Discussioni/Domande Ribilanciamento Grandi Edifici

DeletedUser

Guest
E il bonus supporto non riguarda i GE? Mi son perso qualcosa?

Dipende anche dai GE difensivi dei membri della gilda. Il calcolo esatto dell'apporto che hanno per il bonus supporto per ora non è completamente chiaro nemmeno a noi.
Comunque non c'entra con il ribilanciamento, è un esclusiva delle gvg.
 

DeletedUser15239

Guest
Come si attacca, come si difende, come estromettere un'altra gilda dalla conquista di un territorio, il calcolo del bonus dei, dei tesori e così via lo sanno solo le gilde al cui interno sono presenti membri del supporto e dello staff. Ora non venitemi a dire che un membro dello staff non sapeva come ci si doveva comportare all'inizio della gvg, le gilde in cui loro erano presenti in cinque minuti hanno preso tutti i territori e agli altri hanno lasciato le briciole. Sarà che saranno più forti? Altra cosa disdicevole in due occasioni la gilda a cui appartengo poteva conquistare un territorio, e pem, esce la scritta opsss, si è verificato un errore, la battaglia è stata annullata per un errore interno. Dopo due minuti che il sistema ci ha tenuti fuori, al rientro cosa abbiamo trovato? Ma chiaro un'altra gilda al posto nostro, che con un solo combattimento si è accapparrato il territorio mancante, che sfigati che siamo stati! Questa si che è sfiga!
 

DeletedUser8844

Guest
49 pagine di lamentele, ma quando vai a vedere alla fine tutti continuano a giocare.
Se volete veramente dare una scossa e far capire che non siete d'accordo, abbandonate il gioco (togliendo il collegamento dal municipio al resto della città) anche solo per un giorno.
Altrimenti è inutile stare a scrivere e chiedere cambiamenti.
Si tratta di un gioco e non morirà nessuno se non si crescerà e si perderà qualche posizione.
 

DeletedUser

Guest
Se al disaccordo (con giusta causa) non segue un azione per cercare di cambiare le cose, è come aspettare la manna dal cielo. Se non va bene il bilanciamento, continuare a giocare come se nulla fosse non cambierà di certo la situazione. Fra un po' questa discussione verrà dimenticata e su continuerà come se nulla fosse successo: ci si adatterà alla situazione e amen... tutti felici e contenti.
Ovviamente e come sempre imho
 

DeletedUser9916

Guest
Hanno aperto FoE...e qualcuno ha preso tutti i territori
Hanno messo i GE...e qualcuno li ha presi con più facilità con la rabbia di chi al punto sopra
Hanno messo i bonus ai territori per "bilanciare" chi aveva i GE
Hanno ribassato i bonus GE per "bilanciare" un pò le cose

La prossima mossa....potrebbe essere una riduzione dei bonus....è palese che chi inizia a giocare nei vari step del gioco si trova a benedire/maledire le varie modifiche......ma ricordiamo anche che qualcuno ha preso tutto senza che il gioco avesse nessun bonus, nessun GE, nessuna torretta.....

Stanno solo facendo uno step evolutivo, a cui ne seguirà sicuramente un altro; alcuni li malediciamo, per altri ringraziamo la Inno e tutta la sua famiglia :D
 

DeletedUser8844

Guest
Hanno aperto FoE...e qualcuno ha preso tutti i territori
Hanno messo i GE...e qualcuno li ha presi con più facilità con la rabbia di chi al punto sopra
Hanno messo i bonus ai territori per "bilanciare" chi aveva i GE
Hanno ribassato i bonus GE per "bilanciare" un pò le cose

La prossima mossa....potrebbe essere una riduzione dei bonus....è palese che chi inizia a giocare nei vari step del gioco si trova a benedire/maledire le varie modifiche......ma ricordiamo anche che qualcuno ha preso tutto senza che il gioco avesse nessun bonus, nessun GE, nessuna torretta.....

Stanno solo facendo uno step evolutivo, a cui ne seguirà sicuramente un altro; alcuni li malediciamo, per altri ringraziamo la Inno e tutta la sua famiglia :D

Beh ovvio che chi entra nel gioco DOPO il bilanciamento non noterà alcuna differenza, ma qui non siamo all'inizio del gioco.
Sono passati quasi 2 anni da quando il gioco è stato creato e la comunità è cresciuta moltissimo in poco tempo.
Non curarsi di migliaia di utenti che già erano all'interno per rendere meno faticoso il cammino a chi è nuovo, non mi sembra una scelta tanto condivisibile.
E' palese che ad ogni cambiamento ci saranno sempre fazioni contrapposte di sostenitori e detrattori, ma qui il discorso è ben diverso.
L'aggiornamento è stato solo parziale e nella sua volontà di riequilibrare alcune parti, ha creato altri problemi che pian piano stanno emergendo con estrema forza.
Io non ho dati statistici di quanti utenti di una certa importanza abbiano abbandonato FOE, ma se anche fossero solo 100 sarebbe un danno non indifferente.
Quando personaggi "storici" decidono di buttare al vento 2 anni di gioco continuo, vuol dire che qualcosa di grave è successo, altrimenti avrebbero optato per questa scelta ben prima.
 

DeletedUser13500

Guest
... bhe, fra un po tolgono il limite di livello ai ge d'attacco, cosi si potrà riguadagnare, almeno in parte, qualche punto bonus che ci hanno tolto
 

DeletedUser8844

Guest
... bhe, fra un po tolgono il limite di livello ai ge d'attacco, cosi si potrà riguadagnare, almeno in parte, qualche punto bonus che ci hanno tolto

Vorresti dire che potranno crescere di livello all'infinito ?
Francamente mi sembra una cosa ancora più sbagliata.
In questo modo si favorisce che usa comportamenti scorretti per acquisire punti ricerca scambiandoli con sistemi proibiti e non.
 

DeletedUser15562

Guest
Dai è una cosa veramente senza senso, il MONASTERO 3x3 mi da quasi la stessa difesa di San Basilio.. Che schifezza stavolta, le altre non ho detto nulla e mi sono adeguato come tutti..
Mi immagino quelli che ci hanno buttato tantissimi soldi come l'abbiano presa.. Già un bel pò di gente che conosco ha mollato..
 

DeletedUser24137

Guest
Se si toglie il limite di livello ai ge d'attacco si potrà nuovamente battagliare in PVP contro chi ha oltre 30 fari, ma nell'attesa di questo ulteriore bilanciamento in quanti rimarrete a giocare? E quanto tempo si dovrà passare al pc per ridiventare competitivi?
Secondo me la cosa andava pensata meglio, proprio per questo esiste la versione beta
 

RedRed

Contadino
In realtà l'annuncio dice solo che sarà tolto il limite, ma non ne spiega le modalità (immagino che ci stiano ancora pensando).
Non è detto che sia come dal livello 1 al 10 (investimento di FP), potrebbe essere che i livelli si sblocchino in base ad altri requisiti e con altre modalità....
 

DeletedUser8844

Guest
Se si toglie il limite di livello ai ge d'attacco si potrà nuovamente battagliare in PVP contro chi ha oltre 30 fari, ma nell'attesa di questo ulteriore bilanciamento in quanti rimarrete a giocare? E quanto tempo si dovrà passare al pc per ridiventare competitivi?
Secondo me la cosa andava pensata meglio, proprio per questo esiste la versione beta

Ripeto quello che ho detto.
Un limite è giusto che ci sia, altrimenti troveremo nuovamente situazioni assurde in cui chi può permettersi di spendere magari compra X pacchetti ricerca, avanza il suo GE a livelli assurdi e risulta invincibile anche con un esercito ridicolo.
Almeno adesso abbiamo un livello massimo che si può raggiungere, dopo il quale i soldi li puoi usare per guarire le truppe o avere edifici premium, ma non certo per guadagnare punti attacco all'infinito.
 

DeletedUser

Guest
Faccio parte del numeroso gruppo di player che dopo una giornata di lavoro, ore dedicate alla famiglia considerava questo gioco un antistress, mi collegavo un oretta, quattro chiacchiere con gli altri compagni della mia piccola gilda, infine ci si dedicava ad attaccare e ricevere attacchi dai vicini per punti PvP, "sacrifici" fatti per costruire e sviluppare GE, improvvisamente, con il ribilanciamento di quest'ultimi , tutto quello che si è fatto è svanito.
Un monastero e qualche faro, vinti alla "lotteria" mette in crisi un Zeus e un Aquisgrana creati con pazienza risorse e tanti punti.
OK forse il ribilanciamento non è tanto per i GE ma per i player come me, con poco tempo da dedicare, che si divertivano a "battagliare con i vicini" perché non hanno tempo per dedicarsi alla guerra tra gilde.
Ho deciso di lasciare il gioco, sicuramente non interessa a nessuno, ma un gioco deve soddisfare, divertire, personalmente non mi diverto e non mi soddisfa più, continuare a giocare per costruire casette non mi va, volto pagina e un buon game a tutti
 

DeletedUser21796

Guest
Riguardo il ribilanciamento..o meglio Sbilanciamento GE.....ho solo una cosa da dire al team forge.....
BUUUUUUUUUUUUUU
non c'è limite al peggio che vi potete inventare...
ah si,fate anche richiami ufficiali a chi non è d'accordo con voi.....di nuovo BUUUUUU
 

DeletedUser24137

Guest
Ripeto quello che ho detto.
Un limite è giusto che ci sia, altrimenti troveremo nuovamente situazioni assurde in cui chi può permettersi di spendere magari compra X pacchetti ricerca, avanza il suo GE a livelli assurdi e risulta invincibile anche con un esercito ridicolo.
Almeno adesso abbiamo un livello massimo che si può raggiungere, dopo il quale i soldi li puoi usare per guarire le truppe o avere edifici premium, ma non certo per guadagnare punti attacco all'infinito.

Canislupus non mi fraintendere, io sono uno di quelli che con altri amici ha eretto GE e si è visto svanire tutto. La cosa mi tocca poco e niente perchè gioco in solitario, con tanti amici e senza gilda. Mi tocca ancora meno perchè tempo 300 ore avrò finito tutte le ricerche e avendo già conquistato tutti i territori non mi rimane nient'altro da fare. Sono dell'idea che il gioco deve essere un passatempo e se, come ora, per battagliare devo perdere una giornata e rischiare di non battere nesseno, cambio gioco. Con attacco 135% riuscivo a battere player con difesa, data dai fari, a 250%. Oggi la cosa non è proponibile, allora mi domando che guerra fai se non hai prospettive. Quando ero all'età del bronzo subivo sconfitte ma sapevo che crescendo mi sarei rifatto. Oggi ho 84% in attacco, se arrivo a 90% comunque non riuscirò a battere certi player e io sarò al max. Allora che rimane da fare? Non posso crescere oltre e il gioco per quel che mi riguarda è finito... a meno che inseriranno altri territori con battaglie fattibili. Ho fatto altri giochi, strutturati diversamente e con possiilità di grandi battaglie, dove tutti potevano partecipare e battersi contro molti o in PVP... di molto superiore a questo, ma anche lì poi hanno deciso cambiamenti che richiedevano ore ed ore davanti al pc o 5 minuti di carta di credito. Ho cambiato gioco... e sono arrivato qui. :) Tra un po probabilmente ricambierò... il web è immenso :)
 

DeletedUser8844

Guest
Canislupus non mi fraintendere, io sono uno di quelli che con altri amici ha eretto GE e si è visto svanire tutto. La cosa mi tocca poco e niente perchè gioco in solitario, con tanti amici e senza gilda. Mi tocca ancora meno perchè tempo 300 ore avrò finito tutte le ricerche e avendo già conquistato tutti i territori non mi rimane nient'altro da fare. Sono dell'idea che il gioco deve essere un passatempo e se, come ora, per battagliare devo perdere una giornata e rischiare di non battere nesseno, cambio gioco. Con attacco 135% riuscivo a battere player con difesa, data dai fari, a 250%. Oggi la cosa non è proponibile, allora mi domando che guerra fai se non hai prospettive. Quando ero all'età del bronzo subivo sconfitte ma sapevo che crescendo mi sarei rifatto. Oggi ho 84% in attacco, se arrivo a 90% comunque non riuscirò a battere certi player e io sarò al max. Allora che rimane da fare? Non posso crescere oltre e il gioco per quel che mi riguarda è finito... a meno che inseriranno altri territori con battaglie fattibili. Ho fatto altri giochi, strutturati diversamente e con possiilità di grandi battaglie, dove tutti potevano partecipare e battersi contro molti o in PVP... di molto superiore a questo, ma anche lì poi hanno deciso cambiamenti che richiedevano ore ed ore davanti al pc o 5 minuti di carta di credito. Ho cambiato gioco... e sono arrivato qui. :) Tra un po probabilmente ricambierò... il web è immenso :)

Perfetto. Ammetto di aver frainteso il tuo precedente messaggio.
Ho letto il post dedicato al fatto che i nostri commenti vengono ascoltati solo adesso.
In tutta sincerità avrei preferito tanta disponibilità PRIMA di fare un simile Sbilanciamento nei GE.
Promettere che presto vi sarà un aggiornamento (entro l'anno significa fino a 10 mesi !!!) volto a risolvere certi errori non mi sembra una mossa azzeccata.
Prima ci hanno detto che gli aggiornamenti sono per migliorare il gioco, poi dopo tante polemiche, viene sostenuto che si ascoltano gli utenti e si faranno delle modifiche per attenuarli.
A questo punto viene spontaneo chiedere quale sia il problema ad ANNULLARE tutto ciò che viene contestato.
Eliminare tutti i limiti e permettere di aggiungere i livelli con sistemi alternativi (chiaramente acquistabili anche con diamanti), mi sembra un sistema un po' ambiguo (se mi è concesso esprimere una semplice opinione).
Una volta avevo Deal Castle al 50% ed è passato all'improvviso al 15% (praticamente meno di un terzo), quel 35% non vorrei doverlo recuperare usando altri sistemi.
E' un po' come dire: fino a ieri prendevi 1500 euro al mese lavorando 40 ore, oggi ne prendi 500 lavorando sempre 40 ore, ma domani ne prendi 1500 lavorandone 120, quindi tutto come prima.
 

DeletedUser24137

Guest
ahahhaha, bravo canislupus, nell'ultima frase la sintesi è perfetta. :D Io aggiungerei anche che "forse entro l'anno riprenderai 1500 euro". Allora mi domando: ma non si sono posti ilproblema che se uno trova un lavoro migliore cambia?
Nel caso specifico i giochi nel web sono centinaia, quindi... ognuno tiri le proprie conclusioni:D
 

DeletedUser10399

Guest
Nella mia gilda..alcuni vogliono lasciare,ormai e' diventata una farsa.
ridimensionamento ge, crash continui nelle gvg, beni da reperire per combattere in quantita' allucinanti , ( vi faccio un' esempio..solo per assediare il territorio,ci voglio 7/8.000 beni )
e piu' si va' avanti e piu' ne servono. ( per sbloccarli con i diamanti..non vi dico, 20.000 diamanti per un territorio ? ahahahah
ma non esiste proprio. Per me' e molti altri il divertimento e' finito.
Mi piace combattere,non fare da balia ad 80 gildani che devono costruire fabbriche,sbloccare difese..ecc..ecc
lascio il piacere ad altri che considero dei veri e propri NERD..,altro che moglie,lavoro..questi..vivono per il gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brave-Heart

Bracciante
Stateme a sentire, anzi a leggermi, avete scombusolato tutto, tanti giorni per costruire una difesa in attacco e in difesa, punti su punti, richieste agli amici che si sono sacrificati per aiutarti, ed ora? Tutto nelle mani di poche gilde, che hanno preso il dominio di tutto e non trovi neanche un posto dove piazzare un esercito, anzi e meglio se non lo trovi perchè come ti assenti ti distruggono. E voi rimanenti inermi di fronte a tutto questo? Se è così c'è da vergognarsi, o non avevete preventivamente pensato alle conseguenze. La cosa più stupida che potevate fare. E poi ci lamentiamo dei governi che non vanno e vi lamentate anche voi sicuramente. Potete dire ma che centra? Centra e come con le parola si spianano montagne ma senza valutarne le conseguenze. Ebbene guerre tra gilde, soddisfa il 5% dei giocatori. Giudicate voi.:mad:
 
In cima