
gioco da pc , foe helper lo conosco.
a volte da tablet ma sono giusto al livello di fare la foto e usare w.app... già se mi chiedi di aggiungere un numero in rubrica non lo so fare

waterfox e tutto il resto non è per me. sono rimasto a waterworld con kevin kostner
so solo che il sito non è in italiano , che la traduzione la fa il telefono o il pc
io lo leggo in inglese quindi su questo non saprei cosa suggerire
 
Ultima modifica:
Upvote 0

.BumBum.

Popolano
LaAura non lo dire neanche per scherzo... I PF sono sacri in questo gioco.. Soprattutto per un player che si trova indietro con le ERE e che non ha praticamente GE ... i GE sono sempre utili in base al tuo modo do giocare.. Sono tante le variabili ed infatti la domanda posta inizialemente dall'utente è un po generica... Speriamo che ci dia qualche informazione in più...

Qui devo dare ragione a sorcino, xchè?

1 lo spazio a titano comprando anche tutti quelli con i diamanti mi è finito, il prossimo edificio evento posso metterlo solo togliendo qualcosa...aggiornando e quindi aumentando le risorse di poco.

2 Avete ragione x i ge che ritenete inutili, ma si dovrebbe pensare al futuro e nn solo ad oggi. Inno a liv300 nn farebbe schifo come un liv80. I ge sono infiniti e ci fanno sempre crescere, lo spazio (edifici speciali) è finito, Game Over.

Il gioco si basa sui ge, nn dimenticate che nel futuro ci possono essere aggiornamenti che capovolgono la situazione di oggi, come è successo con le spedizioni.

Poi ovvio se si vuole per forza imporre il proprio pensiero xchè convinti di essere guri di foe mi tengo da parte e mi mangio i popcorn di babypaola :D
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Belli quei grafici.
Comunque seppur c'è una linea logica da seguire punto e basta, se poi piace ci possono essere strappi, io per esempio ho Isola volante ormai solo perché mi piace, e ho sempre rifiutato per esempio le scacchiere perché le trovo brutte, ho inutilmente collegato una caserma usando dunque un pezzetto di strada 2X2 perché non mi piacciono i lavori in corso, potrei levare il treno e sostituirlo con due nuovi edifici piccoli e più efficienti ma ci sono affezionato, tengo troppi PF invece di investirli, spesso parto sparato e cieco con gli eventi e sbaglio per poi riprendermi a fatica bestemmiando, e giocando in gilda alle volte sono un rompicaz, toh!
Ma la linea logica al passo con quello che succede, la tengo.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Qui devo dare ragione a sorcino, xchè?

1 lo spazio a titano comprando anche tutti quelli con i diamanti mi è finito, il prossimo edificio evento posso metterlo solo togliendo qualcosa...aggiornando e quindi aumentando le risorse di poco.

2 Avete ragione x i ge che ritenete inutili, ma si dovrebbe pensare al futuro e nn solo ad oggi. Inno a liv300 nn farebbe schifo come un liv80. I ge sono infiniti e ci fanno sempre crescere, lo spazio (edifici speciali) è finito, Game Over.

Il gioco si basa sui ge, nn dimenticate che nel futuro ci possono essere aggiornamenti che capovolgono la situazione di oggi, come è successo con le spedizioni.

Poi ovvio se si vuole per forza imporre il proprio pensiero xchè convinti di essere guri di foe mi tengo da parte e mi mangio i popcorn di babypaola :D
110 e lode con bacio accademico...
vero è che il player in questione di spazio ne ha ancora tanto da poter prendere col tempo ma è chiaro che anche lui prima o poi si troverà nella situazione di chi è alla fine di tutto... Poi che fa? ... E' chiaro che ci sono dei GE che sono certamente sorpassati... ES: il Colosseo credo che la maggior parte dell'utenza lo abbia abbattuto e messo nel dimenticatoio e noi che sappiamo che può essere tranquillamente sostituito con altro consigliamo di non impalcarlo proprio e di dedicarsi direttamente ad altro...

Nessunno vuole imporre nulla... Non potrei farlo in ogni caso... Dare la propria esperienza. poi ogni player sceglierà cosa fare...

Che discussione è venuta fuori..

Qualcuno ha chiesto a @Pablos64 che obbiettivi si pone e quanto tempo vuole dedicare ad FoE?

Qualche domanda gli è stata fatta affiche si possa dare un consiglio più diretto... Tuttavia anche le tue sono molto pertinenti e determinanti per dare un consiglio più mirato...

Per ora ha tanto da leggere...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

Sinitar

Contadino
non so di cosa parli o_O
gioco da pc , foe helper lo conosco.
a volte da tablet ma sono giusto al livello di fare la foto e usare w.app... già se mi chiedi di aggiungere un numero in rubrica non lo so fare

waterfox e tutto il resto non è per me. sono rimasto a waterworld con kevin kostner
so solo che il sito non è in italiano , che la traduzione la fa il telefono o il pc
io lo leggo in inglese quindi su questo non saprei cosa suggerire
Sto parlando di una cosa banale. Vedi la differenza tra waterfox e Iron
Screenshot_477.png
Screenshot_478.png
Le voci presenti sono leggermente diverse tra i 2 browser quando si clicca col tasto destro del mouse.

Parlando di grafici l'integrazione di Foehelper può portare ad un'analisi più completa. Il grafico è importante per avere una visione istantanea su come progredisce il costo di ciascun ge.
Foehelper invece ti dice esattamente qual è il suo costo nelle varie posizioni nel momento della copertura scegliendo ovviamente il bonus arc che si vuole inserire. Quindi, con il database che possiede all'interno fino ad un certo livello raggiungibile (poiché sono stati i giocatori stessi ad inviarli allo sviluppatore di helper) avrai di una panoramica di quanto ti potrà costare in punti se si vuole fare alcuni livelli nel breve termine (dalle poche ore a qualche settimana)
Ho messo semplicemente dal livello 80 in su, ma è possibile sapere anche i costi antecedenti ad essi. Screenshot_480.png
Per i costi esatti di ciascuna posizione dei livelli già fatti non sarà possibile più saperli a vista ma solo attuando calcoli personali
Screenshot_481.png
Certo nel calcolatore auto-uppaggio ge ho messo come bonus arc al 95%,perciò se nelle prime 2 posizioni si vedono un bonus aggiuntivo di punti, semplicemente modifico il valore dell'arc messo e cambieranno i valori aggiuntivi/negativi
Screenshot_482.png
Questo vale per i propri ge non per quelli degli altri

Detto questo, il grafico che hai messo si completa con quello che ho illustrato e per una cosa aggiuntiva che helper offre è anche questo calcolo di ge proficui e quanto tempo ci vorrà per riprendere ciò che si ha investito (dal punto di vista dei punti; mettendo il visto su 1 delle altre 2 opzioni si avrà una lista diversa da quella attuale). Non è che ci abbia capito chissà che perché non lo sto utilizzando, però è piacevole vederlo
Screenshot_483.png
 
Upvote 0

acol

Contadino
1 lo spazio a titano comprando anche tutti quelli con i diamanti mi è finito, il prossimo edificio evento posso metterlo solo togliendo qualcosa...aggiornando e quindi aumentando le risorse di poco.

2 Avete ragione x i ge che ritenete inutili, ma si dovrebbe pensare al futuro e nn solo ad oggi. Inno a liv300 nn farebbe schifo come un liv80. I ge sono infiniti e ci fanno sempre crescere, lo spazio (edifici speciali) è finito, Game Over.
non ho capito la relazione tra quello che hai detto e il fatto che dopo un certo livello i GE sono cosi grandi (con livelli estremamente costosi e incrementi estremamente ridotti) che punti incidono estremamente poco nel gioco

1) se hai finito lo spazio, come tutti, levi roba superata per roba migliore. questo vale anche per i GE , o no?
2) Qual è l'utilità di avere inno a 300 se per averlo a 300 devi metterci tutti i punti che raccogli per anni? stai solo occupando uno spazio 6x6 per raccogliere punti che non usi.
se tu mi dicessi che inno a 300 ti cala dall'alto in un giorno allora capirei, ma il problema è che ce lo devi portare . E ti ho dimostrato che i ge da punti non vanno alzati oltre un certo punto (per chi li ha), e non andrebbero messi per i nuovi player (o almeno non tutti, giusto cape se proprio, visto che i nuovi edifici evento sono più efficaci), perche questi GE vanno in positivo solo dopo molto tempo, troppo per rendere valido l'investimento. sono ge che costano più di quanto danno, sono economicamente svantaggiosi.
quando dici "si dovrebbe pensare al futuro" , hai idea di quanto tempo ti serve per recuperare i punti investiti?
la verità è che è molto meglio mettere subito questi punti
Cape da 0 a 100 costa 67.079 pf se riesci riesci a farlo con chat 90, per innovation ne servono altri 55.431pf, per serra 99.218pf
sui ge che servono nel gioco e che vuoi alzare.
è questo che non ha capito il sorcio... che nel gioco si usa l'attacco, si vincono premi con i bonus, si raddoppiano raccolte con le percentuali... i punti nel gioco non sono un fine , ma un mezzo per alzare i ge che usi veramente.
capisci? meglio avere arc a 180 (che usi) che inno a 300 per versare ciò che raccogli su inno
i punti non sono sacri , casomai lo sono i bonus (se proprio vogliamo usare quel termine) . i bonus li aumenti coi punti, ma per aumentarli devi metterli sui GE che danno i bonus, non su inno.
un GE da punti che si autofinanzia è totalmente inutile ai fini del gioco, anzi , ti leva spazio. e se oltre che autofinanziarsi ci butti pure punti da altre entrate, è pure sconveniente per i punti

e comunque , non ho detto, e non lo hanno detto nemmeno altri, che i punti non servono. ma solo che OGGI conviene farli con gli edifici evento e non con i GE

Qualcuno ha chiesto a @Pablos64 che obbiettivi si pone e quanto tempo vuole dedicare ad FoE?
SI . ma non ha risposto.

Vedi la differenza tra waterfox e Iron
capito, grazie!
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Una verità è che scoccia di brutto eliminare un GE inutile, ci hai lavorato anni, è lì bello maestoso a livelli allucinanti, lo sanno anche i sassi che due edificini nuovi da evento fanno pure di più, ma accidenti con tutto quello che ci hai speso e visto la porca figura che fa, non ammetti che è un catafalco che manco vogliono più fotografare i giapponesi, e quindi dici ai nuovi fatelo, fatelo! per sentirsi meno soli.
 
Upvote 0

acol

Contadino
Una verità è che a molti scoccia di brutto eliminare un GE inutile - e quindi dicono ai nuovi fatelo, fatelo! per sentirsi meno soli -, ci hanno lavorato anni, è lì bello maestoso a livelli allucinanti, lo sanno anche i sassi che due edificini nuovi da evento fanno pure di più, ma accidenti con tutto quello che ci hai speso e visto la porca figura che fa, non ammetti che è un catafalco che manco vogliono più fotografare i giapponesi.
certo. ma foe si basa moltissimo anche su questo... accumulatori compulsivi, collezionisti, psicotici seriali, e poi chi ha difficoltà ad elaborare il lutto, o ha ansia da separazione. tutte cose che trovi nella ludopatia.
d'altronde se produci giochi, i ludopatici sono la tua fonte di guadagno, non chi logga una volta a settimana.
esattamente come lo spacciatore ha bisogno dei tossici, e non guadagna certo su chi si fa una pippata una volta ogni 6 mesi.

per conferme basta leggere il forum, o la global, o farsi dei giri in un po' di gilde, per renderti conto che è un punto di ritrovo per sociopatici.

a proposito di dipendenze... mi dovete sopportare solo fino a lunedi, poi smetto :p
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
certo. ma foe si basa moltissimo anche su questo... accumulatori compulsivi, collezionisti, psicotici seriali, e poi chi ha difficoltà ad elaborare il lutto, o ha ansia da separazione. tutte cose che trovi nella ludopatia.
d'altronde se produci giochi, i ludopatici sono la tua fonte di guadagno, non chi logga una volta a settimana.
esattamente come lo spacciatore ha bisogno dei tossici, e non guadagna certo su chi si fa una pippata una volta ogni 6 mesi.

per conferme basta leggere il forum, o la global, o farsi dei giri in un po' di gilde, per renderti conto che è un punto di ritrovo per sociopatici.

a proposito di dipendenze... mi dovete sopportare solo fino a lunedi, poi smetto :p
Ok, e io sono un ludopatico, eh, con le mie psicosi, ma esistono ludopsico e ludopsico, mi ritengo di quelli non ridicoli nel senso che so esattamente cosa sono, e visto che ci sono ascolto e leggo chi mi fa essere un ludopsico che almeno sa che sta facendo.
Detto questo, non sparire del tutto.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Una verità è che scoccia di brutto eliminare un GE inutile, ci hai lavorato anni, è lì bello maestoso a livelli allucinanti, lo sanno anche i sassi che due edificini nuovi da evento fanno pure di più, ma accidenti con tutto quello che ci hai speso e visto la porca figura che fa, non ammetti che è un catafalco che manco vogliono più fotografare i giapponesi, e quindi dici ai nuovi fatelo, fatelo! per sentirsi meno soli.
Ma guarda ... non hai torto... Alcuni GE sono veramente bellini dal punto di vista grafico ed eliminarli non è semplice... Tuttavia non è a tutti i costi necessario... Conosco un amico ( ora mi sfugge il nome ) che ha una città imponente ed è un grande giocatore che ha tutti ma dico TUTTI i GE... Io non mi trovo molto d'accorodo su questa sua scelta di gioco ma
- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare

Evindentemente il suo modo di giocare gli consente di avere tutti i GE e quindi perchè li deve eliminare...? Fa bene a tenerseli..

Ovviamente il mio consiglio in generale è quello di levare i GE più datati e superati ma è tutto molto relativo..

Una cosa sola certa dirò sempre ... Mai levare i GE che forniscono PF...

PS. appena riesco a trovare questo amico con TUTTI I GE posto la sua città... Fa "strano" vederla.. ;)

By
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Una cosa sola certa dirò sempre ... Mai levare i GE che forniscono PF...
Ma mica è quello il punto, se hai un Cape a 80 ti dà 80 punti ormai è lì e ok, te lo tieni se ci sei affezionato e un tempo aveva senso, ma cosa vuoi che siano mai 80 PF oggi? Io mi ritrovo talvolta a regalarli, 80 PF, e non ho mai avuto quel GE.
Ma Ok, a te dà certezza, tienilo, sa di casa, ma la vera domanda non è se levarlo, è se edificarlo, e io dico assolutamente no, a 80 devi comunque portarcelo e investire e occupare 5X4 per mesi per soli 80 PF, oggi non ha senso.
Se poi vuoi pure passare il liv 80, ciao.
Certo io potrei edificarlo e portarlo a 80 in poche settimane, pure meno, e quindi? Tempo perso, spazio e risorse persi, mi basta un evento e due edificini e lo passo, quanto a resa globale, e per un neofita è pure peggio perché non può uppare GE come posso fare io.
Non è questione di gusti, ma di resa.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
PS. appena riesco a trovare questo amico con TUTTI I GE posto la sua città... Fa "strano" vederla.. ;)
No no, io voglio il nome, che se è grande giocatore e si tiene dentro la città, nello spazio che più di quello non è, ge come colosseo, dresda, rah, notre dame, gea, foresta, babele, loto... e riesce ad essere competitivo in tutte le funzionalità del gioco, essendo quindi un grande giocatore, ci voglio scambiare due chiacchiere
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
No no, io voglio il nome, che se è grande giocatore e si tiene dentro la città, nello spazio che più di quello non è, ge come colosseo, dresda, rah, notre dame, gea, foresta, babele, loto... e riesce ad essere competitivo in tutte le funzionalità del gioco, essendo quindi un grande giocatore, ci voglio scambiare due chiacchiere
E' facile trovarlo: Masochistown.
 
Upvote 0

acol

Contadino
Evindentemente il suo modo di giocare gli consente di avere tutti i GE
questo è quello che amichevolmente definisco "la scienza di mio cuggino"
esempi....
mio cuggino per andare da chieti a roma passa per zurigo, e ci arriva , e si trova benissimo ERGO è evidentemente la strada migliore
i contagi aumenteranno , me lo ha detto mio cuggino che guida le ambulanze ERGO è evidentemente un esperto virologo
la terra è piatta , ho un cuggino terrapiattista che vive benissimo ERGO è evidentemente vero
mi cuggino è stato ingabbiato 20 anni a mangiare pane e acqua , ed è ancora vivo, ERGO pane acqua e prigionia fanno evidentemente bene alla salute
mio cuggino era eroinomane ed alcolizzato, ed è morto in un incidente d'auto, ERGO alcol ed eroina non fanno evidentemente male alla salute

ora , capire i collegamenti tra le cose, prima / dopo, causa / effetto, eccetera... si chiamano operazioni logico formali.
si imparano da neonati... con la presenza / assenza del seno materno...
e si perfezionano da adulti, con le operazioni sempre più complesse (non contraddizione, doppia negazione, terzo escluso...)
alle scuole medie si fa analisi logica per capire le relazioni tra le cose
e si impara a distinguere "cosa" da "quando", "chi" da "perche"

ora , quell'ERGO in grassetto... è un'operazione logico formale inesistente
quella evidenza, è evidente solo nella mente contorta di chi la vede

vorrei capire...
il fatto che un giocatore abbia tutti i GE , cosa dovrebbe EVIDENTEMENTE dimostrare? che è possibile ?

tutto ciò che il giocatore più esperto e datato di Foe riesce a produre col suo brillante ragionamento e fine deduzione è che addirittura è possibile impalcare tutti i GE ?

io sono una mente semplice, veramente non capisco, aiutatemi ...
- mio cuggino ha tutti i ge ERGO è possibile impalcare tutti i GE ... va bene
- è possibile impalcare tutti i GE ERGO ...... ????
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Comunque ci sono cuggini e cuggini, io ne ho uno che mi dice sempre ma che robba è quell'anticaglia che hai? Butta tutto! Compra quello, prendi quell'altro, stai sul pezzo Bro!
Mi sa che ha ragione lui, e mi sta un sacco simpatico.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
PS. appena riesco a trovare questo amico con TUTTI I GE posto la sua città... Fa "strano" vederla.. ;)
1704578096762.png
1704578136314.png1704578176526.png1704578213098.png1704578246018.png1704578268798.png

Eccola... Impressionante... La dimostrazione che i GE si possono tenere anche tutti ed essere grandi giocatori.. E questo lo è..

Io non sono per nulla d'accordo e ovviamente non l'ho consiglio a Pablos64 ...

No no, io voglio il nome, che se è grande giocatore e si tiene dentro la città, nello spazio che più di quello non è, ge come colosseo, dresda, rah, notre dame, gea, foresta, babele, loto... e riesce ad essere competitivo in tutte le funzionalità del gioco, essendo quindi un grande giocatore, ci voglio scambiare due chiacchiere

Giochi bene o male in tutti i mondi di gioco..( o sei presente ) Buon lavoro...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

acol

Contadino
Eccola... Impressionante... La dimostrazione che i GE si possono tenere anche tutti ed essere grandi giocatori.. E questo lo è.
Io non sono per nulla d'accordo e ovviamente non l'ho consiglio

ogni tanto invidio le personalità multiple. non si resta mai da soli... penso a uno strabico e sostituisco gli occhi con i due emisferi cerebrali, pazzesco!!!
anzi , incredibile !!!
anzi, IMPRESSIONANTE !!!!!

Ma come avrà fatto ??? Come ???
SPOILER :
i GE si impalcano dal menu edifici
1704580257760.png
basta cliccare sopra ognuno , e li impalchi tutti.
COSMICO !!!
1704580803183.png



nel frattempo che il topo contempla cotanto impressionante traguardo, vorrei invitare tutti a un minuto di silenzio per il pronome... ucciso dal verbo essere , pugnalato nella culla con una H .
e sfregiato da un apostrofo.
L'ho ricorderemo con affetto
riposa in pace assieme al congiuntivo mai nato
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima