Discussioni/Domande Evento di San Patrizio 2023

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

acu60

Popolano
Domanda per i matematici....
per portare festival e barca da 250 a 300 quale è la via più veloce ?
prima barca e poi festival o viceversa o in parallelo ?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Domanda per i matematici....
per portare festival e barca da 250 a 300 quale è la via più veloce ?
prima barca e poi festival o viceversa o in parallelo ?
Io generalmente cerco di andare in parallelo... piu o meno ;),,, Cerco sempre di tenere bilanciate le parti...

la cosa importante e che questa parte non rimanga mai a "secco"

1677231521118.png
 

acol

Contadino
sempre prima festival, se rimane carico in banchina non è buono.
io al contrario
la velocità dell'ultimo anello è la velocità dell'anello più lento

è il classico giochino a imbuto , ma se fai colli di bottiglia non è grave

1677241866858.png


intendo ... se accumuli merce nei docks è comunque produzione potenziale, appena alzi il livello festival la smaltisci
mentre se alzi il festival a manetta ma hai i docks vuoti non ti cambia niente, vai comunque alla velocità della nave , e quella andrà comunque alla velocità delle fabbriche

quindi in ordine preferisco mandare le fabbriche , poi la nave , ultimo il festival

ovviamente la cosa migliore è che non ci siano ne troppe strettoie (molte produzioni non trasformate) ne troppe dispersioni di risorse (festival manager e capitani di chiatte strapagati che si girano i pollici mentre gli operai sull'east bank se la svignano al pub
idealmente dovresti produrre 100 , trasportare 100 , vendere 100 , a quasi la stessa velocità
 

Rubicone

Contadino
@acol il ragionamento ci sta. Allora è il caso di specificare che la scelta da fare è su quale delle attività è da upgradare per prima al point breack. Qui la risposta è chiara, cioè prima quella più vicina alla fine della catena, affinchè nessuna delle produzioni precedenti resti sui moli.
Questo è comprensibile perchè, ad esempio lo stesso Festival ha un movimento merci minore del Cantiere navale.
1677247138416.png

Frammenti di pozzi vi sono capitati?
Si.
 

Bruce Lee 65

Popolano
un piccolo aiutino : nella 2 città involontariamente ho aggiornato manager fabbrica al 4 liv. ( 100% ) per rientrare nel budget mi conviene non aggiornare qualche manager a liv 3 ( es. fiori ) o liv. 2 ( fuochi ) . Grazie
 

Sorcino

Roditore del Forum
un piccolo aiutino : nella 2 città involontariamente ho aggiornato manager fabbrica al 4 liv. ( 100% ) per rientrare nel budget mi conviene non aggiornare qualche manager a liv 3 ( es. fiori ) o liv. 2 ( fuochi ) . Grazie

Ma guarda.. Io direi di non aggiornare... La prossima città cerca di fare più attenzione...
 

babypaola

Contadino
un piccolo aiutino : nella 2 città involontariamente ho aggiornato manager fabbrica al 4 liv. ( 100% ) per rientrare nel budget mi conviene non aggiornare qualche manager a liv 3 ( es. fiori ) o liv. 2 ( fuochi ) . Grazie
Io non aggiornerei fuochi, va cmq abbastanza pianino anche con il lvl 3
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima