Approvata Reintrodurre i punti delle produzioni di monete e materiali tolti con il ricalcolo

Cosa ne pensate?

  • Approvo

    Voti: 166 91,7%
  • Boccio

    Voti: 15 8,3%

  • Votanti totali
    181

Andre81

Contadino
Dopo 3 mesi dall'apertura. La validazione o meno della proposta avviene semplicemente vedendo i risultati del sondaggio.
 

DeletedUser35177

Guest
Aggiunto sondaggio. Invito anche l'utente precedente a votare la proposta.
Salve ragazzi, permettetemi due parole sulla questione del ricalcolo dei punti.
Sono passati due giorni dal Giorno del Giudizio, in cui ho perso circa 700 posizioni e diverse decine di migliaia di punti.
Dopo un momento di sconforto e dopo aver cercato di interpretare le "istruzioni" sul forum, ho fatto tutto ciò che potevo, ovvero piazzato la spada omaggio, scoperto tre tecnologie che tenevo in standby, passato all'età successiva, conquistato un territorio e costruito il costruibile.
Effettivamente i punti sono arrivati e qualche centinaia di posizioni sono state riconquistate.
Da quel momento, però, poichè non mi è possibile fare altro, il punteggio si è inchiodato e le posizioni hanno iniziato lentamente a salire.
Viene da fare una considerazione: mi sembra che FOE sia diventato come la maratona di New York; c'è un gruppo ristretto di atleti che combattono per posizione e tempi e poi c'è la stragrande maggioranza che va a passeggiare con i bambini nel marsupio.
Costoro non fanno caso nè alla posizione nè ai tempi, poichè non hanno la possibilità di fare altro.
In FOE gli "atleti" sono i grandi, che magari posseggono tutti i GE e possono accumulare e quindi spendere risorse in costruzioni e battaglie, e coloro che possono acquistare diamanti.
Appunto, i diamanti: viene da fare un'altra considerazione.
Dopo un anno e più di rodaggio, e vedendo che avanzavo regolarmente di posizione, mi ero entusiasmato e avevo deciso di dare la scalata alle vette, cercando di raggiungere i leader, quelli con punteggi stratosferici.
Per fare questo avevo deciso di investire quella ventina di euro al mese per acquistare, appunto, i diamanti che mi avrebbero fatto decollare.
Da due giorni a questa parte, però, l'entusiasmo sta scemando decisamente: ho nascosto le barre dei vicini per nascondere il punteggio, ma quella posizione in classifica che continua a perdere è veramente defatigante.
Inutile dire che, per ora, ho rimandato l'acquisto dei diamanti.
Manca l'entusiasmo: ho deciso, per ora, di abbandonare quattro dei sei mondi in cui gioco, ed anche il tempo trascorso sui due superstiti sta calando.
FOE, e questa è l'ultima considerazione, è il "posto" di lavoro di molte persone a cui, fra l'altro, sono profondamente grato per mille motivi che non sto ad elencare. Da parte mia sono ventuno anni che lavoro in proprio nell'IT, e so quanto sia difficile acquisire nuovi clienti e quanto sia facile perderne; sinceramente non vorrei che fossero molti quelli che la pensano come me.
Da parte mia ho deciso di aspettare ancora qualche tempo per vedere se riesco a sbloccare qualcosa, magari cambiando strategia (ma senza "investire" alcunchè, poichè non so cosa aspettarmi) però, ripeto, entusiasmo ce n'è sempre meno...
Grazie dell'attenzione e buona serata
r.f.g.
 

DeletedUser23049

Guest
ciaoooooo Babyyyyyyyy ;)
Approvo appieno, e concordo Hearendil !!
DEVE essere valutato OGNI aspetto del gioco ! ho votato favorevolmente, ma non è chiaro se si esprima il voto per reintrodurre il calcolo/conteggio di ciò, oppure solo per "riavere" i punti tolti x la sottrazione retroattiva... in ogni caso sono favorevole :)
 

DeletedUser7690

Guest
ciaoooooo Babyyyyyyyy ;)
Approvo appieno, e concordo Hearendil !!
DEVE essere valutato OGNI aspetto del gioco ! ho votato favorevolmente, ma non è chiaro se si esprima il voto per reintrodurre il calcolo/conteggio di ciò, oppure solo per "riavere" i punti tolti x la sottrazione retroattiva... in ogni caso sono favorevole :)

Se si reintroducono i punti, è chiaro che la cosa ricomincia a valere, quindi io le intendo entrambe.
 

captpicard

Bracciante
Se si reintroducono i punti, è chiaro che la cosa ricomincia a valere, quindi io le intendo entrambe.
Anche nell'ipotesi in cui un "ipotetico domani" rivedessero la cosa....non credo restituirebbero i punti tolti per materiali e monete, per motivi che non sto qui ad elencare e che sarebbero comunque considerati "fuori tema"..... A me come credo anche a molti, basterebbe che almeno fosse reintrodotta la regola che materiali e monete forniscono punti classifica, magari rivedendo le proporzioni, purche' non si tratti di proporzioni ridicole ed ininfluenti della serie "falso contentino"....perche' in questo caso allora tanto vale rimanere come si e' ora....Poi ovviamente, il ragionevole ed il di piu' ben vengano. Sinceramente, a parte voci di corridoio (lamentele anche oltre confine), non so nemmeno cosa ne pensano davvero nei forum degli altri paesi, perché anche questo conta al fine di un eventuale marcia indietro e cmq l'utima parola spetta alla INNO. Quindi ammesso......che il sondaggio passi un po' ovunque e ammesso....che la INNO decida praticamente in proposito, altro che 3 mesi e sempre in calo il mio attaccamento a questo gioco
 

DeletedUser39613

Guest
Vi ricordo che ci sono un po' di GE che producono sia monete che materiali (oltre alle motivazioni ricevute), GE che magari avete pure "acquistato" per fare i grandi e non per la fatica e la fortuna di trovare i progetti casualmente (passando anche più tempo nel gioco), quindi in questi casi (molti) dove sta l abilità del player?
Nella carta di credito associata all account!
 

Rubicone

Contadino
Con le monete e i materiali erogati dai GE non ci si fa neanche la birra analcolica.
Sostengo questa proposta perché la gratifica punti classifica dalle raccolte da valore ad una componente necessaria per il gioco: risorse; senza le quali non si muove nulla.
Tutte le fasi successive della trasformazione di risorse per la costruzione di un edificio, la realizzazione di un Bene, ecc., formeranno un ulteriore punteggio gratificante, che inciderà sulla classifica in maniera variabile (edifici) o in accumulo (le stesse risorse o i punti battaglia).
L'abilità è un'altra faccenda, compresa quella di utilizzare al meglio le risorse acquistate con carta.
 

DeletedUser39613

Guest
il mio punto di vista non si limita al mio ultimo post scritto. è un po più ampio e già ben spiegato.
aggiungo, se vi danno i punti per le monete e materiali prodotti (insieme a quelli motivati) e poi vi danno i punti sugli edifici costruiti, vi rendete conto che ve li darebbero doppi? la inno sicuramente si, forse tardi ma ci ha pensato.
o il punto va ad una cosa che dipende anche da amici gildani vicinato e ge (monete e materiali) o va a come le risorse vengo impiegate, costruzioni, produzioni e battaglie varie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il grande saggio

Bracciante
il mio punto di vista non si limita al mio ultimo post scritto. è un po più ampio e già ben spiegato.
aggiungo, se vi danno i punti per le monete e materiali prodotti (insieme a quelli motivati) e poi vi danno i punti sugli edifici costruiti, vi rendete conto che ve li darebbero doppi? la inno sicuramente si, forse tardi ma ci ha pensato.
o il punto va ad una cosa che dipende anche da amici gildani vicinato e ge (monete e materiali) o va a come le risorse vengo impiegate, costruzioni, produzioni e battaglie varie.
E questo mi è chiaro, mi è chiaro cosa intendi dire, mi è chiaro questo tuo "più ampio e già ben spiegato", poi gli metti in mezzo una critica nei confronti di chi usa la carta e reputi non equo prendere punti più di una volta se con i beni primari ti ci costruisci un nuovo edificio.
Ma quando arrivi a fine era, cosa fai? Vendi e rimonti le stesse cose? Non è possibile, perchè il valore ti viene sottratto alla vendita e rimesso all'acquisto... a meno che non ti piaccia prenderti in giro da solo.
Cosa fai? Aspetti una nuova era? Anche questa ci può stare...spero di non invecchiare troppo aspettando.
Cosa fai? Ah è vero...combatti per forza per far smuovere quel numerino in alto a sinistra...
Ti sembra libertà di gioco? Non si chiede di stravolgere un sistema, ma a gran voce da parte della stramaggioranza della community di giocatori a livello mondiale si chiede di ripristinare una cosa che ha sempre funzionato bene.
Questo sempre nel rispetto per le tue idee di assoluta minoranza, e non prenderla per cortesia come provocazione ma bensì come dato di fatto che si evince dal sondaggio ad inizio pagina. Lungi da me convincerti del contrario, ammiro le persone che difendono le proprie idee, ma a volte bisogna metterle in discussione, specialmente di fronte all'evidenza.
 

DeletedUser7690

Guest
il mio punto di vista non si limita al mio ultimo post scritto. è un po più ampio e già ben spiegato.
aggiungo, se vi danno i punti per le monete e materiali prodotti (insieme a quelli motivati) e poi vi danno i punti sugli edifici costruiti, vi rendete conto che ve li darebbero doppi? la inno sicuramente si, forse tardi ma ci ha pensato.
o il punto va ad una cosa che dipende anche da amici gildani vicinato e ge (monete e materiali) o va a come le risorse vengo impiegate, costruzioni, produzioni e battaglie varie.

Certo cara, è giusto avere tolto i punti di monete e materiali, visto che secondo te la gente compra diamanti per i progetti di Notre Dame e Tempio del Loto. Già, in effetti, noto quanto stanno esponenzialmente aumentando questi edifici nelle città dei giocatori:D.
Associare la "carta di credito" a questi edifici, piuttosto che ai diamanti usati negli eventi per comprarsi CASERME DEI CAMPIONI, fare le GILDE FAKE, per fare gli AUTOASSEDI, e fare migliaia di BATTAGLIE e quindi di PUNTI FALSI, quello no, non è un problema, il problema sono i punti delle motivazioni che sono superflui.
A mio avviso, o sei in malafede o non conosci per nulla come va questo gioco. Inoltre, nota a margine, i punti non erano e non sarebbero doppi, perchè sono tutti punteggi separati che poi vanno sommati, quelli delle battaglie, dei beni, degli edifici, e prima anche delle monete e dei materiali prodotti.
Non ti disturbare a rispondere cose che non c'entrano nulla come hai fatto finora, è come chiedere "com'è il tempo?" e sentirsi rispondere "le cinque e mezza".
Peccato che in Cirgard non ti trovo, mi sarebbe piaciuto vedere il tuo livello. Saluti.
 

DeletedUser39613

Guest
Sarò in minoranza, sarò 'nuova' e non ho milioni di punti, ma tanto potete approvare tutto quello che volete, che alla fine non a sarete mai voi a decidere. E penso che se dopo anni hanno deciso di togliere questi 'punti' hanno i loro buoni motivi. Ciao ciao.
 

DeletedUser7690

Guest
Ti contraddico, di nuovo, visto che moltissime proposte, qui approvate, sono state poi implementate nel gioco, e ne stai usufruendo anche tu. Quindi la tua affermazione non corrisponde al vero, e questa sezione, d'altronde, non avrebbe senso di esistere, Ciao cara. :)
 

DeletedUser31343

Guest
Monete, materiali e beni, dovrebbero essere tutti presi in considerazione per il calcolo del punteggio.
Ho passato ore ed ore con calcolatrice in mano, progettando e studiando attentamente come e quali edifici posizionare, ottimizzando lo spazio della mia città, massimizzandone le produzioni.
Molti non lo fanno e vi garantisco che non è così facile.
Adesso invece, mi ritrovo penalizzato, con qualche milione di punti in meno e mi vedo superato da centinaia di persone che nell'era del futuro, hanno ancora edifici del bronzo piazzati con la benda negli occhi dove capita prima !
Penalizzato per aver giocato per 2 anni consecutivi, meglio di tante altre persone.
Tra l'altro ho conquistato il 90% dei territori combattendo ed a quanto pare, chi li negozia, fa più punti, ma questo è un'altro discorso !
Comunque, se non dovessero cambiare le cose, mi adeguerò, a questo punto gli edifici premium per monete e materiali, non serviranno assolutamente a nulla, quindi inutile comprarli con i diamanti o sbattersi per prenderli negli eventi !
Toglierò quasi tutte le caserme e le sostituirò con edifici per i beni, che giornalmente verserò nella tesoreria della gilda e perchè no, qualche autoassedio male non farà.........mi riprenderò tutti i punti rubati con gli interessi, ma da usuraio !
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
Poi hearendil, quello che critica o vorrebbe farlo sei tu, visto che ti sei pure disturbato di andarmi a cercare per vedere il mio livello.
Io ho detto solo che molti acquistano diamanti per proseguire o impalcare ge. E questo è solo un dato di fatto.
Come lo è il fatto che l acquisto, i doppi profili (cosa vietata) e tutto quello che si può fare per accumular punti extra non sono sinonimo di abilità.
Come ha fatto proton, ho usato anche io la calcolatrice e un bel foglietto con scritto quel che mi serviva, per i ge e per i territori. Mettendo doppie fabbriche per i beni ecc ecc..

Quello che viene implementato da qui è sicuramente un aggiunta, non di certo una cosa che la inno stessa ha deciso di togliere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14255

Guest
Io non ci ho capito edit by staff! :-D
So solo che su due milioni e 700k, ho perso 700k e manco so il perché, parzialmente riavuti - 153k - con la spada d'argento. Cosa mi hanno levato, ciò che ho acquisto coi GE, in buona parte a livello 10? Battaglie non ne ho fatte chissà quante, neanche 7.000, hanno toccato anche lì?
Esiste un modo per vedere dove esattamente hanno colpito, e quale sarà il modo migliore per recuperare? Esiste una tabella che faccia questi calcoli, passati, e presenti in tempo reale? Un calcolatore personale collegato al gioco in tempo reale?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Io non ci ho capito edit by staff! :-D
So solo che su due milioni e 700k, ho perso 700k e manco so il perché, parzialmente riavuti - 153k - con la spada d'argento. Cosa mi hanno levato, ciò che ho acquisto coi GE, in buona parte a livello 10? Battaglie non ne ho fatte chissà quante, neanche 7.000, hanno toccato anche lì?
Esiste un modo per vedere dove esattamente hanno colpito, e quale sarà il modo migliore per recuperare? Esiste una tabella che faccia questi calcoli, passati, e presenti in tempo reale? Un calcolatore personale collegato al gioco in tempo reale?

Invitando per l'ennesima volta ad evitare termini di basso livello ed ad utilizzare un linguaggio consono ad una chat pubblica, rimando l'utente a leggere l'annuncio, tutto ciò che possiamo dirvi è scritto lì.
Comunque ricordo anche che questa è la discussione sulla proposta di reinserimento dei punti dati dalla raccolta di monete e materiali. Dovete circoscrivere le vostre argomentazioni a questo aspetto, per trattare più in generale della modifica punteggio esiste l'apposita discussione nella sezione 'discussioni'. Torniamo quindi in argomento ed esprimete la vostra libera opinione su quanto proposto.
 

Rubicone

Contadino
il mio punto di vista non si limita al mio ultimo post scritto. è un po più ampio e già ben spiegato.
aggiungo, se vi danno i punti per le monete e materiali prodotti (insieme a quelli motivati) e poi vi danno i punti sugli edifici costruiti, vi rendete conto che ve li darebbero doppi? la inno sicuramente si, forse tardi ma ci ha pensato.
o il punto va ad una cosa che dipende anche da amici gildani vicinato e ge (monete e materiali) o va a come le risorse vengo impiegate, costruzioni, produzioni e battaglie varie.
Nessun punteggio doppio, ma aggiuntivo.
Ad esempio,
il Forno per la pece, edificio per i Beni 3x5 dell'Età Coloniale
Secondo parametri noti, fornisce 750 punti classifica.
Per la sua costruzione sono richiesti 34.780 Monete 74.260 Materiali che, in fase di raccolta, equivalgono a punti 363,4.
il Mulino Filatore, edificio per i Beni 3x3 dell'Età Coloniale
Secondo parametri noti, fornisce 450 punti classifica.
Per la sua costruzione sono richiesti 34.780 Monete 74.260 Materiali che, in fase di raccolta, equivalgono a punti 363,4.
L'attribuzione del punteggio è equilibrata tiene conto dello spazio occupato.
Non si tratta di una doppia gratificazione, ma di due gratificazioni distinte: una permanente (quella dei materiali raccolti) e l'altra no, perchè, rimosso l'edificio, i punti si perdono.
Abolire la gratifica per un'azione di gioco importante, è come stipendiare chi lavora al packaging trascurando chi ha assemblato il prodotto o peggio, chi ha fornito materia prima.
Forse, dico forse, si potrebbe dare una limata ai valori, tipo 1/500 per risorsa raccolta anziché come era prima 1/300, ma non può essere negata la gratifica di un gioco definito di strategia (Costruisci un Insediamento Preistorico nel gioco online strategico Forge of Empires, combatti durante tutta la storia e sviluppa un magnifico impero - fonte: FoE).
 

babypaola

Contadino
Poi hearendil, quello che critica o vorrebbe farlo sei tu, visto che ti sei pure disturbato di andarmi a cercare per vedere il mio livello.
Io ho detto solo che molti acquistano diamanti per proseguire o impalcare ge. E questo è solo un dato di fatto.
Come lo è il fatto che l acquisto, i doppi profili (cosa vietata) e tutto quello che si può fare per accumular punti extra non sono sinonimo di abilità.
Come ha fatto proton, ho usato anche io la calcolatrice e un bel foglietto con scritto quel che mi serviva, per i ge e per i territori. Mettendo doppie fabbriche per i beni ecc ecc..

Quello che viene implementato da qui è sicuramente un aggiunta, non di certo una cosa che la inno stessa ha deciso di togliere.
Chissà com'è che quando non si hanno più argomentazioni si tira fuori il discorso dell'acquisto di diamanti per proseguire più velocemente nel gioco (permesso dal gioco), dei multiaccount o di altre ruberie. Ricordo che questo è un gioco gratuito, per fortuna ci sono player che acquistano diamanti, altrimenti avremmo chiuso baracca e burattini da un pezzo. Ciò non toglie che, a differenza di quello che credi tu, sono molti i player che si mettono carta e penna alla mano a far conti di beni, che mettono fabbriche doppie (ma solitamente se hai necessità impellente ne metti anche 4...se sei abbastanza abile a cumulare monete e materiali ovviamente...) e che motivano tutto il motivabile per prendere progetti.
Ti faccio notare infine che per produrre beni, i quali rientrano nel computo del punteggio solo quando vengono spesi, occorrono persone, ottenute dalle case (costruite a loro volta con monete e materiali), occorrono monete, occorrono materiali; ma non basta quando vai a produrre devi ancora una volta impiegare monete e materiali, oltre a beni non raffinati man mano che si avanza di età. Il tutto impiegando spazio, molto spazio. Capisci che tutto ruota intorno alle monete e materiali, senza i quali nulla si muove.
I GE producono beni? Certamente, ma arrivati ad un certo punto non producono più quelli dell'era in corso, devi quindi mettere fabbriche ed in ogni caso, ai primi livelli il Ge produce pochi beni e sei comunque costretto a mettere fabbriche.
Ora, probabilmente sarò miope, ma sinceramente nel reinserimento di monete e materiali nel calcolo non vedo un'aggiunta di punti non dovuti, ma un giusto riconoscimento dell'impegno messo nel gioco.
 

DeletedUser28660

Guest
Nessun punteggio doppio, ma aggiuntivo.
Ad esempio,
il Forno per la pece, edificio per i Beni 3x5 dell'Età Coloniale
Secondo parametri noti, fornisce 750 punti classifica.
Per la sua costruzione sono richiesti 34.780 Monete 74.260 Materiali che, in fase di raccolta, equivalgono a punti 363,4.
[...]
Non si tratta di una doppia gratificazione, ma di due gratificazioni distinte: una permanente (quella dei materiali raccolti) e l'altra no, perchè, rimosso l'edificio, i punti si perdono.
[...]
Forse, dico forse, si potrebbe dare una limata ai valori, tipo 1/500 per risorsa raccolta anziché come era prima 1/300, ma non può essere negata la gratifica di un gioco definito di strategia (Costruisci un Insediamento Preistorico nel gioco online strategico Forge of Empires, combatti durante tutta la storia e sviluppa un magnifico impero - fonte: FoE).
Come contraddire ciò che sostieni? Ma la stessa cosa non vale - e tu giustamente non li citi - per le battaglie e i beni spesi. Inoltre teniamo presente che, in genere, tendiamo a tenere il villo completamente occupato dagli edifici, quindi se elimini il forno per la pece è per far posto ad un nuovo edificio ;)
E' vero, a fine ricerche (ed io sono in questa situazione) il punteggio andrebbe in stallo - se si basasse il gioco solo sulla raccolta; tuttavia, se proprio non si vuol combattere, un paio di alternative ci sono state messe a disposizione!
Tornando in tema, potrei votare favorevolmente questa proposta se venisse presa in considerazione la tua ultima asserzione: ovvero diminuire la rendita di punti (una notevole limata, facciamo anche 1/600 :D) dalla produzione monete/materiali.
Comunque sia, tutte queste belle parole rimangono un semplice pour parlé tra noi players (a tratti anche divertente) e, onestamente, poco importa cosa decideranno di fare alla Inno Games: il tutto rimane un semplice giochino come tanti e se proprio non ci si diverte più con FOE... l'offerta è piuttosto ampia :)
 
In cima