Catene GE

EL TALISMAN

Bracciante
Quindi pensi che la soluzione migliore sia buttarli nelle catene? I pf usali con intelligenza e so che ne hai. Fatti il giro dei vicini che anche con arc basso riesci a fare buoni guadagni. Usali per farti le basi e chiama le posizioni in chat arc, altro che no!
Prendi ad esempio l'ultimo tuo livello di arc, lvl 14 chiede 1071 pf, l'hai fatto con le catene ed hai dovuto usare 1071 pf per chiuderlo, ti sono rientrati tutti? Immagino di no. Bè quel livello ti sarebbe costato la metà 519pf se avessi usato i punti per la base e non per le catene, avresti risparmiato 552 pf e ci avresti coperto il livello successivo, anzi ti sarebbero avanzati. Quindi con i punti che hai usato per un livello ne avresti fatti due, capisci che stai perdendo tempo così facendo? E' proprio questo che vuol usare bene il tempo.
Quando arriverai a lvl 51 ti costerà 2670pf, con le catene dovrai versare 2670 pf su altri ge per riceverne altrettanti con la chat 90 ne versi solo 56.

Arc si tira su con poco tempo, giusto gli ultimi livelli pesano un po', ma ad oggi neanche più quelli con tutti gli edifici evento che abbiamo e che hai, già maxati, anche tu che sei al coloniale. Molla i ge di attacco che ti fanno solo rallentare, devi concentrarti solo su arc, con le chat 90 sia a chiedere che a prendere (ovviamente le 5 e per ora solo di arc), nessuno verrà mai a lamentarsi perché non prendi posizioni senza arc, anzi, faranno di tutto per aiutarti a portarlo a 80 così sarai anche tu un archista...



E si vede, sei la sua fotocopia:
himeji a 34
tempio a 9
trasporto a 28
isola a 8
faro a 11
edifici evento poca roba, in compenso abbiamo ancora scacchi e rotonde botaniche, bravo continua così che stai anche tu sul pezzo ;) :D
Salve, mi trovo nell'ultima Era , ho più di un miliardo di punti classifica , Faccio sempre tute le Spedizioni , tutte le GVG, Faccio i Campi che bisogna fare, ho più di 250.000 pf , sto nella più forte Gilda di B, mi Diverto e mi contesti i GE che sono bassi di livello? e che solo per una mia scelta si trovano così ed ovviamente posso farli salire quando voglio. Questo non toglie l'utilità delle catene che uso e che mi hanno portato i GE ai livelli alti. La tua opinione dovrebbe basarsi Sempre sull'argomento e non sul giocatore ma come sempre, dai giudizi sul giocatore cercando di denigrarlo per futili motivi. Credo che il forum serva per confrontarsi sugli argomenti che si propongono e non sulle persone/giocatori dove si è offensivi nei loro riguardi e non credo sia un bel comportamento. Poi per quanto riguarda il Gioco questo viene condotto dai giocatori in virtù ed in proporzione al tempo che gli puoi dedicare e quindi : " Catene, Eventi e quant'altro dipendono sempre dal tempo che hai.
Questa è la mia opinione. Non risponderò a questo argomento poichè lo trovo concluso e non ho interesse ad aumentare i numeri dei messaggi.
 

Onan bang

Contadino
Salve, mi trovo nell'ultima Era , ho più di un miliardo di punti classifica , Faccio sempre tute le Spedizioni , tutte le GVG, Faccio i Campi che bisogna fare, ho più di 250.000 pf , sto nella più forte Gilda di B, mi Diverto e mi contesti i GE che sono bassi di livello? e che solo per una mia scelta si trovano così ed ovviamente posso farli salire quando voglio. Questo non toglie l'utilità delle catene che uso e che mi hanno portato i GE ai livelli alti. La tua opinione dovrebbe basarsi Sempre sull'argomento e non sul giocatore ma come sempre, dai giudizi sul giocatore cercando di denigrarlo per futili motivi. Credo che il forum serva per confrontarsi sugli argomenti che si propongono e non sulle persone/giocatori dove si è offensivi nei loro riguardi e non credo sia un bel comportamento. Poi per quanto riguarda il Gioco questo viene condotto dai giocatori in virtù ed in proporzione al tempo che gli puoi dedicare e quindi : " Catene, Eventi e quant'altro dipendono sempre dal tempo che hai.
Questa è la mia opinione. Non risponderò a questo argomento poichè lo trovo concluso e non ho interesse ad aumentare i numeri dei messaggi.
Se ti senti offeso da Baby è perché ti senti in difetto, ma è ovvio che se qualcuno vuole dire la sua su come si fanno le cose, si va a vedere la sua città per rilevare come ha funzionato col suo metodo.
E la tua città in effetti non è granché, evidentemente giochi da un'eternità per avere quei punti, ma la città rimane quel che è.
Carriole di scacchiere e rotonde, assolutamente obsolete, e giusto quattro baie dei bucanieri quindi come per le espansioni devi aver speso qualcosa, forse no, ma comunque è l'unica cosa buona. Hai pure grossi edifici piazzati male con le strade, e i GE bassi e inutili completano il quadro.
Non è di sicuro un metodo che consiglierei, anzi, l'opposto, e quindi chi ha una città così meglio che ascolti, piuttosto che parlare su come si fanno le cose.
Lo dico razionalmente, logicamente, poi ognuno fa come gli pare, giustamente.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Salve, mi trovo nell'ultima Era , ho più di un miliardo di punti classifica , Faccio sempre tute le Spedizioni , tutte le GVG, Faccio i Campi che bisogna fare, ho più di 250.000 pf , sto nella più forte Gilda di B
Hai dimenticato di riportare il numero delle battaglie. La metà delle mie, ed anche io ho oltre un miliardo di punti classifica, com'è? Mistero di foe? No, i punti classifica si fanno anche versando beni in tesoreria , anzi se ne fanno di più che con le battaglie. Le gilde da 80 prime in classifica hanno mediamente 30 o 40 player locomotive, gli altri sono vagoni che gonfiano il tesoro e riempiono gli slot difesa in gvg (io quando consiglio per la crescita lo faccio per far diventare locomotiva, non vagone). Se fai tutte le gvg, dovevi avere il doppio delle mie battaglie, così non è (che tra l'altro che significa tutte le gvg? Mica c'è un numero di gvg da fare...sicuro che le fai e non riempi solo gli slot difesa?:rolleyes:)
i GE che sono bassi di livello? e che solo per una mia scelta
Scelta sbagliata, inefficiente, inefficace. Spazio sprecato da non prendere ad esempio. Il "posso far crescere quando voglio" suona familiare come il fumatore che può smettere quando vuole ;)
Credo che il forum serva per confrontarsi sugli argomenti che si propongono e non sulle persone/giocatori dove si è offensivi
Indicami dove ho offeso la tua persona?
Indicami dove ho offeso il player? Ho solo fatto una constatazione oggettiva del tuo villo che tutto è meno che strutturato in maniera efficiente (che vuol dire non sfruttare al massimo delle potenzialità ogni singolo quadratino). Il fatto che "a me piace così" non lo rende la scelta migliore da consigliare.
Non risponderò a questo argomento poichè lo trovo concluso e non ho interesse ad aumentare i numeri dei messaggi
Sentiremo la mancanza dei tuoi interventi costruttivi e ricchi di suggerimenti per la crescita...ah no spunti solo con commenti pro sorcino :D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Salve, mi trovo nell'ultima Era , ho più di un miliardo di punti classifica , Faccio sempre tute le Spedizioni , tutte le GVG, Faccio i Campi che bisogna fare, ho più di 250.000 pf , sto nella più forte Gilda di B, mi Diverto e mi contesti i GE che sono bassi di livello? e che solo per una mia scelta si trovano così ed ovviamente posso farli salire quando voglio. Questo non toglie l'utilità delle catene che uso e che mi hanno portato i GE ai livelli alti.
Grandissimo... ulteriore dimostrazione che le catene funzionano per diventare un grande giocatore come te... Qui in ogni caso non è in discussione l'utilità di GE ed il fatto che c'è qualche player che ha deciso di tenerli bassi a differenza di altri... effettivamente come detto un player di questa portata e che riesce a fare tutte le attività di gioco non avrebbe nessun problema ad uppare qualunque GE e sono certo che utilizzerebbe anche le chat catene per farseli crescere così come credo che abbia fatto con gli altri...

Anche qui un 110 e lode... Ovviamente poi ognuna gioca come crede ma questo è un altro discorso..
 

Onan bang

Contadino
Sorcino, perdonami, o si fa una discussione sui gusti, e per me uno o una possono anche mettersi quaranta fari e babele liv 10, affari loro, oppure si parla di efficacia.
E no, non vale neanche il discorso mi metto quello che mi pare pure inutile ma mischiandolo con cose utili.
O si parla di efficacia oppure no.
Magari una città piena di allucinazioni inutili vince pure il premio come più bella città di FOE World, ma non stiamo parlando di quello.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino, perdonami, o si fa una discussione sui gusti, e per me uno o una possono anche mettersi quaranta fari e babele liv 10, affari loro, oppure si parla di efficacia.
E no, non vale neanche il discorso mi metto quello che mi pare pure inutile ma mischiandolo con cose utili.
O si parla di efficacia oppure no.
Magari una città piena di allucinazioni inutili vince pure il premio come più bella città di FOE World, ma non stiamo parlando di quello.
Ed infatti sono efficaci se seguite con criterio e non a casaccio... Se non fossero efficaci non le farei più.. Mica ne lo ha ordinato il medico o le ha ordinato la INNO GAMES di seguire le catene.. il resto già detto.. non sempre possono risultare efficaci e con questo sono d accordo con te ma almeno per quanto mi riguarda la uso e ne trovo " beneficio "..

ah no spunti solo con commenti pro sorcino :D
No pro catene....
 

Bussy75

Bracciante
....mai fatto catene...per quanto mi riguarda sono come la peste....da starci ad anni luce di distanza....
....sempre.usato le chat di arc..
....posizioni certe....coperte....e si sale molto velocemente....
....i propri punti si usano per coprire le posizioni dei propri ge....
...secondo voi...li vado a buttare nelle.catene...che nella migliore delle ipotesi ne porto a casa una manciata dopo un mese di attesa....
....voi fate pure cosi....
....nel frattempo mi sono riportato Basilio da 0 a 78....
....per chi vuole fate cassa di punti in magazzino ci sono le medesime chat di arc...prendi una decina di posizioni...e ti sei gia messo via tutti i tuoi punti giornalieri....

...buon game....
 

Ser Andrix

Bracciante
Sono un fan sia di Sorcino sia di BabyPaola. Giuro che mi fate spaccare entrambi :p
Seguo costantemente il forum e appena vedo una nuova discussione aperta preparo un secchio di popcorn e mi godo lo spettacolo: I vostri scontri sono meglio di una serie tv e mi illuminate la giornata.
Tuttavia, benché riconosca la vostra simpatia come la vostra esperienza nel gioco ed apprezzi il vostro scannarvi per ogni cosa, state intasando il forum con lo stesso identico flame tanto da renderlo inutile per chiunque sia in cerca di informazioni sul gioco.
Un utente ha fatto una semplice domanda la cui risposta è arrivata dopo 3-4 post, eppure eccoci qui, a pagina 5 :D. Non solo ha ricevuto la risposta ma probabilmente ha smesso di leggervi 4 giorni fa.

Proporrei quindi di ripartire dall'inizio, fornire una adeguata risposta e magari chiudere, che dite?

La domanda è stata: che differenza c'è tra partecipare alle catene e l'auto-versarsi pf?
Risposta: le catene sono uno dei tanti sistemi utilizzati dalle gilde per facilitare le operazioni di uppaggio GE e di recupero progetti a tutti i suoi membri.
Questo sistema in particolare equivale all'auto-uppaggio (poiché si versano punti per riceverne altrettanti) ma è più simile a un'asta combattuta a suon di PF, dove si lotta per aggiudicarsi una delle 5 posizioni di un GE attraverso continui rilanci fino alla sua chiusura.

Inutile dire che minori sono i PF a disposizione, maggiori sono le possibilità di venire superati e/o sbattuti fuori ritrovandosi con niente in mano.

Tutti gli altri discorsi riguardanti guadagni, profitti, velocità, efficienza ecc ecc non sono inerenti all'argomento in questione.
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Chi parla di flame sta facendo flame.
Alla fine dunque tutto si riduce a: gioca e arrangiati, già impari?
Se piace questo in un forum - FORUM - come confronto, prego.
 
Ma mettere i propri PF sui propri GE per certo non ti da nulla...
riprendo il mio esempio qui sotto e ti chiedo:
ma scusa, se gli altri giocatori mi regalano 3072 punti, non sono 3072 punti guadagnati? senza nessuna fatica tra l'altro. certi al 100%, non probabili (e questa cosa ti dovrebbe piacere assai @Sorcino!!)
avete dei modi di ragionare davvero strani, difendete l'indifendibile

Ge Arc, livello 57: 3096 punti, di cui 3072 vengono versati da giocatori con il bonus al 90%.
 
Ultima modifica:

Ser Andrix

Bracciante
Chi parla di flame sta facendo flame.
Alla fine dunque tutto si riduce a: gioca e arrangiati, già impari?
Se piace questo in un forum - FORUM - come confronto, prego.
Se non è flame é off topic dato che state continuando a parlare di cose che l'utente non ha chiesto e che magari neanche gli interessano, come non ha chiesto giudizi sulla sua cittá o consigli.
Magari preferisce giocare come gli pare e fare le cose col suo tempo, invece che seguire chissá quale legge di foe per cui dobbiamo fare tutti le stesse cose, impostare la città tutti nello stesso modo e impalcare tutti le stesse cose.
Ha fatto una semplice domanda e voi siete partiti x la tangenziale.
Ora immagino un altro utente con lo stesso dubbio sulle catene arrivare qui, trovarsi 5000 pagine in cui si parla di tutto tranne che dell'argomento in questione e doversi leggere tutto per saperne quanto prima.

Se volete discutere sulle caratteristiche delle varie strategie e sistemi di uppaggio, dei loro pro e contro o della loro efficienza in termini di spesa o tempo, aprite un'altra discussione.
 

babypaola

Contadino
La domanda è stata: che differenza c'è tra partecipare alle catene e l'auto-versarsi pf?
In realtà non era questa la domanda, se invece di prendere i popcorn avessi letto attentamente il primo post, e non solo il titolo, avresti capito qual è il suo dubbio ;)
Se non è flame é off topic
...e così ti saresti risparmiato anche tu l'O.T di un commento inutile e che nulla c'entra con quel che si sta scrivendo ;)

trovarsi 5000 pagine in cui si parla di tutto tranne che dell'argomento in questione
Oh no, se ne parla eccome, con tanto di esempi pratici! Se qualcuno ha realmente dubbi legge tutto, e non solo una parola ogni 3, ragiona e si fa una sua idea.

P.S. ti sei accorto si che sei nella sezione discussione? O neanche quello hai visto? :rolleyes::D:D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sono un fan sia di Sorcino sia di BabyPaola. Giuro che mi fate spaccare entrambi :p
Seguo costantemente il forum e appena vedo una nuova discussione aperta preparo un secchio di popcorn e mi godo lo spettacolo: I vostri scontri sono meglio di una serie tv e mi illuminate la giornata.
Tuttavia, benché riconosca la vostra simpatia come la vostra esperienza nel gioco ed apprezzi il vostro scannarvi per ogni cosa, state intasando il forum con lo stesso identico flame tanto da renderlo inutile per chiunque sia in cerca di informazioni sul gioco.
Un utente ha fatto una semplice domanda la cui risposta è arrivata dopo 3-4 post, eppure eccoci qui, a pagina 5 :D. Non solo ha ricevuto la risposta ma probabilmente ha smesso di leggervi 4 giorni fa.

Proporrei quindi di ripartire dall'inizio, fornire una adeguata risposta e magari chiudere, che dite?

La domanda è stata: che differenza c'è tra partecipare alle catene e l'auto-versarsi pf?
Risposta: le catene sono uno dei tanti sistemi utilizzati dalle gilde per facilitare le operazioni di uppaggio GE e di recupero progetti a tutti i suoi membri.
Questo sistema in particolare equivale all'auto-uppaggio (poiché si versano punti per riceverne altrettanti) ma è più simile a un'asta combattuta a suon di PF, dove si lotta per aggiudicarsi una delle 5 posizioni di un GE attraverso continui rilanci fino alla sua chiusura.

Inutile dire che minori sono i PF a disposizione, maggiori sono le possibilità di venire superati e/o sbattuti fuori ritrovandosi con niente in mano.

Tutti gli altri discorsi riguardanti guadagni, profitti, velocità, efficienza ecc ecc non sono inerenti all'argomento in questione.
Ciao... Un altro fan che si aggiunge... Mi fa piacere ..


Risposta: le catene sono uno dei tanti sistemi utilizzati dalle gilde per facilitare le operazioni di uppaggio GE e di recupero progetti a tutti i suoi membri.

Esattamente... Mica tutti le devono utilizzare per forza..
Nella mia gilda per esempio le ho messe nella sezione social cosi che chi non vuole seguirle non l'ho inserisco proprio..
Conosco gilde dove invece le chat catene sono addirittura nella sezione Gilda e questo non l'ho trovo proprio il massimo ( perche cosatringere a vedere chat a player che le ritengono dannose ) ...
Addirittura invece conosco Founders che le hanno proprio bandite ed anche questo non l'ho trovo corretto.. Infatti alla fine i player che comunque le volevano usare sono stati costretti a crearsele esterne alla gilda... Infatti una delle chat catene dove sono presente è esterna alla mia gilda e ci sono giocatori di tutte le ere e di tutte le " stazze "...

Inutile dire che minori sono i PF a disposizione, maggiori sono le possibilità di venire superati e/o sbattuti fuori ritrovandosi con niente in mano.

Anche qui pienamente d'accordo... Se non si hanno PF non si possono seguire magari tutte le catene a tal punto da non restare " fregati "..

Direi abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Ser Andrix

Bracciante
In realtà non era questa la domanda, se invece di prendere i popcorn avessi letto attentamente il primo post, e non solo il titolo, avresti capito qual è il suo dubbio ;)

...e così ti saresti risparmiato anche tu l'O.T di un commento inutile e che nulla c'entra con quel che si sta scrivendo ;)


Oh no, se ne parla eccome, con tanto di esempi pratici! Se qualcuno ha realmente dubbi legge tutto, e non solo una parola ogni 3, ragiona e si fa una sua idea.

P.S. ti sei accorto si che sei nella sezione discussione? O neanche quello hai visto? :rolleyes::D:D
Io non vedo scritto da nessuna parte "é meglio arc o catene?" Nella sua domanda.
Ha solo chiesto quale era il guadagno nel fare le catene, ovvero la possibilitá di prendere posizione nel ge e relative ricompense.

P.s: prima la domanda era in sezione domande, poi spostata in discussione x il solito flame.

Pss:
Ora smetto perché si, sono ot pure io.
 

Onan bang

Contadino
Ha fatto una semplice domanda e voi siete partiti x la tangenziale.
Sulle tangenziali si trovano un sacco di cose, anche gente che va off topic dicendo che lo fanno gli altri, e va bene, questa come giustamente dice Baby è una sezione di un forum - FORUM - di discussione.
DISCUSSIONE.
Pure tu puoi dire la tua, se poi la vuoi allungare andando off topic parlando di quello che fanno gli altri, prego.
Per me, questa discussione, per chi l'ha aperta e se davvero aveva voglia di sapere qualche cosa, è stata utile.
Se non ne aveva voglia, ah be', non fa differenza se sia di trenta pagine o una.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
P.s: prima la domanda era in sezione domande, poi spostata in discussione x il solito flame
Il flame si sanziona, invece quando una domanda suscita una discussione che viene reputata interessante, la moderazione la spostata nella sezione discussione (mi sa che non lo segui poi così attentamente sto forum :rolleyes: :D :D)

Fino O.T. (davvero eh :D)
 

Bruce Lee 65

Popolano
Ma vede magari invece chiudendolo con calma e sfruttanto le catene si riescono a guadagnare più PF se si chiudere il GE in modo veloce...
In ogni caso non stiamo parlando di mesi di attesa ma solo di poche ore o di qualche giorno...
Non mi sembra la fine del mondo...
Quindi se uno versa sui tuoi GE chiudi con calma e il ritono dei bonus + PF quando li vede A Natale o S. Stefano ????? Usando la chat ARC al massimo i GE vengono chiusi nel giro di 1 giorno al massimo 1 giorno e mezzo ....... io stesso ci impiego poco per chiudere un GE anche attingendo dai PF in magazzino (anche se è una scocciatura spacchettare 1 alla volta) es. lampante stanotte ho messo nella chat ARC Himeji alle 12,30 l'ho chiuso facendo anche la doppia raccolta .....
Se uno ha fretta può sempre utilizzare il metodo alernativo alle catene...Sapendo che non ci riprenderà nulla dei suoi PF che ha buttato sui suoi GE...
Hai detto bene, con le catene ho versato, anzi ho buttato via anche 5/600 PF per prendere cosa ???? la 5 posizione ?????? e alle volte anche la 6 ????? con quei punti con la chat ARC ci metti il resto vicino e prendi magari la 1 e/o 2 posizione, poi se non vuoi metterne altri puoi benissimamente prendere la 3 posizione, poi dipende il GE a che livello è ....... medita @Sorcino, medita.......

P.S. Quei 5/600 Pf preferisco buttarli sui miei GE.
 
Ultima modifica:
In cima