Discussioni/Domande Rimescolamento Vicinato

DeletedUser

Guest
Il fatto di dei vicinati squilibrati è un problema noto.

I vicinati dovrebbero essere composti da player della stessa epoca o di un epoca inferiore al massimo.
Purtroppo succede che alcuni finiscano in vicinati più forti, ma purtroppo noi non possiamo farci nulla.

Tutto quello che noi possiamo fare è continuare a segnalare il problema e tutto quello che gli utenti possono fare è aspettare un nuovo rimescolamento.
 

DeletedUser30535

Guest
Buonasera, oggi non ci doveva essere un rimescolamento
del vicinato? Su est nagash (almeno dove gioco io) non è
avvenuto.
Saluti.
 

DeletedUser

Guest
Buonasera, oggi non ci doveva essere un rimescolamento
del vicinato? Su est nagash (almeno dove gioco io) non è
avvenuto.
Saluti.

Il rimescolamento è avvenuto ieri.
Non sempre avviene un cambio netto del vicinato, a volte cambiano solo 2 o 3 player
 

LuDe

Bracciante
Scusate, anche i moderatori, ma che senso ha dire che il problema è noto e si deve aspettare. Non è certo una risposta che serve a qualcosa.
Io sono nel moderno, ma sono stato messo con giocatori quasi tutti del post moderno e con milioni di punti. Tutti giocatori che avevano passato l'ultimo periodo senza missioni da fare e con tutto il tempo di creare eserciti allucinanti. Il risultato è che mi ritrovo attaccato e saccheggiato di continuo. Nulla da dire, se non dipendesse da un rimescolamento fatto con i piedi. Non c'è modo di segnalarlo a qualcuno. Se devo aspettare settimane, tanto vale smettere, perché tanto non riesco ad andare avanti. Sarebbe utile sapere se c'è modo di segnalare vicinati con squilibri così evidenti...
 

DeletedUser32244

Guest
Scusate, anche i moderatori, ma che senso ha dire che il problema è noto e si deve aspettare. Non è certo una risposta che serve a qualcosa.
Io sono nel moderno, ma sono stato messo con giocatori quasi tutti del post moderno e con milioni di punti. Tutti giocatori che avevano passato l'ultimo periodo senza missioni da fare e con tutto il tempo di creare eserciti allucinanti. Il risultato è che mi ritrovo attaccato e saccheggiato di continuo. Nulla da dire, se non dipendesse da un rimescolamento fatto con i piedi. Non c'è modo di segnalarlo a qualcuno. Se devo aspettare settimane, tanto vale smettere, perché tanto non riesco ad andare avanti. Sarebbe utile sapere se c'è modo di segnalare vicinati con squilibri così evidenti...

ma se sei nel moderno e hai vicini del post è tutto regolare.... il vicinato viene fatto per ere è possono essere associate 2 ere vicine, quindi nel tuo non c'è nulla di strano
 

DeletedUser33502

Guest
Buono sto rimescolamento , ho finalmente vicini più forti
 

LuDe

Bracciante
ma se sei nel moderno e hai vicini del post è tutto regolare.... il vicinato viene fatto per ere è possono essere associate 2 ere vicine, quindi nel tuo non c'è nulla di strano

Questo concetto, superata l'era moderna, lascia il tempo che trova. Mi ritrovo vicini con milioni di punti e GE tutti oltre il 10° livello. Tutti inattaccabili e che saccheggiano giornalmente.
Come detto, i saccheggi fanno parte del gioco, ma in ere precedenti ho la possibilità di colmare il gap....con chi si è dedicato per mesi (mentre aspettava le nuove ere) a moltiplicare i bonus, non ho speranze nemmeno in futuro. Mentre io sfruttavo gli eventi per migliorare la mia partita loro potevano dedicarsi a moltiplicare i bonus attacco con gli edifici speciali..così si perde il divertimento, quando non hai speranza di colmare il gap.
 

DeletedUser32244

Guest
Questo concetto, superata l'era moderna, lascia il tempo che trova. Mi ritrovo vicini con milioni di punti e GE tutti oltre il 10° livello. Tutti inattaccabili e che saccheggiano giornalmente.
Come detto, i saccheggi fanno parte del gioco, ma in ere precedenti ho la possibilità di colmare il gap....con chi si è dedicato per mesi (mentre aspettava le nuove ere) a moltiplicare i bonus, non ho speranze nemmeno in futuro. Mentre io sfruttavo gli eventi per migliorare la mia partita loro potevano dedicarsi a moltiplicare i bonus attacco con gli edifici speciali..così si perde il divertimento, quando non hai speranza di colmare il gap.

quindi tu vorresti vicini dal progressista in giù e nessun vicino che sia del moderno o del post... prova a vedere se ti fanno un vicinato adatto a te e se magari ti lasciano scegliere i vicini
 

DeletedUser17575

Guest
come ha detto blackjack e tutto regolare...pero questo nuovo sistema di rimescolamento é molto peggio di quello prima--
sempre i stessi vicini da ormai 1 anno--medaglie spreccate su molte torri(perche impossibile partecipare)
chi ha la fortuna di trovarsi in un vicinato decente é sempre piu avvantaggiato di uno che si trova in un vicinato che nn riesce a fare piu di 5-6 vicini...(questo perche i vicinati nell 90% rimangono sempre gli stessi)
pero per ora sei stato solo tu lo sfortunato-se cambieranno qualcosa della gvg che dara l'importanza che deve avere la pvp vedrai ancora lamentele riguardo questo sistema statico del rimescolamento vicinato...
ps.se mai cambieranno qualcosa nella gvg...
 

LuDe

Bracciante
quindi tu vorresti vicini dal progressista in giù e nessun vicino che sia del moderno o del post... prova a vedere se ti fanno un vicinato adatto a te e se magari ti lasciano scegliere i vicini

Che risposta idiota e maleducata. Leggi bene. Ho detto che il problema è il livello di alcuni vicini, non che devo essere io il più forte. Che senso ha mettere vicini con 10.000.000 punti con GE di 12-13 livello insieme a gente con 2-300.000 punti. C'è la stessa sproporzione che trovi nel mettere vicini del coloniale insieme a quelli dell'alto medioevo.
Io saccheggio e mi prendo i saccheggi senza lamentarmi, quindi non parlare solo perché ti è concesso. Ho posto un problema diverso. Se i vicini sono ben difesi, non importa. Anche se sono più forti non è un problema. Se sono enormemente più forti, invece, il problema c'è. Poi, se è un concetto difficile da capire per te, mi spiace, ma non serve che rispondi per forza se non hai nulla da dire...non ti pagano se dici la tua...
 

DeletedUser12908

Guest
lo sai che i punti non vogliono dire niente io potrei essere all'alto con 100.000 punti e tu alla moderna con 100.000
 

RedRed

Contadino
Già, un rimescolamento mirato ad avere un vicinato equilibrato dovrebbe considerare l'era (magari considerando anche lo sviluppo dell'albero tecnologico, se vogliamo vedrela bene; chi ha appena iniziato l'era non avrà le stesse capacità di chi lo ha sviluppato quasi tutto, comunque sarebbe una finezza...), e i bonus attacco/difesa. Il punteggio si può usare giusto per forzare la decisione in caso di parità di condizioni.
 

DeletedUser21404

Guest
pero' è giusto che chi ha bonus migliori primeggi.. alla fine i punti se li è investiti e non per questo deve essere penalizzato..
Il discorso è sempre lo stesso..da sempre.. c'è chi investe in GE e chi in ricerche.. chi fa battaglie e chi fa beni. Chi non combatte e non fa crescere i suoi GE di difesa e attacco deve mettere in conto che resterà indietro sul piano della guerra (gvg, vicinati, territori) rispetto a chi le fa, e quindi ci sta se si trova in un vicinato dove un'ampia fetta di player sono più forti di lui.
Non ha ben sviluppato il bonus difesa e produce un sacco di beni...ovvero attira gli altri..
 

LuDe

Bracciante
Tutte giuste le ultime considerazioni.
Un po' di differenza ci può essere, ed il punteggio è solo indicativo.
Infatti, mi riferivo solo a quei vicini con punteggi assurdi. Chi ha investito deve avere vantaggi, per carità, ma se parlano di bilanciare il vicinato bisogna considerare che le ultime ere possono avere grossi squilibri. Non parlo di chi ha appena iniziato un'era, ma di chi ha iniziato a giocare anche un anno prima. Nulla da dire se nelle gvg è più forte (lì si tratta di un aspetto che andava organizzato diversamente), o se vince i tornei, ma avere certi vicini ti impedisce di giocare. Come dicevo, se mi metti un coloniale accanto al basso medioevo, non è scandaloso, fa parte del gioco. Ma se metti nei vicinati normali chi ha potuto riempire il regno di GE al massimo e di edifici che forniscono bonus, perché gioca da molto più tempo, gli altri diventano solo magazzini per questi giocatori, e non mi sembra giusto. Non dico che non ci debbano essere, ma se ti ritrovi 15-20 vicini con minimo 2-3 milioni di punti che sono 5-6 volte il tuo punteggio, è chiaro che la cosa ha poco senso. Differenze così ampie, non sono solo dovute ad investimenti diversi, ma a tempi di gioco molto più lunghi.
Tutto qui. Poi è chiaro che me la gioco lo stesso, è bastato impostare diversi orari di raccolta...
 

DeletedUser21404

Guest
nei vicinati spesso inseriscono giocatori inattivi da un po' di tempo che riprendono, oppure "avanzi" di altri vicinati smembrati, in genere dopo l'aggiornamento successivo dei vicinato vengono spostati in vicinati più simili a lui
 

DeletedUser35021

Guest
Re: Discussioni/Domande Nuovo rimescolamento del vicinato

Credo che se inizi a dare punti a un GE, puoi continuare a tornarci dalla lista "Grandi edifici" del municipio finchè il livello non è chiuso, anche se non è più tra i tuoi vicini.
Almeno per la gilda è così, quando esci dalla gilda puoi ancora vedere e partecipare a quel GE (e SOLO a quello, gli altri dello stesso player no) di questo sono sicuro perchè mi è successo: ho tuttora aperti 2 GE di ex gildani, e posso continuare a upparli.
Immagino che per i GE dei vicini sarà lo stesso...

Domanda: giocando dal tablet, dopo il rimescolamento, come si segue un GE in cui si sono messi punti e non si è concluso il livello? Non ci sono le funzioni messaggi e municipio. Grazie, e scusate se è già stato spiegato, ma non ho trovato altro.
 

DeletedUser14830

Guest
buongiorno.
dopo circa 2 anni che avevo i soliti vicini, con rari cambiamenti, come ad esempio qualche giocatore in cima alla classifica o in fondo, stamani mi sono ritrovato con giocatori con più di 20 milioni di punti e gli ultimi 5 giocatori con 1600, 2000 punti.
almeno prima del rimescolamento il gradino fra i primi e gli ultimi era di 1-2 milioni, ma adesso mi pare un pò eccessivo.
volevo soltanto segnalarlo nel caso tale rimescolamento fosse vittima di un pastrocchio alla inno :thumbsup:
 

Andre81

Contadino
Eventuali anomalie di assegnazione del vicinato (punteggi e ere troppo diverse) vengono sistemate in genere al successivo rimescolamento che avviene tranne casi eccezionali ogni 2 settimane.
 

Psika

Bracciante
con tutti sti fissati dell'autoassediamento i punteggi non significano nulla, bisogna valutare lo stao di progresso della città, a volte chi ha 20 milioni di punti, è progredito come uno da 5, quindi i vicini possono benissimo essere equilibrati, almeno a mio modesto parere
 

DeletedUser27750

Guest
A me è capitato un vicinato di quasi tutti contemporanei e postmoderni e io sono al coloniale. Ovviamente la risposta è "il problema si risolverà tra 2 settimane". Che bello stare 2 settimane come pesciolini in una vasca di squali... -.-
 
In cima