Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2023

edoardo14

Popolano
Puo essere che non capisci che era solo una battuta?
Di solito questa è la risposta che si usava all'asilo quando si sapeva di essere in torto

....la strategia di usare tutti i palloni alla fine...non so quanto abbia senso....
Non ne ha nessuno infatti, però segniamoci come sempre il suo messaggio e la sua lega hobby: almeno quando si lamenterà alla fine dell'evento avremo le prove che ad adottare la strategia sbagliata... beh, si sbaglia.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Di solito questa è la risposta che si usava all'asilo quando si sapeva di essere in torto


Non ne ha nessuno infatti, però segniamoci come sempre il suo messaggio e la sua lega hobby: almeno quando si lamenterà alla fine dell'evento avremo le prove che ad adottare la strategia sbagliata... beh, si sbaglia.
No è la risposta a tono perchè so che occupa sempre lo stesso spazio... Sai gioco solo da 11 anni a FoE...

Per la lega.. Staremo a vedere... Non morirò se non metterò l'edifcio al massimo livello... Ma fidati che quelli che mi sono interessati e con lo stesso sistema di gioco alla fine sono riusciti a metterli e al massimo.. Quindi va bene cosi...
 

LaAura

Bracciante
Io mi sono divertita molto
Come nell'evento anniversario ho trovato il gioco assai generoso
Sono riuscita a prendere già ieri l'up dorato dell'edificio e anche del mulino, che non avevo e ho tirato su da zero
Ho alzato il livello di molti edifici che avevo messo nel villo proprio con l'anniversario
Per la prima volta sono in lega argento in un gioco, ma non so se riuscirò a restarci: sono a 3500 punti, in questo momento ho 2150 palloni e 26-109-75 distintivi
Da quando ho preso gli up dorati faccio più tabelloni, cercherò di aprire i bauli quando ci saranno premi buoni
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io mi sono divertita molto
Come nell'evento anniversario ho trovato il gioco assai generoso
Sono riuscita a prendere già ieri l'up dorato dell'edificio e anche del mulino, che non avevo e ho tirato su da zero
Ho alzato il livello di molti edifici che avevo messo nel villo proprio con l'anniversario
Per la prima volta sono in lega argento in un gioco, ma non so se riuscirò a restarci: sono a 3500 punti, in questo momento ho 2150 palloni e 26-109-75 distintivi
Da quando ho preso gli up dorati faccio più tabelloni, cercherò di aprire i bauli quando ci saranno premi buoni
Bravissima... Spero di riuscire a fare altrettanto... ;) Io però a differenza tua non l'ho trovato molto divertente... Diciamo nella norma.. ;)
Saluto a te LaAura e notte dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

LaAura

Bracciante
Bravissima... Spero di riuscire a fare altrettanto... ;) Ioperò a differenza tua non l'ho trovato molto divertente... Diciamo nella norma.. ;)
Saluto a te LaAura e notte dal Roditore del Forum
Beh questo è un gioco, no? Divertiamoci!
A me è piaciuto, rispetto ai pirati in cui non c'era strategia di alcun tipo (e premi striminziti, a meno di non spendere), questo un pò ti impegna ma non troppo, non richiede l'assiduità e la dedizione sfinente come quello della compagnia/San patrizio, e mi è sembrato meno soggetto alla mera fortuna di quello delle orme.
Forse in passato era diverso, c'erano giochi più coinvolgenti o stimolanti, non so, io mi baso sulla mia esperienza di pochi mesi
 

Onan bang

Contadino
Io stavolta ci arrivo a pelo, a tutti e tre gli up dorati, proprio tirato per i capelli perché ho sprecato palloni all'inizio intestardendomi a togliermi il gusto nel finire completamente tutto il tabellone.
Uno spreco pazzesco...
Ma ce la faccio, forse non in argento, ma i tre up dorati sì.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Beh questo è un gioco, no? Divertiamoci!
Certamente!!!!

Forse in passato era diverso, c'erano giochi più coinvolgenti o stimolanti, non so, io mi baso sulla mia esperienza di pochi mesi
Ma ... tutti questi giochi più stimolanti non ci sono mai stati.. Poi va a gusti e quindi è un pò tutto sul personale... Io mi baso invece sulla mia esperienza praticamente da quando è nato il gioco.. ;)
 

Bruce Lee 65

Popolano
Xchè nn tutti? Così ci perdi risorse...:(
Perchè ogni edificio che metto mi piace vederlo crescere piano, piano, mi ricorda quando davo il lattuccio ai miei figli e poi man mano li vedevo che crescevano

inoltre per il livello dorato aspetto sempre il passaggio dell'era di modo che risparmio quanlche secchio di pittura......
E questo è Tutto da Graceland......... and Good Night with Are you lonesome tonight
 

Onan bang

Contadino
Volendo potrei chiudere tutto oggi a 3750 dunque i tre up dorati (ho già Mulino e Athlon), usando tutti i distintivi, ma c'è ancora qualche giorno a doppio baule. :)
 

LaAura

Bracciante
Io stavolta ci arrivo a pelo, a tutti e tre gli up dorati, proprio tirato per i capelli perché ho sprecato palloni all'inizio intestardendomi a togliermi il gusto nel finire completamente tutto il tabellone.
Uno spreco pazzesco...
Ma ce la faccio, forse non in argento, ma i tre up dorati sì.
Mai riuscita a finire un tabellone, neanche nell'altro mondo, una roba incredibile
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mai riuscita a finire un tabellone, neanche nell'altro mondo, una roba incredibile
Purtroppo se non si ha il fattore C non si riesce quasi mai a finirli questi eventi ;(
Però l'importante è divertirsi ... Talvolta più, talvolta meno ma intanto si gioca e si va avanti
 

edoardo14

Popolano
Purtroppo se non si ha il fattore C non si riesce quasi mai a finirli questi eventi ;(
Finire un tabellone non equivale a finire un evento; finire l'evento non equivale a finire un tabellone.
@LaAura parla di X, tu tiri fuori Y.

Detto questo... @LaAura puntando a finire i tabelloni, difficilmente si riesce a concludere l'evento con tutti e 3 gli up dorati. Giocando con la strategia giusta (massimo 3/4 tabelloni al giorno, massimo 120 o 130 palloni per tabellone, puntando a ottenere quanti più distintivi possibili, aprire tutti i giorni il baule +27 col raddoppio e usare i distintivi in più solo quando c'è un premio del giorno appetibile) l'evento è estremamente fattibile senza alcun bisogno di invocare la fortuna.

Io però a differenza tua non l'ho trovato molto divertente
Però l'importante è divertirsi
Io continuo a chiedermi cosa ci fai ancora qua dopo 11 anni se non ti diverte nulla di quello che viene proposto di nuovo, ma amen...
Spero solo che i nuovi giocatori imparino in fretta ad ascoltare consigli e opinioni che abbiano un senso logico, e non prendano per oro colato tutto quello che viene scritto su questo forum, spesso in contraddizione da un giorno all'altro.
 

Onan bang

Contadino
Finire un tabellone non equivale a finire un evento; finire l'evento non equivale a finire un tabellone.
@LaAura parla di X, tu tiri fuori Y.

Detto questo... @LaAura puntando a finire i tabelloni, difficilmente si riesce a concludere l'evento con tutti e 3 gli up dorati. Giocando con la strategia giusta (massimo 3/4 tabelloni al giorno, massimo 120 o 130 palloni per tabellone, puntando a ottenere quanti più distintivi possibili, aprire tutti i giorni il baule +27 col raddoppio e usare i distintivi in più solo quando c'è un premio del giorno appetibile) l'evento è estremamente fattibile senza alcun bisogno di invocare la fortuna.
Sì è così, io tabelloni ne ho finiti 3 o 4 e finisco l'evento a 3750 di poco, l'unica cosa da aggiungere è che quando si finisce un tabellone c'è un regalo ma è robetta, oltre al reset gratis, ma non vale assolutamente la pena a meno che non si becchi il tabellone perfetto da finire ma è molto raro.
 

edoardo14

Popolano
ma non vale assolutamente la pena a meno che non si becchi il tabellone perfetto da finire ma è molto raro
Esatto, non vale proprio la pena
E anche io all'inizio mi sono intestardito e ho chiuso 2/3 tabelloni fino alla fine... Ma davvero è stato uno svenarsi senza senso, per fortuna che poi ho recuperato bene e non ho sprecato altri palloni
 

LaAura

Bracciante
Finire un tabellone non equivale a finire un evento; finire l'evento non equivale a finire un tabellone.
Esatto!
Detto questo... @LaAura puntando a finire i tabelloni, difficilmente si riesce a concludere l'evento con tutti e 3 gli up dorati. Giocando con la strategia giusta (massimo 3/4 tabelloni al giorno, massimo 120 o 130 palloni per tabellone, puntando a ottenere quanti più distintivi possibili, aprire tutti i giorni il baule +27 col raddoppio e usare i distintivi in più solo quando c'è un premio del giorno appetibile) l'evento è estremamente fattibile senza alcun bisogno di invocare la fortuna.
Proprio così, io non ho puntato a finire i tabelloni (anzi, come ho scritto, non ne ho finito neppure uno!), ho seguito esattamente la strategia che hai scritto e-credo- domani dovrei riuscire a prendere il terzo up dorato, quello dell'Abbazia (purtroppo non so che farmene, visto che l'Abbazia non ce l'ho, sob sob)

Ma, alla fine, a te questo evento è piaciuto? O è piaciuto solo a me? ahahahha

Purtroppo se non si ha il fattore C non si riesce quasi mai a finirli questi eventi ;(
Però l'importante è divertirsi ... Talvolta più, talvolta meno ma intanto si gioca e si va avanti
Sinceramente, tranne i primi due a cui ho partecipato, sono sempre riuscita a prendere l'edificio evento e vedo che più gioco più le mie performance su questi giochi migliorano (ad esempio stavolta ho preso gli up dorati e forse -forse- entro in lega argento), ma non perchè sono diventata una giocatrice chissà quanto esperta o strategica, pian piano capisco più il gioco, leggo su internet e sul forum i suggerimenti di strategia e un pò, secondo me, sono giochi pensati anche per dare soddisfazione ai giocatori per cui, insomma, non devono essere troppo troppo difficili
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
Ma, alla fine, a te questo evento è piaciuto? O è piaciuto solo a me? ahahahha
A me è piaciuto! Sì!

Rispetto ad altre meccaniche adottate in anni di eventi, questo nuovo tipo di mini-gioco stimola a pianificare quello che bisogna fare (differentemente dai "saltelli" tipici dell'evento del calcio negli anni precedenti, strutturati come il vecchio evento di primavera ecc.) per ottenere il massimo dei distintivi usando meno palloni possibili, ti porta a esaminare con calma le possibilità di fusione dei pezzi senza essere affrettato e soprattutto ti porta a giocare di giorno in giorno un pochino per rimanere in pari.
Per me quindi evento approvatissimo sotto il punto di vista della meccanica di gioco.

Per non parlare delle ricompense! Prendere sottogamba questo evento non puntando a fare tutti e tre gli up gold (e chi gioca da tanto ha sicuramente anche l'abbazia già messa, mi spiace un sacco che tu non ce l'abbia perché è un ottimo edificio da uppare allo stato attuale) è una scelta di difficile comprensione, visto che davvero con una ventina di giorni di gioco si ottiene un boot pazzesco in termini di bonus attacco/difesa, di punti forge e di beni.

Per chiudere quindi a me ha divertito!

Piccolo spoiler: bene che anche il prossimo evento autunnale abbia adottato una delle meccaniche "recenti", ossia quella degli eventi natura selvaggia e che si stia andando sempre di più verso eventi dove accumulare risorse per spenderle tutte all'ultimo è controproducente
 

LightningRocky

Popolano
A me è piaciuto! Sì!

Rispetto ad altre meccaniche adottate in anni di eventi, questo nuovo tipo di mini-gioco stimola a pianificare quello che bisogna fare (differentemente dai "saltelli" tipici dell'evento del calcio negli anni precedenti, strutturati come il vecchio evento di primavera ecc.) per ottenere il massimo dei distintivi usando meno palloni possibili, ti porta a esaminare con calma le possibilità di fusione dei pezzi senza essere affrettato e soprattutto ti porta a giocare di giorno in giorno un pochino per rimanere in pari.
Per me quindi evento approvatissimo sotto il punto di vista della meccanica di gioco.

A me no perché è la fotocopia dell'evento dell'Anniversario, cambiando solo la forma dei pezzi.
L'unica cosa che non rimpiango, come detto precedentemente, è la scomparsa delle partite taroccate che si perdevano anche con un punteggio molto maggiore dell'avversario.
Speriamo che se vogliano cambiare i prossimi eventi propongano qualcosa di veramente nuovo e non di riciclato.
 

Onan bang

Contadino
A me è piaciuto! Sì!

Rispetto ad altre meccaniche adottate in anni di eventi, questo nuovo tipo di mini-gioco stimola a pianificare quello che bisogna fare (differentemente dai "saltelli" tipici dell'evento del calcio negli anni precedenti, strutturati come il vecchio evento di primavera ecc.) per ottenere il massimo dei distintivi usando meno palloni possibili, ti porta a esaminare con calma le possibilità di fusione dei pezzi senza essere affrettato e soprattutto ti porta a giocare di giorno in giorno un pochino per rimanere in pari.
Per me quindi evento approvatissimo sotto il punto di vista della meccanica di gioco.

Per non parlare delle ricompense! Prendere sottogamba questo evento non puntando a fare tutti e tre gli up gold (e chi gioca da tanto ha sicuramente anche l'abbazia già messa, mi spiace un sacco che tu non ce l'abbia perché è un ottimo edificio da uppare allo stato attuale) è una scelta di difficile comprensione, visto che davvero con una ventina di giorni di gioco si ottiene un boot pazzesco in termini di bonus attacco/difesa, di punti forge e di beni.

Per chiudere quindi a me ha divertito!

Piccolo spoiler: bene che anche il prossimo evento autunnale abbia adottato una delle meccaniche "recenti", ossia quella degli eventi natura selvaggia e che si stia andando sempre di più verso eventi dove accumulare risorse per spenderle tutte all'ultimo è controproducente
Unico appunto, il non poter muovere tutti i giocatori, in modo da allinearli per numero e tipo, ma immagino sia pretendere troppo, così tocca farsi venire gli occhi storti per capire cosa c'è in campo.
Quanto agli UP, mai visti così tanti, per fortuna ho tutti gli edifici!
Speriamo che i prossimi siano tipo tesorerie, Montagne, Villaggi fiore, Tempi druidici, case del lupo, manicomi, planetari etc, dovrei avere tutto più volte.
 
Ultima modifica:

edoardo14

Popolano
, così tocca farsi venire gli occhi storti per capire cosa c'è in campo
Sì quella è una nota davvero dolente dell'evento... almeno in quello dell'anniversario i pezzi erano ben distinguibili tra di loro

A me no perché è la fotocopia dell'evento dell'Anniversario, cambiando solo la forma dei pezzi.
Su questo secondo me non possiamo "lamentarci" eccessivamente, perché per anni hanno proposto di fila il solito schema dei saltelli (primavera, calcio, il primo evento compagnia, ecc), per cui se nell'arco di un anno propongono due eventi con la stessa dinamica che è rinnovata rispetto ai parecchi anni precedenti ci può stare... Ma questo è una mia opinione personalissima
Diciamo che avere ogni anno una decina di eventi nuovi sperando di non vedere mai la stessa meccanica usata due volte è un po' utopistico.
 
In cima