FoE alla deriva?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
ma vedi io la vedo in questo modo e come detto c'è chi la vede come me e chi no... E' una discussione come tante ed il tuo scrivere in parte mi trova d'accordo.,.. Poi non tocchiamo il discorso bot e cheat per l'amor del cielo.. Il perchè per me è alla deriva l'ho spiegato... Non ho mai detto che DEVE essere cosi per tutti... Su alcuni punti che ho scritto all'inizio e altri aggiunti durante la discussione stessa ci sono stati player che si trvano d'accordo e altri meno...
stai più tempo sul forum che nel gioco ;-)
Non posso darti torto.. Ma a me piace ancora sia il gioco che il Forum.... Pensa che molte conoscenze nuove le ho fatte prorpio qui...

Guarda proprio mentre scrivevo il nostro CO.MA. ha pubblicato il nuovo evento


ma se vai indietro trovi anche ( mi sembra abbastanza fotocopia)


Come detto da me all'inizio

Ormai da anni i vari eventi sono CICLICI... Nulla di nuovo... Pochi gli stimoli, poche le novità, poche le innovazioni...

e potrei fare tanti altri esempi...

Questo non significa che non apprezzi ma che INNOVAZIONI anche da questo punto di vista per noi " player datati " non c'è ne sono...


Abbestia acol

da Sorcino
Roditore del Forum...
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ma a me piace ancora sia il gioco che il Forum
Quindi dove sta la deriva che vedi? Ti piace il gioco e ti piace il forum, come fa ad annoiarti una cosa che ti piace?...che ne dici di fare pace con te stesso prendere una posizione, poi magari ti riaffacci e ci comunichi se stai nella sponda degli annoiati o da quella dei divertiti... altrimenti potrebbe sorgere il dubbio che apri discussioni bislacche perché hai bisogno di compagnia....ci sono chat di incontri nel caso eh :p:p:p
 

Samu

Bracciante
Quindi dove sta la deriva che vedi? Ti piace il gioco e ti piace il forum, come fa ad annoiarti una cosa che ti piace?...che ne dici di fare pace con te stesso prendere una posizione, poi magari ti riaffacci e ci comunichi se stai nella sponda degli annoiati o da quella dei divertiti... altrimenti potrebbe sorgere il dubbio che apri discussioni bislacche perché hai bisogno di compagnia....ci sono chat di incontri nel caso eh :p:p:p
Infatti in certi aspetti FoE non è male
 

Sorcino

Roditore del Forum
altro che bar, leggo e apprendo che si è toccato il fondo a seghe mentali.
Mammamiacommesto!!!
Ma dai,,, Da te certi commenti non me li aspetto... Vedi a tal riguardo dico che se uno ad un tavolo di bar vede che la discussione ha toccato il fondo si alza e se ne va... Però resta pure ... Non devo certo dirti io cosa fare ma ripeto da te simili uscite .... mha.

Infatti in certi aspetti FoE non è male

Si si infatti NON è male... Ma infatti con questa sto cercando di dsicutere appunto su un possibile " stallo " soprattutto di certe situazione e magari per tanti player che potrebbero portare ad un allontanamento.... Molti fatti sono già venuti fuori ....

Buona giornata

Samu


dal Topo
 

Samu

Bracciante
Si si infatti NON è male... Ma infatti con questa sto cercando di dsicutere appunto su un possibile " stallo " soprattutto di certe situazione e magari per tanti player che potrebbero portare ad un allontanamento.... Molti fatti sono già venuti fuori ....
Esempio: Oggi esce l'Annuncio del Natura Selvaggia. Durata evento: 14gg. Perchè? Si aggiunge un nuovo evento, Evento Amicizia... non so cosa dire. Stanno correndo troppo e così facendo stanno rovinando il gioco.
 

babypaola

Contadino
Ma dai,,, Da te certi commenti non me li aspetto... Vedi a tal riguardo dico che se uno ad un tavolo di bar vede che la discussione ha toccato il fondo si alza e se ne va... Però resta pure ... Non devo certo dirti io cosa fare ma ripeto da te simili uscite .... mha.
Il sig. @Rubicone è invitato gentilmente ad alzarsi dal tavolo...occhio che arrivano i buttafuori...anzi no resta pure...quando si dice avere le idee chiare :D :D :D :D
Si si infatti NON è male... Ma infatti con questa sto cercando di dsicutere appunto su un possibile " stallo " soprattutto di certe situazione e magari per tanti player che potrebbero portare ad un allontanamento.... Molti fatti sono già venuti fuori ....
Ah Ah! Le certezze iniziano a vacillare! Dal titolo "Foe alla deriva" si è passati all'eventualità...al potrebbero...occhio che sti "molti fatti" potrebbero fare puff e diventare qualche cosetta che non ci piace :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Esempio: Oggi esce l'Annuncio del Natura Selvaggia. Durata evento: 14gg. Perchè? Si aggiunge un nuovo evento, Evento Amicizia... non so cosa dire. Stanno correndo troppo e così facendo stanno rovinando il gioco.
non ho capito cosa vuoi dire ;... scusa ma questo esempio non mi aiuta.. ;)
 

Savo76

Bracciante
Ma ci mancherebbe... Anzi io ringrazio te che hai dato un tuo parere...



e mi trovi d'accordo ... Tuttavia da un'altro rispettabile utente viene scritto



ehehe qui come la mettiamo? Anche questo è tutto sommato vero ma altrettanto vero è quanto hai asserito dopo



Quindi in ogni caso allora per un motivo o per un altro FoE sta andando veramente alla deriva? Sarebbe un peccato.. Il vecchio Roditore del Forum ci ha indovinato? ( mi auguro veramente di sbagliarmi )

Il problema è che in passato sono state provate a proporre IDEE veramente rivoluzionarie ma la risposta dello STAFF ( del nostro EX FORUM ADMIN ) è stata questa

Visualizza allegato 17278

Cosa quindi bisogna pensare? La INNO non ha veramente più volgia di fare , inventare, creare.. Magari avranno gia pronte le prossime 2 / 3 nuove ERE cosi che hanno il lavoro gia fatto per almeno altri 2 / 3 anni? ( tanto pare che siano ere fotocopia )

Cioè gia ci sono una lista di proposte che la INNO non accetta, in più ci mettiamo anche anche quando c'è una proposta che portebbe un cambiamento importante non viene messa in discussione perche stravolte il gioco, aggiungici che tante proposte sono state approvate ma nulla di fatto, altre bocciate etc etc... Quindi? La INNO nella persona del nostro CO.MA. potrebbe darci un feedback cosi l'utenza avrebbe qualche informazione in più e sapere cosa fare, come comportarsi... Cioè credo che tutti si aspettano ( soprattutto noi vecchi player ) una ventata di novità... Che fa aspettiamo invano, arriverà qualcosa? Tutto tace come della serie ...


La INNO ha veramente smesso di remare? Che c'è lo dicesse... Sarebbe bello e coerente nel rispetto di tanti player... In altri anni ho giocato ad altri game dove alla fine senza dire nulla hanno chiuso i server e tanti saluti... Allora li come la mettiamo a chi di colpo si è visto mancare un gioco con tutto quello che c'è dietro... Non dimentichiamoci che dietro ogni singolo nick c'è una persona reale che scrive e che ha delle emozioni, che si affeziona etc etc... Sarebbe bello sapere se la INNO ha reali intenzioni di fare qualcosa di veramente innovativo a prescindere da quello che l'utenza può proporre oppure di restare a guardare la barca che se ne va...

