Attacchi e saccheggi... a volte uno stop alla crescita

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser20381

Guest
Io posso dire che da quando è uscita la app su android posso controllare con il mio telefonino le raccolte e quindi essere più presente.Comunque penso che sarebbe un'ottima idea quella di penalizzare i giocatori che ne attaccano altri di molto inferiori limitandone la raccolta,del tipo:Se io saccheggio uno che sta in era del ferro prenderò molto meno di un saccheggiatore del ferro che si trova nella sua stessa era.Io credo sarebbe un buon deterrente e ri bilancerebbe tutta la situazione
 

DeletedUser37819

Guest
Io gioco da giugno a FOE
e trovo il gioco interessante, e diversamente da altri giochi simili i saccheggi non fanno troppi danni...., ma sicuramente danno fastidio sopratutto se ti attaccano con armate che nemmeno ti puoi immaginare che esistano .
A parte la facilità del combattimento se poi ti saccheggiano pure.... ti arrabbi e se poi lo fanno giornalmente.... non è giusto.
Vedete d'impedire questi attacchi.... che uno dell'era coloniale non possa ATTACCARE contro uno dell'era del PIENO E se vuole combattere con uno più piccolo..... che usi almeno le stesse armate che potrebbe disporre il difensore.....
Altrimenti si rischia che i più piccoli fuggano dal gioco se incontrano questi prepotenti a cui piace vincere facile.
 

Psika

Bracciante
Ma invece di piagnucolare programmate le raccolte, non lo avete ancora capito? poi al massimo vi saccheggiano una casa, o piangete anche per quella?
 

fermon74

Popolano
Mi trovo PERFETTAMENTE d'accordo con il pensiero di "fmondo2". Io al momento mi trovo nel Pieno Medioevo, tutti sappiamo che gli attacchi dal proprio vicinato fanno parte del gioco e comprendiamo l'eventuale saccheggio che se però è fatto giornalmente è un po' scorretto!!! Quello che invece non riesco a comprendere, per quanto mi sforzi di trovare una logica e un senso, è che senso ha che un'utente dell'età Coloniale (quindi con armate che posseggono armi da fuoco) attacchi un vicino appartenente ad un era molto più inferiore (armato di sola balestra e frecce), in questo modo per chiunque sarebbe facile vincere e saccheggiare facilmente una città data l'impossibilità dell'utente attaccato a potersi difendere con un livello di quasi parità di forze armate.
Se tutti facessero in questo modo chiunque una volta ottenuta un era alta e un esercito forte può andare dal vicino che si trova sfortunatamente nell'età del Ferro o ancor peggio nell'età del Bronzo e attaccarlo per poi rubare le sue produzioni. Sarebbe come rubare le carammelle ad un bambino!!!

Ci tengo a precisare che la mia non è una lamentela ma vorrei solo dare un suggerimento agli sviluppatori (se mi posso permettere) per gli sviluppi futuri del game.
Secondo me bisognerebbe impostare un blocco negli attacchi al vicinato, mi spiego meglio prendendo come esempio il mio caso: chi mi ha attacco sarebbe dovuto essere al massimo dell'età Basso Medioevo e non dell'Età Coloniale, e inoltre, non dovrebbe invece potere attaccare coloro che si trovano nell'era prima del Pieno Medioevo.

Un altro particolare che ho appena notato, visto che sono stato appena saccheggiato, come ogni giorno ormai e sempre dallo stesso utente, è che la mia statua di Zeus in fase difesa della città, non applica nessun bonus, ovvero, se sto giocando io allora ottengo il bonus attacco/difesa, se invece vengo attaccato le mie unità rimangono con i loro valori base. Allora mi chiedo, a cosa serve avere la statua? anche in questo caso è troppo facile vincere se l'utente che attacca, sempre riferito al mio caso, possiede una statua con un livello 8 più ulteriori bonus che possiede da altre statue, gli porta le unità ad avere 43% attacco e 26% difesa...

Grazie per l'attenzione e buon game a tutti.
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
la statua di zeus non fornisce alcuna difesa quando vieni attaccato, ma solo quando si attacca, ovvero fornisce bonus anche nella fase difensiva dell'attacco.
I Ge per avere bonus difensivo sono Deal Castle e San Basilio, che forniscono appunto difesa attiva, invece monastero, faretti e altri edifici speciali forniscono solo difesa passiva.
se ho ad esempio il deal a livello 10 avro' 30% di bonus difesa, e quando difendo le mie truppe hanno un 30% di bonus anche in fase di risposta. Vicerversa se possiedo 10 faretti soltanto ho 40% di bonus difesa, ma le mie truppe rispondo senza bonus.

Riguardo alla lamentela: se un tuo vicino tutti i giorni ti deruba i beni alla stessa ora credo che l'errore sia tuo, stai dando dei riferimenti al tuo vicino che trova sempre beni pronti ed esposti alla stessa ora.
Ci sono diverse opzioni di produzione, che variano dalle 4 ore ai 2 giorni, dare riferimenti è sempre sbagliato.
Riguardo alla proposta del blocco: sinceramente non mi sembra molto sensato bloccare i saccheggi, semmai sarebbe auspicabile avere dei vicinati più omogenei, ma anche su questo punto vanno fatte delle riflessioni: se un player si trova alla coloniale, ed un altro nel pieno e magari hanno cominciato a giocare nello stesso periodo è giusto parare il di dietro di chi si è sviluppato molto lentamente a discapito di chi lo ha fatto meglio di lui per capacità?
Ci sono player che stanno in gilde dove ogni giorno il loro municipio gli da anche 6 pt, ce ne sono altri che non entrano nemmeno tutti i giorni. Nel giro di poche settimane i distacchi in termine di ricerche divengono importanti e così anche per quanto concerne le truppe disponibili.
Se ti puo' essere di conforto tutti hanno ricevuto parecchi saccheggi, eppure siam qui, vivi, vegeti e cresciuti parecchio.
 

DeletedUser14296

Guest
Posso capire quando vi lamentavate e si giocava solo da pc, ma asesso si gioca con qualunque cosa, sarà che non potete raccogliere puntuali!

In ogni caso il saccheggio da benefici specialmente all'inizio del gioco, poi l'interesse cala con l'aumento di importanza dei ge
 

DeletedUser

Guest
Un compromesso che metta d'accordo tutti potrebbe essere rendere invulnerabile un edificio ogni due giorni cosi' da preservare solo quel bene che ti serve per avanzare.Non sono contro chi saccheggia (ognuno fa cio' che vuole) bisogna effettivamente cercare di programmare le raccolte..ma se per vari motivi generici non si abbiano a disposizione sempre le stesse ore tutti i giorni?Meglio abbandonare il gioco?Allora vogliamo dire che questo gioco purtroppo non e' per tutti?Per il discorso di etica che non e' diverso dal mondo reale al gioco non so ...io sono stato saccheggiato parecchio in passato e anche ora continuano...per un po' ho cercato di farlo pure io perche' mi ero davvero stancato della mia stupida etica ,ma non ce l'ho fatta a continuare perche'mi ricordavo cosa facevano a me,cosa significava subire certi saccheggi.Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole..di certo alcuni lo fanno anche se non ne hanno bisogno ..contenti loro...
 

DeletedUser39161

Guest
Ogni player è libero di giocare come meglio crede...io attacco e saccheggio tutti ogni giorno o almeno il 75%. Ho ricevuto diversi messaggi di lamentele dove neanche ho risposto siccome parliamo di un gioco che si basa su combattimenti per quando riguarda i tornei. A mio parere (come altri hanno detto in questa discussione) il gioco lo permette ma attenzione che il gioco permette anche che ciò nn succeda se ragionate su come difendersi e su come produrre.

Io gioco da settembre e sono nel Pieno Medioevo, studiando il gioco uso questa tecnica :

1 Almeno 4 caserme, 16 soldati. Mi fermo nei combattimenti se ne rimangono 8 anche feriti così la difesa rimane ed aspetto il ripristino degli altri 8 per poi continuare.
2 Produzione sempre ad 8ore...nel caso che non posso giocare uso 1g oppure annullo.le produzioni x ripristinare le 8ore. Insomma in base al tempo e a quando sai che giocherai usi gli orari del gioco.

Da due mesi mi hanno attaccato tantissimi player anche quelli che minacciano di diventare il mio incubo peggiore. Risultato sono stato saccheggiato in due mesu 2/3 volte su edifici nn sincronizzati con il resto.

Per il fatto di differenze di forza è solo dato da chi in una era che arriva nn pensa di costruirsi l'esercito nuovo per la difesa/attacco. Ad ogni era bisognerebbe farlo...attaccando l'età coloniale trovo a volte due soldati che spazzo via senza problemi. Credo che un player che ad un era così superiore nn abbia una difesa non sappia giocare, anche xchè nn ci sono limiti di caserme e bisogna pensare alla difesa x proteggersi come il resto del gioco.

In conclusione nn sono d'accordo. Il gioco è fatto bene, imparate a difendervi. ;)
 

DeletedUser36241

Guest
Secondo me il problema principale del saccheggio costante è alcatraz,sono daccordo sul non penalizzare il saccheggio singolo,
ma c'è gente che ha alcatraz e attacca tutti i giorni,tutto il vicinato,e passa tutte le ore del giorno a girare i villaggi che ha attaccato senza stop finchè non trova un momento in cui c'è una risorsa...(trattasi al max di una ziggurat... se uno pianifica le raccolte..ma guai che se la fa sfuggire...);è vero che gioca tanto e si merita tanti premi,però questa cosa è deleteria,perchè da un senso di impotenza a chi viene attaccato,e secondo me quel tizio di turno da fastidio a tutto il vicinato ,non solo a 1 persona.... quindi rende spiacevole il gioco a 70 o + persone per il suo divertimento.
Senza considerare che le truppe in difesa che si muovono in automatico sono meno abili di quelle controllate da un player e quindi spesso perdono.

Secondo me Serve un potenziamento della difesa,non in termini di % di attacco e difesa delle truppe,ma in termini strategici.
esempio limitare i tipi di saccheggi in qualche modo,o dando opzioni in difesa più valide del guardare il propio IA nel replay che perde contro chi ti attacca...

Secondo me serve un "alcatraz" difensivo,con qualche idea nuova.
(un esempio cosi su due piedi,creare delle strutture tipo delle "torrette" che compaiono solo nel terreno di chi difende,rapportate ovviamente all'era in cui si trova,con la possibilità di upparle.)

Cmq secondo me il problema è alcatraz...,perchè se uno ha le truppe contate deve scegliere chi attaccare,con alcatraz invece ci prova e nel dubbio se va male ha cmq truppe infinite.....
Un atra modifica valida che mi viene in mente sarebbe limitare il numero di truppe totali che si può avere in stock.

E in ogni caso,quello che intendo dire con questo post è di dare la possibilità a chi vuole "sviluppare" il militare in difesa,di poterlo fare in modo equilibrato,
ovvero non rendendo chi difende invincibile ,ma nemmeno inerme..
Attualmente se non erro funziona cosi: hai i fari di guardia sei impenetrabile,se non li hai ti attacchi e perdi visto che i ge da attacco sono 3 e quelli da difesa 2..
Quoto con l'idea dei fari d'attacco,ma serve una novità per chi vuole concentrarsi sulla difesa secondo me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Nell'ultima risposta noto un po' di incomprensioni, forse è il caso di far chiarezza:
- faretti, monasteri, ecc danno un bonus di difesa passiva, ovvero incrementano la resistenza delle unità poste in DIFESA ai colpi di chi le attacca.
- GE difensivi (Deal, San Basilio) forniscono il medesimo bonus in difesa ai colpi ricevuti, ma anche in fase di risposta al fuoco.
Ci sono difese molto alte (esempio 250%) che si riescono a passare, e difese sensibilmente più basse (esempio 120%) che non si passano, oppure si fa una strage nelle proprie truppe di attacco.

Da sempre la parte "farmville" di questo gioco si lamenta dei saccheggi, e sono stati appunto introdotti i faretti e altri edifici che forniscono difesa, peccato che col passare del tempo, tra i vari eventi i player facciano ampie scorte di questi, rendendo di fatto il loro villo quasi impenetrabile (ci sono difese con bonus 600%) a discapito del gioco stesso.
Tutti sono stati saccheggiati, chi più e chi meno, ma i giocatori più furbi anzichè lamentarsi hanno migliorato le loro raccolte, facendo in modo di non lasciare beni esposti per ore e modificando gli orari di raccolta dopo i saccheggi.
Alcatraz indubbiamente è utilissimo, ma per combattere nel vicinato non è per nulla indispensabile: non avendo problemi di beni perchè con quelli saccheggiati si fanno le ricerche non serve avere 4-5 fabbriche di beni, che si posso quindi sostituire per un alto numero di caserme supplementari, le quali consentono di poter attaccare tutto il vicinato, a patto di suddividerlo in blocchi e conoscendo buona parte delle difese schierate.
Ultima cosa: questo gioco ha una componente guerra piuttosto elevata, ok che essere saccheggiati da fastidio, ma se la cosa si protrae a lungo la vera colpa non è di chi saccheggia, ma di chi si fa saccheggiare facilmente senza porre alcun rimedio
 

DeletedUser36241

Guest
ciao effebi,sono daccordo sul fatto che la parte della guerra è importante ,e non mi lamento assolutamente dei saccheggi in se e per se,
con la raccolta programmata se uno è furbo li sventa quasi tutti.

Quello che intendevo dire è che attualmente secondo me c'è uno sbilanciamento molto marcato,e i casi sono due:
1 non hai i fari di guardia e di conseguenza non puoi difenderti (sbilanciamento per l'attacco)
2 hai i fari di guardia e sei inespugnabile (sbilanciamento per la difesa)

Con alcatraz te ne freghi e attacchi tutti senza guardare in faccia nessuno perchè tanto le truppe a disposizione sono tantissime e se perdi non ne risenti. (questa è l'idea che mi sono fatto io,alcatraz devo ancora costruirlo quindi se sbaglio correggetemi.)

@e ragionandoci su aggiungo che mettendo i fari di attacco per esempio,succederebbe che la gente crea villaggi fatti interamente di fari... secondo me è un pò insensato..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser28660

Guest
D’accordissimo con tutto. Effe è fine conoscitore del gioco e cmq ha ragione a prescindere :p
Fermo restando che il saccheggio dà fastidio (questo è innegabile), ma basandosi il gioco sulla guerra, è in qualche modo lecito. Tuttavia ciò che disturba davvero tanto è saccheggiare chi schiera difese (chi non le schiera và saccheggiato a prescindere :D) inferiori a più di un’era: troppo facile passare con truppe coloniali gente che si trova al Pieno Medievo!!
In questo caso l’etica imporrebbe di non saccheggiare il malcapitato, ma dal momento che spesso quest'ultima non esiste (non c’è nella vita reale, figuriamoci in un gioco!) dovrebbe essere il gioco stesso ad impedire il sacco del villo dal momento che non scelgo io di far parte di quel vicinato o dell’altro: ci capito... mio malgrado.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ryuk

Bracciante
Gioco da più di 3 Anni su FoE: ho visto players martoriati da saccheggi incessanti.

Ora vi avviso: Non è l'azione del saccheggio a suscitare malessere. Piuttosto, credo sia l'impossibilità di giocare in modo dignitoso.

Cercate di ragionare in grande: se voi sapete di poter facilmente danneggiare un player piccolo, pensate al resto del vicinato quanti altri danni gli possono causare.
Data la mia vastissima esperienza; ho capito che gli si blocca veramente la crescita, nonché la possibilità progredire (tecnologie,costruzione,espansione).

Quindi un mio consiglio: Giocate onorevolmente, Saccheggiate con saggezza.
 

DeletedUser14255

Guest
Personalmente saccheggio solo chi trovo con poche unità difensive, perché mi ha fatto perdere tempo. A tutti gli altri, chi ha cioè una difesa dignitosa, non li saccheggio perché sono sportivo e leale e mi sono anche divertito nella battaglia, e non mi abbasso nel rubare le cose a chi ha fatto del suo meglio, non infierisco se ha perso, non ne vale neanche la pena per uno straccio di beni che posso comunque tranquillamente farmi e commerciare da me.
Per me, chi saccheggia nonostante sia ricco e forte, ai danni di chi ha anche offerto una difesa dignitosa, commette un atto misero, si abbassa per due beni di cui magari è già pieno, e non dà una bella immagine di sé.
Certo questo è un gioco, ma il gioco è anche sport, e ci sono i giocatori e gli sportivi, io appartengo ai secondi.
 

DeletedUser21404

Guest
io ragiono a modo mio.. in genere non saccheggio, ma non posso negare di averlo fatto per intere ere (non mi servivano nemmeno le produzioni), così come sono stato saccheggiato un sacco all'inizio del gioco perchè messo in un vicinato (e all'epoca non si modificavano ogni 2 settimane..) pauroso.
Poi ho capito che l'unico sistema per evitare il saccheggio era PROGRAMMARE attentamente le mie produzioni, facendo si che quando i beni erano pronti io fossi li ad aspettarli, idem per i materiali. In questo modo chi era sovente sfondare i miei 8 soldatini con 8 trabucchi (tempo fa erano molto molto più forti di ora) non trovo' più nulla da rubare.
In un gioco di guerra il saccheggio è da considerarsi prassi abituale per molti, lamentarsene invece ha poco senso.
Purtroppo ora il gioco è andato talmente avanti che solo passare una difesa di un vicino, come me al futuro è diventata un'ardua impresa, grazie a tutte le possibilità di incrementare la difesa che vengono fornite, che hanno reso alcune di esse praticamente inespugnabili, avendo bonus difensivi superiori al 300-400% con punte oltre il 600%.
Concludo dicendo che il saccheggio serve moltissimo per migliorarsi, da fastidio vedersi i beni sottratti, ma da li ad asserire che la crescita è bloccata ne passa di acqua sotto i ponti...
 

DeletedUser1573

Guest
Io solitamente attacco giusto per arrivare primo in classifica PvP e di solito giocatori o inattivi o con poche difese, e saccheggio solo quando è necessario. So che è frustrante perdere tante risorse, ma alla fine basterebbe aumentare le difese e avere un minimo di costanza con le produzioni.
Il saccheggio è parte integrante del gioco, poiché a molti serve per andare avanti e permettersi cose che senza diamanti sarebbe difficile o anche impossibile avere. E' inutile lamentarsi, è un free to play che non è basato solamente sulla edificazione del villaggio, la guerra è fondamentale. Inoltre anche il far parte di una Gilda aiuta molto.
 

DeletedUser4590

Guest
arrivate alla progressista e poi avete delle difese quasi imbattili per le truppe di ere inferiori
 

DeletedUser14255

Guest
Be' io ho 230 di difesa e sono al progressista, con vicini al massimo pari a me, due o tre di loro, quindi per ora sono ben protetto, in effetti potrei essere io il saccheggiatore, quello che terrorizza il circondario ma non me la sento, in fondo mi spiace e poi mi diverte di più battere gli altri e non toccargli niente, lo vedo oltre che sportivo come un atto di forza.
Ma vabbuò, tanto sono discussioni così, tanto per farle e divertirci, chi saccheggia continuerà a farlo e chi no, no.
 

DeletedUser28660

Guest
Onore a Ryuk e Vit.

Anzi, quasi quasi apriamo una campagna di sensibilizzazione NO AL SACCO INDISCRIMINATO: DEPREDATE RESPONSABILMENTE :coolstd:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima