Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

Qadesh

Popolano
Se non mi ricordo male l'allenatore più economico è quello che non si dovrebbe mai scegliere: peggior rapporto avanzamento/spesa, peggior percentuale della specialità del giorno.

La soluzione è "basta NON spendere diamanti e accontentarsi là dove si arriva" ... Cosi che anche se tale allenatore costa di più non è un problema a prescindere..

Oppure non lo si gioca proprio l'evento che si fa prima... La brutta notizia è che, dovendo spendere più del triplo per prendere più piccioni con una sola fava, bisognerà scegliere ancora più cautamente del solito quando spendere i palloni.
 

Prof

Bracciante
Non so da cosa discende (a?) questo assunto.
Nei precedenti analoghi eventi mi sono sempre regolato sulla convenienza, in termini di distanza e premi da guadagnare, nella scelta di un giocatore.
Ho sempre terminato al massimo livello l'edificio principale, senza spendere un solo diamante.
E' fortuna?
;)

I giocatori che costano meno sono di solito i migliori nel rapporto palloni spesi/distanza coperta (con minime eccezioni).

Il bilanciamento rispetto all'anno scorso, da quello che leggo nel server beta, è peggiorato quindi se non si fa attenzione non si completa l'edificio.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se non mi ricordo male l'allenatore più economico è quello che non si dovrebbe mai scegliere: peggior rapporto avanzamento/spesa, peggior percentuale della specialità del giorno.



Oppure non lo si gioca proprio l'evento che si fa prima... La brutta notizia è che, dovendo spendere più del triplo per prendere più piccioni con una sola fava, bisognerà scegliere ancora più cautamente del solito quando spendere i palloni.
No.. sarebbe l'errore piu grande...
Gli eventi si devono fare tutti ma senza spendere ne diamanti ne tantomeno soldi veri...
Gioca come sempre fai, si cercano di fare le missioni per ricevere i tentativi per giocare all'evento e poi dove si arriva si mette il segno..

Bene o male sempre esce qualcosa che può essere utile direttamente o si può vendere tutto all'antiquario ed accumulare ....

Magari poi sono fortunato che vedo qualcosa all'antiquario che mi esce e me lo posso prendere...

Se non si gioca si ha solo la certezza di ottenere il nulla .... Ma se si gioca si ha la possibilità di ottenere qualcosa e magari qualcosa di importante

Tra la certezza di non ottenere nulla ( non giocando ) e la possibilità di ottenere qualcosa è molto meglio in questo caso la possibilità di ottenere

qualcosa...

L'importante è non spendere ne comprare diamanti e soprattutto dovertirsi...
 

babypaola

Contadino
ma senza spendere ne diamanti ne tantomeno soldi veri...
E da dove viene una "verità" così assoluta?? Tu non spendi mai diamanti per gli eventi, ma non è detto che qualcuno che voglia raddoppiare edifici speciali che meritano non possa farlo o se lo facesse, cada in errore. Non mi sembra che tu abbia un villo così abilmente organizzato da poter dare "sentenze" (passatemi il termine) così assolute. Eppure l'hai sempre detto anche tu che foe è poliedrico e può essere giocato seguendo diverse logiche....ma per gli eventi (che tra l'altro hai iniziato a giocare l'altro ieri) non conta più? Ognuno non può utilizzare le risorse di cui dispone come meglio crede, senza per questo doversi sentire in errore perché "un grande player" (autoproclamato) non condivide l'uso di diamanti?

L'unica verità assoluta da poter consigliare, se ti reputi un grande player, è quella di ragionare sul come arrivare all'obiettivo, ognuno il suo, spendendo nel miglior modo possibile le risorse del game ed il tempo del real di cui si dispone.

L'importante è non spendere ne comprare diamanti
Se ti dessero tutti retta foe avrebbe già chiuso o sicuramente non sarebbe più stato un game gratuito...che dire, meno male che non ti segue nessuno, o solo i pochi animaletti che spuntano ogni tanto qua e là
 

Qadesh

Popolano
No.. sarebbe l'errore piu grande...
Gli eventi si devono fare tutti ma senza spendere ne diamanti ne tantomeno soldi veri...
Gioca come sempre fai, si cercano di fare le missioni per ricevere i tentativi per giocare all'evento e poi dove si arriva si mette il segno..

Bene o male sempre esce qualcosa che può essere utile direttamente o si può vendere tutto all'antiquario ed accumulare ....

Magari poi sono fortunato che vedo qualcosa all'antiquario che mi esce e me lo posso prendere...

Se non si gioca si ha solo la certezza di ottenere il nulla .... Ma se si gioca si ha la possibilità di ottenere qualcosa e magari qualcosa di importante

Tra la certezza di non ottenere nulla ( non giocando ) e la possibilità di ottenere qualcosa è molto meglio in questo caso la possibilità di ottenere

qualcosa...

L'importante è non spendere ne comprare diamanti e soprattutto dovertirsi...

Quindi riassumendo: l'evento lo devo fare per forza, senza puntare a niente di specifico, per accumulare roba da vedere all'antiquario?

I Diamanti (vinti o comprati) li devo conservare per?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi riassumendo: l'evento lo devo fare per forza, senza puntare a niente di specifico, per accumulare roba da vedere all'antiquario?

I Diamanti (vinti o comprati) li devo conservare per?

Per forza non si deve fare nulla... Partiamo da questo punto di partenza..

Dico solo che non farlo significa ottenere nessun "premio" ne finale ne i premi relativi all'evento in itinere...

Quindi sicuramente farlo ma senza spendere e se si ottiene l'edificio finale ben venga se no non si butta via niente e ci si accontenta dei vari premi

che si baccano dalle varie missioni....

Ognuno punta a cio che vuole basandosi anche a che punto si trova in game e a come vuole giocare... ;)

Se andiamo a vedere a noi grandi e datati giocatori difficilemte viene "elargito" ( da mamma Inno ) qualcosa di veramente fondamentale dagli eventi che valga la pena mettere a tutti i costi ... Abbiamo gia tutto, abbiamo G di monete , G di materiali , miliaia e miliaia di PF, milioni di progetti di tutti i GE senza contare che lo spazio è sempre lo stesso... etc etc...

L'antiquario è stata una delle trovai più geniali che ha avuto la INNO GAMES.. Uno scambia tutto o quasi quello che vuole con l'antiquario e quando esce quello che si desidera se si hanno motene e gemme si prende quello che si vuole... Ma avendo speso 0 in termini di risorse..

Non so se mi sono spiegato....

I diamanti vinti? ( comprarli mai a mio avviso )
- espansioni
- Sblobbo anticipato attività belliche
- Acquisto nuovi tentativi per spedizioni
- Anticipare i tempi di esplorazione
- etc etc
 

Bussy75

Bracciante
....per quanto mi riguarda il players dei suoi diamanti può fare quello che vuole...
...cioé voglio dire....ma chissenefrega...


...detto questo nell'evento che verrà....come tutti gli eventi precedenti.... sarà possibile prendere l'edificio premio completo senza l'ausilio di nessun diamante...non centra fortuna o non fortuna....ci vuole solo un po di razionalità nel capire le dinamiche....che benché siano sciocchezze per molti.... necessitano anche dei giusti calcoli matematici....che essendo inconfutabili....servono appunto per garantire il corretto svolgimento del evento....

....se proprio vogliamo fare tutto a casaccio.... nonostante sia stato detto tutto e di più su questo genere di eventi....anche qua mi vien da dire solo una cosa....
....chissenefrega...
 

babypaola

Contadino
Per forza non si deve fare nulla... Partiamo da questo punto di partenza..

Dico solo che non farlo significa ottenere nessun "premio" ne finale ne i premi relativi all'evento in itinere...

Quindi sicuramente farlo ma senza spendere e se si ottiene l'edificio finale ben venga se no non si butta via niente e ci si accontenta dei vari premi

che si baccano dalle varie missioni....

Ognuno punta a cio che vuole basandosi anche a che punto si trova in game e a come vuole giocare... ;)

Se andiamo a vedere a noi grandi e datati giocatori difficilemte viene "elargito" ( da mamma Inno ) qualcosa di veramente fondamentale dagli eventi che valga la pena mettere a tutti i costi ... Abbiamo gia tutto, abbiamo G di monete , G di materiali , miliaia e miliaia di PF, milioni di progetti di tutti i GE senza contare che lo spazio è sempre lo stesso... etc etc...

L'antiquario è stata una delle trovai più geniali che ha avuto la INNO GAMES.. Uno scambia tutto o quasi quello che vuole con l'antiquario e quando esce quello che si desidera se si hanno motene e gemme si prende quello che si vuole... Ma avendo speso 0 in termini di risorse..

Non so se mi sono spiegato....

I diamanti vinti? ( comprarli mai a mio avviso )
- espansioni
- Sblobbo anticipato attività belliche
- Acquisto nuovi tentativi per spedizioni
- Anticipare i tempi di esplorazione
- etc etc
C'è un po' del contraddittorio...se i grandi player..che a sto punto credo siano solo datati più che grandi...hanno già tutto...che ci fanno con le monete o le gemme all'antiquario, se hanno tutto....hanno tutto....che si comprano??

Se lo spazio è sempre quello...dove stanno ste espansioni da comprare coi diamanti, io le ho finite da un pezzo...e se sono grandi player, quali tempi di esplorazione devono velocizzare (e perché mai poi!! :eek: :eek: per velocizzare l'estrazione del minerale speciale? Ma se stiamo aspettando l'era nuova dalla seconda settimana di rilascio giove...non facciamo in tempo ad accumulare??), e se il player è grande...compra tentativi spedizione a diamanti e non a medaglie??? :eek::eek::eek::eek:
Forse l'unico che ha azzeccato è lo sblobbo....cioè....lo sblocco anticipato delle attività belliche...che in parole semplici sono le sdiamantate in cdb....etc etc faccio fatica ad immaginarlo...
 

Rubicone

Contadino
Parole sante... chissenefrega!
E' stata aperta una discussione per confrontarci sulle idee per sviluppare nel modo più opportuno ad ottenere il meglio con i mezzi e strumenti a disposizione e mi sembra quanto di più logico che ciascuno vorrà individuare con saggezza, non a cazseggio, il percorso più agevole, comodo, non dispendioso e soddisfacente.
Continuare a riproporre ritornelli su diamanti si o no, comprati, raccolti, hackerati o presi dalla miniera sotto casa non serve a nulla per migliorare le tecniche di gioco e dell'evento. E' ormai modo di fare forum stonato e vecchio, un disco già usato, un brodo riscaldato, che ...il chissenefrega che lo echeggiano pure i muri di Babilonia.
Possibile che si deve continuare a sentire sempre le stesse cose perfino inutili? Con questa musica, cosa ci dovremo aspettare per il prossimo evento? Flash mob e incatenamenti ai cancelli della megaditta?
 

Ipmark

Contadino
Mi pare di ricordare che l'anno scorso per completare una campo con l'allenatore che dà una yard in piu' ogni tiro ci volevano circa 800 palloni (+ o -).
Se si vuole massimizzare il rapporto distanza percorsa / palloni spesi bisogna scegliere ogni volta tra il giocatore centrocampista e l'attaccante, mentre il difensore non ha un rapporto coveniente.
Se non erro il campo è diviso in 25 step.
Il rapporto distanza/palloni dei vari giocatori non è fisso, ma varia leggermente ogni tiro.
Insomma bisognerà tenere sottomano la calcolatrice .....
 

acol

Contadino
Questo evento è matematica pura, altro che fattore C...
vedremo... io in tutti gli eventi ( in quelli che mi ci sono messo dietro a farli seriamente ) solo in alcuni c'è l'ho fatta...
e questo dice tutto

io invece li ho sempre finiti tutti in tutti i mondi , senza mai usare diamanti , tranne quello del GRAN PONTE secoli fa.
ma lo dico per cronaca , non per vantarmi , visto che non c'è niente di meritevole nel cliccare su un giocatore seguendo una tabella che ti dice qual è più conveniente.

in certi casi ci sono riuscito in altri non c'è stato niente da fare... Ne consegue che ad avviso di diversi player il fattore C abbia la sua rilevanza ....
è quel "ne consegue" che stona proprio ... insomma , sorcino come unità di misura del gioco ... se sorcino riesce l'evento era fattibile , se sorcino non riesce allora gli altri hanno avuto C ...
purtoppo invece non ne consegue proprio nulla , perche le due cose non sono in relazione , e tantomeno relazione causale .
questo aggressivismo passivo nel voler sempre denigrare e sminuire chi mostra dati , tabelle , numeri , e buttarla sul C , sulla magia, sull'individualismo della sua esperienza , sullo sciatto qualunquismo della casualità degli effetti invece che sulla causalità come genesi degli effetti, è francamente offensivo.

Gli eventi si devono fare tutti ma senza spendere ne diamanti ne tantomeno soldi veri.
La soluzione è "basta NON spendere diamanti e accontentarsi là dove si arriva"
Ed è veramente triste vedere un giocatore che non fa altro che remare contro , sempre verso il basso , sempre a vedere brutte notizie , a spingere verso il basso invece che provare a vincere , che vede il problema dove c'è la soluzione , e piangere perche deve spendere 475 diamanti .
accontentarsi .... è l'elogio della mediocrità
e sorvoliamo sulle vaccate dell'antiquario invenzione geniale , e sull'uso dei diamanti , che sarebbe da ridere fino a fine anno ... prossimo .

SVEGLIAAAAAAA !!!!
è quella la strategia .... fate quella ... quella che lui evita come la peste .
volete la guida evento ?
eccola
1) accumulate palloni
2) prendete l'allenatore definitivo , verso gli ultimi giorni in corrispondenza di un buon giornaliero
e avrete un mucchio di giornalieri (15-20) , gli up che vi servono , e gli up di lega (l'allenatore definitivo da pure boost di lega)
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Dopo una non troppo fugace visione delle diverse descrizioni sul gameplay da varie fonti, ho dedicato un po' di attenzione agli obiettivi che potrebbero accendere i miei interessi.
Mondo principale: Cirgard.
Ho già anticipato nel mio post precedente che l'obiettivo principale sarà, come sempre, l'Edificio Evento, Bistrò, ottimo per %A e Galassia, ma mi fermerò ad uno solo; l'evento richiede qualcosa in più e inoltre ha bonus limitato unicamente all' Attacco (PF? certo, ma sto attendendo un degno sostituto di Abbazia di Athlon).
Se riuscirò ad evitare l'usi di Diamanti sarò stato bravo, altrimenti meno bravo e consapevolmente andrò a subire la gogna dei NoDia.
Per i Premi giornalieri ho osservato la mancolista dell'inventario:
. restano 2 Kit per completare una Tesoreria olimpica, che fornisce un importante bonus DA.
. con un misero kit Villaggio Fiore non vedo motivo di rinunciare all'impresa di doppiare quello già presente nel Villo. Forse merita più di Pizzeria o Bistrò, ma le priorità restano.
.Kit selezione Piazza dei Vincitori, ho 12 pezzi e sto sostituendo con calma le Rotonde botaniche ed a seguire le Piazze degli scacchi, quando entrano nuovi lev.1. Potrei anche tentare qualche colpo. Non confronto oltre, le dimensioni mi consentono di giostrare meglio la disposizione nel Villo, anche se non la ritengo una regola rigida.
. Altri gadget/risorse all'occorrenza, non è mai detto che giungano sorprese tra beta e marcato.
Non ho interesse alla Lista della spesa Premium... ops, Ca$h.
Sinceramente non ho capito l'Epic bowl, se ci sia modo di ottenerlo senza strisciare. Qui posso citare: staremo a vedere.
Attualmente annoto di avere valori Bonus di base +1982%A +1790%D, compreso bonus Castello; con l'integrazione di Pozione e Taverna, copro fino a Log. 117 senza supporto Kraken (combattimento in automatico e senza risanare le Unità).
Dato informativo a parte, ho osservato che dopo aver incrementato l'elemento Difesa (chi ha seguito l'Evento Halloween, capirà meglio), le perdite nella fascia con Log.>90 sono notevolmente diminuite, quindi la strategia individuata tempo fa si dimostra corretta e proseguirò in tal senso: un colpo alla botte (%A) e due alle doghe (%D).
Mondi secondari.
Non rilevando la presenza di Pozzi e similia, interi nè frammenti, punterò alle Medaglie per le espansioni e probabilmente ad una Tesoreria o Villaggio Fiore, in base alle singole giacenze.
 

acol

Contadino
l'Epic bowl, se ci sia modo di ottenerlo senza strisciare.
non credo .
ho dato un'occhiata veloce anche io, e pare che uno venga dato a tutti a inizio evento , ma come primo premio dei premi a pagamento (la barra di premi superiore , per capirsi, che non costerà più diamanti ma real cash )
nei giornalieri invece sarà possibile vincere dei frammenti (10), ma non so quanti ne servano per assemblarne uno intero . essendo un evento all-in sconsiglio vivamente di puntare a questo premio e trovarsi con centinaia di frammenti quando si possono avere decine di giornalieri migliori

ma parliamone , di questo kit...
allora , il kit epico è un normalissimo up , solo che ha il pallone dorato e la stellina , e sembra chissà cosa ... certo ti da più scelta , ma alla fine vale sempre UN up di UN livello di UN edificio (vecchio) .

1673867644001.png

sicuramente non serve a chi ha già completato il vecchio edificio nell'evento , e nemmeno a farne uno nuovo intero , è solo un up come se ne trovano decine dall'antiquario , e io non credo valga la pena spenderci real cash , ma soprattutto lamentarsi in contemporanea per 475 diamanti di allenatore che invece sarebbero spesi benissimo.
la ricchezza l'accetto , l'incoerenza no
poi ognuno fa le sue scelte , ci mancherebbe , c' è chi appena vede qualcosa sbrilluccicare con una stellina se lo prende col sorriso , liberissimi ...

buon evento
 

lollo1983

Bracciante
Mondi secondari.
Non rilevando la presenza di Pozzi e similia, interi nè frammenti, punterò alle Medaglie per le espansioni e probabilmente ad una Tesoreria o Villaggio Fiore, in base alle singole giacenze.
Così come è stato per l'evento invernale. Pertanto, domanda: ci saranno eventi nei quali ci saranno o o la inno ha chiuso I rubinetti su pozzi e fontane? Scusate ma manco da FoE da un paio di annetti!! :)
 

Qadesh

Popolano
@Sorcino: se non si vuole o non si ha bisogno di aggiornare la propria città, spendere anche un solo minuto giocando l'evento la ritengo una gran perdita di tempo. Se poi lo si fa per accumulare paccottiglia da vedere all'antiquario in cui eventualmente acquistare quello che si desidera, siamo a livelli masochistici, considerando che i tempi ed i costi dell'antiquario sono decuplicati rispetto a quelli dell'evento...

I diamanti dici bene di conservarli per le espansioni ma se non si ha niente da aggiungere alla città a che serve lo spazio in più? Per le altre cose che hai citato non spenderei 1000 monete pur avendone 100G.

---

Passando ad altro, salvo errori della fonte, ho notato una missione dell'evento che chiede di portare a termine produzioni dell'Era precedente. Per fortuna è opzionale..
 

fermon74

Popolano
Evento appena arrivato ed ecco i primi problemi, cliccando sulla scheda questa non si apre, bisogna cliccare sulla scheda "Storia" o "Giornaliero" per poi aprire quella dell'evento
 
In cima