Discussioni/Domande Evento Compagnia 2023

lollo1983

Bracciante
finita adesso la 5^ citta, 160 incarichi circa. subito sotto con la 6^.

si procede bene, evento super fattibile senza alcuna spesa.
 

acu60

Popolano
a mio avviso non conviene completare i task, ma fare solo quelli che piu o meno sono passaggi obbligati per completare la città piu qualche altro che non comporti eccessivi esborsi (normalmente quelli dei manager), obiettivo minimo 25 task mediamente 30.
attualmente sto facendo la 6 città (passaggio da 250 a 300 banchetto e carretto) e sto a 170 task. Ho ancora 2300 gemme + 1400 da prendere alla missione 45 + 3500 dalle giornaliere. circa 7000 gemme...
Considerando con molta prudenza di fare altre 9/10 città. sono 250 task minimo che sommati ai 170 gia fatti vuol dire 420 task... ben oltre l'obiettivo di 325 task.
(le città sono di 2 o 3 tipi, e non tutti rendono gli stessi task)
la città si può completare in un giorno. Partendo al mattino si arriva verso sera senza particolare stress ad avere macellaio a 50
banchetto e carretto a 300. (gli altri contano poco sono necessari all'inizio e per i task). La notte poi produce gli 8,4Q necessari. e si ricomincia.
 

Onan bang

Contadino
a mio avviso non conviene completare i task, ma fare solo quelli che piu o meno sono passaggi obbligati per completare la città piu qualche altro che non comporti eccessivi esborsi (normalmente quelli dei manager), obiettivo minimo 25 task mediamente 30.
attualmente sto facendo la 6 città (passaggio da 250 a 300 banchetto e carretto) e sto a 170 task. Ho ancora 2300 gemme + 1400 da prendere alla missione 45 + 3500 dalle giornaliere. circa 7000 gemme...
Considerando con molta prudenza di fare altre 9/10 città. sono 250 task minimo che sommati ai 170 gia fatti vuol dire 420 task... ben oltre l'obiettivo di 325 task.
(le città sono di 2 o 3 tipi, e non tutti rendono gli stessi task)
la città si può completare in un giorno. Partendo al mattino si arriva verso sera senza particolare stress ad avere macellaio a 50
banchetto e carretto a 300. (gli altri contano poco sono necessari all'inizio e per i task). La notte poi produce gli 8,4Q necessari. e si ricomincia.
Sì io ho fatto più task per città infatti sto finendo la 5 e sono a 163 task, finirò a 164 o 165.
 

LightningRocky

Popolano
Ho notato che gli up dell'edificio principale si possono prendere anche senza aprire tutti i forzieri.
Mentre l'aprire tutti i forzieri da un i kit per un altro edificio?
Ritenete valido questo altro edificio? Oppure è più sensato puntare a più up dell'edificio principale aprendo i forzieri uno alla volta?
 

Ipmark

Contadino
a mio avviso non conviene completare i task, ma fare solo quelli che piu o meno sono passaggi obbligati per completare la città piu qualche altro che non comporti eccessivi esborsi (normalmente quelli dei manager), obiettivo minimo 25 task mediamente 30.
attualmente sto facendo la 6 città (passaggio da 250 a 300 banchetto e carretto) e sto a 170 task. Ho ancora 2300 gemme + 1400 da prendere alla missione 45 + 3500 dalle giornaliere. circa 7000 gemme...
Considerando con molta prudenza di fare altre 9/10 città. sono 250 task minimo che sommati ai 170 gia fatti vuol dire 420 task... ben oltre l'obiettivo di 325 task.
(le città sono di 2 o 3 tipi, e non tutti rendono gli stessi task)
la città si può completare in un giorno. Partendo al mattino si arriva verso sera senza particolare stress ad avere macellaio a 50
banchetto e carretto a 300. (gli altri contano poco sono necessari all'inizio e per i task). La notte poi produce gli 8,4Q necessari. e si ricomincia.
Io non ho capito come fai ad andare così veloce.
I manager del banchetto e carretto a quanto li porti?
 

acu60

Popolano
Io non ho capito come fai ad andare così veloce.
I manager del banchetto e carretto a quanto li porti?
a liv 3.
macellaio a 2
gli altri 1 o 2 dipende dai task

le prime 3 o 4 ore devi stare "sul pezzo" collegandoti spesso per mandare avanti direi fino a che hai carretto e banchetto a 200. poi basta collegarsi ogni tanto.
segui gli step, banchetto e carretto subito a liv 10, poi appena puoi a 25, poi 50 e avanti cosi.
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Abbiamo anche mandato foto, e sono tutte più o meno simili.
Portare subito banchetto e carretto a 3 e metterli subito in corsa per 300, panificio e macelleria a 50, macelleria liv 2, gli altri si vede città per città, poi ha ragione Acu, si deve stare un po' sopra all'inizio, qualche ora, poi le cose si dilatano e allungano e si fanno con più calma, certo sempre entro una città in max due giorni.
Comunque, anche un pochetto di fortuna aiuta.

screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-07-25-17_59_36.jpg
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Chi sa come si prende l'edificio "Boschetto delle grigliata"?
Io,aprendo tutte le casse a fine città, ho ricevuto un kit di selezione banchetto e fiabe in cui c'è una scelta tra quel premio e il palco del giullare.
Del terzo e quarto possibili premi, loggia leggendaria e fabbro trailside, nessuna traccia.
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Portare subito banchetto e carretto a 3 e metterli subito in corsa per 300, panificio e macelleria a 50, macelleria liv 2, gli altri si vede città per città, poi ha ragione Acu, si deve stare un po' sopra all'inizio, qualche ora, poi le cose si dilatano e allungano e si fanno con più calma, certo sempre entro una città in max due giorni.
Comunque, anche un pochetto di fortuna aiuta.

Essendo estate, stare sul pezzo per fare velocemente le città no grazie. Mai scelta di modificare la dinamica di questo evento poteva essere più errata.
 

Maurizio3329

Popolano
non riesco a capire bene quanti bauli occorre aprire a fine city.
sono a 163 task, 6a città e punto a farne il piu possibile per cercare di prendere 2 edifici speciali, finora ho aperto solo quello gratuito.

devo aprirli tutti qualche volta? grazie a chi avrà la cortesia di rispondere
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il primo Baule è sempre gratis.. Gli altri hanno un costo sempre maggiore e personalmente non ti consiglio di aprirli se non il primo ovviamente... Poi a seconda di come ti trovi a risorse valuta se aprire ulteriori bauli .
Aprire più bauli non è necessariamente rilevante per ottenere l edificio speciale
PS. Ovviamente prima della conclusione dell' evento e all ultima città utile utilizza tutto se no andrebbe perso ..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
non riesco a capire bene quanti bauli occorre aprire a fine city.
sono a 163 task, 6a città e punto a farne il piu possibile per cercare di prendere 2 edifici speciali, finora ho aperto solo quello gratuito.

devo aprirli tutti qualche volta? grazie a chi avrà la cortesia di rispondere
la quantità di bauli apribili a fine città dipende da quante città intendi completare. più città = meno gemme per i bauli; meno città = più gemme per i bauli.
personalmente io apro 2-3 bauli al massimo e intendo completare 14 città (valuterò se 15). con questa strategia è probabile (non certo) completare 2 edifici.
se vuoi fare tante città non puoi permetterti di aprire tutti i bauli...
 

acu60

Popolano
io ti consiglio di aprirne solo uno, almeno fino a quando non sei certo di raggiungere i 325 task necessari ai due premi principali.
 

Sorcino

Roditore del Forum
io ti consiglio di aprirne solo uno, almeno fino a quando non sei certo di raggiungere i 325 task necessari ai due premi principali.
Sempre e solo uno forsè è troppo esagerato... Se si riescono ad ottenenre tante risorse uno in più si può anche aprire. Non dovrebbe creare problemi..
 

acu60

Popolano
sarà esagerato, ma dipende dagli obiettivi che ti dai. preferisco fare la formica e arrivare senza problemi a 325 task economizzando le gemme, non si sa mai, poi ci sarà il tempo di aprire i bauli.
 
In cima