I.A. aggiornamento 1.02

DeletedUser15562

Guest
Finisco i mei 8 esploratori e poi voglio vedere con 58 e 58 se quelli del bronzo mi fanno qualcosa..

- - - Updated - - -

Questa è la mia opinione allora secondo me queste modifiche hanno piu difetti che pregi inquanto hanno praticamente reso inutili tutte le unità a lunga gettata ( cannoni retrocarica e faxsimili) che ora come ora fanno pochissimo danno e ne subbiscono sempre un fottio cmq la IA degli spostamenti secondo me funziona malissimo apparte che le unità si muovono solo dove tengono il bonus altrimenti rimangono ferme una cosa praticamente insensata oltre questo mi sono addirittura trovato in una situazione di loop assurda : la difesa aveva 3 tiratori scelti che si sono messi in caselle con bosco io passavo i turni per fari avvicinare e l'IA ha deciso di non muoverli all0infinito ho dovuto perdere 8 cannoni contro un tiratore scelto ma secondo voi è normale ...
Incredibile.. E' vero comunque, vanno SOLO su territori con il bonus.. Non ha senso secondo me
 

DeletedUser7300

Guest
Finisco i mei 8 esploratori e poi voglio vedere con 58 e 58 se quelli del bronzo mi fanno qualcosa..

- - - Updated - - -


Incredibile.. E' vero comunque, vanno SOLO su territori con il bonus.. Non ha senso secondo me

Di base è normale ( e più giusto ) che le unità avversarie sfruttino le caselle con bonus... però... PERO'... non è normale che vadano in loop e sostanzialemente costringano il player ad esporsi e dunque a perdere unità per stanarle. Da questo punto di vista... era meglio prima..

- - - Updated - - -

l'aggiornamento serve per incasinare i player e tenerli attaccati al pc ore e ore, ed inoltre essendo che servono una marea di truppe, si cominciano a sbloccare gli slot delle caserme, e cosi via di diamanti....

Temo che tu abbia "tristemente" ragione...
 

DeletedUser15562

Guest
Di base è normale ( e più giusto ) che le unità avversarie sfruttino le caselle con bonus... però... PERO'... non è normale che vadano in loop e sostanzialemente costringano il player ad esporsi e dunque a perdere unità per stanarle. Da questo punto di vista... era meglio prima..

- - - Updated - - -



Temo che tu abbia "tristemente" ragione...

Oh la allora anche tu un pò sei deluso da questo.. Comunque sono felice di vedere che i miei esploratori (4 vs 8) massacrano i lancieri e frombolieri senza pietà e senza danni, per il loop per ora ancora non mi è successo, e quoto anche io KingSuka per il fatto dei diamanti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2834

Guest
Ma nei nuovi territori, mi dite come si fa senza avere booster a buttare giù i nemici con il 110% di bonus?!
Io li ho negoziati perchè avevo una enorme scorta di beni, ma non dove essere facile
 

DeletedUser17054

Guest
Questa è la mia opinione allora secondo me queste modifiche hanno piu difetti che pregi inquanto hanno praticamente reso inutili tutte le unità a lunga gettata ( cannoni retrocarica e faxsimili) che ora come ora fanno pochissimo danno e ne subbiscono sempre un fottio cmq la IA degli spostamenti secondo me funziona malissimo apparte che le unità si muovono solo dove tengono il bonus altrimenti rimangono ferme una cosa praticamente insensata oltre questo mi sono addirittura trovato in una situazione di loop assurda : la difesa aveva 3 tiratori scelti che si sono messi in caselle con bosco io passavo i turni per fari avvicinare e l'IA ha deciso di non muoverli all0infinito ho dovuto perdere 8 cannoni contro un tiratore scelto ma secondo voi è normale ...

A me sembra che l'AI ha avuto una strategia migliore di te ;-) Sei tu che attacca e lui che si difende. Ti ha costretto di fare una scelta tra le due possibilità: attaccare secondo le sue condizioni (in foresta) oppure ritirarti. Tu hai fatto la scelta sbagliata e ti ha massacrato le unità.
 

DeletedUser7300

Guest
A me sembra che l'AI ha avuto una strategia migliore di te ;-) Sei tu che attacca e lui che si difende. Ti ha costretto di fare una scelta tra le due possibilità: attaccare secondo le sue condizioni (in foresta) oppure ritirarti. Tu hai fatto la scelta sbagliata e ti ha massacrato le unità.

Mmmm, ho qualche dubbio. Un conto è la strategia di gioco. Un conto è il sistema che va in "loop". Se l'I.A. rimanesse arroccata sulle sue posizioni per qualche turno la troverei una cosa corretta... viceversa... mi sembra un pò strano.
 

DeletedUser17054

Guest
Mmmm, ho qualche dubbio. Un conto è la strategia di gioco. Un conto è il sistema che va in "loop". Se l'I.A. rimanesse arroccata sulle sue posizioni per qualche turno la troverei una cosa corretta... viceversa... mi sembra un pò strano.
Per me è fatto così apposta. Se non ce la fai a vincere, oppure vincere senza perdite pesanti, ti ritiri e il prossimo giorno torni con la formazione giusta per togliere quel tipo di difesa.
 

DeletedUser13141

Guest
il problema che ci siamo abituati tutti a vincere facile da lontano guardando crepare le truppe che si difendono con il sorrisino sodisfatto, detto questo, capito come ragiona la nuova Ia non ci vuole chissà chi a fare 2+2.
se ti trovi in loop perchè le truppe che stai attaccando preferiscono nascondersi e riderti alle spalle, la prossima volta usa truppe che possono andare a scovarli e farli neri anche se si arrampicano sui rami degli alberi piu alti, bon ragà fatevi furbi, le vostre vecchie strategie non servono più, e ora di usare il cervello assopito!!
 

DeletedUser7300

Guest
il problema che ci siamo abituati tutti a vincere facile da lontano guardando crepare le truppe che si difendono con il sorrisino sodisfatto, detto questo, capito come ragiona la nuova Ia non ci vuole chissà chi a fare 2+2.
se ti trovi in loop perchè le truppe che stai attaccando preferiscono nascondersi e riderti alle spalle, la prossima volta usa truppe che possono andare a scovarli e farli neri anche se si arrampicano sui rami degli alberi piu alti, bon ragà fatevi furbi, le vostre vecchie strategie non servono più, e ora di usare il cervello assopito!!

Non è qui siamo tutti dei primati senza pollice opponibile... Questo si era anche capito... Ne parliamo da 7 pagine di discussione. Per cui... posto che adesso bisogna ragionare maggiormente per vincere le battaglie ( ed è un bene ), si discuteva sul fatto che , presumibilmente ( ma anche no in caso ) possa esserci un problemino con la I.A ( peraltro segnalato anche nel server inglese ) , dove davanti a certe azioni, il computer tende ad andare in loop ( a tempo indefinito ), mettendo il giocatore nella condizione di esporsi o di abbandonare la battaglia.
 

DeletedUser13141

Guest
per loop cosa intendi che le truppe si nascondono e non possono essere attaccate da lontano? e quindi stanno lì a farti marameo? intendi questo?
se intendi questo dal mio punto di vista non e un problema di I.A ma un problema della nostra intelligenza, per me e pura strategia difensiva, tu mi attacchi? arrangiati ed usa truppe con cui puoi colpirmi....scusatemi se vi sono sembrato troppo aggressivo ed affetto di saputellagine ma io la vedo cosi, poi se mi sono perso quello che hai detto tu precedentemente e non e questo il tuo/nostro problema chiedo venia.
 

DeletedUser7300

Guest
per loop cosa intendi che le truppe si nascondono e non possono essere attaccate da lontano? e quindi stanno lì a farti marameo? intendi questo?
se intendi questo dal mio punto di vista non e un problema di I.A ma un problema della nostra intelligenza, per me e pura strategia difensiva, tu mi attacchi? arrangiati ed usa truppe con cui puoi colpirmi....scusatemi se vi sono sembrato troppo aggressivo ed affetto di saputellagine ma io la vedo cosi, poi se mi sono perso quello che hai detto tu precedentemente e non e questo il tuo/nostro problema chiedo venia.

Tranquillo... nessun problema. Si me riferivo a quello che hai capito. Non discuto che la nuova I.A possa , giustamente, sfruttare i bonus a sua disposizione... ma mi sembra solo un tantino strano che si blocchi totalmente senza far niente in quella circostanza. Non è molto realistico, per così dire ( per quanto possa essere realistico , questo gioco in generale ). Dopodichè.. capito come si comportano i tiratori scelti / esploratori... ok... basta andarci giù di obici e via...
 

DeletedUser

Guest
Io personalmente non mi lamento dell'IA che si difende meglio, ma del fatto che abbiano reso inutilizzabili le unità a lungo raggio... o meglio che ora non è più possibile che escano dal combattimento a full vita (se va male qualcuna la perdi anche) praticamente sono diventate da carne da macello sia in attacco che in difesa.
 

DeletedUser12908

Guest
io attacco con 8 catapulte e non ne ho ancora persa una in due giorni di combattimenti solo danneggiate 4
adesso mi metterò qualche caserma di leggeri
comunque del pieno che unità mi consigliate adesso????
 

DeletedUser

Guest
io penso che per uscire quasi senza danni dalla battaglia basta sffruttare il fatto che loro cercano di trovarsi il piu possibile nella zone bonus , sai piu o meno che mosse faranno ..
 

DeletedUser2834

Guest
qualcuno mi sa dire che cosa danno i nuovi territori una volta conquistati?
 

DeletedUser12908

Guest
vero se un unità trova la zona bonus spesso sta ferma e con i lungo raggio per abbatterla ci si mette 2 minuti
 

DeletedUser

Guest
Saro strano io ma ora tutti a difendere la "strategia" eppure quando sono stati tirati due colpi bassi alla povera strategia con la modalita replay di fine combattimento e dei famosissimi GE quasi nessuno si è lamentato facendo notare gli aspetti negativi di quelle due introduzioni.
Per la carità ottimo che si sia migliorata l' IA ma si e passati da una che se avesse potuto si sarebbe gettata nei laghetti delle mappe affogandosi ad una nuova IA proveniente da un altro pianeta che riesce in alcuni casi a mandare in stallo il combattimento e che ha reso praticamente inutile l'utilizzo delle armi a lunga gittata.
Sarei curioso di sapere l'opinione di quei player che non dispongono di GE che vanno a garantire un 150% in attacco e difesa quando si attacca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2834

Guest
Saro strano io ma ora tutti a difendere la "strategia" eppure quando sono state tirate due colpi bassi come l'introduzione del replay e i famosissimi GE quasi nessuno si è lamentato facendo notare gli aspetti negativi di quelle due introduzioni.
Per la carità ottimo che si sia migliorata l' IA ma si e passati da una che se avesse potuto si sarebbe gettata nei laghetti delle mappe affogandosi ad una nuova IA proveniente da un altro pianeta che riesce in alcuni casi a mandare in stallo il combattimento e che ha reso praticamente inutile l'utilizzo delle armi a lunga gittata.
Sarei curioso di sapere l'opinione di quei player che non dispongono di GE che vanno a garantire un 150% in attacco e difesa quando si attacca.

ahahhaah ma dove hai vissuto?! Introdotto il replay è scattato su il putiferio, introdotti i GE il putiferio..
 
In cima