Tempio delle Reliquie, sì o no?

critano

Popolano
Come promesso ecco il mio report sul Tempio delle Reliquie.
Qualche dato (inutile) iniziale
Tempio impalcato il 30/8/2016 e spalcato il 31/08/2016; da allora ho fatto 344 spedizioni per un totale di 21.093 combattimenti. Non ho tenuto conto di quante battaglie e quante negoziazioni ho fatto (all’inizio parecchie).
Dalla settimana 69 ho sempre fatto 64 tranne 4 volte in cui ero in ferie e non potevo connettermi assiduamente e non avevo ancora abbastanza medaglie o diamanti per comprare i tentativi mancanti; inoltre non ero ancora pronto militarmente per completarle.
In questo tempo ho trovato 4.531 reliquie di cui 2.503 pari al 59,71% comuni, 1.249 non comuni (29,79%) e 440 rare (10,50%) per una percentuale totale del 19,87%, percentuale che però è assolutamente slegata, avendo io avuto il tempio a vari valori nel tempo.
Prima di vedere quali siano stati i premi ottenuti scompongo un po’ le battaglie nei gruppi omogenei maggiori per avere delle percentuali più veritiere e confrontabili con i valori ipotetici.

TdR_1.jpg

Tempio livello 5-10, percentuale da 14% a 16,25%
Battaglie 9.118 Reliquie 1.315 (14,42%) 57 reliquie in meno della percentuale attesa.
Tempio livello 22, percentuale da 21%
Battaglie 1.248 Reliquie 217 (17,39%) 45 reliquie in meno della percentuale attesa.
Tempio livello 60, percentuale da 30,25% - è il livello attuale dal 07/03/2021 attualmente 107 settimane
Battaglie 6.880 Reliquie 1.917 (27,86%) 164 reliquie in meno della percentuale attesa.
Considerando tutti i singoli livelli e le loro percentuali, mi trovo 339 reliquie in meno rispetto ai valori prospettati circa il 7,5%.

Cosa ho trovato

TdR_2.jpg

Anche qui mi soffermo sulle cose più significative mettendo il valore totale e tra parentesi quelli del livello 60
Beni 46.126 (23.101 – 215,9 settimana)
Punti 24.320 (10.020 – 93,7 settimana equivalente Cape 52)
Medaglie 667.450 (433.900 – 4.055 settimana)
Dall’analisi dei premi e dalla loro frequenza direi che avere il TdR è decisamente conveniente, fermo restando che si facciano le spedizioni; certamente alcune settimane risultano più ricche altre misere ma nel lungo periodo il tutto viene parificato.
 

Deleted member 51856

Guest
secondo me è molto importante come edificio perchè ti permette di vendere i premi delle reliquie all'antiquario,quindi fare gemme e comprare oggetti che ti servono per la città lo sto considerando un GE fondamentale in questo momento storico di foe
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia

Anche se per soli due giri mi sono voluto confrontare con un amico storico certo che mi avrebe concesso nel tempo.. che ringrazio ...

Allora Tdr si o no? Come dico da sempre assolutamente si ma non farlo salire troppo... ( a meno che non si decida di non fare le spedizioni ma questo mi sembra scontato che in tal caso è totalmente inutile )

PS. questo piccolo confronto è nato proprio nella settiamana a cavallo tra le "vecchie spedizioni" e le " nuove spedizioni... "

Allora GE si Sorcino
TdR a livello 6 ( quando le spedizioni erano solo di 4 livelli )
1681591777130.png


1 reliquia argentea 25 DNA AVANZATI

1 reluqia oro 100 PF

1 reliquia oro 5400 medaglie

1 reliquia d’oro 5 escursionisti del ghiaccio

1 reliquia d’oro Piazza tribale

1 reliquia d’oro 10 furfy

1 reliquia argento 1 volto dell’antico

1 reliuia d’oro 5400 medaglie

1 reluquia drgento 5 droni della divisione

1 reluquia d’argento 20 PF

1 reliquia d’argento Cancello del Dio sole

1 reliquia d’rgento Volto dell’antico

1 reliquia d’oro 100 PF

TdR di Giuls a liv 40 che ringrazio ( quando le spedizioni erano solo di 4 livelli )
1681591801682.png
5 crab robotico

Dio del sole

Volto dell’antico

20 PF

25 beni

Fiamma rituale

La fattoria terrazzata

10 furfy

Volto antico

2 progetti ( zeus e cape )

100 PF

2 progetti ( cape e serra )

Fiamma rituale

100 PF

1 crab

20 PF

Con le nuove spedizioni quindi con l'introduzione del liv 5

Sorcino


5 armate - 5400 medaglie - Immagazzina edificio - Fiamma rituale - Cancello del dio del sole - 5400 medaglie - 100 PF - 20 PF - 20 PF - Fiamma rituale

Giuls con il nuovo livello di spedizioni

Tempio del Dio sole - 20 PF - Fiamma rituale - Cancello del dio del sole - Cancello del dio del sole - 10 armate - 200 squame artificiali

Conclusioni personali finali...

Quando scrivevo che in passato avevo fatto delle verifiche ho fatto proprio questo lavoro...
Vedendo le caratteristiche del GE e notanto che per quando possa essere altro il livello si è lontani da ogni forma di certezza di ottenere reliquie rare ( quelle che contano di più ) ho preferito approfittare di qualche amico ( come ora Giuls ) di fare un confronto e vedere se conveniva alzarlo.

Stiamo parlando di molto tempo fa ma dai risultati che ho ottenuto non vedo tutta questa differenza... Anzi ricordo che in certe occasioni ha fornito piu a me che a chi aveva scelto di portare tale GE a livello 60 ( ai tempo quella era la media dei GE )

Ovviamente NON è detto che per tutti debba essere così dal momento in cui c'è la probabilità di trovare una reliquia... tutto può essere...

Vedete se questo GE avesse le stesse caratteristiche del mio attuale KRAKEN 1681592112120.png allora si che lo porterei al livello 100 perche a quel punto non ci può essere nessuna possibiltà di dissonanza tra utenti in quanto la probabilità che esca una reliquia e praticamente certaad ogni spedizione...

Per tornare al TdR per quanto possa avere tale GE al livello 80 le possibilità di trovare una reliquia rara sono sempre molto basse e lontane dalla ogni certezza..
1681592214008.png

Pertanto dopo alcuni miei confronti fatti anni fa e oggi ripetuti a ragion vedura ho scelto di non perderci troppo tempo ne PF considerato che nella mia esperienza di gioco ho avuto questi risultati...

Quindi da qui il mio consiglio che mi sento di dare di evitare di " buttarci " troppi PD perchè poi tornare indietro non si può più tornare...

Poi d'accordo con chi dice... Ho tutti i Ge a 100 e voglio portarmi anche il TdR è un'altro discorso... Se è pe questo io mi sono " incrippato con ARC " ahahah

PS: Ho notato che con queste nuove spedizioni il TdR e molto più " stitico " ... a prescindere dal livello..


Abbestia dal Roditore del Forum

Per me discussione chiusa...
 

babypaola

Contadino
per soli due giri
Ah ecco...la scienza della statistica in due settimane quando le somme si tirano a lungo termine (che tonti i matematici che stanno lì addirittura anni a far calcoli!) e il confronto andrebbe fatto con ge agli antipodi (lvl 40 non è un livello alto, non è da poter prendere in considerazione per fare un confronto efficace...). Un'analisi decisamente esaustiva non c'è che dire. Il pressappochismo che ti contraddistingue non fallisce mai :D :D :D :D cmq l'importante è che ti sei tenuto compagnia mentre scrivevi sto papiro :):)
 

acol

Contadino
vorrei segnalare che ho tirato un dado 4 volte e non è MAI e dico MAI uscito ne il 2 ne il 3 ne il 6
solamente l' 1 e il 4 sono usciti una volta come previsto dalla statistica
mentre il 5 è uscito BEN DUE VOLTE
evidentemente un dato truccato

per riprova ho ripetuto l'esperimento con altri 9 dadi
ognuno tirato per 4 volte
e incredibilmente ho ottenuto risultati simili

quindi ho la certezza matematica che tutti i dadi sono truccati

seguite il consiglio del sorcio ... dopo 11 anni di foe ...
METTETE I GE MA NON ALZATELI
1681657748513.png
 

Rubicone

Contadino
Come i GE, anche i dadi si potenziano.
Dovresti tirare quattro dadi una volta contemporaneamente e vedere l'effetto che fa.
 

acol

Contadino
Dovresti tirare quattro dadi una volta contemporaneamente e vedere l'effetto che fa.
L'efficienza di un DADO dipende dal modo di giocare ... i DADI non hanno un'unica chiave di giocabilità, ma molteplici, duttile e malleabile per adattarsi alle capacità e/o agli obiettivi del player.

E come disse una nonna ai giardinetti (testimone oculare)
guarda quel bimbo che gioca col DADO di KUBRIK

1681662854390.png
 

Rubicone

Contadino
L'efficienza di un DADO dipende dal modo di giocare ... i DADI non hanno un'unica chiave di giocabilità, ma molteplici, duttile e malleabile per adattarsi alle capacità e/o agli obiettivi del player.
Dado o non dado, ti produci con questa semicit che dovrei citarti per violazione di copyright...
ma sei semblice e ti perdono (cit.)
:cool:
 

acu60

Popolano
ora però mi avete fatto venire un dubbio... sostenere che TdR a liv 80 rende come lo stesso a liv 10 è come sostenere che la terra è piatta ?
o era viceversa ?
 

Rubicone

Contadino
ora però mi avete fatto venire un dubbio... sostenere che TdR a liv 80 rende come lo stesso a liv 10 è come sostenere che la terra è piatta ?
o era viceversa ?
Direi che è come sostenere che procedendo a 10 km/h arrivi prima che non a 80 km/h.
Poi si contesta che con la velocità più alta c'è maggior rischio di incappare in un sinistro...
Comunque era che la luna sta ferma e il mare le gira in quadrato.
 

acol

Contadino
la luna sta ferma e il mare le gira in quadrato
quadrato ... cubo...
cubo ... dadi...
casualità?
coincidenze?
1681839620958.png
o la prova che avevo ragione?

quindi ... ecco il sillogismo
Premessa maggiore : ho ragione
Postmessa minore : dico che i ge vanno messi ma non alzati
Magia finale : da questo momento se mettete tempio a livello 60 prenderete meno premi che non tenendolo al 10

sim salabingo
ora pro nobis
tutan, come on
 

Rubicone

Contadino
Quadrato > pianta quadra > Piramide > Teotihuacán > Luna > Tonda > Cerchio > chiuso >[ loop ]

Con impegno possiamo ottenere gli 80 livelli.
 

acol

Contadino
piramide a pianta tonda , rovesciata , che sorregge svariate lune:

1681887640930.png
 

Onan bang

Contadino
Spedizioni 2° livello, sei reliquie, 2 argento una oro tre verdi, tutte e tre le verdi mi hanno dato fontana della giovinezza.
Tempio livello 62.
 
In cima