Regolamento Numero 7: pushing

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser8383

Guest
le risposte continuano a essere fuorvianti, come più volte segnalato si chiede solo un aggiornamento del regolamento sull'articolo 7 e invece si prende il tutto come un attaco personale e poco vale asserire che si mantiene la confusione nell'articolo perchè altrimenti ci sarebbero più furbi, fino a prova contraria anche nell'ordinamento giudiziario ognugno è innocente fino a quando non viene provata la sua colpevolezza e anche in quel caso va dimostrata e non affermando così è se vi pare, abbiamo strumenti e quant'altro ma non possiamo rivelarveli ecc ecc, si prega pertanto di attenersi alla discussione iniziale, quell'articolo così com'è non va e si può e si deve cambiare.
 

DeletedUser6149

Guest
Io credo che eliminando i multi account si risolvano tutti i problemi ...........
ma nessuno ne parla perchè in troppi e in quasi tutte le gilde ci sono ........
 

DeletedUser20381

Guest
Io non mai scambiato beni per ottenere punti ma credo che sia un'operazione assolutamente lecita.Fa parte del commercio.In questo gioco il commercio è basilare,e accordarsi con giocatori che vogliono i nostri beni e che ci ripagheranno in punti penso sia una forma commerciale che non viola nessuna regola.Se io per esempio offro 50 pezzi di gas in cambio di 10 punti ,che c'è di male?E' uno scambio comunque.
 

survivor82

Bracciante
claudio ti faccio questo esempio,,
supponiamo che io ho 1 azienda con circa 20 dipendenti, e quest azienda lavora principalmente on line, (potrebbe esser di qualsiasi tipo commerciale, finanziario, anche solo 1 circolo ricreativo o 1 internet point)
o 20 colleghi, chiedo ai colleghi di lavoro, o utenti della mia linea,o dipendenti o quant altro, di iscriversi al gioco.( tutti nello stesso mondo dove gioco io) e mando 1 ticket dicendo che come titolare di azienda, ho 1 collegamento solo,( qualcuno mi ha suggerito pure il nome chiamasi (credo ) ip dinamico aziendale) ma che ci saranno piu scritti al game...( in teoria, conoscendo pochi dati di quest persone, potrei farla io stesso l'iscrizione, creando mail ad hoc)
e loro cmincian 1 po a giokikkiare, io, dato che son quasi sempre on line, dalla mia postazione ho accesso a tutti i loro account, in quanto mi basta digitare il nick tanto la passw e' salvata automaticamente, sapendo come funge il gioco, magari glielo porto anche 1 po avanti,tanto loro sarebbero belli e felici, anche se x dire giocano solo 1 gg a settimana di trovarsi la citta avanzata ecc..
( io gioco su 5 mondi piu beta e ti garantisco che poco piu di mezz'ora al giorno in totale negli altri mondi son piu che sufficienti a aver degli ottimi risultati a livello citta' e ricerche)
poi che faccio??
acchiappo 3 o 4 della mia gilda e gli parlo chiaro e tondo, ragazzi . prendete amicizia da questi ''giocatorini'' a b c d e diciamo 2 o 3 a testa??4 o 5 a testa?tutti?famo tutti, voi, giocatori della mia gilda, mi scatervate sul tal ge i vs pt, io vi ricambio 1 po coi miei, ( o magari anche no) voi accettate le richieste di beni di questi ''giocatorini''che comunque a tutti gli effetti hanno 1 mail 1 account ecc ecc, non interagiscono col mio ge, io non faccio fesserie, ma ai miei''compari'' metto a giro dei pt, sempe scambiando beni,
( gira voce che ci siano giocatorini cosi affamati di beni da pagare 1 pt ogni bene o 2) poi metto comunque giu i ge che ottengo con queegli account( altra cosa che penso faccia parte dei controlli x veder se e' tutto a posto) e andiam avanti cosi
io ho 20 acco con cui distribuire pt a dx e a manca che mi vengon ricambiati da 4 o 5 giocatori reali, della mia gilda che se anche metton 800 pt su 1 livello, senza alcuno scambio, non sono sanzionabili..
e ti sto dicendo 20, ma tu sai che l'ingordigia umana non ha limiti...se poi qualche acco vien bannato xche inavvertitamente i giocatorini ''reali'' interagiscon tra di loro, amen, tanto ne puoi sempre far 1 altro semplicemente cambiando mail
e questo gia sarebbe 1 po piu complesso come giro..
altrimenti mi basta impostare 1 cambio automatico di ip ( io ho le offerte degli antivirus piene di ''naviga in incognito in qualsiasi sito boh?? sara qualcosa del genere?? ) o browser, o magari mi basta aver 1 roba tipo fastweb, che a ogni collegamento lo cambia ( cosi mi dissero espertoni, che io di ste robe proprio son analfabeta) e i ge me li pusho direttamente senza sta a fa troppi giri tra amici e compari... tanto ripeto 20 acco 20 mail 20 giocatori divesi x la inno..come fanno a esser certi che tutte ste mail tutti sti acco ecc non siano in mano a 1 solo?? .ah ultimo accorgimento
x confonder 1 po le acque, coi ''giocatorini'' invio amicizia a qualche giocatore di altre gilde, di quelli piu odiosi, e gli comincio a pushar qualche ge, in maniera magari piu soft, cosi da fornirmi 1 sorta di alibi ( mica pusha solo i miei no??)
ora farei 1 paio di domande ai go
in primis, come mai siete rimasti mi pare in cosi pochi a fare i controlli
( non e' che molti si son stufati di combattere contro i mulini a vento?)
come mai se vi chiedo ''controllate questo giocatore che mi sta offrendo 20 pt al giorno su 1 ge senza chieder niente in cambio,''
e vi spiego come potrebbe funzionare,come secondo me potreste controllare, continuate a ripetermi che la scelta e' mia, (in pratica a mio rischio e pericolo? e io che ne so sto giocatore se e' reale o meno, se fin ora ha piantato 300k pt sui ge di qualcun altro?controllatelo a lui e eventualmente bannatelo e bannate a chi gli ha scatervato il ge, ma non 1 o 2 ge e 10 gg stop.. rasategli tutto e sei mesi di stop)
avete speso tanto in tempo e discorsi x farci capire di rigar dritto con gli scambi tra mondi, sul giocar regolarmente e quant altro e poi tutto puo esser aggirato con sti sistemini del cippalo??
a sto pt mi sorge 1 spontanea 1 domanda... visto anche i regolamenti di gioco sulla privacy
ma non e' che alla inno interessa di piu aver 20 giocatori disonesti che gestiscon 10 acco a testa e relative mail, con cui riempire quei bei files che poi vengon ceduti a terzi e a forza di passar di mano, producon tanta bella pubblicita'
piuttosto che 20 giocatori che di mail o acco ne gestiscon solo 1?
( e non faccio questa domanda a caso, visto che 1 giocatore che conosco gestisce 1 call center e mi ha 1 po spiegato da chi e come si acquisiscon i dati a cui inviare pubblicita e offerte)
tornando a claudio....
a te pare impossibile che ci sia gente che solo x 1 giochino si metta li a far ste robe?
a me no...
 

DeletedUser20381

Guest
Certo che so benissimo che c'è gente capace di fare questa mole di lavoro enorme,perchè anche io ho visto giocatori che posseggono tutti i GE a liv 10 e non è possibile farlo con un'account solo.comunque non credo che gli autori del gioco si vendano alla pubblicità come sospetti tu.Questo gioco è talmente famoso e conosciuto che non gli serve proprio di sporcarsi le mani tollerando la presenza di giocatori che detengono decine di account.
 

survivor82

Bracciante
allora mettiamola cosi'
leggiti le disposizioni sulla privacy nel regolamento in particolare dal paragrafo 3 in giu
poi dimmi se tu fossi una ditta che lecitamente guadagna anche su questo, saresti interessato a cosa?
a perder utenza bannando a dx e a manca, o a riempirti di profili da ''cedere a terzi''
e a te questi profili, chi come e xche li fa, te ne fregherebbe poi qualcosa?
dai 1 occhiata alla classifica giocatori partendo dall'ultimo e dimmi su quasi 5000 pagine di giocatori, quando arrivi a trovare 1 giocatore che abbia almeno 200 battaglie che credo sia proprio il minimo x star su questo gioco,, e credimi a questi punti e a questi livelli, chi sa far le cose, coi multi, non li lascia ne' fuori gilde, ne con 100 battaglie..
 
Ultima modifica:

Andre81

Contadino
Facciamo un po' di chiarezza perchè ho l'impressione che si stiano facendo delle supposizioni che hanno poco a che fare con la realtà.
Primo punto:

in primis, come mai siete rimasti mi pare in cosi pochi a fare i controlli

Non è affatto vero lo staff di game operator è composto sempre dallo stesso numero di persone, non c'è stata nessuna diminuzione e proprio in questi giorni è aperta la selezione per un nuovo game operator proprio perchè c'è interesse a rendere i controlli ancora più efficaci.

come mai se vi chiedo ''controllate questo giocatore che mi sta offrendo 20 pt al giorno su 1 ge senza chieder niente in cambio,e vi spiego come potrebbe funzionare,come secondo me potreste controllare, continuate a ripetermi che la scelta e' mia

Lo staff può controllare tutto ma non può sapere a priori se il giocatore in questione mette i punti (soprattutto quando magari ancora ne ha messi pochi) perchè magari interessato ai progetti o se si tratta di un account di pushing (tranne i casi eclatanti di multiaccount). E' cura del proprietario del GE segnalare i casi in cui un giocatore mette in continuazione punti senza ricevere niente in cambio.

ma non e' che alla inno interessa di piu aver 20 giocatori disonesti che gestiscon 10 acco a testa e relative mail, con cui riempire quei bei files che poi vengon ceduti a terzi e a forza di passar di mano, producon tanta bella pubblicita'
piuttosto che 20 giocatori che di mail o acco ne gestiscon solo 1?

Assolutamente no, mi sembra anzi che tutti stiano constatando il contrario cioè il fatto che proprio ultimamente i controlli sono maggiori e più facilmente vengono smascherati i giocatori che non rispettano il regolamento.

Chiariti questi aspetti vi consiglio caldamente di non ingegnarvi troppo per trovare modi per aggirare il sistema di controllo: tutte le 'furbate' prima o poi vengono scoperte e le conseguenze non sono proprio piacevoli. Quindi rispettate il regolamento del gioco e giocate onestamente!
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Io ho una domanda... Sin da quando gioco mi è stato detto che il supporto, e chi controlla, può farlo grazie all'ip... mmm... quindi mi state dicendo che se cambio l'ip qualche punto me lo faccio versare? Tanto esistono programmi per modificare l'ip... e AMMETTO che mi è stato pure consigliato e detto come fare e questo mi ha fatto pensare. Faccio un esempio:
faccio 1 account, con l'ip falso, e gioco sino al ferro (1 settimana) , mi faccio invitare nella gilda, camuffata gilda accademia e io della gilda madre vado in accademia con la scusa di aiutare ecc... Ora questo account, mi butta un 200 punti per farsi zeus... 200 punti mi sembrano giusti... e per metterli bastano 10 giorni circa. cioè io in un mese... mettiamo? mi faccio 200 punti "puliti"...
200 punti con 1 account... una gilda può essere composta da altri 78 membri. Ah e al supporto spiego che sono i player dell accademia che voglio i ge e quindi investono in me buttandomi centinaia di punti.
Quindi c'è un metodo più sicuro per beccarli questi furbetti?...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6149

Guest
il problema rimane sempre lo stesso .... il multi account che avendo in casa altri player come la moglie, il figlio, la figlia, la nonna, la bisnonna, l'amante e il barbone che dorme in cameretta del figlio perchè si dichiara famiglia caritatevole possono liberare e auto assediarsi tante di quelle volte che i punti schizzano su che è un piacere, .... naturalmente piacere di chi usufruisce del multi account.
 

DeletedUser18198

Guest
il problema rimane sempre lo stesso .... il multi account che avendo in casa altri player come la moglie, il figlio, la figlia, la nonna, la bisnonna, l'amante e il barbone che dorme in cameretta del figlio perchè si dichiara famiglia caritatevole possono liberare e auto assediarsi tante di quelle volte che i punti schizzano su che è un piacere, .... naturalmente piacere di chi usufruisce del multi account.

qui si parla di pushing non di punti.....
 

DeletedUser25998

Guest
Ragazzi innanzitutto nessuno dello staff banna un giocatore per pushing solamente perchè mette punti unidirezionali nei GE di un'altro player. Se un player ha bisogno dei progetti di zeus e mette i punti su zeuss di un'altro player non vedo dove sia la violazione.
Il pushing si instaura quando la donazione dei punti diventa più subdola, e con gli strumenti a disposizione dello staff diventa facile vedere se un player dona quei punti al solo scopo di farsi pushare i GE o per reali fini strategici.
Siamo consapevoli che il regolamento non è cristallino al riguardo in quanto esprime un concetto generico, ma se spiegassimo quali tecniche di precisono sono considerate pushing il giocatore "medio" troverebbe un modo per abusare di tali informazioni per "fregare" i controlli.
In passato ci sono state numerose discussioni relative al pushing, consultabili ancora spulciando il forum, in queste discussioni è stata più volte ribadita la posizione dello staff e salvo comunicazioni dall'alto (cioè dalla direzione tedesca) il regolamento non può essere modificato.
Periodicamente inviamo feedback relativi al pushing per comunicare proposte di modifica dei metodi di donazione punti per limitare gli abusi, ma fino ad ora non si è trovato un metodo migliore di quello attuale che non creasse troppo malcontento nell'utenza.
Mi sembra giusto ribadire concludendo che sono assolutamente da escludere abusi da parte dello staff nella notifica di ban e rimozioni, in primis in quanto i GO non controllano i players dei mondi in cui giocano e sono costantemente controllati sulle loro azioni dagli Admin e dal CoMa, e secondo perchè le rimozioni le faccio io ( :) ) quindi se avete qualche rimostranza sapete a chi mandare i PM minatori.
Spero che questo topic non sfoci nell'ennesima accusa allo staff ma rimanga sulle intenzioni di chi lo ha aperto, ovvero di trovare proposte per migliorare il sistema di donazioni in modo tale da diminuire il pushing.
Detto ciò Buon lavoro.

K

gentile kuro,
da quando è presente la visualizzazione della classifica dei propri ge ho avuto richieste di amicizia da alcuni player sconosciuti. un paio di questi hanno cominciato a mettere punti su due miei ge (cdm e zeus) perche alti in classifica e con parecchi progetti in premio. ho controllato le citta e sono senza ge e comunque con pochi edifici. non nascondo che un po mi "puzzino" e visto che so di gente che uppa ge per farli bannare ho aperto ben 3 ticket a proposito. in due mi è stato risposto che verranno fatti controlli, nel terzo mi è stato detto che potrei essere io complice loro e che devo levare l'amicizia a tali persone, senza che il go avesse fatto un controllo.. in pratica mi si "mezzo" accusa e mi si consiglia di levarli dalla mia lista.
ora dico, a prescindere dal modo in cui mi si è risposto ma va bene, alcuni player hanno fatto le stesse tipologie di richieste controllo ed hanno ricevuto un "abbiamo controllato e sono player regolari" o qualcosa di simile. a me invece un go ha solo detto che devo cancellarli dagli amici e che potrei essere loro complice, senza aver il go controllato i player denunciati.
ora mi chiedo, ma se un player investe e ovviamente a me fa comodo perche dovrei toglierlo ? e se fosse realmente un investitore? io in altre ere ho investito parecchio su ge per prendere progetti anche se non erano della mia era e poi aiutato dalla gilda con i beni ho potuto metterli in anticipo.. qui stiamo parlando di zeus quindi di progetti "giusti" per qualsiasi era.
come faccio a tutelarmi senza perdere un investitore e soprattutto perche mi è stato risposto cosi? ha lei la possibilita di leggere i miei ticket aperti ed eventualmente rassicurarmi sui player sospetti?
ovviamente posso fornire il numero di ticket o gli screen se necessario
la ringrazio
fabri2106
 

DeletedUser

Guest
scusate, ma quando tolgo qualcuno dalla lista degli amici, io sapevo che questo qualcuno può continuare a uppare un mio ge dove ha già messo almeno un punto, o sbaglio? per il vicinato mi pare funziona così...

PS: mi riferisco al post di fabri2106
 

DeletedUser9666

Guest
scusate, ma quando tolgo qualcuno dalla lista degli amici, io sapevo che questo qualcuno può continuare a uppare un mio ge dove ha già messo almeno un punto, o sbaglio? per il vicinato mi pare funziona così...

PS: mi riferisco al post di fabri2106

Mi sembra di no.... ma aspetterei una risposta di un "verde"

Pol
 

DeletedUser

Guest
scusate, ma quando tolgo qualcuno dalla lista degli amici, io sapevo che questo qualcuno può continuare a uppare un mio ge dove ha già messo almeno un punto, o sbaglio? per il vicinato mi pare funziona così...

PS: mi riferisco al post di fabri2106

Fino alla chiusura del livello.
Dopo che il livello al quale un player sta partecipando viene completato, se il giocatore non è più nella barra sociale non potrà continuare a mettere punti.
 

DeletedUser

Guest
Fino alla chiusura del livello.
Dopo che il livello al quale un player sta partecipando viene completato, se il giocatore non è più nella barra sociale non potrà continuare a mettere punti.

ok grazie dell'info :smilestd:
 

DeletedUser32232

Guest
Estratto da:
guide ufficiali --> guide per il gioco --> pushing grandi edifici
http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?12219-Pushing-Grandi-Edifici-Facciamo-Chiarezza!
"Innanzitutto il pushing relativo ai Grandi Edifici viene ritenuto tale, quando le donazioni di Punti Forge vengono effettuate tra account considerati di push."
Da questo estratto deduco che se un account di pushing investe su un GE di un giocatore "regolare", quest' ultimo, non compiendo azioni irregolari, non possa essere penalizzato con la cancellazione del GE non essendoci la sopracitata "donazione tra account considerati di pushing".
E' corretto?
 

Andre81

Contadino
Estratto da:
guide ufficiali --> guide per il gioco --> pushing grandi edifici
http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?12219-Pushing-Grandi-Edifici-Facciamo-Chiarezza!
"Innanzitutto il pushing relativo ai Grandi Edifici viene ritenuto tale, quando le donazioni di Punti Forge vengono effettuate tra account considerati di push."
Da questo estratto deduco che se un account di pushing investe su un GE di un giocatore "regolare", quest' ultimo, non compiendo azioni irregolari, non possa essere penalizzato con la cancellazione del GE non essendoci la sopracitata "donazione tra account considerati di pushing".
E' corretto?

No il senso è se le donazioni vengono fatte da un account fittizio il giocatore regolare che riceve questo ingiusto vantaggio è sanzionabile (oltre all'account di pushing).
 
Ultima modifica:

DeletedUser32232

Guest
e questo non è corretto perchè io non posso sapere se tra i partecipanti del mio GE c è un account di pushing... pertanto esiste sempre la possibilità di vedermi cancellato un GE... magari per una manciata di punti che ha investito perchè gli si era presentata una buona occasione di investimento
 

Andre81

Contadino
Forse è il caso di chiarire cos'è un account di pushing.
Un account di pushing è un utente fittizio non investe in un GE per un'occasione particolare di guadagno di punti o progetti ma versa in continuazione punti solo per far alzare il livello del GE dell'utente senza ricevere niente in cambio. Dopotutto il punto 7 del regolamento di gioco tratta proprio di questo:

Creare account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (Beni, Punti Ricerca, ecc...) anche se riguarda due o più account che non appartengono allo stesso giocatore.
È inoltre vietato creare scambi commerciali di qualunque tipo (Beni, Punti Ricerca, ecc...) che riguardano mondi di gioco differenti.


Laddove lei ravvisa qualche anomalia da parte di un investitore è suo dovere segnalarlo tempestivamente al supporto al fine di verificare la sua regolarità e non incorrere in eventuali sanzioni.
 
Ultima modifica:

DeletedUser32232

Guest
esatto. allora se da me mette qualche punto xk è una buona occasione è si un account di pushing ma non si sta comportando come tale nel mio GE perciò io non posso e NON DEVO esser penalizzato.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima