missioni di natale

DeletedUser14713

Guest
Ho completato 23 missioni su 24, una un pò di tempo fa l'ho rifiutata, non avevo ancora letto come funzionavano le missioni di natale e credevo che rifiutandola me ne avrebbe semplicemente proposta un'altra.
Ora sto sbavando sulla fabbrica di dolciumi e dopo essermi fatto un coso così per farne ben 23 di missioni temo di non poter più raggiungere l'agonato premio... ditemi cosa posso fare per riavere la missione!
 

DeletedUser14713

Guest
E' un gioco e sopravvivo, ma il regolamento, nei punti essenziali, andrebbe inserito NEL gioco e non in un forum collaterale che è spesso una semplice opzione. Il manifesto della missione è "missioni invernali" e non qualcosa tipo "Missioni di natale , fanne 24 su 24 e avrai un premio speciale".
Ora leggendo e rileggendo mi sono accorto che passando sul punto esclamativo l'avvertenza c'era. Mea culpa, ma a mio avviso occorreva mettere bene in vista sul tasto di rinuncia, tra l'altro sempre ben presente e che non da l'idea di avviare una gaming-catastrofe come questa (ore e ore spese per non raggiungere nulla). Da utente ne esco insoddisfatto e non mi reputo responsabile per ciò che è successo. Spero che questo possa servire per il futuro, perché se lo scopo è fidelizzare e magari vendere diamanti non mi sembra questa la strada.
Peccato, per altri versi il gioco è ben fatto. Trovo forse troppo squilibrato il meccanismo produttivo, se non hai lo special certe materie le guadagni solo nel market e il market ha troppe poche offerte. La missione che ho rinunciato mi chiedeva infatti di procurarmi troppi materiali che non potevo produrre e sul market non erano in vendita (2 giorni a controllare) e col mercante rapporto 1/10 era impossibile (vado a memoria dovevo fare 20 ferro e ne avevo 0), ho scassato a tutti gli utenti per giorni ma ho ottenuto troppo poco.
Spero il mio sia uno sprone, personalmente non so se l'abbandonerò e lo consiglierò ad altri, in questo momento la frustrazione è tanta, però le potenzialità ci sono magari questo mio fallimento potrà servire.
Auguri di buone feste
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Mi spiace contraddirti ma nella sezione annunci e novità il regolamento dell'evento è molto chiaro cito solamente due punti:
- Siamo felici di annunciarvi il nostro speciale evento invernale, che avverrà direttamente noi vostri Imperi. Durante questo "periodo invernale" ci saranno delle nuove missioni ogni giorno, dal 1° Dicembre fino al 24. Hai tempo fino al 6 Gennaio per completarle tutte.
- Da notare che otterrete un premio speciale se riuscirete a completarle tutte. Se si salta una missione, non potrete ricevere il premio finale (Siccome il vostro nome finirà nella lista dei "cattivi"), quindi ricordatevi di farle tutte.
Quindi si sapeva bene il numero di missioni totali da fare per ottenere la ricompensa finale e il fatto di non doverne saltare nemmeno una per poterla ottenere.
Poi ognuno è libero di frequentare o meno il forum inoltre mi pare (ma qui non sono sicuro) che il primo dicembre fosse stato mandato un avviso in game che riportava proprio al regolamento dell'evento.
 

DeletedUser9916

Guest
Penso che se ne farai 24 otterrai la fabbrica, che non otterrai sarà il premio per averne fatte 25....l'avatar da pupazzo di neve....
 

DeletedUser

Guest
Sì,ma lui intendeva che non tt gli utenti sono su questo forum(anzi ben pochi) e quindi uno non può sapere ciò che c'è scritti qui.Però bisogna anche capire che per le missioni si ha tempo fino al 6(la missione che ti mancava era quella di ottenere 2 beni dell'era del bronzo?),io per 1 ci ho messo 6 giorni ma oggi,per dire,ho già fatto l'edificio per i dolciumi.Poi prima della prima missione di frosty lui ti dice il regolamento,ti devi reputare responsabile perchè la colpa è TUA.Il punto esclamativo va SEMPRE letto e questo lo sanno tt e poi non è colpa nostra se per un errore TUO tu nn lo consiglierai ad altri.L'utente sopra di me ha comunque ragione.Le ore e ore che hai speso le hai spese per punti ricerca e poi cosa ti aspettavi,di saltarle tt e ricevere il premio finale
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
era scritto a caratteri cubitali, quindi per chi ne ha persa almeno una non avrà l'agognato premio.

buon natale
 

DeletedUser13196

Guest
Scusate ma la missione 24 che vuol dire "Ottiene il controllo di una provincia"?
 

DeletedUser

Guest
cosa mene faccio dell pupazzo di neve ..... missione 25 ???''?? che 00 di natale
 

DeletedUser14713

Guest
Ognuno può avere la propria opinione. La mia è che informazioni "vitali" se non sono chiaramente esplicite (che sul punto esclamativo occorresse cliccarci sopra l'ho capito DOPO) sono informazioni ambigue.
Sono troppo distratto? Mi merito il "castigo"? Benissimo, molto biblico e in tono oscurantistico medioevale, ma lontano dal mio, personanilissimo, concetto di gioco=easy. La fatica la faccio nel giocare, non nell'andare a cercare in giro, o in punti "tricky" dell'interfaccia, cose così importanti.
Bastava mettere un popup e ulteriore conferma dopo il tasto annulla, con lo stesso testo del punto esclamativo.
La missione che non ho giocato prevedeva di raccogliere materiali, almeno 4/5 o forse addirittura più non ricordo, in quantità notevoli e per mia sfortuna nessuno che producevo/potevo produrre agevolmente. Per due giorni ho provato; ho scritto alla mia gilda, mi sono messo ad esplorare le città dei vicini per vedere chi produceva quei materiali e ho scritto loro, ho cominciato a saccheggiare tutti (infatti ho vinto l'ultimo torneo bronzo "per distacco") nella speranza di raccogliere materiali.Ho mercanteggiato a condizioni sfavorevoli...
Nel frattempo gli altri progressi sono diminuiti: Spendevo punti ricerca per fare mercato, non usavo i materiali per "comprare" territori nella speranza di usarli per mercanteggiare... alla fine mi sono annoiato e ho deciso di rinunciare, di solito sono tignoso, ma dopo giorni di azioni ripetitive e avvicinamento lentissimo all'obbiettivo (p.es. ferro sul market non se ne scambia, nessuno pare averne) mi sono stancato: ma avrei insistito ancora se avessi saputo a cosa andavo incontro, o rinunciavo ma a cuor leggero.
Ripeto, la regola in se è giusta e il distratto sono stato io. Resta il fatto che ora sono frustrato e senza voglia di continuare. A chi importa? Certo sono solo uno, infatti non ho flammato, nelle mie precedenti ho cercato di essere propositivo; continuo a non sentirmi responsabile e trovo l'informazione troppo hidden. Su altri aspetti del gioco ho dato la mia esperienza; ho posto suggerimenti. Validi, non validi, ma in ogni caso la mia esperienza e visione.
Ho notato un atteggiamento "punitivo" e velatamente "aggressivo", capisco la fatica di chi programma, ma se non vuole perdere clienti ritengo dovrebbe andare incontro un pò a tutte le tipologie, anche ai distratti come me.
Spero di essere stato esaustivo, ho accolto le obiezioni e ho dichiarato di essere distratto, spero sia sufficiente per farvi accogliere le mie considerazioni.
Di nuovo auguri.
 

DeletedUser5760

Guest
Se ti può consolare, teoricamente dovresti riuscire a guadagnare la fabbrica finendo la 25a missione (quella di domani)! Concordo con la poca chiarezza del regolamento e sull'atteggiamento "aggressivo" che qualche volta aleggia nel forum.
 

DeletedUser

Guest
No,non puoi ottenere la fabbrica neanche dopo la 25°missione,non avrebbe senso.L'aggressività è perchè ,da parte mia,certa gente dovrebbe essere sicura di quello che dice prima di scrivere
 

DeletedUser14713

Guest
Scusate la prolissità, è per essere propositivo. Io mi sono iscritto al gioco, ovvero ho cominciato a giocare, il 10/12 (ho controllato la mail di registrazione). Ho perso qualche annuncio quando avete lanciato le missioni invernali?
Questo potrebbe spiegare il vostro risentimento e la mia frustrazione. Di sicuro c'è che iniziando un nuovo gioco uno è un pò smarrito e magari qualche testo che lì per lì sembra minore lo salta o non lo capisce proprio.
Che io sia distratto e tenda a non leggere è sicuro ))
 

DeletedUser

Guest
ho la missione di abbellimento ma penso d'avere consumato gia tutto prima non sapendolo come faccio ad abbellire 20 edifici di nuovo? grazie
 

DeletedUser14713

Guest
Leggo ora i love you: "certa gente" ha 52 anni e mi sembra che il rispetto debba essere da entrambe le parti: essere certi di una cosa che non si è capita è una pretesa. Quando ho capito ho controllato e ho dichiarato la mia distrazione. Io sto mostrando rispetto per il vostro lavoro. Sono ancora qui a scrivere e mi sto sbattendo per aiutarvi a comprendere e migliorare, anche dichiarando le mie emozioni che sono quelle che legano ad un gioco. Sono un programmatore anch'io sebbene non di giochi e ho a che fare con l'utente finale dal 1985 quando si programmava in fortran a schede perforate, scusa ma "certa gente" non è aggressivo o accettabile: è offensivo, soprattutto per la tua intelligenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14713

Guest
Sinceramente no, ho spiegato che mi sento (che non vuol dire ho diritto di essere) frustrato, e che in questo mood mi passa la voglia di giocare. E' una emozione, come tale irrazionale.
Ho detto che il gioco ha mille potenzialità (infatti ci ho giocato intensamente per 14 giorni, pur lavorando), e che con un semplice controllo in più sarei ancora entusiasta.
A me quando l'utente finale solleva critiche e mi fa vedere il suo punto di vista, sebbene a volte apparentemente assurdo, mi aiuta a migliorare le interfaccie che realizzo.
Quindi al contrario ritenevo nonostante la delusione di darvi, proprio per rispetto e considerazione del bel lavoro che state facendo, un prezioso, sia pure piccolissimo, contributo.
Non scrivo più sull'argomento per non essere noioso, stiamo scadendo sul personale, comunque la ultima risposta di i love you mi è piaciuta e per me finisce qui.
 

DeletedUser9916

Guest
il pupazzo lo hai se fai 25 missioni..la missione 25 avrà un altra ricompensa....molto gradita se ben gestita :D
 
In cima