Discussioni/Domande Evento di Halloween 2022

Ipmark

Contadino
Al momento della carovana dei tarocchi ho la base + 3 up, un altro up arriverà dalla ultima quest, in tutto i pezzi sicuri sono 5.
Con il completamento del calendario si arriva a 7 pezzi, ne mancano ancora 5, prendendo tutti i frammenti dalle quest giornaliere si riesce ad assemblare 4 adesivi completi quindi a me mancano ancora 10 adesivi.
Per prendere i 5 kit edificio ancora mancanti bisogna arrivare a 260 lampadine, io sono a circa 85 quindi mi mancano circa 175 lampadine.
Spero che la Inno abbia tarato per bene il minigioco, perchè a me sembra che mi manchi ancora un bel po' di roba ....
 

Sorcino

Roditore del Forum
Al momento della carovana dei tarocchi ho la base + 3 up, un altro up arriverà dalla ultima quest, in tutto i pezzi sicuri sono 5.
Con il completamento del calendario si arriva a 7 pezzi, ne mancano ancora 5, prendendo tutti i frammenti dalle quest giornaliere si riesce ad assemblare 4 adesivi completi quindi a me mancano ancora 10 adesivi.
Per prendere i 5 kit edificio ancora mancanti bisogna arrivare a 260 lampadine, io sono a circa 85 quindi mi mancano circa 175 lampadine.
Spero che la Inno abbia tarato per bene il minigioco, perchè a me sembra che mi manchi ancora un bel po' di roba ....
Ma guarda io ti dico che sinceramente non guardo piu manco l'edificio speciale in questione( a meno che non mi piace proprio ).. Accumulo ( in questo caso biglietti ) per cercare di beccare il premio speciale che più mi aggrada e che è "simile" al premio finale dell'evento considerato che quest'ultimo deve essere necessariamento portato spesso all'ultimo livello per avere un senso...

Esempio

Analizziamo attentamente l'edificio speciale in questione preso all'ultimo livello...


1667301214750.png

1667301351288.png = Credo che noi grandi e datati player non sappiamo che più farcene...
1667301364786.png = Addirittura qui si va in negativo ma in ogni caso non cambia nulla.. Siamo tutti iper felici.
1667301382624.png = Non male ma non è detto che si arrivi all'ultimo livello e nel caso arriviamo al penultimo ci dobbiamo accontentare del 12 %, mentre se si arriva "solo" al decimo livello addirittura NON e previsto nessun bonus OFF...
1667301420386.png = Orami ne abbiamo tutti decine e decine di G.
1667301458228.png= Qualche PF non fa mai male ma solo 10 PF per tutta questa fatica... Non è un gran che...
1667301500362.png = Beni non da buttare ma non cosi tanto preziosi considerata generalmente la lunga durata delle ultime ere e quindi c'è tutto il tempo di mettere da parte bene dell'era precedente..

Analizziamo invece un edificio che da come premio speciale..
Quest'ultimo non va livellato ( è gia pronto ) e una volta che si ha la fortuna di beccarlo basta posizionarlo e si ottiente quanto segue..

1667301661900.png

Condiderati i valori in meno rispetto all'edificio speciale dell'evento ;)

Percentuale di ATTACCO = Solo - 3%
Beni dell'era precedebte = - 20 Beni
Felicità = + 7325
PF= - 6 PF
Abitanti = - 3697

Dimensioni Palco delle ere 4X4 contro un 5X4 della Carovana dei Tarocchi

Per quanto mi riguarda e per certi versi molto meglio piazzare un edificio dato come premio speciale che l'edificio dell'evento ...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
siamo al paradosso più totale.
siccome non riesce a finire gli eventi , sta consigliando a tutti di non finirli , svalutando il premio finale ...
mi hanno fatto vedere la sua città (tra grasse risate) ... la verità è che lui suggerisce , ma questi edifici comunque non li mette , non quelli dell'evento nuovo (che effettivamente ha incompleti) , ma nemmeno quelli degli eventi vecchi , visto che tiene un'accozzaglia di roba inutile , compresi GE enormi superati da anni .
tiene tutto in magazzino o lo vende , perche comunque non combatte , non fa eventi , sta solo li a galleggiare nel far niente cercando errori nella foe wiki , e correndo a intervenire su ogni post per rispondere per primo spesso senza manco leggere cosa viene chiesto

alla fine gioca solo per raccontare a se stesso e agli altri la sua verità , e cioè :
1667312905921.png
associando impropriamente la "grandezza" del player con la sua "data"
senza capire che un giocatore può essere vecchio di età di gioco, pur rimanendo un principiante se continua a non capire come il gioco funziona

Foe è un gioco in cui niente da solo fa la differenza , e si può far bene rinunciando a (quasi) ogni cosa , ma questo non significa che uno possa rinunciare a tutto .
un fagiolo non ti sazia, e se non lo mangi non cambia niente , ma se ragioni in questo modo per ogni fagiolo nel piatto , allora avrai il piatto vuoto .

L'evento è l'occasione per avere un edificio aggiornato , migliore degli altri , che si aggiunge a quelli che uno già possiede . Bisogna sempre cercare di prenderlo , se si gioca regolarmente . e ovviamente con un occhio ANCHE ai giornalieri .
Ci sono eventi dove puntare SOLO al giornaliero , ma non è questo il caso .
se poi uno non lo completa , ok non è grave , ma suggerirlo in un forum mi sembra veramente dannoso , vi prego fermatelo , trovategli un hobby, creategli una pagina per le sue pontificazioni dove possa esporre le sue assurde teorie senza fare disinformazione senza accettare nemmeno il confronto della matematica , dei dati oggettivi , e degli altri player che ignora
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
E sia il momento dell'analisi dopo questa prima parte.
1667317267472.png
Situazione piuttosto differenziata nell'utilizzo dei Biglietti e resa.
L'impostazione strategica in questa prima fase l'ho incentrata nell'acquisire gli Adesivi giornalieri, senza spingere eccessivamente (al massimo fino ad azzeramento di un kit di strumenti). L'obiettivo non sembra compromesso in nessun Mondo.
Come osservato nei post precedenti, completare il calendario è fondamentale per il completamento dell'Edificio Carovana. Ciò richiederà il mantenimento della strategia.
I Set giocattoli danno una spinta in più al cammino tra le ombre, ma non vedo determinante il kit di premio finale (con me questo profilo dell'evento è sempre stato poco generoso, visto che mai ho potuto giovarmi di più di un kit).
Premi giornalieri, in sintonia con la strategia, non ho motivo di spingere eccessivamente per ottenere a tutti i costi l'edificio secondario Top (La casa del Lupo ...Auuuuhhh!!! ).
Molto impegnativo seguire l'evento su tutti i mondi. L'evento Autunnale collegava al Minigame le quest giornaliere singole e gi Avvenimenti. Qua molto del tempo lo assorbono le quest dei giocattoli.

Arrivederci ad un prossimo eventuale aggiornamento tra una settimana.
 

Qadesh

Popolano
Non ho trovato nulla al riguardo, deduco che sia possibile, anche se non so quanto possa essere efficace usare tale opportunità (potrebbe essere più utile in Ere medio basse... sicuramente non quelle Spaziali)
Grazie. Si l'idea era quella di "truccare" un 3° (o 4°) livello di spedizioni in un mondo secondario, avendo preso 5 torri per sbaglio.
 

babypaola

Contadino
1667301351288.png
= Credo che noi grandi e datati player non sappiamo che più farcene...
1667301364786.png
= Addirittura qui si va in negativo ma in ogni caso non cambia nulla.. Siamo tutti iper felici.
1667301382624.png
= Non male ma non è detto che si arrivi all'ultimo livello e nel caso arriviamo al penultimo ci dobbiamo accontentare del 12 %, mentre se si arriva "solo" al decimo livello addirittura NON e previsto nessun bonus OFF...
1667301420386.png
= Orami ne abbiamo tutti decine e decine di G.
1667301458228.png
= Qualche PF non fa mai male ma solo 10 PF per tutta questa fatica... Non è un gran che...
1667301500362.png
= Beni non da buttare ma non cosi tanto preziosi considerata generalmente la lunga durata delle ultime ere e quindi c'è tutto il tempo di mettere da parte bene dell'era precedente..
Dunque....analizziamo [cit.!!]
Certamente meglio della ruota panoramica lvl 9 che dà 8pf e 15 beni più altre amenità di cui noi grandi e vecchi player non abbiamo bisgno
1667327200208.png
Decisamente meglio della guglia d'inverno che dà 15 beni e 6 pf e ben 15% difesa in attacco!
1667327323662.png

Sicuramente meglio del pilastro degli eroi lvl 7 che dà 3pf e 6 beni!
1667327425682.png

Forse forse un tantino meglio del cottage Appleton che dà 4pf e 13% A/A 18% D/A
1667327591739.png

Ci sarebbe molto altro ancora tra ge inutili, edifici solo attacco superati...e disposizione città primordiale...non si tratta di poca capacità di gestire gli spazi...ma proprio le basi
1667327869477.png

Concludo con la solita raccomandazione...controllate e verificate tutte le info che dà, anche le più basilari.
 

Rubicone

Contadino
Questa situazione entra in gamba tesa addosso alla mia strategia (ho già aperto l'Adesivo odierno. Si è verificata in F, dove finora ho raccolto solo un pezzo della CdO.
Ho tempo fino a domattina per decidere
1667392761882.png
 

critano

Popolano
Devo iniziare anche io la sacra arte del piangere perché non escono le bambole che mi servono??
Comunque @Rubicone situazione che mi si è verificata spesso, mi sono sempre fermato
 

edoardo14

Popolano
Screenshot 2022-11-04 alle 09.57.23.png
Situazione che si è verificata anche da me; ho scelto di fermarmi. Mi mancano due bambole per completare tutto il set, sono a 130 su 260 lampadine prese e per adesso non ho saltato un solo adesivo del giorno (ma ho saltato due/tre giornaliere, per cui alla fine ho per adesso solo 5 frammenti jolly, per cui preferisco non sprecarli). Ho da parte una marea di biglietti e questi due adesivi mi sono arrivati appena aperto un nuovo pacchetto strumenti, per cui sono giunti quasi a gratis.
Due giorni di stop e di accumulo non mi faranno male, ma l'obiettivo è completare il calendario.
 

Ipmark

Contadino
Anche io preferisco accumulare biglietti quando si presenta una situazione come sopra.
Quando avrò la certezza di poter aprire tutte le caselle del calendario mi butterò sui premi giornalieri.
Sono a 111 lampadine su 260.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Anche io preferisco accumulare biglietti quando si presenta una situazione come sopra.
Quando avrò la certezza di poter aprire tutte le caselle del calendario mi butterò sui premi giornalieri.
Sono a 111 lampadine su 260.

Bravo... sempre meglio avere la certezza e non la possibilità ;)
 

Nanos5

Contadino
no, perchè a me le bamboline ne manca solo 1 Annabella
hihihi!!!!!
Invece la vita mi arrida, eccome! :p
Ho acceso 220 lampadine
Ho la carovana e 7 up
Ho terminato un giro di bamboline e il secondo aspetta solo Trixiebelle (che esca subito, per piacere!)
Ho i 9 adesivi (tutti ad oggi) e il 10° mi sta già aspettando
Ho 10 frammenti di adesivo (2 adesivi)
Ho preso 5 up dalla tana del lupo (completata e messa al lavoro!)
(ciò 3 Annabelle, vuoi?)
Ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!
;)
 

Bruce Lee 65

Popolano
hihihi!!!!!
Invece la vita mi arrida, eccome! :p
Ho acceso 220 lampadine
Ho la carovana e 7 up
Ho terminato un giro di bamboline e il secondo aspetta solo Trixiebelle (che esca subito, per piacere!)
Ho i 9 adesivi (tutti ad oggi) e il 10° mi sta già aspettando
Ho 10 frammenti di adesivo (2 adesivi)
Ho preso 5 up dalla tana del lupo (completata e messa al lavoro!)
(ciò 3 Annabelle, vuoi?)
Ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!
;)
Mutu download (1).jpg
La vita mi arrida, finalmente dopo tante peripezie più peri che zie mi è uscita la sospirata Annabelle e l'ho anche soddisfatta........... la vita mi arrida è la prima volta che termino tutta la collezione delle bamboline, adesso aspetto l'uscita negli altri mondi di Psicocompo e di nuovo la mia sospirata Annabelle.
La vita mi arrida . e basta
 

Rubicone

Contadino
A mezzo-Evento i progressi negli 11 Mondi è questa:
1667741063735.png
Le prospettive sono positive ovunque, anche in A, nonostante l'handicap sul calendario. le Lampadine accumulate dovrebbero consentire la scoperta di adesivi jolly sufficienti a chiudere il cerchio. Resta un po' di difficoltà in Langerdorn per carenza di monete a fronte di parecchie quest che richiedono tali risorse. Aver messo 4 Palchi è bene per i PF, ma la promiscuità di risorse è importante da gestire, specialmente nella fase start-up di un mondo.
A ri-leggerci a fine evento... che sembra non finire mai....a differenza del log dei cdb xd
 

Nanos5

Contadino
Mutu Visualizza allegato 18333
La vita mi arrida, finalmente dopo tante peripezie più peri che zie mi è uscita la sospirata Annabelle e l'ho anche soddisfatta........... la vita mi arrida è la prima volta che termino tutta la collezione delle bamboline, adesso aspetto l'uscita negli altri mondi di Psicocompo e di nuovo la mia sospirata Annabelle.
La vita mi arrida . e basta
1667758372268.png

per la prima volta riesco a completare i bambolotti maledetti :D preso l'ultimo 2 giorni fa e mi mancano ancora un paio di missioncine per finirlo e avere il premione :)
1667758425722.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima