Discussioni/Domande Evento di San Patrizio 2023

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Io ormai gioco veramente poco però gli eventi li porti a termine tutti quanti. Attualmente sono alla quinta città e per domani mattina la porto a termine. Solo in una città ho preso il forziere gratis mentre nelle altre 3 li ho aperti tutti. Ho 2810 pentole, togliendo quelle che userò aprendo i forzieri, vado a 1410 e sono a 10 missioni dallo step 175 che mi da un kit aggiornamento. In inventario ho già a disposizione la base, 3 kit selezione (che diventano 4 aprendo tutti i forzieri della quinta città) e 4 kit aggiornamento. Con l'ultima missione prendo un kit di aggiornamento. Se vogliamo mettere le prime 10 missione della sesta città si fanno anche ad occhi chiusi arrivando così allo step 175 che mi da un kit aggiornamento. Il che vuol dire che in totale avrò: base + 6 kit aggiornamento + 4 kit selezione. Ci vogliono 8 kit aggiornamento per portare la capanna druidica al livello 9 il che mi fa pensare che potevo benissimo fermarmi anche prima e avrei comunque portato tale edificio al livello massimo. Direi che con 6 giorni di anticipo, NON giocando con la costanza di @Rubicone, tutto sommato anche un niubbo poteva farcela.

(@Rubicone dimmi tu se sbaglio qualcosa nei conteggi, visto che sei più bravo di me, grazie :D)
 

Ipmark

Contadino
Che l'edificio dell'evento fosse facilissimo da completare non c'era alcun dubbio.
Pur giocando il minigioco in modo molto conservativo (senza mettere sveglie notturne ed controllando i task di tanto in tanto), senza spendere diamanti e non facendo ragionamenti troppo arzigogolati io ho piazzato l'edificio a livello 9 ben 7 giorni fa, credo che non mi fosse mai riuscito di completare l'edificio così in anticipo.
Non è che mi sto lamentando, anzi ...... ben vengano eventi così rilassanti .....
 

Rubicone

Contadino
Io ormai gioco veramente poco però gli eventi li porti a termine tutti quanti. Attualmente sono alla quinta città e per domani mattina la porto a termine. Solo in una città ho preso il forziere gratis mentre nelle altre 3 li ho aperti tutti. Ho 2810 pentole, togliendo quelle che userò aprendo i forzieri, vado a 1410 e sono a 10 missioni dallo step 175 che mi da un kit aggiornamento. In inventario ho già a disposizione la base, 3 kit selezione (che diventano 4 aprendo tutti i forzieri della quinta città) e 4 kit aggiornamento. Con l'ultima missione prendo un kit di aggiornamento. Se vogliamo mettere le prime 10 missione della sesta città si fanno anche ad occhi chiusi arrivando così allo step 175 che mi da un kit aggiornamento. Il che vuol dire che in totale avrò: base + 6 kit aggiornamento + 4 kit selezione. Ci vogliono 8 kit aggiornamento per portare la capanna druidica al livello 9 il che mi fa pensare che potevo benissimo fermarmi anche prima e avrei comunque portato tale edificio al livello massimo. Direi che con 6 giorni di anticipo, NON giocando con la costanza di @Rubicone, tutto sommato anche un niubbo poteva farcela.

(@Rubicone dimmi tu se sbaglio qualcosa nei conteggi, visto che sei più bravo di me, grazie :D)

Sinceramente, tra i miei numeri ed i suoi, mi sono saltate le sinapsi e mi vien fuori questo risultato, ma la verifica di magazzino è più garanzia ;)
1678559131263.png
 

Rubicone

Contadino
Processi serrati. Città n. 16: prevista chiusura alle 16.40 circa
In ritardo di h 4:30 accumulato l'altro giorno, ma con 27,5h (1g 3h 30') ho migliorato la prestazione per la città in serie 1.
Continua l'astensione dall'impiego di booster, ma ho costantemente la situazione sotto controllo.
Qualche pentolaccia giornaliera dagli avvenimenti (media salita di poco) promette bene.

1678612382261.png
 

Bruce Lee 65

Popolano
Notizie da Graceland : chiusa la 6 citta e avviata la 7 purtroppo ho aperto solo il baule gratis altrimenti rimanevo con poco più di 300 pentole quindi difficilmente avviare la 7 città. Comunque mi ritengo motlo soddisfatto avendo eguagliato gli eventi precedenti dove non andavo oltre la 5 città.
P.S. Aspetto comunque sempre qualche consiglio (per qualche sdiamantata) per eur 500 dall'amico @Rubicone con una Santa Pazienza, più Pazienza che Santa li semina a destra e a manca. Grazie.
 