Abbestia e saluti
Sorcino
Roditore del Forum
Purtroppo caro Sorcino il problema è sempre quello, in un gioco per gli sviluppatori siamo solo vacche da mungere o semplici codici numerici, per cui se chiudono tutto è perché probabilmente hanno trovato vacche più grasse da mungere con qualche altro game play, in quel caso pazienza, è stato bello finché è durato, prima o poi tutto finisce, ci siamo abituati, no? Cari saluti
 
mi ri-aggiungo al tavolo del bar per dire semplicemente: godiamoci questo gioco! ..e al di là di tutti i problemini divertiamoci! A me non ha stancato per nulla ne lo vedo alla deriva, anzi mo arriva pure un nuovo (nuovo di zecca) evento. Godiamocelo e andiamo a menare sui campi! Dai
 

acol

Contadino
Esempio: Oggi esce l'Annuncio del Natura Selvaggia. Durata evento: 14gg. Perchè? Si aggiunge un nuovo evento, Evento Amicizia... non so cosa dire. Stanno correndo troppo e così facendo stanno rovinando il gioco.
non ho capito cosa vuoi dire ;... scusa ma questo esempio non mi aiuta.. ;)

se posso permettermi di interpretare questo scambio di opinioni ... che la dice lunga sulla soggettività dell'interpretazione , d'altronde filosoficamente questa è l'epoca del relativismo e del pensiero debole

da un lato Samu si lamenta del gioco che CORRENDO TROPPO viene rovinato da un evento in fila all'altro, addirittura uno NUOVO (mannaggia dovremo imparare a farlo!)
dall'altro Sorcino paventa scenari di gioco in STALLO DEFINITIVO

se preso con la giusta angolazione il forum alla deriva riserva ancora simpatici siparietti :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo caro Sorcino il problema è sempre quello, in un gioco per gli sviluppatori siamo solo vacche da mungere o semplici codici numerici, per cui se chiudono tutto è perché probabilmente hanno trovato vacche più grasse da mungere con qualche altro game play, in quel caso pazienza, è stato bello finché è durato, prima o poi tutto finisce, ci siamo abituati, no? Cari saluti
Manna mia allora da me mungono poco niente... Ahaha sono un piccolo topo...hshsg
Il tuo dire per certi versi è maledettamente vero ma non voglio arrivare a pensare a tanto... Lol..

se posso permettermi di interpretare questo scambio di opinioni ... che la dice lunga sulla soggettività dell'interpretazione , d'altronde filosoficamente questa è l'epoca del relativismo e del pensiero debole

da un lato Samu si lamenta del gioco che CORRENDO TROPPO viene rovinato da un evento in fila all'altro, addirittura uno NUOVO (mannaggia dovremo imparare a farlo!)
dall'altro Sorcino paventa scenari di gioco in STALLO DEFINITIVO

se preso con la giusta angolazione il forum alla deriva riserva ancora simpatici siparietti :)

A si.. e li scopriremo insieme questi siparietti. La tua analisi ha un suo senso .. vedremo se confermata ..

Saluti
 

fornacetta

Bracciante
a proposito di deriva...è vero che dai prossimi CDB costruendo i campi d'assedio al massimo si potrà avere un 66% di possibilita che il logoramento non aumenti? in pratica visto che non si vuole intervenire con un ban per chi usa bot e autoclick si limitano i combattimenti per tutti
se è cosi grazie mille
 

babypaola

Contadino
a proposito di deriva...è vero che dai prossimi CDB costruendo i campi d'assedio al massimo si potrà avere un 66% di possibilita che il logoramento non aumenti? in pratica visto che non si vuole intervenire con un ban per chi usa bot e autoclick si limitano i combattimenti per tutti
se è cosi grazie mille
In test sul beta, nulla di ufficiale
 

Sorcino

Roditore del Forum
a proposito di deriva...è vero che dai prossimi CDB costruendo i campi d'assedio al massimo si potrà avere un 66% di possibilita che il logoramento non aumenti? in pratica visto che non si vuole intervenire con un ban per chi usa bot e autoclick si limitano i combattimenti per tutti
se è cosi grazie mille
Non saprei... Magari...
 

acol

Contadino
si limitano i combattimenti per tutti
tecnicamente no .
supponendo un logoramento di 100 , che è alto , e un attito di 66% , si può arrivare a 300 battaglia al massimo .
quindi il limite viene messo solo a chi supera le 300 battaglie al giorno , che sono quelli che ovviamente si opporranno .

La maggioranza dei giocatori che normalmente combatte senza campi , o con uno o due , non si accorgerebbe nemmeno della modifica se non gli venisse detto .
L'ottica della Inno è di restringere il range tra i giocatori . in pratica il più forte resta il più forte , e si logorerà più lentamente degli altri . ma si logorerà pure lui, e farà le sue 300 battaglie contro le 50 della maggioranza dei giocatori . (si tratta di SEI VOLTE TANTO , e cosi anche i punti che prenderà dalle ricompense ). in pratica hanno trovato un po' ingiusto che pochissimi possano fare 1000 battaglie al giorno e 1000 punti dai campi in confronto alla maggioranza dei giocatori che magari ne fa tra 50 e 100.
se poi in quei pochissimi ci metti pure che parecchi fanno 150 battaglie a botta sui settori usando script illegali , e magari hanno gilde relativamente scarse dietro , beh allora direi che questa scelta è assolutamente corretta .

quanto al
visto che non si vuole intervenire con un ban per chi usa bot e autoclick
può anche essere che non PUOI intervenire , o comunque non efficacemente . Forse fornacetta non hai idea della portata della cosa , una notte hanno resuscitato tre account dismessi , e messi in gilda , a girare con quelli... capisci ? hanno preso l'intera mappa TLE in 4 account gestiti da un giocatore solo , che se la rideva in global , e stanno ancora li , a beccarsi ban di 7 giorni una volta al mese... a che serve bannarne uno se ne hai altri 10 in gilda?
OK , era gvg ... ma pure nei campi funziona cosi , abbiamo visto tutti i video dove si fanno un settore in 2 in 12 secondi ... a che serve dannarsi a rattoppare un bug se poi esce un altro script che entra da un'altra falla?
in questo modo invece , riescono a limitare il vantaggio illegale molto meglio. Ovviamente molti rispolvereranno altri multi , comunque intanto è il primo passo serio nella direzione che avete sempre voluto .

e guardate che io quando ho avuto voglia di buttare un giorno o una nottata sul gioco ne ho fatte pure 700 in 1 giorno , e tutte legalmente col ditino indice a fare click click , quindi la cosa colpisce pure me.
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
poi non so quanto sia in tema , ma direi di si , visto che come motivo della "deriva" si incolpavano la monotonia e scarsa creatività , credo che con questa modifica si penalizzino le cavallette , gli opportunisti , e gli sfruttatori di tesorerie , si toglie potere ricattatorio ai mercenari che condizionano le gilde col loro peso in battaglia , e tornerà ad essere un po' più importante la strategia , il posizionamento , la scelta delle costruzioni (es trappole) , che probabilmente era l'intento originale dei campi , prima che diventassero un semplice gioco di velocità a chi occupa prima .
 

den69

Bracciante
Salve a tutti...ogni tanto do un'occhiata al forum e per la prima volta ho deciso di scrivere per togliermi una curiosità...
scusami Sorcino ma, dopo aver letto questa discussione, mi sorge spontanea (lo so è banale) una domanda:
secondo te i "vecchi e grandi players" (come ti piace un sacco definirti) pensano di lasciare perchè ormai sono in fondo e si annoiano perchè non c'è niente da fare.....i nuovi e giovani players pensano di lasciare perchè sono all'inizio e si annoiano perchè c'è troppo da fare.......mah....solo a me sembra una contraddizione in termini che dura da tipo 8 pagine???
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima