Tempio delle Reliquie, sì o no?

Sorcino

Roditore del Forum
Guarda ti dirò... Ricordo che tali premi potevano uscire... 100 PF sono sicuro al 100 % ... Potrei imbrogliarmi di aver visto 500 PF o 200 PF in altro contesto... Ma se capita farò uno screen e posterò a tal riguardo...

siamo d'accordo
Ovviamente qui la fa da padrona alkatraz...
Se hai ARC e predi qualche posizone e tutto fatto ma ci sono anche altri metodi
edifici vari, progetti,
ormai non sappiamo piu che farcene.. Sopratutto dei progetti.

Fin qui ok ma appunto sono quei premi succulenti che invece difficilmente trovi tipo il bel pacchetto da 100 o 200 PF o addirittura Diamanti..

Se il ragionamento è, ad esempio, con 40% di attacco in più passo da log 60 a log 63, quindi 3 battaglie in più al giorno se decido di spingere il log al limite, allora tanto vale tenersi il tempio.

e qui hai centrato il punto... poter fare 3 , 4 battaglie in più è irrilevante...

Se invece si ragiona in termini di miglioramento della gestione del logoramento e delle truppe nel medio e lungo periodo, allora anche un 20% di più in difesa può fare la differenza (oltre ad una maggiore giocabilità dei CdB).
Qui anche voledo vederla a lugo termine non è che cambia tanto il risultato... E chiaro che farai piu battaglie in 1 mese se togli il TdR di quante ne fai se ti conservi il tempio ma in un mese ti sei giocato la possibilità di avere tante reliquie... Poi se invece come obiettivo vuoi porti SOLO l'aumento del potenziale OFF / DIF è chiaro che dovrai rinunciare a qualcosa ma otterrai quello che vuoi ma non è detto che sia conveniente in termini di guadagno PF o altro...

Interessante discussione

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Qadesh

Popolano
Guarda ti dirò... Ricordo che tali premi potevano uscire... 100 PF sono sicuro al 100 % ... Potrei imbrogliarmi di aver visto 500 PF o 200 PF in altro contesto... Ma se capita farò uno screen e posterò a tal riguardo...

Quando trovi il la funzionalità che ti da pacchetti da 500 punti Forge contattami immediatamente.

Fin qui ok ma appunto sono quei premi succulenti che invece difficilmente trovi tipo il bel pacchetto da 100 o 200 PF o addirittura Diamanti..

Mi sa che ti stai confondendo con Himeji, il Tempio non da né 200 PF né diamanti.

Qui anche voledo vederla a lugo termine non è che cambia tanto il risultato... E chiaro che farai piu battaglie in 1 mese se togli il TdR di quante ne fai se ti conservi il tempio ma in un mese ti sei giocato la possibilità di avere tante reliquie... Poi se invece come obiettivo vuoi porti SOLO l'aumento del potenziale OFF / DIF è chiaro che dovrai rinunciare a qualcosa ma otterrai quello che vuoi ma non è detto che sia conveniente in termini di guadagno PF o altro...

Parlavo di battaglie in più giornaliere, che sicuramente sono più convenienti di qualsiasi cosa.

Comunque nel ragionamento non ho tenuto in considerazione che un paio di edifici evento danno una decina di punti l'uno (che è più o meno il rendimento del Tempio) +percentuali, beni, frammenti vari e chi più ne ha più ne metta, il tutto potenzialmente raddoppiabile con Galassia. Direi che il discorso finisce qui :D
 

LightningRocky

Popolano
Io altro giorno ho preso due volte di seguito 100 pf, con tempio al livello 5, anche se come mio solito raccolgo le reliquie a fine livello della spedizione.
Credo che una cosa del genere non ricapiterà mai più.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io altro giorno ho preso due volte di seguito 100 pf, con tempio al livello 5, anche se come mio solito raccolgo le reliquie a fine livello della spedizione.
Credo che una cosa del genere non ricapiterà mai più.
io il tempio c'è l'ho al livello 6 e fidati in certe occasioni mi ha dato molto di piu di chi l'ha portato a livelli stratosferici...
 

babypaola

Contadino
Fidati?? Che siamo alla fede? No! So' atea, convincimi! :D :D :D
in certe occasioni
Dato preciso e inconfutabile
mi ha dato molto di piu di chi
Chi chi? I nomi e i dati, sennò pure io in certi casi sono Diletta Leotta :D
portato a livelli stratosferici...
Quantifica, quando un livello può definirsi stratosferico? E qual è la differenza di incassi tra le tue ricompense e quelle di fantomatici player stratosferici? (in numeri sarebbe meglio:p)
 

acol

Contadino
ah che bella l'oggettività dei numeri

1679730829031.png

800 beni e 880 punti dal 23 febbraio a oggi , in 4 giri di spedizione con tempio livello 76
a settimana sono 220 beni (31,4 al gg) e 200 punti (28,5 al gg)
non sono tantissimi per un 6x6 coi suoi costi di impalco , ma nemmeno pochi , e aggiungendo la varia paccottaglia per l'antiquario , 15 unità random che in gvg vanno benissimo per fullare settori, 5 fontane per chi ha mondopozzo , e qualche kit aggiornamento che nei passaggi di era serve sempre, non vi sono dubbi che ne valga la pena.
quello che non vale la pena è tenerlo a livello basso . un ge una volta messo va alzato , fine del dibattito

Qualsiasi altro discorso relativo al livello ottimale (di QUALSIASI GE) è superfluo e inutile
Quasi TUTTI i GE vanno alzati fino a livello 40 circa per iniziare a rendere bene , poi portati a 60 (circa) perche in quei 20 livelli i costi si abbassano drasticamente , poi a 80 (circa) perche ancora si raggranella qualcosa
da quel livello in poi non converrebbe alzare niente, perche tutto costa un botto e rende briciole , ma infatti non lo si fa per la "convenienza" , quanto perche da qualche parte i punti vanno pure messi , e allora tantovale portarsi i ge fino a 100 , 120 e pure oltre . (di solito si alzano ARC , ALCARAZ, CDM, AQUI, ZEUS , TERRA, SERRA, poi ognuno sceglie un po' quello che gli va)
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Ancora con questa discuZZione?
Non si è capito che il Tempio delle Reliquie esprime il meglio nella fascia di livelli 70-80, perchè oltre quella produce troppe Reliquie RGB 0, 168, 107 ?
Eppure leggo ovunque ed sentito in tutte le salse da veder persino il profumo.
Utilità? opinabilmente soggettiva, ma lo si porta in alto (come tutti i GE) oppure non è da pensarci proprio sprecare spazio.
I PF ce li avete? non fate braccino corto.
 

Bussy75

Bracciante
Lo portato al livello 80 da un bel po ormai...e la differenza si vede...
....di roba ne da a iosa....che dopo le fontane...le terrazzate...le g.d.c.sacre e blablabla siano di poco conto ormai...quello non ha niente a che vedere con la rendita del GE....
....e cmq ci sono tante cose utili che vanno sempre bene....
....millantare che il livello 6 renda come chi ce la al livello stratosferico...presumo 80 o superiore...mah....non lo so...
.... aggiungo che senza questo GE a livello 80....col cavolo che mi facevo migliaia di gemme e milioni di monete per l'antiquario....che mi hanno fruttato 4 manicomi....6 caseres....treni del carbone a volontà ecc.ecc.ecc.....
 

Sorcino

Roditore del Forum

Bussy75

Ma guarda... Tempo fa feci un confronto .... E' molto relativo... Magari si ti da di più ma ti da sciocchezze... Io ho deciso di non farlo salire perchè non ci ho visto tutta questa convenienza... Potrei portarlo al livello 80 in 20 minuti se volessi... Mi basta trovre 5 amici che mi prendono posizioni ed il resto lo metto io ed il gioco è fatto... Non ne ho mai avvertito l'esigenza e da alcuni confronti eseguiti non mi è sembrato conveniente... Forse con più spedizioni potrà convenire? vedremo... Se sarà ci vuole poco a farlo salire...
Io purtroppo tutta questa differenza non la vedo ma un po come tutti i GE dove non c'è la certezza ma la possibilità..
Conclusione .. Si da avere assolutamente ( pensa che c'è chi vuole toglierlo ) ma da non da spenderci troppo...
Punti di vista ... :) D'altronte è stata scritta una grande verità a riguardo dei GE in assoluto e che da sempre sostengo...

L'efficienza di un GE dipende dal modo di giocare ... FoE non ha un'unica chiave di giocabilità, ma molteplici, duttile e malleabile per adattarsi alle capacità e/o agli obiettivi del player.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
L'efficienza di un GE dipende dal modo di giocare ... per adattarsi alle capacità e/o agli obiettivi del player.
tipo se non fai le spedizioni puoi pure tenerlo al livello 6
e anche trasporto a livello 20 o quanto era non mi ricordo più...
insomma , tutti i ge che sorcino non uppa rendono a livelli bassi

ma se vuole li uppa in 5 minuti di 80 livelli
però sta sempre a dire che i punti non bastano mai e fanno sempre comodo
mi chiedo cosa abbia in città e dove metta i punti... a sto punto...
 

acu60

Popolano
io il tempio c'è l'ho al livello 6 e fidati in certe occasioni mi ha dato molto di piu di chi l'ha portato a livelli stratosferici...
il fattore c del principiante.. o si usano dati certi o è meglio tacere... la questione è meramente legata al calcolo delle probabilità.
A parte il complicato algoritmo statistico a noi ignoto, un dato è inconfutabile, a livello 5 hai il 14% di possibilità di trovare una reliquia, a liv 80 hai il 32,5% (rare si passa dal 3 al 18). Certo è che potresti fare un intera settimana trovando 30 reliquie, come non trovarne nessuna.
mia opinione personale.. se fai le spedizioni è meglio averlo se non le fai toglilo pure. Citando @acol "da qualche parte i punti vanno pure messi" meglio portarlo ad 80... o giù di li.
poi come sempre vale la regola "dipende da che obiettivi hai nel gioco"
 

Sorcino

Roditore del Forum
il fattore c del principiante.. o si usano dati certi o è meglio tacere... la questione è meramente legata al calcolo delle probabilità.
A parte il complicato algoritmo statistico a noi ignoto, un dato è inconfutabile, a livello 5 hai il 14% di possibilità di trovare una reliquia, a liv 80 hai il 32,5% (rare si passa dal 3 al 18). Certo è che potresti fare un intera settimana trovando 30 reliquie, come non trovarne nessuna.
mia opinione personale.. se fai le spedizioni è meglio averlo se non le fai toglilo pure. Citando @acol "da qualche parte i punti vanno pure messi" meglio portarlo ad 80... o giù di li.
poi come sempre vale la regola "dipende da che obiettivi hai nel gioco"
La tua osservazione non è errata ma ti invito a riflettere..
Ci sono certi player che pare stiano decidendo di togliere tale GE e li ci si precluderebbe ogni possibilità di ottenere reliquie ( ma se spedizioni le faranno ).. Sinceramente una scelta per me del tutto scellerata e senza nessuna logica... Col poco spazio che si recupera non credo che ci si possa mettere mai nulla che possa sostituire le reliquie e quello che esse possano fornire...
Vedi è un discorso di costi / benefici.
Certo che potrei portarlo al livello 80 ma quanto devo investire? Certo le possibilità di ottenere una reliquia aumentano ma sono molto lontane dalla certezza matematica rappresentata dal 100 %...
Come dici il complesso meccanismo dell' algoritmo non si sa cosa potrebbe portarmi... Nel dubbio meglio non rischiare e basandomi su testimonianze di altri utenti sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciare tutto così... Tanto se deve darmi cose importanti me le fornisce ugualmente come infatti tante volte accade... Qui poi ci puo essere il player che ti racconta .. Conviene portarlo al livello 100 ma c'è chi ti dice che se tornasse indietro lo lascerebbe a livelli decisamente piu bassi perche deluso...
Allora a chi dare retta?
poi come sempre vale la regola "dipende da che obiettivi hai nel gioco"
Un'altra grandissima verità legata ad un'altra grande verità che ricordo

L'efficienza di un GE dipende dal modo di giocare ... FoE non ha un'unica chiave di giocabilità, ma molteplici, duttile e malleabile per adattarsi alle capacità e/o agli obiettivi del player.

Poi se si hanno tutti i GE al livello 100 e non si sanno dove buttare i PF allora che si vada anche sul TdR ma prorpio deve essere l'ultima opzione ahahah

Abbestia
 
In cima