Ultima modifica:

GIGU49

Bracciante
Buona serata a tutti,
sono alla 16a città, iniziata da poco più di un'ora ed attualmente con 468 incarichi; ho speso 1400 pignatte e ne ho comprate 2000 sdiamantando.
Personalmente sono soddisfatto dei 100 frammenti dell'Arcidruido oltre al liv. 9 dell'edificio.
Comprendo (e trovo pure giusto...) che per raggiungere subito il liv. max si debba pagare ma....c'è un ma: perchè inserire negli incarichi quelli che prevedono l'innalzamento a liv.4 dei manager di nave e/o festival nelle ultime città? le "varianti" non dovrebbero essere uguali tra loro pure negli incarichi?
 

Prof

Bracciante
Bilancio evento: sdiamantate 2000 pentole sul finale, obiettivo principale kit riserva e solo secondariamente raccogliere i frammenti.
Dovrei chiudere con 2 riserve di montagna complete, 100 frammenti dell'upgrade finale e circa 6 kit extra della capanna (per prendere il secondo edificio completo a 9 dovrei sborsare troppi diamanti). Nel complesso tanta roba davvero!
 

acu60

Popolano
nell'intendo di scrivere un manuale dal titolo "come giocare per non portare a casa nulla" ho giocato alla giornata consapevole che i 9 up sarebbero comunque arrivati.
nonostante la premessa sono comunque riuscito a portare a casa 13kit di aggiornamento,
e oggi o al più domani completo i 20 task mancanti per arrivare a 300 task il tutto senza sdiamantare ovviamente.
elenco solo cosa ho fatto....
ho chiuso anticipatamente la prima città, ho aperto 4 volte i forzieri senza badare a quanti task avevo fatto completando i 9 up in tempi brevissimi, e poi mi sono accorto che restava un sacco di tempo e avrei preso pentole a sufficienza per arrivare a 300 task, per cui proseguendo la modalità "zero sbatti" sono andato avanti raggiungendo il risultato di cui sopra. (liv 9 e 60 frammenti). (manco so quante città ho completato...)

sintesi: giocando senza sdiamantare e senza troppo impegnarsi l'obbiettivo dei 450 task era perseguibile. (oltre continuo a pensare che sia obiettivo per pochi, o che comunque necessiti di approccio "scientifico")

per non raggiungere i 300 task invece bisogna davvero impegnarsi e inanellare un'azione sbagliata dietro l'altra.

faremo tesoro per il prossimo anno....
 

Rubicone

Contadino
Per la città 17 ho usato il metodo più pressante ed il risultato si vede. Mancano circa 5 h alla chiusura che avverrà dopo 23h 21' di esercizio, secondo più, secondo meno, circa 18 minuti oltre il tempo minimo stimato nel WT, ma c'è stata una notte in mezzo, ma si traduce anche in una riduzione a quasi due ore il ritardo accumulato e segnerò la chiusura effettiva alle 16:05 rispetto alle 14:00 programmate, ma non alle 18/18,30.
L'orario di partenza della prossima potrebbe favorirmi in quanto avrò più tempo per caricare i livelli festival e cantiere per la notte. evitandomi attese lunghe il mattino dopo.
Tuttavia, al punto in cui sono, vedo improbabile anticipare la chiusura della 21ª città, fino a poter avviare la così da avviare la 22ª almeno per le due task mancanti al 27°GP.
Interessante invece che oggi posso procrastinare l'acquisto delle Pentole e se il santo degli Avvenimenti ci metterà un occhio benevolo, chissà!?

Restyling del Villo eseguito. Open City in Cirgard.
Purtroppo una distrazione: non ho potuto costruire la 4ª Casa del lupo: ho 7 Elementi, ma 2 sono base liv.1.
Però, come anticipato, ci sono margini per migliorare così come per rimediare, inoltre non avevo previsto lo spazio per la seconda Capanna Arcidruido volendo rinviare la costruzione con la nuova Era. Vi farò sapere.
 

critano

Popolano
Provo a lamentarmi per io, hai mai visto...
Ieri 0 (zero) pentole non ho potuto nemmeno comprare il manager dei fiori visto che avevo solo 10 pentole e ne servivano 20...
Dopo una giornata in manuale oggi ho 3 missioni che richiedono l'up dei manager e 0 (zero) pentole... Visti oggi 2 incidenti... Fortuna un aiutino?
(ho già sdiamantato a sufficienza e vorrei solo finire il prima possibile la città per avere il penultimo up della seconda capanna)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima