Discussioni/Domande Arena PvP

TorukMakto

Bracciante
Le ricordo che chi subisce un attacco, perde (o guadagna punti se vince) solo 5 volte al giorno e soprattutto, i punti che va a perdere si aggirano intorno ai 100/150 punti che non sono così eccessivi. Io fossi in questo player, di certo non mi arrabbio XD
Non mi è chiaro il discorso di 5 volte al giorno: io faccio più attacchi, non certo solo 5, e d'altra parte è possibile acquistare tentativi, con medaglie e diamanti. Mi sta dicendo che, oltre i 5 attacchi, è tutto uno sbattersi inutile perché tanto oltre un certo limite non si va?
In ogni caso, di punti ne perde 391 a botta.
Minimizzare il peso della cosa (ovviamente parliamo di gioco, il termine "peso" va letto in quella chiave), scrivendo numeri al ribasso lontanissimi dalla realtà, non rende un bug del genere più accettabile.
Ma, a parte questo, il punto che trovo quantomeno singolare è che un problema del genere sia considerato normale funzionamento.
In ogni caso, se per voi lo è, per me è eccezionalmente a posto.
Buon proseguimento.
-----------------
p.s.: ho appena controllato, ed è finalmente cambiato il player.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non mi è chiaro il discorso di 5 volte al giorno: io faccio più attacchi, non certo solo 5, e d'altra parte è possibile acquistare tentativi, con medaglie e diamanti. Mi sta dicendo che, oltre i 5 attacchi, è tutto uno sbattersi inutile perché tanto oltre un certo limite non si va?
In ogni caso, di punti ne perde 391 a botta.
Minimizzare il peso della cosa (ovviamente parliamo di gioco, il termine "peso" va letto in quella chiave), scrivendo numeri al ribasso lontanissimi dalla realtà, non rende un bug del genere più accettabile.
Ma, a parte questo, il punto che trovo quantomeno singolare è che un problema del genere sia considerato normale funzionamento.
In ogni caso, se per voi lo è, per me è eccezionalmente a posto.
Buon proseguimento.
-----------------
p.s.: ho appena controllato, ed è finalmente cambiato il player.

Lei può attaccare quante volte vuole, ma se attacca lo stesso player, chi difende può guadagnare o perdere punti (in base alla vittoria o sconfitta di chi attacca) solo 5 volte al giorno, come scritto nell'annuncio che le riporto qui sotto:

Tenete a mente che se venite attaccati, potete vincere/perdere punti per 5 volte in un giorno (ciò non succede alla vostra classifica personale/stagionale)

comunque chi difende, non perde gli stessi punti che lei prende vincendo lo scontro!
 

ATTILA 25

Bracciante
Buongiorno, da questa mattina ho già subito 3 volte l'azzeramento dei risultati ottenuti nell' arena PvP. Ho considerato tutto compreso i punti persi per attacchi subiti, ma sono spariti più di 2000 punti e per 3 volte ho ricevuto il messaggio con i risultati della lega rame. Quei punti devo considerarli persi?
Ho ricevuto la risposta del supporto in sintesi : conosciamo già il problema
I punti persi restano persi, io mi chiedo qual'è l'effettiva utilità di un supporto che non è in grado di risolverti alcun problema o di restituirti i risultai ottenuti, ingiustamente sottratti.
 

LightningRocky

Popolano
Le ricordo che chi subisce un attacco, perde (o guadagna punti se vince) solo 5 volte al giorno e soprattutto, i punti che va a perdere si aggirano intorno ai 100/150 punti che non sono così eccessivi. Io fossi in questo player, di certo non mi arrabbio XD

In che senso 5 volte al giorno?
Mi sembra che sono stati accreditati più punti in un giorno, di quelli di solo 5 scontri.

Letta risposta sopra.

Continuo ad avere un problema di avversario fisso (il primo, quello con 3 stelle, io al futuro, lui al futuro artico) da circa 1 settimana.
Per favore, non venitemi a dire che è tutto normale e che il gioco funziona così, perché è evidente che qualcosa si è inchiodato. Personalmente a me sta bene, e neanche avrei scritto se si fosse trattato di un bot, ma in questo caso è un giocatore vero, con la possibilità che sia pagante. In sostanza, dato che ho un attacco piuttosto forte e una difesa ancor più forte, io attacco sempre il primo, quello da 3 stelle, anche se al virtuale. In questo caso attacco sempre e solo lui da circa una settimana: combattendo manualmente vinco regolarmente, con danni praticamente nulli (un paio di tacchette su una o due unità), in automatico ho probabilità di perdere, e quindi questa modalità non la uso. La cosa che, seppur conveniente, mi scoccia è pensare che non gli permetto di giocare e di prendere i premi delle coppe, o gli rendo la cosa estremamente difficile; io al posto suo sarei davvero arrabbiato.
Ho letto in giro qualcosa su questo problema, e di solito l'idea è che sia normale. A me, francamente, normale non sembra.

Anche a me sempre stesso avversario del coloniale, eppure altri giocatori dlela stessa epoca ci sono in arena.
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Ho ricevuto la risposta del supporto in sintesi : conosciamo già il problema
I punti persi restano persi, io mi chiedo qual'è l'effettiva utilità di un supporto che non è in grado di risolverti alcun problema o di restituirti i risultai ottenuti, ingiustamente sottratti.

Oltre a direttive dall'alto, come è stato detto da Rubicone, le illustro l'utilità del supporto.
Quando si ha una realtà di molti utenti, è chiaro che l'azienda, una qualsiasi azienda che offre un servizio ad. Un bacino di utenza ampio, necessiti di un team intermediario.
Si immagini se chiunque potesse contattare direttamente sviluppatori o responsabili etc. L'azienda per prima non ci starebbe dietro. Va da sé che incarica delle persone che, a propria volta, formano la propria squadra.
Saranno queste persone incaricate, quindi, ad interfacciarsi con l'azienda, portando il sunto dei feedback e delle segnalazioni che riportano loro i membri della loro squadra e che, a propria volta, riportano quanto segnalato dall'utenza.
Ci sono problematiche che possono essere gestite senza che arrivino all'azienda (ma con direttive comunque da seguire per evitare che ognuno faccia come gli pare) e altre che, invece, non possono essere gestite nell'immediato.

Ci sono "perdite" gravi e ci sono perdite che possono dar fastidio, ma tutto sto disagio non lo arrecano se prendiamo FOE per ciò che è, vale a dire un gioco.

Detto questo, il supporto serve laddove ci sono violazioni, laddove è necessario un intermediario (sia che si tratti di segnalazioni bug, di proposte Idee, di feedback), laddove serva a far chiarezza di dinamiche di gioco o cronologie di eventi. Insomma, laddove il giocatore non può verificare e necessita di chi può guardare in termini tecnici ogni click che è stato fatto. E ogni cambiamento che è stato registrato.

Il sistema non è infallibile ma raramente si sbaglia. Quando accade può essere per due semplici ragioni:
- errore umano di partenza (ovvero un settaggio sbagliato da parte del team di sviluppo)
- un down momentaneo del gioco (quando crasha l'app e, in contemporanea, c'è un calo della connessione internet del giocatore)

Spero che, con questa risposta, sia stato chiarito un po' il nostro ruolo e che talvolta possiamo sembrare inutili, ma sicuramente nessuna delle vostre segnalazioni lo è.
C'è tanto lavoro invisibile dello staff, affinché ci sia la miglior esperienza ludica (e social e forum) per l'utenza.
 

TorukMakto

Bracciante
Io continuo a chiedermi che senso possa avere un'arena PvP dove viene proposto, e quindi si attacca, sempre e solo lo stesso player. L'unica possibilità di cambiamento sarebbe attaccare player più deboli, una scelta non conveniente e illogica per me, che oltretutto non risolve.
Ho finito la prima mandata, tolto e rimesso difesa, ricominciato. Vittoria assicurata, sempre e comunque; non un cambiamento; non un alito di impegno necessario.
Una noia mortale.
Metto qui le prime quattro pagine, le altre a seguire sono identiche e le ometto.
Dando per scontato che l'algoritmo stia funzionando correttamente (perché è ciò che è stato affermato più volte), e che questo sia quindi del tutto normale, direi che l'arena PvP, così com'è, non stia avendo sta gran riuscita.
p.s.: quelli diversi a Pag. 4 sono attacchi ai secondi in lista, effettuati di proposito per vedere se in quel modo si sbloccava qualcosa. Ovviamente non è successo niente, se non ottenere che adesso anche i secondi restano fissi, senza cambiare.
Fate un po' voi.
 

Allegati

  • FOEAPVP.jpg
    FOEAPVP.jpg
    144,8 KB · Visite: 19

Rubicone

Contadino
Se il sistema ti propone un bot, uno vale l'altro.
Se il sistema di propone un player reale, ma questo ha già subito 5 sconfitte, tu avrai il tuo punteggio attivo, ma lui non verrà penalizzato ulteriormente.
Insomma la Torre PvP è stata fatta solo per fare una o più battaglie (se si smedaglia) ogni due ore.
Chi più ne fa, fa più punti e più in alto sale n classifica e ottiene bottino più ricco.
Nulla più.
 

TorukMakto

Bracciante
Certo.
Ciò che mi chiedo è: visto che è stato previsto un pulsante apposito, e addirittura un suo utilizzo a diamanti in certi casi, perché non fare in modo che premendo"aggiorna" ci sia, banalmente, un aggiornamento?
Inoltre, io riesco a vincere perché ho un buon attacco, ma con un attacco più modesto mi verrebbe - di fatto - impedita l'opzione con più punti.
 

Evaldezio

Popolano
Espongo di nuovo quello che secondo me è un problema, ma purtroppo non è considerato tale nel design dell'arena da parte degli sviluppatori:
Le opzioni non si aggiornano, e per quanto controintuitivo possa essere, non lo fanno nemmeno col tasto aggiorna, o spendendo diamanti.
Voi mi direte: e quale problema c'è? Sei avvantaggiato ad avere il solito player della tua era contro, conosci il suo esercito che difficilmente cambierà e passerai sempre con perdite minime.
E invece no, perché per quanto io provi ad aggiornare (mai provato con diamanti, ma dubito ottenga risultati diversi), o a combattere player dell'era inferiore per cercare di far cambiare le cose, l'opzione per la mia era è sempre alternata tra due player con bonus difensivi il doppio dei miei bonus di attacco.
E ok che i miei bonus non sono granché (300/300 circa) ma non mi sembra giusto che a me siano toccati i player invincibili (per me, ovvio), mentre per altri i soliti player siano "abbordabili". Si crea troppa disparità.
Inoltre non ho visto nemmeno l'ombra di un bot, che in questo caso specifico potrebbe rappresentare una opzione abbordabile per me e un buon compromesso se, ad esempio, mi venisse proposto anche 1 volta ogni 5 battaglie, tanto per cambiare un po' le cose.

Solo un mio umile feedback per proporre una prospettiva diversa sul problema già discusso.

Ci ho messo un mese per arrivare a 100'000 punti, non sprecando alcun gettone e combattendo sempre e solo con fascia dell'era inferiore, unico modo per prendere punti
 

Rubicone

Contadino
Il feedback di @Evaldezio è ineccepibile.
A me è capitato più volte di andare a cliccare, per distrazione ed eccesso di sicurezza nell'intuizione, sul pulsante aggiorna, senza vedere un minimo scossone all'elenco degli sfidanti (il sistema di conferma sdiamanatata mi ha anche evitato qualche spreco).
Il pulsante è inoltre in posizione ambigua (almeno da browser) e non è chiaro cosa dovrebbe aggiornare, se poi non produce alcun effetto, il dubbio resta.
Credo sia inutile dire che lo staff è a conoscenza di questo.
Ma ipotizzando che tale funzionalità dell'Arena intervenisse come si vorrebbe, l'aggiornamento:
> mi ripresenta altri challenger bot che forse cambiano solo di nome mantenendo il valore: quale utilità ha fornito l'aggiornamento?
> mi presenta player anche reali leggermente più abbordabili (in apparenza, per i punti premio), ma nel giro successivo mi ripropone quelli in precedenza rifiutati: quale utilità ha fornito l'aggiornamento?
Inoltre, l'aggiornamento gratuito è ogni due ore. Battagliando a pari ritmo, si ha l'opportunità di cambiare avversari ad ogni tentativo (anch'esso si ottiene ogni due ore) ma non credo sia possibile evitare di accumulare i tentativi e saturare la barra. E' illogico tenere tanti tentativi in sospeso ed a quel punto c'è una sola opportunità di aggiornare, ma come detto sopra, avrà solo un effetto palliativo.
In definitiva: il tasto aggiorna dell'Arena PvP è l'oggetto più inutile di tutto il gioco. (Anche più di NotreDame).
 

ilMerloSagace

Popolano
E invece no, perché per quanto io provi ad aggiornare (mai provato con diamanti, ma dubito ottenga risultati diversi), o a combattere player dell'era inferiore per cercare di far cambiare le cose, l'opzione per la mia era è sempre alternata tra due player con bonus difensivi il doppio dei miei bonus di attacco.
Amicali ;)
 

TorukMakto

Bracciante
E invece no, perché per quanto io provi ad aggiornare (mai provato con diamanti, ma dubito ottenga risultati diversi), o a combattere player dell'era inferiore per cercare di far cambiare le cose, l'opzione per la mia era è sempre alternata tra due player con bonus difensivi il doppio dei miei bonus di attacco.
E ok che i miei bonus non sono granché (300/300 circa) ma non mi sembra giusto che a me siano toccati i player invincibili (per me, ovvio), mentre per altri i soliti player siano "abbordabili". Si crea troppa disparità.
Io vinco regolarmente da un mese, con una facilità banale. Il mio avversario ha provato a cambiare difesa: ho perso la prima, vinto le successive.
In passato mi è capitato per una decina di giorni uno tosto, e per batterlo dovevo combattere manualmente; perdevo solo un po' più di tempo.
Hai assolutamente ragione, la disparità si crea, eccome: io sono riuscito ad arrivare al secondo trofeo cristallo giorno 28 scorso.
Il fatto di mandare amicizia in realtà sposta solo il problema; dopo qualche tempo (uno o due giorni) se ne inchioda un altro e si ricomincia.
Ho notato che si sblocca in caso di aggiornamenti, ma prima o poi tende a ribloccarsi.
Inoltre: non è che escano sempre i soliti 3 o 4: quando si inchioda semplicemente resta lo stesso, e non c'è verso.
Sull'inutilità del pulsante aggiorna sono d'accordo; basterebbe che i tre possibili avversari cambiassero a ogni battaglia, se non con certezza almeno molto probabilmente.
Buona domenica a tutti!
 
Ultima modifica:

Nyarla-Thotep

Popolano
forse mi sono perso un aggiornamento, nel caso mi scuso
ho cambiato esercito difensivo, ma il conteggio del progresso non si è azzerato
è normale? sono certo che fino a 10 giorni fa accadeva
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
forse mi sono perso un aggiornamento, nel caso mi scuso
ho cambiato esercito difensivo, ma il conteggio del progresso non si è azzerato
è normale? sono certo che fino a 10 giorni fa accadeva

Se lo cambia, i progressi non si azzerano. Si azzerano se toglie completamente l'esercito in difesa della PvP Arena!
 
In cima