Attacchi e saccheggi... a volte uno stop alla crescita

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser39120

Guest
" I forti nn attaccano mai per primi, ma ti fanno capire con il contrattacco
che hai sbagliato a metterti contro di loro"
Vorrei specificare che la mia lamentela é sul sentirmi presa in giro
dalle risposte " NN POSSIAMO FARCI NIENTE E' COLPA DEL SISTEMA"
Naturalmente un sistema dotato di I.A. autoprogrammata e dotata di vita propria
che decide in modo autonomo e nn modificabile le scelte dei vicini .Che mescola ere Futuro Artico e Progressista....MA!!!!!!!
Ma quando ad attaccarti è uno così
http://prnt.sc/chz8j2 o così http://prnt.sc/chza1a
naturalmente sono nella stessa gilda....
Per colpa di un sistema nn adeguato nel rimescolamento dei vicini
nn hai nessuna possibilità di contrattaccare..
http://prnt.sc/chzfsl
http://prnt.sc/chzgu6
queste sono le loro difese.
I suggerimenti che avete dato fino ad ora naturalmente provati
ma lavoro in ospedale e se mi suona la sveglia e sono su un malato
nn posso certo lasciarlo x' un vicino ,ripeto scelto da un sistema inadeguato e
dotato di I.A perchè nn modificabile mi saccheggia.
Provato anche il negoziare e il dialogo...nn ti rispondono nemmeno
a meno che nn gli fai la meritata BIIIpppppp di curargli i Ge a doppia raccolta e
chiuderglieli ...allora diventono loquaci...
Ma in guerra tutto è lecito no?
Io se nn ho altre alternative divento molto paziente.
Altro suggerimento dato "Progredisca più velocemente ....Ma!!!!! "
Cmq adesso ho staccato la città..x' mi spiace ma se nn riesco a progredire x' mi saccheggi
nn ti faccio raccogliere nemmeno i 2 soldi delle baracche.
 

Rubicone

Contadino
Nei primi mesi di gioco, entro un vicino di un'era inferiore alla mia. Ogni giorno combatteva e racimolava punti e se poteva saccheggiava tutto il vicinato al punto che lo ammiravamo per la caparbietà oltre ad avere timore per le nostre produzioni.
trascorsi un paio d'anni, qualche settimana fa, l'ho superato in classifica.
Il gioco è anche questo.
 

DeletedUser39120

Guest
Anch'io preferisco andare contro truppe + forti
fai più punti.....ma nn ho tendenze suicida,
infatti se hai notato ci sono andata con il tamburino
almeno gliele ho suonate:)
Ma a parte gli scherzi nn mi piace essere saccheggiata senza avere possibilità
di vendetta. E hai ragione sul fatto che prima o poi li raggiungo...
ma mi brucia il nn poterli prendere a schiaffi subito:mad:...o almeno il provarci
 

DeletedUser39120

Guest
Riequilibrazione Vicinato
Nel corso del tempo, alcune persone abbandonano il proprio vicinato. Per fare in modo che ci siano ancora abbastanza giocatori per commerciare e combattere con te, i quartieri vengono riequilibrati una volta ogni due settimane. Per fare ciò, guardiamo molti numeri e statistiche e cerchiamo di trovare due quartieri corrispondenti ed unirli.
Q
uesto l'ho preso "'INTRODUZIONE AL GIOCO"
:confused::confused::confused::confused::confused:
 

DeletedUser37819

Guest
In linea di massima son d'accordo con te lord julii. Tieni presente che, a mio avviso, la politica della Inno si sta spostando in questa direzione, altrimenti non si spiegherebbe l'abbassamento di ben 60 punti percentuali dei GE d'attacco e l'introduzione della Resistenza fiera sui GE difensivi. Tutto questo in aggiunta all'inalterato valore dei Faretti di guardia fa supporre ad un cambio di tendenza della politica Inno sulle possibilità offerte alle strategie difensive che ogni players può attuare.
Detto questo, chiaramente nulla è possibile - o quasi - se chi ti attacca possiede unità militari enormemente superiori alle tue, certo dovrebbe esistere una sorta di etica, di fair play che suggerisca di non saccheggiare i players molto più deboli, ma... si sà, l'etica non tutti la recepiscono allo stesso modo.
Personalmente ritengo stupido questo atteggiamento del saccheggio...... e le modifiche di difesa non bastano a far desistere chi ha disponibilità di truppe superiori di un paio di ere con i supporti dei GE di guerra che incrementano l'attacco di un 50% ed oltre.....
I saccheggi devono essere impediti se chi ti attacca è di un'era superiore....
 

DeletedUser14296

Guest
Secondo me, Premesso che non è possibile sistemare il vicinato, perchè sono 6-7 anni che ci provano, semplicemente andrebbe dato un bonus difensivo aggiuntivo di 10% attacco e 10% difesa per ogni era di differenza

Mi spiego, il giocatore attaccato ha 20% di difesa, se ti attacca uno della stessa era trova 20%, se e' dell'era successiva trova 10% attacco e 30% difesa, se e' di 2 ere sopra trova 20%attacco e 40% difesa ecc ecc.

In questo modo si da anche una motivazione ad alzare le difese, ovviamente se sei del progresso e ti attacca uno del futuro, e' inutile che metti 4-5 fari che non si avrà nessun risultato diverso!

volendo sarebbe possibile fare una proposta!
 

DeletedUser21404

Guest
Regola numero 1: non arrabbiarsi per un saccheggio, capita, a chi più e a chi meno
regola numero 2: cercare di attuare il miglior sistema per prevenire saccheggi: programmare le raccolte, e quando questo non è possibile predisporre alcuni edifici per chi ci saccheggia (esempio scienziato a 5 min, oppure un bene del quale non si possiede il bonus messo a 4 ore)
Il vicinato verrà sistemato, ma i saccheggi in un gioco che li prevede ci saranno sempre.
Questa discussione è attiva da un pezzo, e tutti si lamentano dei saccheggi...
tutti ne abbiamo subiti, tutti o quasi ne abbiamo fatti, poi se c'è qualcuno che ha preso questo per gioco per quello famoso dove si coltivano le melanzane è un discorso differente.
Stanno cercando di sistemare ulteriormente il sistema rimescolamento (per quelli che non lo sanno prima i vicinati non cambiavano mai).
Quando iniziai a giocare il 1° del mio vicinato aveva 55k pt più di me.. mi attaccava con i trabucchi, io mi difendevo coi frombolieri, risultato? saccheggi a non finire. Poi piano piano ho cominciato a capire il da farsi, programmando le produzioni e cercando di crescere in fretta.
Ero nelle ultime posizioni del vicinato, quando dopo oltre 1 anno fui spostato avevo raggiunto la 5a posizione, mi ero perfino fatto una lista dei miei vicini, sulla quale annotavo le loro difese, i loro bonus difensivi e l'orario in cui di solito trovavo qualcosa da saccheggiare.
 

DeletedUser14296

Guest
Regola numero 1: non arrabbiarsi per un saccheggio, capita, a chi più e a chi meno
regola numero 2: cercare di attuare il miglior sistema per prevenire saccheggi: programmare le raccolte, e quando questo non è possibile predisporre alcuni edifici per chi ci saccheggia (esempio scienziato a 5 min, oppure un bene del quale non si possiede il bonus messo a 4 ore)
Il vicinato verrà sistemato, ma i saccheggi in un gioco che li prevede ci saranno sempre.
Questa discussione è attiva da un pezzo, e tutti si lamentano dei saccheggi...
tutti ne abbiamo subiti, tutti o quasi ne abbiamo fatti, poi se c'è qualcuno che ha preso questo per gioco per quello famoso dove si coltivano le melanzane è un discorso differente.
Stanno cercando di sistemare ulteriormente il sistema rimescolamento (per quelli che non lo sanno prima i vicinati non cambiavano mai).
Quando iniziai a giocare il 1° del mio vicinato aveva 55k pt più di me.. mi attaccava con i trabucchi, io mi difendevo coi frombolieri, risultato? saccheggi a non finire. Poi piano piano ho cominciato a capire il da farsi, programmando le produzioni e cercando di crescere in fretta.
Ero nelle ultime posizioni del vicinato, quando dopo oltre 1 anno fui spostato avevo raggiunto la 5a posizione, mi ero perfino fatto una lista dei miei vicini, sulla quale annotavo le loro difese, i loro bonus difensivi e l'orario in cui di solito trovavo qualcosa da saccheggiare.


Siccome lo sai, sai anche che ormai, tra LOA, laboratorio dello scienziato pazzo, produzioni , serragli, voliere, zigurat , oasi ecc ecc non e' + come una volta e anche se sei bravo 1 saccheggio giorno lo subisci sempre se sei nella parte medio bassa del vicinato...
In + la cosa ridicola è che + ti impegni e + ti attivi + sarai in mezzo ad un vicinato attivo!

Io ho dovuto smettere di fare i vicini e no battaglie per 1 mese per spostarmi in un vicinato tranquillo... E' vero che conoscendo il gioco si scoprono strade , ma penso che certe cose andrebbero gestite meglio.

Penso che come hanno modificato il gioco anche alcune vecchie regole debbano essere modificate di conseguenza, perchè non si puo' andare avanti senza guardare dietro ...
 

DeletedUser21404

Guest
bene, allora se guardiamo il passato guardiamolo in toto:
non c'erano i vari cape, serra artica, innovation, livello gilda, scienziato pazzo, voliera, bazar, campo da calcio, luau, i santuari sono stati messi dopo, ed elargiti inizialmente solo nei RARI eventi.
Il saccheggio di punti era pressochè impossibile, visto che non c'erano edifici che li producevano a parte C.D.M. e Sofia.
Altra cosa: paragoniamo 2 giocatori che iniziano a giocare lo stesso giorno:
-il 1° entra una volta e scarica i pt che ha prodotto sulle ricerche e nei GE
-il 2° passa svariato tempo sul gioco, magari entra pure in una gilda forte che cerca gente attiva
Passati 6 mesi tra il 1° e il 2° giocatore si crea un divario notevolissimo, e magari vengono messi nello stesso vicinato.
Poi il primo giocatore va sul forum a piangere perchè il 2° gli ruba i punti.
Cita anche che da app è possibile raccogliere in 20 secondi netti da quando si riceve la notifica, mentre prima la app non esisteva..
diciamo anche che la produzione media di punti è pressochè raddoppiata, e non è raro vedere giocatori al coloniale che producono 50 pt al giorno, il che incide moltissimo sulla durata delle ricerche e sui livelli dei GE.
Non centra nulla fare o non fare i vicini per vedersi spostare, che sappia io l'unico sistema è l'intattività totale (non loggarsi) per almeno 1 mese. In questo modo si viene spostati in vicinati di morti, salvo poi essere nuovamente spostati al 1° rimescolamento.
Come già detto, credo da tutti il sistema presenta un sacco di pecche, ma anche creando un vicinato di giocatori che hanno cominciato a giocare lo stesso giorno ( credo il miglior sistema di suddivisione player, che premia chi gioca di più) i saccheggi in un gioco di strategia che oltre a prevederli li rende anche parte integrante del gioco ci saranno sempre, così come non mancheranno quelli che se ne lamentano sul forum
 

babypaola

Contadino
Quoto quanto detto da @effebi75
Meno lagne, più impegno. I saccheggi li abbiamo subiti tutti e quando possibile li abbiamo fatti. I metodi per evitarli ci sono ed il saccheggio è previsto (come giusto che sia in un gioco di guerra), inutile lamentarsi...è come se ci si lamenta se un vicino mi attacca invece di abbellirmi o motivarmi...è un gioco di guerra, vogliamo metterci all'ingresso della città ad aspettare la visita dei vicini che arrivano con magari un vassoio di pasticcini che mangeremo insieme davanti ad un caffè?
Non far trovare nulla da saccheggiare è la migliore difesa che un villo possa avere.

P.S. E se nel mentre che ci si lamenta nel forum si riceve un saccheggio? :p:D:p
 

Rubicone

Contadino
Sfogliando alcune offerte di mercato, mi è venuto questo pensiero: inserire offerte con parametri non equi (secondo valori di produzione convenzionali) è come porsi alla pari di chi saccheggia oppure predisporsi a subire il saccheggio, quindi, per inverso, per chi prende quelle offerte, si fa saccheggiare o saccheggia. Se vogliamo, anche assecondare questa pratica, tra l'altro molto più diffusa, non aiuta a crescere la controparte penalizzata dallo scambio.
 
concordo al 100% con te rubicone, dal coloniale in poi il tasso 1:2 che la maggior parte usa o anche il tasso 1:1,5 dei clan of war sono assai svantaggiosi per chi è più indietro e vantaggiosi per chi è più avanti. ma alla maggior parte della gente va bene così... contenti loro!
(spero di aver inteso correttamente quello che hai scritto)
 

DeletedUser21404

Guest
a riguardo mi chiedo come mai si vedano sempre offerte dove si offre il bene superiore in cambio di quello inferiore e mai il contrario..
 
non ho capito se parli di noi o di voi effebi! comunque sia, trovo indifferente se chi fa l'offerta è più avanti o più indietro, resta il fatto che 1:2 o 2:1 dal coloniale in poi è iniquo! il vostro sistema va già meglio, non lo nego, ma quello "perfetto" per me è il nostro che è strettamente proporzionale ai costi.
poi ognuno è liberissimo di scambiare come meglio crede :)
 

DeletedUser21404

Guest
Non parlo di nessuno in particolare, ma mi chiedo perchè ci sia la moda di offrire sempre beni di era superiore in cambio di beni di era inferiore, mentre chi sta facendo le ricerche tende invece a scambiare quasi esclusivamente per pari era.
Riguardo la famosa tabella dei beni vorrei permettermi di fare 2 considerazioni: la prima riguarda la difficoltà nel fare offerte, ovvero ogni volta dovrei utilizzarla per fare strani calcoli, cambiando anche il quantiitavo di beni offerti per gli arrotondamenti.. a sto punto faccio prima a cercare sul mercato amici/vicini.
La seconda riguarda invece lo scambio beni per pt, perchè una differenza così lieve tra beni delle varie ere fanno propendere molto di più l'ago della bilancia dalla parte dello scambio pt/beni. In giro si trovano un sacco di giocatori che arrivano ad offrire anche 10 beni per 1 pt, fino a scendere a 5-6 per quelli delle ultime ere. Non credete che forse convenga più spendere qualche punto per i beni anzichè privarsi di altri beni?
Detto questo credo che l'argomento della discussione sia ben diverso dal mercato beni, quindi mi scuso per l'off topic.
 

DeletedUser41589

Guest
Il sistema di saccheggi fa schifo, punto e basta.
E' semplicemente sbagliato.
Bisogna che i vicinati siano creati sulla base dei giocatori appartenenti alla stessa era, perché non ha un senso che uno coi carri armati saccheggi il giocatore con la clave e le palafitte...... non c'è logica e fa stufare gli utenti di proseguire nel gioco, quindi se c'è possibilità che qualcuno metta dei soldi (tra l'altro prezzi davvero carissimi) nel gioco state tranquilli che con questo sistema nessuno li mette, anzi...
Quindi ci sta la guerra, la difesa, il saccheggio ma deve essere una cosa equa e sudata, dove le forze si equivalgono e vale soprattutto la strategia e non la legge del "più furbo" e del prepotente.

Aggiungo una cosa: anche nel nuovo wiki si fa riferimento a chi attacca come una strategia di gioco dove però si rischia di essere a propria volta attaccati dal giocatore che abbiamo saccheggiato... bene questo rischio tranquilli che non c'è. XDDDD
 

DeletedUser93

Guest
chissà,magari la inno preparerà qualche nuova funzionalità in cui vi permetterà di non essere attaccati nè saccheggiati per tot giorni. poi qualcun altro si lamenterà di questo e via così. c'è sempre qualcuno che si lamenta,niente va bene a tutti. ogni riferimento alle prove che stanno facendo da oggi sulla beta non è intenzionale
 

critano

Popolano
Io credo che il saccheggiare e essere saccheggiati sia giusto, però mi sono iscritto in un nuovo mondo e per 2 settimane il più forte del vicinato era nel basso medioevo e io ancora del bronzo.. Adesso sono sconfitto dal primo che è dell'alto medioevo e io del ferro, almeno posso provare a rispondere...
 

DeletedUser41589

Guest
chissà,magari la inno preparerà qualche nuova funzionalità in cui vi permetterà di non essere attaccati nè saccheggiati per tot giorni. poi qualcun altro si lamenterà di questo e via così. c'è sempre qualcuno che si lamenta,niente va bene a tutti. ogni riferimento alle prove che stanno facendo da oggi sulla beta non è intenzionale

Forse non hai capito bene...
La cosa di attaccare e saccheggiare ci sta, ma è giusto che ci sia una parità di forze: come faccio io a rispondere ad uno che vuole la guerra con me se appartiene ad un'era completamente diversa dalla mia......???
La cosa è unidirezionale, quindi fa schifo. Stop. Il sistema del vicinato è da rivedere completamente!!!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima