Attacchi e saccheggi... a volte uno stop alla crescita

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Niubbo o super player che sia, chi si sofferma nella città dello sconfitto di turno non lo fa per vedere quanto è bella.
Il super player è diventato tale anche grazie all'opportunità di saccheggiare ed all'abilità di non esporsi in modalità 'delenda Cartago'.
Per me non può essere un saccheggio, né trenta a demotivare il player, perché sono la conseguenza (e il prezzo) per giocare con poca attenzione, poca aggressività, scarso tempo da dedicarci, ecc... Invece di indire campagne pro-saccheggio-si, pro-saccheggio-ma, chi saccheggia è un bruto, ecc...
occorrerebbe capire come agisce il saccheggiato e se ci sono margini per migliorargli il gioco ed assicurargli la raccolta delle produzioni e così crescere (ricordate quando le produzioni di materiali deperivano?).
Far pesare sugli altri il modo di giocare non migliorerà la crescita, se l'approccio iniziale è sbagliato.
E poi il saccheggio è stato appena rivalutato con l'introduzione del nuovo GE.
Non mi ricordo chi scrisse... di chi mi saccheggiava ho il numero di telefono. Ecco.
 

DeletedUser34914

Guest
Vorrei proporre un aspetto leggermente diverso. So per certo che alcuni giocatori (non so se tanti o quattro gatti) applicano la seguente strategia :
Dalla cronologia cliccano il tasto assisti su tutti i vicini che l' hanno fatto nei giorni precedenti, restituendo il relativo abbellimento o motivazione ricevuta, andando indietro di 4 giorni quindi.
A questo punto guardano la barra dei vicini ed iniziano ad attaccare i vicini che in 4 giorni non si sono sognati di dare mot/abb, ed ovviamente saccheggiano ( se riescono a vincere).
Se ci pensate bene e' un comportamento fortemente "etico". Viene premiato chi collabora con il vicino e punito chi non lo fa.
 

Psika

Bracciante
Ma è così difficile programmarsi le raccolte? io lo faccio, e se qualcuno passa la mia diffesa, al massimo si ritrova un'abitazione, ma beni e materiali gli ci vuole un gran edit by staff per trovarne, anche perchè cambio in continuazione gli orari, a questo punto, cosa che non faccio, potrei mettere pure 2 lanceri in diffesa, poi buon saccheggio :), devo ammettere che rispetto i vicini e pure loro rispettano me, e si che ci sono dei top player, ma non si abbassano a tanto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4590

Guest
allora anch'io vengo saccheggiato a volte e sono alla moderna e invece di contrattaccare lo abbellisco e non mi lamento tanto di beni ne ho tanti e se la raggiunte con il bonus che ho io vi attaccano solo quando avete 3 carrarmati e 3 cecchini
 

DeletedUser37140

Guest
Vorrei proporre un aspetto leggermente diverso. So per certo che alcuni giocatori (non so se tanti o quattro gatti) applicano la seguente strategia :
Dalla cronologia cliccano il tasto assisti su tutti i vicini che l' hanno fatto nei giorni precedenti, restituendo il relativo abbellimento o motivazione ricevuta, andando indietro di 4 giorni quindi.
A questo punto guardano la barra dei vicini ed iniziano ad attaccare i vicini che in 4 giorni non si sono sognati di dare mot/abb, ed ovviamente saccheggiano ( se riescono a vincere).
Se ci pensate bene e' un comportamento fortemente "etico". Viene premiato chi collabora con il vicino e punito chi non lo fa.

quoto
io mi comporto così, con la sola variante che assisto chi è passato nelle ultime 48h.
ovviamente ho anche chi mi saccheggia, ma faccio attenzione a raccogliere regolarmente le produzioni, soprattutto le più redditizie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34373

Guest
Faccio una via di mezzo tra il non saccheggiare i vicini che mi "Motivano/Abbelliscono" (guardo solo le ultime 36/48 ore) e comunque attacco quotidianamente una decina di vicini, ma saccheggio solo se necessario, e solo al momento della vittoria. Se in quel momento non hanno nulla che mi serve, no ci torno più sopra.
Sopratutto se hanno poca difesa NON saccheggio quasi mai, se hanno una difesa forte (che mi fa perdere unità costose) saccheggio per recuperare un po'.
 

Rubicone

Contadino
Si possono interpretare diverse filosofie sulla questione saccheggio e l'ultimo post, di danilop68, offre un'immagine diversa dalle precedenti: il fine risarcitorio anziché punitiva a se stessa.
In ogni caso, la demotivazione di un player saccheggiato dipende sono dall'approccio al gioco e da quanto tiene a confrontarsi in tutto nel gioco con gli altri, amici o nemici.
 

DeletedUser28660

Guest
Sopratutto se hanno poca difesa NON saccheggio quasi mai, se hanno una difesa forte (che mi fa perdere unità costose) saccheggio per recuperare un po'.
Il fine risarcitorio faccio fatica a comprenderlo: mica ti ha chiesto il player di essere attaccato? E’ stata una tua scelta... con tutte le conseguenze che ne derivano.
 

DeletedUser

Guest
ho letto con attenzione tutto sopra...in cuor mio vorrei tanto ,per dar ragione a lord jully che asd1801 che tanto fa il leone coi piccoli lo si metterebbe con player di almeno due ere piu avanti di lui cosi imparerebbe cosa pensano le capre ...io sono una di quelle che messa con player molto in la vengo saccheggiata continuamente e non è che trovano materiali o beni...solo per il gusto di prendersi punti e vi dico..pochi considerato che ho anche azzerato le difese...voi...lassu..nell'olimpo del gioco stabilite una buona volta dei vicinati il piu possibile logici
 

DeletedUser38305

Guest
Non me ne voglia nessuno ma...parere personale, se in questo gioco venissero eliminati attacchi e saccheggi ci sarebbe da fare a pugni con la noia. GVG escluse, ovviamente, ma qua si potrebbe aprire un discorso a sè. E non ci sarebbe alcuna differenza con allevamenti di maialini e coltivazioni di pomodori. Ricevo puntualmente offese e rosicate pesanti, per il sottoscritto un buon surplus di divertimento, per attacchi e saccheggi reiterati.

Parliamoci chiaro, mi accanisco maggiormente con chi esordisce con pezzi del tipo "sei un fallito, sei un bullo, se lo fai qua chissà che combini nella vita reale, ecc ecc." (chi fa il cattivo su FoE normalmente va in giro con un trabucco agganciato all'auto, è risaputo) e tendo a mediare (e, molto spesso, ad aiutare) con chi si pone con toni garbati. E' così difficile dire "potresti smettere di saccheggiarmi, visto che mi arrechi un danno?" ? No, ovviamente fa più "figo" fare i leoni da tastiera offendendo e facendo paragoni che non stanno nè in cielo, nè in terra (vedi il trabucco parcheggiato in doppia fila davanti alle Poste...).

Se dipendesse da me, le truppe a difesa della città, una volta sconfitte, sarebbero SCONFITTE, esattamente come succede con l'attaccante. Il gioco offre differenti opzioni per contrastare i saccheggi (per gli attacchi, ahimè, se le ere sono una o più c'è poco da fare): programmare le ricerche in base alla propria tipologia di gioco (ci sono produzioni che vanno da 5 minuti ad 1 giorno per i materiali, 4/8/24/48 ore per i beni), cambiare orari di raccolta (spesso trovo giocatori con produzioni pronte che non loggano per 3 o 4 giorni di fila...poi magari si lamentano se trovano la città ripulita), provare a trovare un accordo con il "bullo" saccheggiatore...insomma, siamo in un gioco di guerra. Ma, soprattutto, siamo in un gioco. Se deve diventare fonte di stress (non parlatemi di mobbing e affini, per la miseria...se questi sono problemi ...) c'è decisamente qualcosa che non va.

C'era un giochino piuttosto in voga tempo addietro; quando un "vicino" ti attaccava, non restavano neppure i ciuffi d'erba nella città...mandando in fumo mesi e mesi passati a tirar su il tuo orticello virtuale...
 
Non me ne voglia nessuno ma...parere personale, se in questo gioco venissero eliminati attacchi e saccheggi ci sarebbe da fare a pugni con la noia. GVG escluse, ovviamente, ma qua si potrebbe aprire un discorso a sè. E non ci sarebbe alcuna differenza con allevamenti di maialini e coltivazioni di pomodori. Ricevo puntualmente offese e rosicate pesanti, per il sottoscritto un buon surplus di divertimento, per attacchi e saccheggi reiterati.

Parliamoci chiaro, mi accanisco maggiormente con chi esordisce con pezzi del tipo "sei un fallito, sei un bullo, se lo fai qua chissà che combini nella vita reale, ecc ecc." (chi fa il cattivo su FoE normalmente va in giro con un trabucco agganciato all'auto, è risaputo) e tendo a mediare (e, molto spesso, ad aiutare) con chi si pone con toni garbati. E' così difficile dire "potresti smettere di saccheggiarmi, visto che mi arrechi un danno?" ? No, ovviamente fa più "figo" fare i leoni da tastiera offendendo e facendo paragoni che non stanno nè in cielo, nè in terra (vedi il trabucco parcheggiato in doppia fila davanti alle Poste...).

Se dipendesse da me, le truppe a difesa della città, una volta sconfitte, sarebbero SCONFITTE, esattamente come succede con l'attaccante. Il gioco offre differenti opzioni per contrastare i saccheggi (per gli attacchi, ahimè, se le ere sono una o più c'è poco da fare): programmare le ricerche in base alla propria tipologia di gioco (ci sono produzioni che vanno da 5 minuti ad 1 giorno per i materiali, 4/8/24/48 ore per i beni), cambiare orari di raccolta (spesso trovo giocatori con produzioni pronte che non loggano per 3 o 4 giorni di fila...poi magari si lamentano se trovano la città ripulita), provare a trovare un accordo con il "bullo" saccheggiatore...insomma, siamo in un gioco di guerra. Ma, soprattutto, siamo in un gioco. Se deve diventare fonte di stress (non parlatemi di mobbing e affini, per la miseria...se questi sono problemi ...) c'è decisamente qualcosa che non va.

C'era un giochino piuttosto in voga tempo addietro; quando un "vicino" ti attaccava, non restavano neppure i ciuffi d'erba nella città...mandando in fumo mesi e mesi passati a tirar su il tuo orticello virtuale...

Non avrei saputo dirlo meglio....e aggiungo...gli insulti non ci scalfiscono, le offese nemmeno e se non venite riportati al support è solo perché una volta bannati non potete mandare avanti le produzioni che noi tanto amiamo saccheggiare....
 

DeletedUser

Guest
parlalte bene se vi accanite contro chi è piu deboli di voi...è pur vero che è un gioco di guerra...quindi vorrei tanto vedervi combattere e farvi saccheggiare quotidianamente con player di due ere piu avanti di voi...allora si che vi divertite
 

DeletedUser38305

Guest
parlalte bene se vi accanite contro chi è piu deboli di voi...è pur vero che è un gioco di guerra...quindi vorrei tanto vedervi combattere e farvi saccheggiare quotidianamente con player di due ere piu avanti di voi...allora si che vi divertite

Attacco tutto il vicinato da quando ho iniziato a giocare, nel pieno mi lanciavo anche contro giocatori del basso e, spesso, gli stessi giocatori che attaccavano passavano alle assistenze quando vedevano una risposta "al fuoco". Per le due ere di differenza puoi solo aspettare il prossimo rimescolamento (ahimè, su questo niente da dire). Ho subito saccheggi (pochi) ma non è mai stato un problema. Il tutto sta nel programmare con cura le produzioni e non lasciarle ferme per tre giorni come fanno alcuni ed approntare le migliori difese consentite dalla tua era (poi, per carità, ci sta che magari per un paio di giorni non puoi collegarti e fanno man bassa di tutto quello che trovano...). Altrimenti la soluzione è fra quelle proposte, prova a contattare il/i giocatore/i in questione, magari con toni pacati e senza offendere (non mi riferisco a te, parlo ovviamente in generale) e provare a cercare un compromesso. Spesso è il modo migliore.
 

DeletedUser37854

Guest
Saluto chi mi è vicino o lo è stato. Concordo con tux e ramon. Mi spiace per te Korki ma lo spirito di FoE è proprio questo:far sviluppare un impero. Come si sviluppa un impero? conquistando, saccheggiando, crescendo in tutti i modi anche con la diplomazia. Certo io mi diverto a sconfiggere e saccheggiare (e non ti dico se non trovo nulla come mi dispiaccio!) Ma naturalmente vengo attaccato ed anche sconfitto, anche quotidianamente. Ma il gioco è questo. Avanzando con le ere, ad un certo punto sei quasi "costretto" ad attaccare i vicini (ed una volta sconfitto ed entrato nella città e ti trovi produzioni prnte che fai, non te le prendi?) altrimenti diventa noioso il gioco. All'inizio anche io mi arrabbiavo quando venivo saccheggiato, ma andando avanti con le ere l'ho capito che fa parte del gioco .... Ci sono due cose da fare: 1- organizzare le proprie produzioni; 2- contattare il "cattivo" e cercare un accordo (io cerco di chiedere a qualche vicino se vuole investire sui miei ge). Spesso nemmeno mi rispondono, allora mi scatta la molla ....
 

DeletedUser39154

Guest
Capisco l'animo del gioco ma anche in guerra esiste un'etica.... esiste il buon senso e il giusto, se attaccare e saccheggiare è come togliere il gelato a un bambino non è giusto o perlomeno andrebbe reso meno appetibile, chi combatte dovrebbe essere portato a combattere con chi ha una forza militare similare magari aumentando la ricompensa in modo proporzionale alla difficoltà del combattimento. L'altro aspetto è quello dei saccheggi giornalieri perpetrati con costanza e assiduità creano un vero e proprio MOBING e tra l'altro possono arrestare la crescita e perfino il proseguire del gioco di un player, soprattutto se chi ti saccheggia è sempre la stessa o gli stessi ogni santo giorno, considerando che ognuno per ogni era ha due beni se ogni giorno te li saccheggiano non vai piu avanti con il gioco e la frustrazione diventa insostenibile.
 

DeletedUser39154

Guest
Questo gioco non ha praticamente senso.. c'è un imparità di combattimento fuori di ogni logica. Mi dite voi che senso ha star qui a giocare se vieni sistematicamente saccheggiato da giocatori di ere superiori a cui non puoi rispondere con la forza del tuo esercito? Come si può combattere una guerra con le frecce e gli archi se il tuo avversario ha missili e bombe atomiche? Chi gestisce questo gioco dovrebbe cambiare le regole di combattimento perché così è un autentica presa per edit by staff....
 

DeletedUser36528

Guest
La AI del gioco in fase difensiva è così stupida che con 7 furfanti sconfiggi facile anche chi ha bonus da GE simili ai tuoi. Non c'è NULLA di strategico.
Devi avere solo tempo a disposizione, non è certo una questione di bravura. Infatti su 70 vicini, è sempre uno od al massimo 2 quelli che saccheggiano tutti giorni. Saccheggiare poi da gli stessi vantaggi di Assistere nel progress del game. Personalmente la trovo una cosa noiosa e non lo faccio mai.
 

DeletedUser

Guest
quello che succede a me dick...7 furfanti( con quello che mi attacca 8) e un moschettiere...a saccheggiare trova poco...ma lo stesso puntualmente come una cambiale viene..anche abbassando le difese cosicchè prenda meno punti viene lo stesso...allora o devo cambiare marca del bagnoschiuma , che è forse quello che lo attira o come dicono player di cui sopra...è solo un pezzente che si sfoga cosi facendo il forte sui piccoli...e devi dire pure che da tre settimane che non veniamo rimescolati...vorrei rispondere sia a tux che a pistola...è vero..è lo spirito del gioco e anche io saccheggio attacca vinco e perdo...ma in primis a me piace giocare lealmente e se attacco una volta non martello contuìnuamente lo stesso player...cosi non è giocare bensi accanirsi anche perche non saccheggia nulla...so gli orari che viene e nemmeno le case ormai mi faccio saccheggiare piu...è un gioco di guerra ok ma dovrebbe essere piu una cosa leale...se vinci con un player della tua era ben difeso sei stato piu brava...è troppo facile attaccare le zanzare a colpi di cannone...non trovate? compromessi? parlarci? meglio di no...e gia molto che non cada tutti i giorni dalle scale con tutte le bestemmie che gli mando
 

DeletedUser

Guest
piu che colorita descrittiva rubicone...volevo dire un altra cosa ma mi sarebbe costata 5 pater nostro e 10 ave maria
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima