Approvata Reintrodurre i punti delle produzioni di monete e materiali tolti con il ricalcolo

Cosa ne pensate?

  • Approvo

    Voti: 166 91,7%
  • Boccio

    Voti: 15 8,3%

  • Votanti totali
    181

DeletedUser4590

Guest
al momento sono indeciso per il momento ho messo boccio solo per il momento che vantaggi avrebbe reintroddure i punti monete e materiali?
 

Il grande saggio

Bracciante
al momento sono indeciso per il momento ho messo boccio solo per il momento che vantaggi avrebbe reintroddure i punti monete e materiali?
Chi imposta il proprio gioco principalmente sullo sviluppo della propria città mettendo in secondo piano le battaglie è tagliato fuori dal gioco (inteso come classifica) in modo inesorabile.
 

Andre81

Contadino
Chi imposta il proprio gioco principalmente sullo sviluppo della propria città mettendo in secondo piano le battaglie è tagliato fuori dal gioco (inteso come classifica) in modo inesorabile.

A onor del vero l'utilizzo dei beni dalla modifica fornisce punti. Che sia ben inteso: questo non toglie la leggitimità della richiesta, ma volevo solo fare questa puntualizzazione.
 

Il grande saggio

Bracciante
A onor del vero l'utilizzo dei beni dalla modifica fornisce punti. Che sia ben inteso: questo non toglie la leggitimità della richiesta, ma volevo solo fare questa puntualizzazione.
Giusta osservazione Andrea, chiarisco meglio la mia allora.
L'utilizzo dei beni influisce in maniera paritetica in entrambi gli stili di gioco, per contro essendo il solo versamento in tesoreria calcolabile di per se (gli scambi mercato sono giustamente esclusi) indubbiamente chi ne dovrà fare più uso è chi già combatte in gvg, perchè la tesoreria ad altro non serve.
Tornando al mio commento: i beni sono calcolabili per entrambi, le battaglie solo per chi ha inclinazione guerriera nel gioco, chi ha inclinazione alla produzione monete e materiali è rimasto a secco di punti classifica.
Spero di aver chiarito meglio.
 

Brave-Heart

Bracciante
A onor del vero l'utilizzo dei beni dalla modifica fornisce punti. Che sia ben inteso: questo non toglie la leggitimità della richiesta, ma volevo solo fare questa puntualizzazione.
In poche parole si deve sperperare i beni per pochi punti, ma quando arrivano altre età ci troveremo con i granai vuoti e a guardarci in faccia tutti. Ogni quadratino della scacchiera fa parte del gioco, e quindi non si può non considerare essenziali i beni esclusi dalla classifica, Sono quelli, senza i quali, non si combina niente. In base a quest' ultima modifica dovreste rivedere tutti gli edifici che producono monete e materiali, compresi quelli speciali che mettete in gioco durante gli eventi.
 

pao-92

Bracciante
In pratica la proposta vuole restituire i punti a chi ha prodotto e produce monete e materiali senza farci niente, può essere considerata strategia? L'attuale classifica mira a dare i punti a chi spende le proprie risorse in modo efficiente, vi siete chiesti perchè vengono attribuiti punti al totale di beni spesi e non a quelli prodotti? nello spendere i beni c'è inevitabilmente una spesa di monete e materiali... se io produco più risorse di quante ne ho bisogno sono efficiente? direi di no, peggio ancora se le produco senza farci nulla e le varie discussioni avanzate da chi ha finito le espansioni sul fatto che le medaglie si accumulano senza sosta ne è un chiaro esempio

"L'efficienza è la capacità di azione o di produzione con il minimo di scarto, di spesa, di risorse e di tempo impiegati."
a me sembra chiaro che la classifica vuole premiare i giocatori efficienti, quindi boccio la proposta.
 

DeletedUser36781

Guest
Io sono favorevole al ripristino del calcolo di MONETE e MATERIALI, dato che un giocatore più ne ha e più può progredire nel gioco. Vengono premiati così i giocatori assidui nelle raccolte, cioè sempre presenti ( ATTIVI ).
 

captpicard

Bracciante
In poche parole si deve sperperare i beni per pochi punti, ma quando arrivano altre età ci troveremo con i granai vuoti e a guardarci in faccia tutti. Ogni quadratino della scacchiera fa parte del gioco, e quindi non si può non considerare essenziali i beni esclusi dalla classifica, Sono quelli, senza i quali, non si combina niente. In base a quest' ultima modifica dovreste rivedere tutti gli edifici che producono monete e materiali, compresi quelli speciali che mettete in gioco durante gli eventi.
Non solo...un altro aspetto da non sottovalutare sono i GE che forniscono bonus percentuali nella raccolta di monete e materiali. Il loro vantaggio e' sempre stato duplice. Da una parte ne ottengo maggiori quantita' da utilizzare , dall'altra questa maggiore quantita' contribuiva anche ai punti classifica. Cosi' come il livello felicita'....cosi' come saccheggiare case/materiali, cosi' come gli edifici premium, eccetera. In questo senso tutto cio' viene azzerato e pure retroattivamente......che poi questa e' la cosa piu' allucinante Fa niente se un ha perso tempo per mesi o anni e qualcuno anche soldi per ottenere certi risultati in modo corretto. Cio che si e' dato con una mano, ora con l'altra si toglie. Un gioco che pensavi essere una cosa ed impostato in un certo modo, viene man mano invece stravolto. Reputo giusti e necessari nel tempo certi ribilanciamenti, novita', ampliamenti, ma devono andare nella giusta direzione...., e mantenere un certo equilibrio, magari piu' a favore di un aspetto e un po' meno di un altro ma appunto mantenerlo. E ribadisco che non sono di parte, con le mie quasi oggi 8000 battaglie seguo sia l'orticello come lo definisce qualcuno sia la parte bellica. Ed entrambe le cose per me devono contribuire a fare classifica come e' sempre stato anche se certo con paramteri diversi.
 

DeletedUser38421

Guest
Votato favorevole, sono a favore di qualsiasi cosa possa rientrare in una strategia. Provare a far punti giocando attivamente e producendo monete e materiali è ciò che si può chiamare una strategia.
 

DeletedUser28660

Guest
Scusa eh, ma se valutano altro, (edifici, quanti beni spendi ecc ecc) come li fai i beni, gli edifici e il resto? Con monete e matetiali, quindi sei valutato comunque per la tua produttività, anzi vieni valutato per quanti ne hai 'spesi' per progredire e non per quanti ne hai ancora in saccoccia.
Mi congratulo con Pepita, credo che questo sia il tema cruciale!
E' assodato che le monete e i materiali sono essenziali per tutte le attività di FoE. Quindi se ottengo punti dalle battaglie, indirettamente li ottengo da monete e materiali perchè indispensabili per addestrare unità. Dunque se anche dalla raccolta di questi ultimi ottengo punteggio (com'era prima della modifica), è come se gli stessi materiali e monete mi fruttassero, non dico doppiamente, ma quasi.
Lo stesso discorso vale per gli edifici.
In sintesi con l'introduzione di questa variante nel calcolo del punteggio credo (mia personale opinione, quindi discutibilissima) si sia voluto porre rimedio a questa... come dire... aberrazione. In effetti, in questo modo, alcune risorse (monete/materiali) mi son servite per produrne altre (beni o truppe) che, all'occorrenza, possono essere utilizzate per incrementare il mio score: vedasi battaglie, edificazione o utilizzo dei beni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
Ripeto, la vostra quantità di monete e materiali spesso dipende dalle motivazioni ricevute. E credo sia per questo che la inno abbia deciso di togliere punti su qualcosa che non dipende da voi, ma dal vostro vicino, amico o compagno di gilda. Che poi come già detto, più costrusci, commerci, combatti più punti hai. E per far tutto servono monete e materiali, quindi le vostre monete e materiali vengono punteggiate in base all "utilizzo" fatto e non al 'saldo' (che appunto aumenta col le motivazioni).
Ma é troppo difficile il concetto, capisco.

(per chi fa il simpatico consigliandomi di andare a raccogliere frutti, rispondo che, in questo gioco vi è la scelta su come proseguire, a differenza di altri, se vuoi solo combattere potresti andare tu a giocare da un altra parte senza venire qui a lamentarti perché non contano più le monete e i materiali nel punteggio.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brave-Heart

Bracciante
Non solo...un altro aspetto da non sottovalutare sono i GE che forniscono bonus percentuali nella raccolta di monete e materiali. Il loro vantaggio e' sempre stato duplice. Da una parte ne ottengo maggiori quantita' da utilizzare , dall'altra questa maggiore quantita' contribuiva anche ai punti classifica. Cosi' come il livello felicita'....cosi' come saccheggiare case/materiali, cosi' come gli edifici premium, eccetera. In questo senso tutto cio' viene azzerato e pure retroattivamente......che poi questa e' la cosa piu' allucinante Fa niente se un ha perso tempo per mesi o anni e qualcuno anche soldi per ottenere certi risultati in modo corretto. Cio che si e' dato con una mano, ora con l'altra si toglie. Un gioco che pensavi essere una cosa ed impostato in un certo modo, viene man mano invece stravolto. Reputo giusti e necessari nel tempo certi ribilanciamenti, novita', ampliamenti, ma devono andare nella giusta direzione...., e mantenere un certo equilibrio, magari piu' a favore di un aspetto e un po' meno di un altro ma appunto mantenerlo. E ribadisco che non sono di parte, con le mie quasi oggi 8000 battaglie seguo sia l'orticello come lo definisce qualcuno sia la parte bellica. Ed entrambe le cose per me devono contribuire a fare classifica come e' sempre stato anche se certo con paramteri diversi.
Ben detto, e poi non dimentichiamo che in questo gioco non è tutto gratis!!!!!!!!!! Si vendono diamanti e tanti ne hanno acquistati per cercare di migliorare e andare avanti, specialmente con edifici che fanno punti forge, materiali e monete. E' un motivo sacrosanto perchè la Inno non può stravolgere le regole, se non migliorarle o modificarle ma senza andare ad alterare il filo conduttore del gioco mandando a monte quello che tanti player hanno costruito con ciò che il gioco offriva ed offre ancora oggi. Se volete davvero mantenere questa nuova innovazione (chiamiamola innovazione) restituite a tutti i player ciò che gli stessi hanno speso, in questo modo contenti voi, contenti tutti. Se poi, vogliamo pur ammettere che non si può tornare indietro, allora invito la Inno, penso anche a nome di tutti quelli che giocano onestamente, ad eliminare tutto ciò che è a dir poco scandaloso: gilde fake, punti facili, autoassedi, gilde non identificate (il sistema non riconosce nemmeno quale gilda ti attacca (roba da matti come se fossero alieni), insomma tutto quello che rende il gioco non più un sano passatempo ma soltanto una presa in giro bella e buona.
 

babypaola

Contadino
Ripeto, la vostra quantità di monete e materiali spesso dipende dalle motivazioni ricevute. E credo sia per questo che la inno abbia deciso di togliere punti su qualcosa che non dipende da voi, ma dal vostro vicino, amico o compagno di gilda. Che poi come già detto, più costrusci, commerci, combatti più punti hai. E per far tutto servono monete e materiali, quindi le vostre monete e materiali vengono punteggiate in base all "utilizzo" fatto e non al 'saldo' (che appunto aumenta col le motivazioni).
Ma é troppo difficile il concetto, capisco.

(per chi fa il simpatico consigliandomi di andare a raccogliere frutti, rispondo che, in questo gioco vi è la scelta su come proseguire, a differenza di altri, se vuoi solo combattere potresti andare tu a giocare da un altra parte senza venire qui a lamentarti perché non contano più le monete e i materiali nel punteggio.)
Le motivazioni di vicini, gildani e amici non sono certo regalie, sono un ricambio di favore, io motivo te e tu motivi me, nel mentre ti motivo impiego del tempo, tu educatamente per ringraziarmi del favore che ti ho fatto motivi anche me, ecco che l'impegno di tempo è ripagato, e non regalato, da una maggiorazione degli introiti, materiali o monete.
Ricordo inoltre che avere una buona scorta di monete e materiali in cassa da la possibilità di agire prontamente nei fabbisogni della gilda sia in termini di produzione di beni, inserendo immediatamente fabbriche dell'era richiesta, sia in termini di esercito, inserendo caserme per il medesimo motivo.
Ora chiedo: la capacità di agire prontamente in tal senso non rientra nell'abilità di un player?
 

DeletedUser4590

Guest
si può fare una classifica a parte per monete e materiali separati dal resto cosi e quelli con più monete e/o materiali potrebbero avere in premio un edificio speciale casuale degli eventi passati
 

DeletedUser38421

Guest
una qualsiasi cosa che premi il gioco attivo e strategico deve essere incentivato rispetto a chi mette a fare beni e abbandona tutto per un giorno intero. Che poi non ho capito con quale criterio la decurtazione dei punti è stata retroattiva, pensavo che volessero incentivare la strategia di gioco. Invece hanno reso FoE più simile a Farmville. Staremo a vedere cosa accadrà :)
 

DeletedUser7690

Guest
al momento sono indeciso per il momento ho messo boccio solo per il momento che vantaggi avrebbe reintroddure i punti monete e materiali?

A mio avviso reintrodurre questi punti consente di render merito alle persone che oltre a spendere beni per la gilda e combattere erano brave a produrre le risorse primarie di questo gioco. A tutti, credo, è capitato di rimanere senza monete o senza materiali, ad un certo punto del gioco. Mentre ad un punto più avanzato, gli edifici e il modo di produrre in maniera ottimizzata fanno si che questo problema lo si ha molto meno. Non è anche questa un'abilità? A mio avviso si. Da qui la proposta. In termini pratici, aumenteranno i punteggi, ma il senso non è questo.
Il senso è reintrodurre dei punti a tutti che per me sono stati tolti ingiustamente perchè punti derivanti da un'abilità fondante e fondamentale del gioco. Rispetto comunque i pareri diversi di chi sta scrivendo altro o sta bocciando la proposta.
 

DeletedUser7690

Guest
In pratica la proposta vuole restituire i punti a chi ha prodotto e produce monete e materiali senza farci niente, può essere considerata strategia? L'attuale classifica mira a dare i punti a chi spende le proprie risorse in modo efficiente, vi siete chiesti perchè vengono attribuiti punti al totale di beni spesi e non a quelli prodotti? nello spendere i beni c'è inevitabilmente una spesa di monete e materiali... se io produco più risorse di quante ne ho bisogno sono efficiente? direi di no, peggio ancora se le produco senza farci nulla e le varie discussioni avanzate da chi ha finito le espansioni sul fatto che le medaglie si accumulano senza sosta ne è un chiaro esempio

"L'efficienza è la capacità di azione o di produzione con il minimo di scarto, di spesa, di risorse e di tempo impiegati."
a me sembra chiaro che la classifica vuole premiare i giocatori efficienti, quindi boccio la proposta.

Perdonami, ma non esiste punto nel gioco in cui tu con monete e materiali non ci fai niente. Anche il giocatore più avanti ha bisogno di cambiare caserme e fabbriche di beni più ancora più spesso. Chi è al futuro, esempio, cambia fabbriche di continuo per esigenze di gilda o per diversificare le produzioni. E con cosa le costruisci le fabbriche? Con la risorsa primaria, ovvero monete e materiali.
La proposta reintroduce PER TUTTI, dall'ultimo giocatore al primo, i punti derivanti dalle produzioni di monete e materiali. Per cui, il punteggio di TUTTI può solo salire, se per caso è questo ciò che preoccupa chi boccia la proposta. Vi vedreste riappropriarvi di un tot di punti classifica comunque a voi tolti (vi sono stati comunque tolti, anche se col punteggio siete saliti, perchè adesso spendere beni vale molto di più).
 

DeletedUser7690

Guest
Mi rivolgo allo staff del forum. Dopo quanto tempo/valutazioni/opinioni una proposta inizia l'iter per l'approvazione (non so nemmeno chi decide questo)?
 
In cima