Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Qadesh

Popolano
Non ho detto che dobbiamo fiondarci sul bonus blu come se non ci fosse un domani, anzi il contrario se leggete i miei post precedenti, sto solo provando a fare due conti per capire la fattibilità, nell'arco di alcuni anni, del V° spedy senza intaccare troppo (o per niente) l'esercito attaccante.

È giusto quello che dici, riassumendo: (numeri a "caso") 2000/1800 in attacco mi bastano, nel tempo avrò altrettanto anche in difesa, nel frattempo faccio più fatica e forse mi diverto anche di più.

Questo però vale per chi ha raggiunto le Ere spaziali giocando ad alto livello. Gli altri dovranno ridimensionare le ambizioni, e di parecchio anche.
 

acol

Contadino
Campi (futuri) e V° spedy sono legati a doppio filo, quando e se verranno implementati, nel corso del tempo (anni) si faranno le dovute valutazioni.... siamo d'accordo, no ?
no , non credo .
o perlomeno dipende da che legame intendi
anche lo stregone che balla e la pioggia che arriva sono legati , da un legame di temporalità (uno viene prima uno viene dopo) ma non da un legame di causa effetto
io non credo ci sarà causa effetto tra campi e spedizioni, ne sinergia, ne moto a luogo (non andranno nella stessa direzione)

ognuno evolverà per suo conto... nei campi dovrebbe arrivare il limite agli antilog (quindi sarebbe utile alzare l'attacco)
nelle spedizioni servirà alzare difesa

sarà possibile avere entrambi gli eserciti con bonus alto

60 Schiaccianoci...
vero , ma non per la strada che indichi tu , anche perche io non ho 60 schiaccianoci, ne ho uno solo, e a parte che essendo piccoli le strade li penalizzano di più di edifici grossi... ma comunque quando arriverò ad avere 60 schiaccianoci saranno usciti edifici migliori, altrimenti dovremmo essere ancora tutti a fare i vichinghi per mettere 150 pietre runiche, che quando uscirono col loro 0,5 attacco per quadretto erano il miglior edificio in circolazione.
semplicemente metteremo nuovi edifici che hanno doppio bonus
è solo un problema di tempo , aspettare , perche attualmente non ci sono strategie per affrontarlo , e per un gioco strategico non è una grande uscita dirti "inseriremo una cosa impossibile / costosissima per darti un mini premio ma se aspetti ti diamo gli edifici per farla" . che strategia è questa? rinunciare , pagare , aspettare ?

veniamo ai premi
la storia della volpe e l'uva.... il tempio è un terracotta a liv. 60 in miniatura con incremento % pf e la testa del serpente fornisce un rendimento cumulativo del 5% a quadratino...trovatemene con rese equivalenti.
il serpente è ottimo , ma io ho 2100 /1600, sto sostituendo edifici che mi danno attacco con altri che me danno di più
posso pure levarmi una strada della vittoria (5%) per metterci il serpente, ma non è che mi svolta la vita avere 2110
e comunque per averlo a livello 3 non è che ci si metta un paio di giorni.

il tempio pure è molto bellino , ma vale lo stesso discorso, se guardo l'incremento rispetto a ciò che tolgo non mi svolta la vita , e poi se ne parla comunque solo dopo che uno completa le spedizioni ogni settimana regolarmente . non so quanti siano disposti a pagare 10.000 e passa beni a settimana per averlo. al momento è un edificio una tantum, può capitare che per un mese ce l'hai , poi magari lo rivedi 2 o 3 mesi dopo
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Io rimango dell'idea che invece i due cambiamenti sono collegati. e come ho detto prima ci sia un cambiamento di indirizzo del gioco. E' in atto, gli effetti li vedremo dopo qualche tempo.
Intanto vedremo se il cambio dei campi verrà effettuato proprio quando sarà attivato questo quinto livello. Se invece fossero scollegati perchè implementare le modifiche insieme? Sono mesi che si parla di questo cambio dei campi e fino ad ora non l'hanno fatto. E' solo un caso?
 

acol

Contadino
Io rimango dell'idea che invece i due cambiamenti sono collegati. vedremo se il cambio dei campi verrà effettuato proprio quando sarà attivato questo quinto livello. E' solo un caso?
beh allora descrivici in che modo sarebbero collegati

toglieranno le vecchie mappe e i vecchi premi per una nuova mappa con edificio premio a bonus difensivi?
sarebbe comunque debole come collegamento ... è già stato detto che è in atto un cambiamento più complesso e che arriveranno "risorse" per affrontare la spedizione 5 livelli , e sarà cosi anche negli eventi , negli insediamenti , e in tutto ciò che uscirà in futuro.
e ci mancherebbe , vorrei aggiungere

o forse useremo la difesa anche attaccando nei cdb? quello sarebbe più collegato. allora possiamo pure modificare l'attacco al vicinato . da ora in poi gli faremo delle pernacchie , cosi loro ci attaccano e noi possiamo difenderci coi nostri bonus blu

ma io vorrei capire in che modo abbassare il tetto di antilog a 66% nei cdb ha a che fare con usare un bonus difensivo per attaccare in un livello di spedizioni , visto che ognuna delle due cose poteva essere fatta comunque da sola e indipendentemente
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Intanto vedremo se il cambio dei campi verrà effettuato proprio quando sarà attivato questo quinto livello. Se invece fossero scollegati perchè implementare le modifiche insieme? Sono mesi che si parla di questo cambio dei campi e fino ad ora non l'hanno fatto. E' solo un caso?
Perché, ipotesi mia, hanno capito che le modifiche che hanno pensato per i CdB non vanno bene, infatti hanno già detto che ce ne saranno ulteriori, prima di pensare di portarle nei server live.
(Oppure hanno adottato l'approccio GvG, si lascia tutto come sta in CdB e si passa ad un nuovo progetto per incassare: il livello V e oltre delle spedizioni)
 

Matt L. Zebes

Bracciante
no , non credo .
io si... ma non sono la bibbia ci mancherebbe, siete più esperti di me, faccio ipotesi basandomi sui numeri attualmente a disposizione nei server live ed in beta. Sono qui solo per scambiare idee e opinioni sul gioco che, per fortuna, spesso differiscono.
A dirla tutta non mi piacciono (più) i CdB per varie ragioni, non mi alletta l'idea di fare un'inversione a U con il game in direzione dell'esercito cittadino, ma cerco di capire quali possano essere le prospettive e i tempi, se ci sarà qualcosa di buono e divertente per cui continuare.
ognuno evolverà per suo conto... nei campi dovrebbe arrivare il limite agli antilog (quindi sarebbe utile alzare l'attacco)
Avere dei CdB con antilog limitato al 66% (teorico, perché ci si troverà a combattere anche a log più basso) vorrà dire che :
100 battaglie 34 punti log
0,34 punti di log a battaglia vanno arrotondati sicuramente per difetto perché non combatterai sempre al max antilog... cmq
200 battaglie 68 punti log
300 battaglie 102 punti log
353 battaglie 120 punti log
385 battaglie 131 punti log - è il massimo di cui abbia notizia tra i players che conosco.

Domanda : quanto bonus occorre per passare da log 120 a log 131 tenendo presente che vale una trentina (scarse) di battaglie in più ?
e quanto per passare da log 102 a log 131 per un'ottantina (scarse) di battaglie in più ?
Sei nei prossimi campi mettono 25 diamanti come premio una battaglia si è una no allora si, ti do ragione....
Se è solo per la gloria, solo per affermare "sono bravo, ho raggiunto log 120 o 130" ok, rispetto la tua scelta
Ma pompare a dismisura con bonus rosso il villo solo per un "pugno battaglie in più" nei CdB post beta, sarebbe come percorrere una mulattiera con una ferrari (mi scuso ma non sono bravo come te con le metafore:p).

io non credo ci sarà causa effetto tra campi e spedizioni
Causa : Ridimensionamento dei CdB, relativi premi e timore che molti lascino il game... tenendo conto delle difficoltà che stanno incontrando, sono 9 mesi che va avanti il test e la maggioranza è contraria al cambiamento. Così Inno prospetta ai players un nuovo scenario, sposta l'attenzione su altro sperando che sia appetibile (che poi lo sia o meno è un altro discorso).
Effetto : Diversificazione della strategia di gioco puntando al V° spedizione tanto per cominciare, non l'ho detto io che il V°S è solo il primo passo... e così, guarda caso, nel prossimo evento ti mettono un edificio quadruplo bonus rosso blu e bello alto... che coincidenza !
Oppure :
Causa : I CdB restano così come sono, chi fa 0/50/100 battaglie a round continuerà a farle, stessa cosa per chi ne fa 10000 o più
Effetto : Il V° Spedizioni cade nel dimenticatoio, ennesima toppata come l'arena... "se posso fare 10000 battaglie e vincere 2000/3000 diamanti a round più tutto il resto, chi me lo fa fare di stravolgere la città" ?

vero , ma non per la strada che indichi tu , anche perche io non ho 60 schiaccianoci, ne ho uno solo, e a parte che essendo piccoli le strade li penalizzano di più di edifici grossi... ma comunque quando arriverò ad avere 60 schiaccianoci saranno usciti edifici migliori, altrimenti dovremmo essere ancora tutti a fare i vichinghi per mettere 150 pietre runiche, che quando uscirono col loro 0,5 attacco per quadretto erano il miglior edificio in circolazione.
semplicemente metteremo nuovi edifici che hanno doppio bonus
60 schiaccianoci era un esempio e torno a ripetere per l'ennesima volta che io parlo di un lasso di tempo lungo. Possono essere schiaccianoci o altri edifici che abbiano più o meno bonus vari e rendimento alto... il punto era dimostrare che si potrà mantenere un buon bonus rosso riducendo lo spazio occupato a favore del bonus blu. Io mi chiedevo se numericamente potessero coesistere due eserciti forti, oggi no ma in futuro si.
Il mio schiaccianoci però non è da buttare, è sicuramente più "performante" di tanti edifici che ho attualmente, anche con più strade, e cosa più importante : si produce da solo. Conto di metterne tra i 12 e i 20 in un anno se San Galassia (impalcato da poco) mi aiuta.
è solo un problema di tempo , aspettare , perche attualmente non ci sono strategie per affrontarlo , e per un gioco strategico non è una grande uscita dirti "inseriremo una cosa impossibile / costosissima per darti un mini premio ma se aspetti ti diamo gli edifici per farla" . che strategia è questa? rinunciare , pagare , aspettare ?
aspettare ? certo. Sei un player esperto, lo sai meglio di me che pazienza, attesa, costanza ... sono alla base di questo gioco.
A Dicembre 2019, un mese dopo l'inizio dei campi, quante gilde potevano combattere a log zero montando decine e decine di campi d'assedio al giorno ? Qual'era il log medio dei players più forti ? Quali erano le strategie ? Abbiamo aspettato anni per arrivarci e ci siamo riusciti perché ci hanno dato la possibilità di farlo, tre anni e mezzo per l'esattezza.
Mini premio, sono d'accordo, scelta pessima non mettere diamanti al quinto riducendo anche quelli da I a IV, ma gli altri premi non li definirei mini..
il serpente è ottimo
il tempio pure è molto bellino , ma vale lo stesso discorso, se guardo l'incremento rispetto a ciò che tolgo
... lo hai detto tu stesso.
Ovvio che tu sei al capolinea al momento, nel senso che ti trovi su Giove e non hai altre espansioni (suppongo), quindi non ti resta che aspettare tempi ed edifici migliori + Titano facendo leva e metti... il discorso riguardo gli schiaccianoci e/o altri che verranno era proprio in quest'ottica, alzare gradualmente il o i bonus a parità di spazio.

Dopo tutto questo papiro.... a me basterebbe la modifica dei campi (assolutamente favorevole all'eliminazione del log zero) magari con qualche aggiunta pro-piccoli/novizi ed almeno una lega in più... e mi accontenterei di un V° più semplice anche con premi inferiori a quelli attuali.... oppure chi vuole fare il V° così come viene prospettato versa i beni (oltre quelli degli edifici pro gilda) e sblocca il livello solo per se...
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Una domanda mi sorge spontanea: E' così importante concludere tutte le spedizioni a liv. 80?
Che sia gloria o soddisfazione personale o onore per la Gilda sono cose che stanno campate per aria.
Mi spiego.
E' raro che in uno stesso girone del Campionato di Gilda si scontrino Gilde che esprimono brillanti prestazioni ed un'accesa competizione.
Nella gran parte dei casi, Gilde che riescono a concludere già tutti i 64 incontri dei 4 livelli attuali sono rare da incontrare in solitario, ancor meno in coppia e figuriamoci in uno scontro a tre (non ho dati da portare, ma credo sia constatabile da chiunque).
Quanto può essere rilevante per ottenere la #1 del Campionato e la coppetta d'oro (= dorata, non d'orata alla mediterranea) che tutti debbano completare gli 80 incontri? Anche una minima parte di gildani che hanno la possibilità di negoziare risorse, saranno attenti nei progressi delle sfidanti ed avranno conoscenza delle potenzialità dei propri compagni/e.
Anche solo il 20% dei gildani che superano il liv.64, non dico neppure di arrivare a 80, potrebbero fornire abbastanza apporto per una posizione top classifica. tra l'altro con gravi costi per la Gilda, visto che lo sblocco è a carico di tutti.
Con due-tre spedizioni si sarà fatta un'idea sulla necessità di strapparsi le penne (fine del pollo) per le piume del serpente.

Si potrebbe dire: si, ma le sfide grandi avvengono anche tra piccole gilde che non vanno oltre il 30%. Può essere, ma a parte il pernacchione che si può indirizzare a chi finisce dietro, cosa rimane? un solo gildano su 20 che vuol fare 80 svuota la Tesoreria. Alternativa? cambia gilda. Conseguenza? si svuota la gilda e perde o cala di competitività in ogni funzionalità. Senza contare che nelle gilde grandi non c'è posto per tutti

EDIT:
Nel frattempo...
1679730152755.png
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Una domanda mi sorge spontanea: E' così importante concludere tutte le spedizioni a liv. 80?
Assolutamente no... Sembra che mi leggi nel pensiero...

E' raro che in uno stesso girone del Campionato di Gilda si scontrino Gilde che esprimono brillanti prestazioni ed un'accesa competizione.
Nella gran parte dei casi, Gilde che riescono a concludere già tutti i 64 incontri dei 4 livelli attuali sono rare da incontrare in solitario, ancor meno in coppia e figuriamoci in uno scontro a tre (non ho dati da portare, ma credo sia constatabile da chiunque).

Effettivamente... Nel mio iter personale raramente mi sono trovato a dover competere con Gilde che avevano tutta questa fretta di arrivare al mitico 133,3%... Tuttavia in tante gilde sono obbligatorie ed in certi casi obbligatorie finirle entro il giorno stesso che cominciano...

Con questo nuovo livello facile che ci siano un'ulteriori " disparità "... Avremmo quelle poche gilde che si " scanneranno " non si sa a quali costi per arrivare a 80/64 ementre gli altri si accontenteranno di continuare come nulla fosse accaduto..

Personalmente proverò a farle tutte appena giunte sui nostri server... poi valuterò...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
io si... ma non sono la bibbia ci mancherebbe
Ma nemmeno io sono la bibbia, cerco di ragionare con logica e numeri. ovviamente a tutti noi sfuggono dei dati (ovvero le prossime modifiche , i valori degli edifici, eccetera) ... dunque nessuno di noi ha veramente una tesi inattaccabile , si tratta di fare previsioni sui dati oggettivi , e chi ci prenderà per l'ultimo saltino nel vuoto sarà perche ha avuto il giusto intuito , o altra parte del corpo se vogliamo attribuire la correttezza della sua divinazione alla mera fortuna.

apprezzo il tuo tentativo di collegare con causa / effetto le modifiche previste nei campi con la nuova mappa spedizione , ma continuo a non vedere il legame
io vedo e prevedo che la competizione tra gilde sarà ancora e sempre molto alta nei cdb , e supponendo che entri la modifica, chi raggiunge log medio basso (diciamo 50) ma sfruttava campi sarà penalizzato, e per competere maggiormente e alzare le prestazioni della sua gilda dovrà cercare di arrivare almeno a log 80 100 .
i cdb 2.0, se arriveranno, spingeranno ad alzare attacco ancora di più !!
e per inciso io sono FAVOREVOLISSIMO , se vuoi sapere come la penso e come la pensano altri c'è una discussione qui nel forum a riguardo.

le spedizioni spingono invece in direzione OPPOSTA . dunque non solo non vedo legami , ma vedo proprio conflitti .

A Dicembre 2019, un mese dopo l'inizio dei campi, quante gilde potevano combattere a log zero montando decine e decine di campi d'assedio al giorno ? Qual'era il log medio dei players più forti ? Quali erano le strategie ?
ecco cosa intendo per strategia:
A Dicembre 2019, un mese dopo l'inizio dei campi, non c'erano gilde che potevano montare decine e decine di campi , ma non c'era nemmeno un obiettivo da raggiungere. l'importante era che tutti partissero "alla pari" ... o almeno che le gilde di un certo livello e età lo facessero tra loro
poi ogni gilda ha scelto la sua strategia , che ad esempio poteva essere concentrare le ere dei giocatori dove avevano più beni ... o mettere come requisito di avere gli arc alti , o fare impalcare statue all'onore (a proposito ... quella è relazione causa effetto... ti metto i campi che costano beni e e ti do la statua all'onore che versa beni , CONVERGONO). e ovviamente i giocatori che avevano attacco alto e volevano potenziarlo potevano farlo , anzi lo stavano già facendo .
chi voleva fare strategie poteva , e aveva risultato campo dopo campo vedendo aumentare , per quanto passettino passettino , il proprio log , e la propria tesoreria , e i propri risultati . E non parliamo della mappa , dei confini , dei settori da prendere, di dove costruire , se mettere trappole campi o statuine, dei lucchetti che si aprono , dei blocchi da fare a 159 , se vuoi strategia accomodati
non vedo alcuna strategia invece nelle spedizioni ... combatti , apri cassa, combatti , apri cassa...

Ma in questo livello 5 ci sono soprattutto DUE incongruenze , e io non so come si svilupperà la cosa , ma al momento (per me) sono abbastanza gravi , e se l'obiettivo è fare qualcosa di "divertente e accattivante" , allora credo9 che per il momento siamo fuori strada , di molto
le incongruenze...
1) la spedizione , a differenza dei cdb, ha un obiettivo ... arrivare alla piazzola 80 . e l'obiettivo dato è irraggiungibile , almeno per il (90% ???) dei giocatori , e lo sarà per molto , e anche quei pochi che possono arrivarci negoziando (e io sono tra quelli) possono comunque permetterselo per qualche settimana o mese , e non di più
2) la spedizione è in conflitto col resto del gioco , si impone a chi vuole convertirsi di rinunciare alle prestazioni nei cdb , vicinato, mappe ... addirittura è in conflitto con se stessa , perche per superare le ultime piazzole bisognerebbe convertire TUTTO l'attacco in difesa, e a quel punto sarebbe impossibile affrontare il livello IV , e magari anche i primi tre

queste incongruenze verranno superate coi nuovi edifici? benissimo ... ma intanto non mi si chieda di essere appassionato , divertito , accattivato , mi si sta solo dicendo di aspettare e avere fede , lo faccio , no problem, ma per uno che ama gli aspetti manageriali e strategici non è il massimo di accattivamento
 

Rubicone

Contadino
Ma in questo livello 5 ci sono soprattutto DUE incongruenze , e io non so come si svilupperà la cosa , ma al momento (per me) sono abbastanza gravi , e se l'obiettivo è fare qualcosa di "divertente e accattivante" , allora credo9 che per il momento siamo fuori strada , di molto
le incongruenze...
1) la spedizione , a differenza dei cdb, ha un obiettivo ... arrivare alla piazzola 80 . e l'obiettivo dato è irraggiungibile , almeno per il (90% ???) dei giocatori , e lo sarà per molto , e anche quei pochi che possono arrivarci negoziando (e io sono tra quelli) possono comunque permetterselo per qualche settimana o mese , e non di più
2) la spedizione è in conflitto col resto del gioco , si impone a chi vuole convertirsi di rinunciare alle prestazioni nei cdb , vicinato, mappe ... addirittura è in conflitto con se stessa , perche per superare le ultime piazzole bisognerebbe convertire TUTTO l'attacco in difesa, e a quel punto sarebbe impossibile affrontare il livello IV , e magari anche i primi tre

queste incongruenze verranno superate coi nuovi edifici? benissimo ... ma intanto non mi si chieda di essere appassionato , divertito , accattivato , mi si sta solo dicendo di aspettare e avere fede , lo faccio , no problem, ma per uno che ama gli aspetti manageriali e strategici non è il massimo di accattivamento
Pienamente d'accordo a metà con il mister (a metà è superlativo dogmatico, un po' di bibbia c'è se vogliamo)

QUI avevo già espresso quella che secondo me poteva essere l'alternativa a questo papocchio, senza scomodare il grande Renzo.
Quando fu aggiunto il Liv. 4 alle Spedizioni, la strategia e progettazione del villo era già orientata all'innalzamento dei Bonus Rossi A, più che D);
Quando furono presentati i Campi di Battaglia c'è stata una corsa all'accaparramento dei Bonus Rossi D più che A;
Quando uscì lo spin off delle PvP, cioè l'Arena PvP, non è cambiato praticamente nulla alla strategia, o forse poco (a me non ha riguardato);
In pratica niente vita da mediano (ne abbiamo pure per il Liga), ma dedizione totale all'attacco.
Normalissimo, visto che gli sviluppatori ci hanno mostrato e concesso di percorrere quella strada e noi, come PECORONI, ci siamo infilati.
Ogni discesa porta ad una salita. Vero. Ma qui c'è inganno e anche danno (per gli utenti ca$hosi).

Una nuova funzionalità, con medesimo gameplay delle attuali Spedizioni, ma incentrate sulla componente Esercito Difensivo e bonus Blu; non chiamarle Spedizioni (termine che ispira aggressività), ma che so, Esplorazioni di Gilda, con profilo meno invasivo di conoscere nuovi luoghi o civiltà.
Quindi una progressione di gradi di difficoltà distribuiti sempre in 4 livelli e 64 incontri, che consenta un po' a tutti di cimentarsi con divertimento e non per costrizione (come potrebbe avvenire).
Difficile? Si poteva anche mantenere le stesse % delle attuale spedizioni, con l'unica modifica dell'impiego dello schieramento Difensivo.
Quindi due filoni separati cui aggiungere nuovi livelli, volendo senza soluzione di continuità; uno di carattere Offensivo, l'altro Difensivo, entrambi con 64 incontri e tutti felici e contenti.
 

babypaola

Contadino
E' raro che in uno stesso girone del Campionato di Gilda si scontrino Gilde che esprimono brillanti prestazioni ed un'accesa competizione
Manco tanto sai...mi è capitato, nelle passate esperienze in gilde brillanti, un susseguirsi di tornate da concludere in velocità. E sì, ci sono gilde che vogliono accumulare tante coppe oro, detenere una sorta di primato di "imbattibilità" o comunque di superiorità e non escludo che questo V lvl possa essere richiesto, in un modo o nell'altro. In gilde ben strutturate, i player sono chiamati ad avere magazzini di tutto rispetto proprio per trovarsi pronti ad ogni eventualità e questa una delle eventualità.
sono cose che stanno campate per aria.
Come qualunque altro obiettivo di gilda..che sia l'egemonia in gvg o la mappa tutta bianca nei cdb, alla fine è tutto campato in aria, anche la classifica, non è che dia qualcosa di materiale all'utente. Però se non ti poni obiettivi, fai gioco farmer, che ci sta, ma ci sta anche che uno voglia competere per qualcosa.
Assolutamente no... Sembra che mi leggi nel pensiero...
Oh sorcì, non ti legge proprio, figuriamoci se ti legge nel pensiero :D :D :D :D
 

Prof

Bracciante
Scusate, ancora non ho approfondito su altre piattaforme, ma per concludere il liv. 5 delle spedizioni, ora come ora, quali sono i bonus in difesa richiesti? Almeno a grandi linee
 

Matt L. Zebes

Bracciante
@acol :
Chi raggiunge log 50 dovrebbe puntare a qualcosa di più per come si è evoluto il game negli anni, se poi non può o non vuole è un'altra faccenda.
Ma dire a un log 120 che deve spremere il più possibile i quadratini per arrivare a log 130 lo ritengo inutile con i nuovi CdB, se ci saranno, credo di aver argomentato ampiamente e non voglio ripetermi.
Se poi mi dici che passare da log 100 a 120/130 è utile perché ti consente di fare 15000 battaglie nei campi attuali anziché 10000, comodamente e velocemente (a patto di entrare nel circolo d'elite riservato a pochi) parliamo di un'altra cosa che a me francamente non interessa.
Io non vedo dichiarazioni di Innogames a proposito del futuro del game, c'è un manager community nel beta forum (non so che tipo di rapporto intercorra tra lui e l'azienda, se è un dipendente o cosa....) che fa delle dichiarazioni di intenti senza approfondire, posso basarmi su quelle e su ciò che apprendo dal server beta e dal forum... e si, certo, il V° oggi è un'enorme incongruenza ma ho buone ragioni di pensare che non lo sarà domani. Non faccio il portabandiera del V° S, ma come ho già detto, il game attuale inizia a piacermi poco e scruto l'orizzonte in attesa di novità.

Chiudo con una battuta, per quanto mi riguarda non ho molto da aggiungere ed ho apprezzato tutti i Vs interventi, sono sempre favorevole allo scambio di idee, pareri e visioni di gioco perché c'è sempre qualcosa da imparare.

La battuta/domanda è :
Trattandosi di bonus e quindi esercito cittadino voglio sperare che nel V° le truppe "decedute" non vadano perse :p :p :p
 

acol

Contadino
Chi raggiunge log 50 dovrebbe puntare a qualcosa di più per come si è evoluto il game negli anni, se poi non può o non vuole è un'altra faccenda.
Ma dire a un log 120 che deve spremere il più possibile i quadratini per arrivare a log 130 lo ritengo inutile con i nuovi CdB
verissimo, ma infatti la modifica ai cdb ridurrebbe sia la forchetta tra grandi e piccoli, si quella tra gilde dominanti e chi sta poco sotto che spesso si trova a non mettere il naso fuori dal QG , e per questo mi vede favorevole .

Vedi, @Matt L. Zebes , abbiamo gli stessi dati e gli stessi argomenti di partenza, e questo è un bene perchè almeno sono condivisi e non parliamo due lingue diverse , ma per me quegli argomenti che tu porti sono motivo di critica , non di speranza

ad esempio , a me sembra assurdo dire a uno che raggiunge log 50 e che può ancora crescere , di mollare tutto e buttarsi sulla difesa. non dovrebbe mollare per se stesso, ma anche per la gilda , che ad antilog ridotto guadagnerebbe moltissimo dai suoi 50 punti log in più.
quanto a uno con log 100-130 (tipo me che sono sui 100, ma volendo sbattermi a scaricare qua e la ho fatto anche 119) , è vero che non ho interessi a pompare ancora attacco , ma non ho certamente spazio per pomparmi difesa, e in ogni caso non ho intenzione di abbassarmelo.
anche perche mi servirebbe 500/500 per la prima piazzola (la 65) , e 2500/2500 per l'ultima (la 80) , e considerando che quel bonus non ce l ho nemmeno in attacco , e che al lv5 partono per primi , e che c'è doppia ondata, stiamo veramente parlando di azzerare la città , non di cambiare qualche edificio.
per questo , e per i miseri premi , non cambierò una virgola del mio modo di giocare, almeno fino a prossime novità, e questa modifica non ha niente di stimolante , ne di accattivante , ne di divertente.
a dirla tutta potrebbe crearmi pure problemi in secondi mondi dove ho scelto di fare spedizioni perche non volevo mettermi a raccogliere pozzi (meglio avere pochi diamanti da subito che tanti ma dopo più tempo) , e a sto punto potrei pure chiudere del tutto l'attività e mettere una distesa di fontane.

per concludere il liv. 5 delle spedizioni, ora come ora, quali sono i bonus in difesa richiesti?
dipende dalla tua era
le comunità di giocatori stanno raccogliendo i velori degli eserciti attaccanti e inserendoli nel database che trovi qui

a grandi linee sono noti i bonus attacco solo di alcune ere ... i valori delle piazzole 65 - 80 sono questi
ferro min 32 - 32% max 1021 - 1021%
colo 83 1277
conte 179 1655
virtuale 313 2116
giove 449 2569
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Nel confronto sul tema in Gilda, è stato sancito che:

> Il V Liv. Sped è un sistema per tenerci impegnati ma non per divertirci.

E..., niente, 184 minuti di applausi.
 

GIGU49

Bracciante
Pure tagliare la legna (lavoro) per fare un barbecue con gli amici può diventare un bel passatempo....sempreché tu riesca a non bruciare le salsicce.
 

Ipmark

Contadino
Nel confronto sul tema in Gilda, è stato sancito che:

> Il V Liv. Sped è un sistema per tenerci impegnati ma non per divertirci.
Se non mi diverto farò come te nel contest "Indovina l'edificio", passerò ....
Anche perchè nella mia gilda la tesoreria non è così ben fornita e nessuno sembra attrezzato a fare il V° livello (me compreso).

E credo che se le cose resteranno così almeno il 97% delle gilde farà altrettanto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Anche perchè nella mia gilda la tesoreria non è così ben fornita e nessuno sembra attrezzato a fare il V° livello (me compreso).

E credo che se le cose resteranno così almeno il 97% delle gilde farà altrettanto.
al massimo non faremo questo V livello... Mica sta scritto che si deve fare per forza.. :)
 

Ipmark

Contadino
Io non ne sarei così sicura. Attrezzarsi per riempire il tesoro è più difficile a dirsi che a farsi, bastano poche regole e una collaborazione minima
Mah .....
Anche se le gilde volessero aprire il V° livello, quanti giocatori lo farebbero?
Al momento di combattere non se ne parla, puoi solo negoziare, e ci vogliono un pacco di beni e di diamanti.
Quanti sono i giocatori che possono farlo in modo continuato?
Pochi, pochissimi.

Per cosa poi, il serpente piumato?
E' a tempo, se non finisci la spedizione in modo continuativo perde le penne e diventa una biscia ...... oddio che ansia ......

Per me il gioco non vale la candela.

C'è il problema dell'assetto della città, che deve essere impostata full attack per tutto tranne che per il V° livello della spedizione, che invece richiede full defense ... una genialata.

Certo, io sono furbo e nonostante tutto metto lo stesso la città full defense così non posso piu' combattere nei campi, gvg, mappa continentale e primi 4 livelli di spedizione ... però potrei riuscire a finire la spedizione ........ ma come faccio se non arrivo al V° livello?

La soluzione ideale sarebbe fare i primi 4 livelli della spedizione con la città full attack, poi smontare tutto e metterla full defense per fare il V° livello, per poi smontare di nuovo tutto e rimetterla full attack ........ mi vergogno solo ad averlo scritto ..... :oops:
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima