Attacchi e saccheggi... a volte uno stop alla crescita

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser38305

Guest
Buffo come in ogni gioco online (browser o no) si tirino in ballo sempre discorsi su: zero vita sociale, nerdaggine pura, frustrazione...mi fermo perchè la lista è lunga e noiosa. Luoghi comuni validi quanto il tempo speso per farli presenti. Whinare è un'arte e posso dire che di artisti nel ueb® ce ne sono a bizzeffe. Ultimo post per me, il flame e i rosik vanno di pari passo. Have a nice day.
 

DeletedUser

Guest
bisognerebbe rispettare le opinioni di tutti e mi sforzo di farlo...il punto principale della questione e come si fa a difendersi da uno che ha 12 milioni di punti e ti attacca con i robot...te che hai archi e frecce....ma che ci vorrà mai a fare le cose eque? che mi saccheggi un gioctore parilivello o un pochino piu su ci st..ma tutti i giorni uno che sa di poterti trattare come un bancomat personale da fastidio
 

babypaola

Contadino
bisognerebbe rispettare le opinioni di tutti e mi sforzo di farlo...il punto principale della questione e come si fa a difendersi da uno che ha 12 milioni di punti e ti attacca con i robot...te che hai archi e frecce....ma che ci vorrà mai a fare le cose eque? che mi saccheggi un gioctore parilivello o un pochino piu su ci st..ma tutti i giorni uno che sa di poterti trattare come un bancomat personale da fastidio
Dai saccheggi, se sei attento, ti difendi anche se sei al bronzo in un vicinato del futuro, quello che non puoi fare è competere nella torre di appartenenza in base all'era in cui sei, ma questo è un'altro argomento che riguarda il rimescolo del vicinato e non i saccheggi che frenano la crescita, c'è un'altra discussione aperta.
 

DeletedUser

Guest
non hai capito il problema che per il resto neanche gli altri visto che si ostinano a pensare che una pianga e faccia la fregnona....a me piace giocare con prsone alla pari che lo possa batetre d'astuzia o che venga battuta perchè poca attenta nel difendermi...ma non fare da materasso ...lo so che mi posso difendermi dai saccheggi e a dire il vero non mi hanno mai saccheggiata...voglio giocare con equità questo chiedo...poter attaccare un giocatore che mi assale avendo una possibilità di darle o prenderle...ma cosa ci vuole? una petizione o una bolla papale?
 

babypaola

Contadino
non hai capito il problema che per il resto neanche gli altri visto che si ostinano a pensare che una pianga e faccia la fregnona....a me piace giocare con prsone alla pari che lo possa batetre d'astuzia o che venga battuta perchè poca attenta nel difendermi...ma non fare da materasso ...lo so che mi posso difendermi dai saccheggi e a dire il vero non mi hanno mai saccheggiata...voglio giocare con equità questo chiedo...poter attaccare un giocatore che mi assale avendo una possibilità di darle o prenderle...ma cosa ci vuole? una petizione o una bolla papale?
Lo vedi allora che stai dicendo la stessa cosa che dico io?? Il problema che lamenti tu non è il saccheggio che, se rileggi il titolo della discussione c'è scritto chiaramente, secondo alcuni rallenta la crescita, ma è la composizione del vicinato, che, torno a ripetere, è un altro problema e materia di altra discussione. Prima della bolla papale, che per altro dubito arriverà :D, magari inserirsi nella discussione giusta sarebbe un passo avanti. ;)
 

Sword Dark

Bracciante
Dai saccheggi, se sei attento, ti difendi anche se sei al bronzo in un vicinato del futuro, quello che non puoi fare è competere nella torre

paragonare futuro con con il bronzo e un pò mettere in paragone una clava contro un missile intelligente ...
vorrei vedervi. 70 player che ti saccheggiano tutte le casette del bronzo...ma anche se fossero 2 0 4 ere avanti...la minestra e uguale.
già futuro vs futuro si saccheggiano a vicenda ( ce gente che non dorme x questo pur di saccheggiare )

comunque ci siam passati tutti dunque fatevene una ragione...
e ricordate occhio x occhio dente x dente ( e tempo c'è ne a volontà )
 

babypaola

Contadino
paragonare futuro con con il bronzo e un pò mettere in paragone una clava contro un missile intelligente ...
Ripeto e poi, confidando nell'intelligenza di chi legge i miei post, non replicherò oltre, se parliamo di player al futuro e player al bronzo nello stesso vicinato non è questa la discussione giusta, ce n'è un'altra aperta e l'unica pecca di un vicinato sbilanciato è l'impossibilità di fare le torri PvP per chi è decisamente indietro. Il saccheggio si evita se sei attento, li abbiamo subiti tutti, abbiamo iniziato dal bronzo anche noi che siamo al futuro, sembrerà strano ma è così :p.
 

DeletedUser

Guest
il saccheggio si evita se stai attenta???? guarda...eviterò di scrivere in futuro visto che sono in pochi che condividono il mio pensiero...la stragrande maggioranza che hanno scritto qui sono proprio le persone che si aprofitano dei piu deboli poi qualcuno mi spiegherà cosa prova una persona attaccare un altra coi carri armati sapendo in partenza di vincere...si è piu intelligenti? si assapora un gusto speciale? mah...vicinato sbilanciato...saccheggi quotidiani..una cosa e parente dell'altra..tempo? mi sto guardando in giro con le mie amiche in cerca di un altro gioco di guerra piu serio...nessuno mi toglie dalla testa comunque che se si mette un player di dodicimilioni di punti in un vicinato dove si arriva a 40mila cè un interesse concreto di qualcuno...qualche accordo sotto banco...scrivete pure quel che volete...sono stata bannata due volte per averlo scritto pero nessuno ha preso qualche provvedimento serio...quindi o cè una direttiva specifica in modo che ognuno di noi piccoli deve spendere quattrini o saranno " amichetti" di qualcuno...considerato che ogni tanto cercano player da arruolare come staff del gioco...
 

DeletedUser38305

Guest
[Omissis sino alla parte interessante]

nessuno mi toglie dalla testa comunque che se si mette un player di dodicimilioni di punti in un vicinato dove si arriva a 40mila cè un interesse concreto di qualcuno...qualche accordo sotto banco...scrivete pure quel che volete...sono stata bannata due volte per averlo scritto pero nessuno ha preso qualche provvedimento serio...quindi o cè una direttiva specifica in modo che ognuno di noi piccoli deve spendere quattrini o saranno " amichetti" di qualcuno...considerato che ogni tanto cercano player da arruolare come staff del gioco...

double-facepalm-4.jpg
 

DeletedUser

Guest
non fai ridere per niente tuxpower...te avrai le tue di opinioni io le mie e fin quando non ce qualcuno che mi dimostri ma non bannandomi che ho torto rimango convinta delle mie idee...
 

Andre81

Contadino
Evitiamo inutili polemiche con accuse false di favoritismi (???): mi sembra che la discussione stia prendendo una piega totalmente fuori dalla verità e che da un'insoddisfazione personale relativa ad un meccanismo del gioco stiano scaturendo accuse prive di alcun fondamento logico. Se invece ci sono delle prove reali fatele presento tramite ticket scrivendo direttamente all'attenzione del community manager che effettuerà i controlli e nel caso prenderà gli opportuni provvedimenti, certo non devono essere esplicitate qui nel forum pubblicamente. Vi avviso pertanto che se questa discussione continua su questi binari chiudo con annessa sanzione per utilizzo improprio del forum.
 
Ultima modifica:

DeletedUser32274

Guest
Sui server vecchi in genere i vicinati sono più equilibrati (2 o 3 ere di differenza).
Ovviamente può capitare il giocatore molto forte che venga assegnato a un vicinato debole (o viceversa) ma solitamente questa situazione viene "sanata" al seguente aggiornamento del vicinato.

Ho notato invece che questo problema è più pressante sui server giovani.
Il motivo è che ci sono pochi giocatori con punteggio elevato e che quindi il vicinato viene completato con giocatori più deboli.
Questa situazione è spiacevole e, credo, non facilmente risolvibile. Almeno finchè non ci sono almeno un centinaio di giocatori per era.

L'unico suggerimento che posso dare (e l'unica forma di "competizione" che ci può essere) è quella di cercare di giocare al meglio anche in questa situazione disagiata prestando attenzione alle raccolte così da evitare saccheggi e magari cercando di ottenere qualche progetto di GE appartenenti ad ere avanzate.


A parte questo sarebbe bello poter essere attaccati solo da eserciti appartenenti alla propria era (o inferiori).
 

DeletedUser

Guest
Capisco bene che essere saccheggiati non piace a nessuno e capisco pure che essere attaccati da uno del futuro se si è in ere basse piace ancora meno, detto questo però devo ricordare che quando quelli del futuro erano in ere basse subivano gli stessi saccheggi, in più non c'era il continuo rimescolamento del vicinato di ora come non esistevano i faretti che ora danno percentuali di difesa enormi eppure sono cresciuti lo stesso, io oserei dire che sono cresciuti meglio perché hanno dovuto imparare a gestire questo aspetto del gioco.
Personalmente non saccheggio più nessuno da tanto tempo perché stanca delle continue lamentele ma non nascondo che mi sono ripresa tutto quello che mi hanno saccheggiato.
Trovo anche che il gioco favorisca chi attacca per cui per me non fa differenza se attacco uno del ferro o uno del futuro, posso attaccare dal primo all'ultimo in classifica, la differenza la fa solo che il primo mi può sicuramente riattaccare l'ultimo no, ma, l'ultimo che si lamenta quando crescerà siamo sicuri che penserà e farà le cose che pensa e fa ora?
 

DeletedUser41589

Guest
Concordo che in alcuni vicinati non si può avere carri armati contro spade e bastoni... che senso ha? NESSUNO!!!
Poi sugli ottenni che si divertono a vincere facile e sparano cavolate nel topic.. sorvoliamo...
 
Io ho vicini 6/7 ere avanti, mi dà fastidio non poterli attaccare per mancanza di esercito adeguato ,troppa differenza, nella spedizione Gilda si vincono i soldati perché non li fate vincere dell' ere dei vicini così da poter attaccarli ?
 

DeletedUser14255

Guest
Eh, è dura se non si è adeguati al proprio vicinato, ma ci si fa il callo. Io però, per dire, dopo essere stato saccheggiato a destra e a manca fin dai tempi del coloniale decisi di investire il massimo possibile in difesa, così oggi mi ritrovo un 614 - 60 di difesa città senza caserme, è quasi impossibile passarmi a meno che non sei un super big, ma i super big in genere non stanno lì a saccheggiare, stanno lì a contare punti! :-D
 
Ma io vorrei attaccarli e non difendermi ma così non si può, io non attacco mai i vicini almeno che non vengo attaccato, mi diverto nelle gvg e nella spedizione gilda
 

Ryuk

Bracciante
Tutto vero, qualche mese fa, all'incirca sei mesi fa, nel mio vicinato erano capitati circa una decina di players piccoli, del coloniale/industriale, inutile dire, sti poveretti avevano contro 50/60 players del Futuro(7 ere avanti), li avevano massacrati, pure le casette gli saccheggiavano ...

vi immaginate i cannoni a rotaia contro l'uomo a cavallo armato di spada ?! ho detto tutto...
 
Ultima modifica:

-Castore-

Bracciante
PROPOSTA!!! CABBIO DI CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DEL VICINATO

Quella delle produzioni programmate è una strategia sufficiente direi.
Se io so che posso giocare la sera dalle 21 alle 23 imposto le produzioni in modo che finiscano alle 22 per esempio.
Così sono certo di raccogliere e di non farmi saccheggiare.

Stiamo parlando di saccheggio non di difesa, in quanto in questo gioco raramente ci si riesce a difendere con un esercito.
Anche se la scelta è stata la via militare.

Prendiamo il suo esempio.
Se uno mi ferma tutti i giorni per chiedermi le informazioni, non è necessario arrivare al cazzotto! Cambio strada!

Non è questione di regole del gioco, ma di opportunità e di saperle sfruttare.
Si, bravo. ma inq uesto gioco non puoi cambiare strada
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora ditelo che è fatto a posta dopo 15 giorni di vicinato equo , mi ritrovo un'altra volta vicini del futuro, almeno mettete delle restrizioni ad esempio tu del futuro vuoi combattere contro uno del coloniale puoi combattere solo con i soldati del coloniale
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima