Discussioni/Domande Insediamento culturale Antico Egitto

Sinitar

Contadino
a me gli egiziani piacciono :)

ho avuto un cammino simile a quello di 1CCX nel beta: qualche errore, anche io non mi ero accorto che le strade costassero, per cui dopo un giorno ho resettato
ma poi ho finito quasi una settimana prima del dovuto
e anche nella mia città adesso penso di essere ben in anticipo

peraltro, dopo l'inizio in cui i deben servono per sbloccare gli slot militari, poi praticamente bastano quelli che danno il municipio e le case, quindi non c'è bisogno di star lì a raccogliere il più possibile, come per i vichinghi o i giapponesi, il che rende tutto meno impegnativo

poi il fatto che ci siano ostacoli, che serva una pianificazione, a me pare una cosa bella
non c'è gusto nelle cose troppo facili :)
Sì,tendenzialmente all'inizio se si incontrano schieramenti carogna contro i nubiani,ti rallenta di un poco il progresso se sai come procedere altrimenti ti stoppi da solo per qualche giorno per la mancanza di deben... dopotutto io non vedo dove sta il problema su cui in molti si lamentano https://prnt.sc/rmjxh9
dopo 1 settimana sto per sbloccare i quartieri residenziali
 

Neptune13

Bracciante
Come mai dite di rimuovere Campo di addestramento in favore dei nubiani? Nel Campo di addestramento hanno il bonus difesa :/
 

tesibauco

Popolano
non riesco + a produrre perchè non ho più monete che si ottiene combattendo (+ di due al giorno non riesco a combattere e non ho mai avuto bonus x4)
aspetto qualche giorno e se vedo che continua questo andazzo. mollo
 

DeletedUser9170

Guest
Quasi finito su tutti i mondi l'insediamento egizio. Poco più difficile degli altri... L'unica rottura l'introduzione degli n...mila bugs che fanno passare la voglia dall'entrare uscire in continuo dal villo principale al villo egizio per le caserme... Alla lentezza e pesantezza che il gioco ha subito dopo l'aggiornamento di ieri... E ancora di più oggi con l'evento primavera. Per entrare nei cdb e nel villo ma anche nelle caserme e nelle raccolte bisogna cliccare più e più e più volte
Deletereo... Davvero deletereo così..
Dovete finirla di introdurre senza risolvere tutti i problemi che il gioco ha. Risolvete i bugs
 

DeletedUser46057

Guest
non riesco + a produrre perchè non ho più monete che si ottiene combattendo (+ di due al giorno non riesco a combattere e non ho mai avuto bonus x4)
aspetto qualche giorno e se vedo che continua questo andazzo. mollo
Non preoccuparti anche se riesci a fare la battaglia facile e media riesci a finirlo penso. Ci metterai di più ma non ti dovrai preoccupare di dover avviare troppe produzioni di beni, una volta finito il bottino puoi aspettare con calma le battaglie successive. Puoi provare a impostare le battaglie difficili ma ricorda di fuggire prima di ricevere troppi danni
 

Robroy84

Bracciante
Come mai dite di rimuovere Campo di addestramento in favore dei nubiani? Nel Campo di addestramento hanno il bonus difesa :/
Hanno il bonus difesa solo se li metti uno vicino all'altro...ed essendo unita da corpo a corpo significa esporli tutti al fuoco nemico. Invece coi nubiani attacchi da distanza senza farti colpire dalla maggior parte delle truppe...o almeno la battaglia facile la fai senza feriti e la media la fai con al max un morto.
 

Rubicone

Contadino
Vi presento i miei progressi. quando manca alla fine: 1585486293289.png
Ho fin qui superato la missione 13, quindi metà del percorso è fatto.
1585486164475.png
Situazione risorse attuale:
1585486077316.png
Devo fare l'ultima battaglia, hard per 434 bottini
I prossimi obiettivi con le risorse necessarie:
1585486729174.png
La dislocazione degli edifici.
1585485965437.png
Osservazioni:
Ho da poco completato la costruzione dei Quartieri residenziali. Sto attendendo la raccolta delle Case d'argilla a due piani prima di eliminarle.
Inserirò qualche Giardino acquatico, per migliorare la produzione di Deben.
Ho rimosso una Fattoria di grano, al suo posto un secondo Laboratorio di ceramiche. Il Vivaio è in continuità.
Più di 4 attività produttive non è possibile sostenere se non si vincono tutte le battaglie.
Ho usato solo una espansione da 5 Grani e tutte quelle da 1 Ceramica. Però mi lancerei con un ulteriore quadretto.
Giudizi e consigli?
 

Robroy84

Bracciante
Vi presento i miei progressi. quando manca alla fine: Visualizza allegato 8515
Ho fin qui superato la missione 13, quindi metà del percorso è fatto.
Situazione risorse attuale:
Visualizza allegato 8513
Devo fare l'ultima battaglia, hard per 434 bottini
I prossimi obiettivi con le risorse necessarie:
La dislocazione degli edifici.
Osservazioni:
Ho da poco completato la costruzione dei Quartieri residenziali. Sto attendendo la raccolta delle Case d'argilla a due piani prima di eliminarle.
Inserirò qualche Giardino acquatico, per migliorare la produzione di Deben.
Ho rimosso una Fattoria di grano, al suo posto un secondo Laboratorio di ceramiche. Il Vivaio è in continuità.
Più di 4 attività produttive non è possibile sostenere se non si vincono tutte le battaglie.
Ho usato solo una espansione da 5 Grani e tutte quelle da 1 Ceramica. Però mi lancerei con un ulteriore quadretto.
Giudizi e consigli?
Non darei più alcuno slot alla produzione di deben se non quelli che eventualmente arrivano dalle case. Ne hai oltre 3000 e il bonus giornaliero di 600 dovrebbe compensare eventuali perdite per le truppe (io al livello facile e medio non perdo mai truppe, con 8 nubiani). Al difficile ne perdo 2-3 quindi compensa il municipio.
 

Rubicone

Contadino
Si. Purtroppo non posso fare maggiori produzioni, perciò prevengo anche un po' di diplomazia.
Forse con i Quartieri ho esagerato, trovo un bel disavanzo di disponibili (256).
 

DeletedUser46057

Guest
Di quartieri ne bastano due, anche quando avrai i luoghi di preghiera. Se non riesci a vincere tutte le battaglie difficili puoi provare a mettere gli elefanti o i carri, averne un paio mi soddisfaceva. Con i quartieri attaccati non ho mai avuto problemi di deben, forse riesci a mettere anche cinque edifici beni.
Rispetto a ieri hai già fatto progressi immagino
 

Carles Maximus

Bracciante
Buongiorno a tutti, ho qualche problema con la battaglia giornaliera piu' difficile, nel senso che la perdo sempre...avreste qualche consiglio da fornirmi? Grazie :)
 

Rubicone

Contadino
Mostra uno screen, se puoi, o descrivi la situazione. Da come scrivi sembra che i combattimenti siano uguali per tutti.
 

neofitus

Bracciante
io faccio a tutti voi i miei migliori complimenti! e non lo dico ironicamente!
ho iniziato gli egizi e non li trovo così malvagi, ma come per tutte le altre civiltà mi rendo conto di essere alquanto impedito: sono alla missione XIII (disponi di 3 quartieri), ma lontano dallo sbloccarla e mi mancano solo 15 giorni.
ma come fate???????
 

Manveru aerendil

Bracciante
Ragazzi ho provato la vostra strategia con gli 8 arcieri... Non vi nascondo è stata una strage, quando ho provato questo scontro difficile.
Come fate a vincere questi scontri cosi svantaggiosi per i nostri amati soldati?
E anche facendo solo facile e medio perdo almeno due truppe:(
Temo di sbagliare qualcosa :rolleyes: HELP!

hard.PNG
 
In cima