Discussioni/Domande Arena PvP

Nanos5

Contadino
Premesso che quest'Arena non mi piace particolarmente ([a perdere molto tempo che potrebbe essere speso utilmente in altro (faccio tutte le battaglie chè non mi piacciono i punti esclamativi sugli edifici)], devo dire che non ho trovato tanti bots (english, is it?), i miei competitor li ho quasi tutti nell'elenco dei player del mio mondo (saranno anch'essi bots?).
@forgago : anch'io nel mio esercito difensivo ho truppe che sono dell'era moderna e di quella progressista (io sono nell'industriale) eppure mi capita di essere sconfitto, talvolta.
Come anche mi è capitato un paio di volte di sconfiggere con un esercito coloniale delle truppe dell'era moderna (non me le aspettavo!).
Questione di forza dell'esercito d'attacco!
(non so perchè ho detto tutto questo, ma l'ho detto!)
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

nkola

Bracciante
Non è impossibile
Il player in questione non potrà più beneficiare del dubbio se guadagnerà o perderà punti dalla 5° volta che è stato attaccato(vale questa cosa solo al difensore; invece l'attaccante i punti li potrà vincere/perdere)
20210605_061322.jpg

10 volte... di fila..
 

Rubicone

Contadino
In definitiva: chi vince, può vincere sempre e chi perde ha il diritto di farlo fino a cinque volte al giorno,
questa Arena è poco più di una sfilata di Ripetibili per tutti.
Non ha nulla a che fare con la corsa delle Torri di Era, dove la sfida è giornaliera e veramente player contro player, anche se con la discutibile questione delle difese (farlocche con Lancieri o impenetrabili se con % abnormi).
Non ha nulla a che vedere con le varie proposte presentate, almeno in questo Forum IT, dove il desiderio manifestato era quello di poter competere alla pari con un altro player, in uno scontro dove le forze in campo sono quelle reali, gestite dall'utente e non manovrate dalla IA.
Anzi, se qualcuno ha avuto modo di conoscere l'apprezzamento degli altri mercati, non vedo sbagliato presentarlo.

Credo che la rassegna seguente possa bastare (sono alcune) per far rievocare ciò che la community ha respinto e ha richiesto e infine confrontarlo con quello che è stato rilasciato.

Bocciata - Competizione alternativa PvP | Forge of Empires Forum
Bocciata - Rivalità tra vicinati | Forge of Empires Forum
Bocciata - Novità Battaglie | Forge of Empires Forum
Bocciata - Ravvivare le PvP | Forge of Empires Forum
Bocciata - Difesa città in differita | Forge of Empires Forum

Approvata - DUELLO ONLINE player versus player | Forge of Empires Forum
Approvata - Gestione esercito difesa | Forge of Empires Forum
Approvata - Nuovi combattimenti | Forge of Empires Forum

Ed aggiungerei che anche nelle proposte respinte si possono individuare suggerimenti per migliorare il gameplay di quelle approvate.
Infine, non guardare strettamente l'esito del sondaggio, ma anche la partecipazione allo stesso e non mi riferisco solo alla quantità.
 

Aidan91

Bracciante
Una volta non va bene perchè la nuova funzionalità avvantaggia chi sta avanti di era, poi l'altra funzionalità avvantaggia chi sta indietro di era...insomma, non va mai bene nulla!! :p

Oddio non si tratta di una lamentela continua...oggettivamente parlando coloro che sono in ultima era non avranno nulla contro a loro superiore, potendosela giocare ad armi pari o cmq potendo utilizzare i propri bonus (e pertanto la vittoria o sconfitta dipenderà solo dalla capacità di crescita del giocatore), tra cui anche serra (visto che il bonus serra è utilizzabile solo giocando contro truppe della stessa era)
dall'altro lato coloro che sono in ere molto basse, per quanto dovranno affrontare truppe di ere superiore alla loro (nel caso in cui volessero ambire a scontrarsi contro il primo in lista) possono cmq contare su un numero altissimo di tentativi da poter comprare (supportati da arc e numero irrisorio di monete richieste per acquistare tentativi)
Avrebbe più senso rendere il costo dei tentativi acquistabili, non proporzionale alla propria era di appartenenza, ma uguale per tutti ( in questo modo chi è più avanti nel gioco potrà comprare molti più tentativi rispetto a chi ha iniziato da meno tempo...com'è giusto che sia) o, nel caso più equilibrato in assoluto, proporzionale al proprio lvl di arc
Inoltre avrebbe più senso far scontrare i giocatori solo contro giocatori della propria era di appartenenza, con un ritorno in termini di punteggio proporzionale alla difesa del giocatore affrontato (più alta sarà la difesa superata, maggiore saranno i punti reperiti)
Con sole due modifiche si vanno ad equilibrare dinamiche che al momento favoriscono determinate fasce d'età e penalizzano di molto altre
 

erte

Bracciante
Sono 3 giorni e quasi 80 battaglie che il primo non cambia, sempre lo stesso giocatore da mission impossibile e quindi nessuna possibilità di fare 500pt.
Almeno settimana scorsa cambiava anche se erano bot, ma questa volta si è bloccato xD

In queste 80+ battaglie non è uscito (forse) neanche un bot
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Segnalo che gli indicatori di progresso non sono coerenti, a meno che, diversamente da quanto descritto, rappresentino situazioni differenti (quali?).
Quello nel pannello Battaglia mostra un progresso oltre 80% ,
Quello nel pannello Classifica indica poco oltre il 50% (è evidente che non è >80%
1623395358673.png 1623395397710.png
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Difatti pensavo (cristallo raggiunto ieri) se io tolgo tutto l’esercito la classifica mensile si resetta, giusto?
Rimettendo poi l’esercito rincomincio dalla lega rame?

Si, esatto.. Se toglie l'esercito in difesa pvp Arena, perde i progressi raggiunti. Se poi inizia di nuovo, parte dalla lega rame che si resetterà ogni primo del mese.
 

Rubicone

Contadino
Due conti:
Se in due settimane raggiungo la Coppa di cristallo, in un mese posso fare due Coppe di cristallo, quindi ottenere tutta la trafila di premi delle coppe intermedie due volte.
Parliamo di presi SICURI, come 220 PF e 220 Beni.
Mentre la classifica globale, in cui il confronto con altri player non è esaltante ed i premi (anche se c'è pack diamanti) sono random.
Potrebbe avere un senso ricominciare dopo ogni 100k?
O mi sfugge qualcosa?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nope, quella classifica si resetta 1 volta al mese(e lo dice chiaramente)

Se al raggiungimento della coppa di cristallo, si abbandona la PvP Arena e la si ricomincia, allora si riprende dalla lega rame. Ciò comporta che in altre 2 settimane si può raggiungere di nuovo la lega di cristallo!
 

comdrake

Bracciante
Due conti:
Se in due settimane raggiungo la Coppa di cristallo, in un mese posso fare due Coppe di cristallo, quindi ottenere tutta la trafila di premi delle coppe intermedie due volte.
Parliamo di presi SICURI, come 220 PF e 220 Beni.
Mentre la classifica globale, in cui il confronto con altri player non è esaltante ed i premi (anche se c'è pack diamanti) sono random.
Potrebbe avere un senso ricominciare dopo ogni 100k?
O mi sfugge qualcosa?
Rubicone, presumo tu stai parlando del discorso di resettare levando l'esercito difensivo, ci stavo pensando attraverso i post scritti prima, in pratica se uno è sicuro di chiudere nei tempi ci può provare invece di restare in cristallo ad aspettare...
 

babypaola

Contadino
Se al raggiungimento della coppa di cristallo, si abbandona la PvP Arena e la si ricomincia, allora si riprende dalla lega rame. Ciò comporta che in altre 2 settimane si può raggiungere di nuovo la lega di cristallo!
La questione lega è chiara, ma la questione classifica globale? Resta? Si azzera anche quella o si prosegue?

EDIT: fatto prova in beta, si resetta anche la classifica globale
 
In cima